Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 152

Discussione: Argostoli - Kefalonia - Cefalonia

Nuovo utente
    Citazione Originariamente Scritto da Miryam Visualizza Messaggio
    Non c'è bisogno di contrattare niente, il prezzo è fisso.
    Quello è, quello paghi.
    Io ci sono appena stato, e i primi tassisti all'uscita del porto mi avevano sparato cifre esorbitanti.

Dopo aver parlato con 3-4 tassisti diversi sono riuscito a strappare un prezzo più umano.

• Pubblicità

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da CrocieraTop Visualizza Messaggio
    Io ci sono appena stato, e i primi tassisti all'uscita del porto mi avevano sparato cifre esorbitanti.

Dopo aver parlato con 3-4 tassisti diversi sono riuscito a strappare un prezzo più umano.
    Mi fa piacere che tu abbia trovato un prezzo piu' umano.

Il taxi l'ho preso non fuori dal porto, ma dentro il paesino;a bordo del taxi c'è il costo a km - è obbligatorio per tutti i tassisti regolari; quelli in nero fanno il loro prezzo.

Utente livello Gold L'avatar di zanzara59
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Ma non c'è nessuno che offra tour privati , come si trovano in molti altri paesi in cui arrivano le navi da crociera?
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Utente livello Junior
    Città
    Pescara
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da zanzara59 Visualizza Messaggio
    Ma non c'è nessuno che offra tour privati , come si trovano in molti altri paesi in cui arrivano le navi da crociera?
    Ciao. Quando sono sbarcata ad Argostoli in crociera, c'erano dei ragazzi con i pullman, che proponevano varie escursioni a prezzi molto contenuti. Chi c'è stato so che si è trovato bene

Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Infatti mi sembrava strano il contrario. In ogni parte del mondo, quando scendi trovi sempre qualcuno che ti offre gli stessi tour delle compagnie a prezzi vantaggiosi.
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Nuovo utente
    Ciao,
    Il 2 settembre saremo ad Argostoli con Costa Luminosa. Siamo in 8 con 3 bambini. Volevamo muoverci in autonomia e per questo abbiamo pensato di noleggiare un’auto. La sosta è prevista dalle 7:00 alle 15:00.
    Qualcuno di voi ha scelto questa opzione? La consigliate? Grazie Barbara

Utente livello Junior
    Città
    Pescara
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Barbara1971 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Il 2 settembre saremo ad Argostoli con Costa Luminosa. Siamo in 8 con 3 bambini. Volevamo muoverci in autonomia e per questo abbiamo pensato di noleggiare un’auto. La sosta è prevista dalle 7:00 alle 15:00.
    Qualcuno di voi ha scelto questa opzione? La consigliate? Grazie Barbara
    Ciao. Secondo me è l'opzione migliore. Il consiglio che posso darti, viste le poche ore a disposizione e l'orario di sbarco, di prenotarvi le auto già dall'Italia. I noleggi in Grecia spesso non aprono così presto, per cui è meglio già essere sicuri di trovarle e risparmiare anche sui tempi delle pratiche (che comunque sono veloci). Puoi cercare su Google maps i noleggi ad Argostoli vicini al porto, prenotare o anche solo scrivere una mail. Le strade sono buone e poco trafficate, ma non veloci. Riguardo l'itinerario da seguire, se già non ne hai uno, te ne consiglio due: il primo da Argostoli fino al graziosissimo paese di Fiskardo (50 km), poi tornando indietro una sosta ad Assos, altro bel paesino dominato dal Kastro, ed infine, sempre sulla strada del ritorno ad Argostoli, un bagno nella spiaggia di Myrthos, icona di Cefalonia. Altro itinerario verso il lato est di Cefalonia verso la Grotta di Melissani (zona Sami) e la spiaggia di Antisamos (quella del film "Il mandolino del capitano Corelli"). Anche in questo caso, magari all'andata visto che sarà prestino sia per la Grotta che per il bagno, ti consiglio di allungare leggermente la strada per vedere, almeno dall'alto, la fantastica Myrthos. Dei due itinerari preferisco personalmente il primo. Sia la spiaggia di Antisamos che quella di Myrthos sono di sassi lisci, ma meglio le scarpette da scoglio. Myrthos è più soggetta alle correnti e l'acqua in certi punti scende all'improvviso: lo dico per i bambini. Se invece cercate solo mare, la penisola di Lixouri, che si raggiunge con un traghettino che trasporta anche auto dal porto di Argostoli, offre la lunghissima e sabbiosa spiaggia rossa di Xi (adattissima ai bimbi) e, a qualche km, la stupenda Petani (sassosa) che fa concorrenza a Myrthos

Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    La Grecia è bellissima da girare in auto. Attenzione solo agli orari, a volte si impiega più di quanto stimato a percorrere le strade.

Utente livello Junior
    Città
    Pescara
    Crociere effettuate
    4
    Dopo 15 anni di vacanze in Grecia, concordo assolutamente con Zanzara

Nuovo utente
    Grazie. Faccio tesoro delle vostre indicazioni. Vi aggiorno al rientro dal viaggio. Barbara

Nuovo utente
    Ciao, io sono tornata ieri da una crociera in Grecia con msc lirica. Per la tappa di Cefalonia abbiamo noleggiato un auto (noi eravamo in 5) proprio fuori dal porto. Ci sono diversi negozietti di souvenir che offrono anche il servizio rent a car. Abbiamo pagato 65€ in contanti, e dovuto lasciare una cauzione di 150€ che ci è poi stata restituita alla riconsegna dell'auto (se hai una carta di credito non è necessario lasciare la cauzione in contanti!). Buona crociera!

Utente livello Bronze
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da riri59 Visualizza Messaggio
    Ciao. Quando sono sbarcata ad Argostoli in crociera, c'erano dei ragazzi con i pullman, che proponevano varie escursioni a prezzi molto contenuti. Chi c'è stato so che si è trovato bene
    Mi sai dire i giri che propongono?

Utente livello Bronze
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da CrocieraTop Visualizza Messaggio

Scusa posso sapere dove ti sei fatto portare e quanto hai speso?

Utente livello Junior
    Città
    Pescara
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da raffy Visualizza Messaggio
    Mi sai dire i giri che propongono?
    Ciao. Per fortuna conservo sempre tutto Così ho trovato il bigliettino col nome dell'agenzia che, vedo, ha anche un sito internet. Si chiama ****** ma non so se può essere contrario alla netiquette pubblicarlo Comunque i giri sono Grotte di Melissani e Drogarati, Il meglio di Cefalonia e Melissani più Myrthos. I prezzi sui 40 gli adulti e 25 i bambini da 4 a 14. Sul sito ci sono tutti i dettagli: io pero', come ho detto, non ne ho usufruito.
    Ultima modifica di capricorno; 10-August-2019 alle 21:40 Motivo: violazione netiquette

Utente livello Bronze
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da riri59 Visualizza Messaggio
    Ciao. Per fortuna conservo sempre tutto Così ho trovato il bigliettino col nome dell'agenzia che, vedo, ha anche un sito internet. Si chiama ****** ma non so se può essere contrario alla netiquette pubblicarlo Comunque i giri sono Grotte di Melissani e Drogarati, Il meglio di Cefalonia e Melissani più Myrthos. I prezzi sui 40 gli adulti e 25 i bambini da 4 a 14. Sul sito ci sono tutti i dettagli: io pero', come ho detto, non ne ho usufruito.
    Grazie mille!

• Pubblicità

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •