• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa - Isole greche - 21/28 aprile 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gadima

Member
Macché: facciamo che ne organizziamo una insieme.... Unico vincolo: mia moglie può frequentare la tua, ma senza carte di credito al seguito :D

Certamente, sarebbe un piacere, ma partiresti già sconfitto, mia moglie riuscirebbe a convincere la tua che si tratta di spese necessarie, niente è superfluo!!! Vorresti che si ritirasse in cabina con un mal di testa da scoppiare???Serve a distendere i nervi, l'ha prescritto il medico contro la colite, emicrania, cervicale, bisogna rilassarsi, non stare in tensione!!!haime!!! forse dovrò cambiare medico di famiglia!!!
 
Sei un grande!!!ho bisogno di un consiglio su Santorini...la cabinovia e l'isola in generale è praticabile con il passeggino del mio cucciolo???o devo procurarmi un marsupio per portarlo in braccio???
 

Anlu

Active member
ciao Cristiano, mi sono imbattuta nel tuo diario... complimenti per le foto, in particolare quelle della nave...se non ci fossi stata su, potrei pure pensare che è bella! ;)
noi a Fira prendemmo l'autobus di linea per arrivare ad Oia, e ricordo che il prezzo era veramente irrisorio e i bambini non pagavano...non c'è più questo servizio o non l'avete trovato?
 

turfo

New member
Ciao , grazie per tutte le notizie che ci dai.
La tappa di Santorini , da queste prime righe , sembra proprio un' odissea.... praticamente da quando sei riuscito a salire in lancia , in quanto tempo sei arrivato a Oia ?
Direi 50 minuti. Considera però che era aprile. Ho letto di lunghe code alla cabinovia, in altri periodi, che io non ho fatto.

bellissimo il tuo racconto ma vorrei sapere anche delle cose che non hanno proprio a che vedere con gli scali ma sono argomento di discussione tra i vari crocieristi e siccome tu sei stato a bordo della fascinosa recentemente puoi darmi le seguenti delucidazioni: l'acqua in caraffa è vero che non la danno piu? è vero che la pizza la sera al buffet adesso si paga? durante la navigazione fanno delle offerte vino, altre bevande o sui trattamenti? l'agenzia di cui parli per andare a Oia è facile da trovare? i 40 euro sono cmplessivi? avevano che tu sappia van da 7 8 posti in modo da dividere il tragitto con altri crocieristi?
scusa x tutte queste domande ma volevo solo capire meglio come organizzarmi. Ciao e ancora complimenti x il diario.
1) confermo, no acqua in caraffa
2) pizza al buffet la sera: mai presa
3) credo di sì, ma io prendo i pacchetti appena salgo a bordo e non ci penso più
4) l'agenzia è a Fira, serve per andare a Oia. L'ho trovata per caso, camminando.....
5) 40 euro a persona per tratta (11 km)... totale 320 euro per 4 pax per andare e tornare da Oia in limousine. Un affarone, no? (per l'autista della limo) Scherzo: 40 euro per tutto.;):D
6) il van era in realtà un minibus da almeno 14 posti.

Certamente, sarebbe un piacere, ma partiresti già sconfitto, mia moglie riuscirebbe a convincere la tua che si tratta di spese necessarie, niente è superfluo!!! Vorresti che si ritirasse in cabina con un mal di testa da scoppiare???Serve a distendere i nervi, l'ha prescritto il medico contro la colite, emicrania, cervicale, bisogna rilassarsi, non stare in tensione!!!haime!!! forse dovrò cambiare medico di famiglia!!!
O "dimenticare" la moglie all'autogrill andando all'imbarco...... :p

Sei un grande!!!ho bisogno di un consiglio su Santorini...la cabinovia e l'isola in generale è praticabile con il passeggino del mio cucciolo???o devo procurarmi un marsupio per portarlo in braccio???
Ho visto passeggini, ma il marsupio è più comodo... dipende dal peso del vitellino, ma tanto lo porta il papà, vero???

Che bel diario :):):) L'ho letto solo ora tutto d'un fiato!!!
Aspetto il seguito :)
Grazie!

ciao Cristiano, mi sono imbattuta nel tuo diario... complimenti per le foto, in particolare quelle della nave...se non ci fossi stata su, potrei pure pensare che è bella! ;)
Vero?? Sono rimasto sorpreso anch'io quando ne ho scritto bene ;) ..... In realtà credo che l'apprezzamento nei confronti della nave sia dato da un insieme di fattori.
noi a Fira prendemmo l'autobus di linea per arrivare ad Oia, e ricordo che il prezzo era veramente irrisorio e i bambini non pagavano...non c'è più questo servizio o non l'avete trovato?
C'è, ma incidentalmente ci siamo imbattuti prima nell'agenzia di noleggio.

scusa cristiano per andare alle spiagge di mikonos e facile arrivarci con gli scooter ?

E' il miglior mezzo per girare tutta Mikonos e anche il più pratico ed economico come già scritto.
Confermo. Lo scooter è il più pratico; il quad il più divertente. Il "rent-a-scooter-boy" ti fornirà di cartina e suggerimenti.
 

fam.Verderio

New member
Turfo, una domanda, ma farai anche il giorno di navigazione nel racconto o salterai direttamente a Dubrovnik? Perché se lo fai prendo qualche spunto su come passarlo.
 

turfo

New member
"Un'affascinante teoria "dimostrata", localizza Atlantide nel Mediterraneo orientale, più precisamente nell'arcipelago delle Cicladi, in un'area occupata oggi dall'isola nota come Santorini. Che Santorini fosse tutto ciò che rimaneva di un'isola molto piu' vasta, distrutta da una catastrofica esplosione, si sapeva da tempo: era noto che dall'antica Thera erano stati eruttati ben 18 Km cubi di magma e che la sua esplosione non lasciò che uno spezzone di roccia annerita. Solo negli anni Settanta il metodo del radiocarbonio ha permesso di datare, con un margine di errore ridotto, un trono rinvenuto sepolto nella cenere vulcanica: l'eruzione doveva essere avvenuta intorno al 1456 a.C."

Oia domina sulla zona nord dell'isola. Le sue case sono coloratissime, scavate nella lava. I colori rendono questo piccolo villaggio una cartolina 3D. Due stradine a scalini in discesa sul dirupo portano ad ammirare panorami unici….
Ci lasciamo andare …. guidati solo dalla curiosità e dalla voglia di scattare qualche foto ricordo. I colori sono ancora nei nostri occhi, anche a tanti giorni dal rientro. Le fotografie, numerose, ci aiutano a ricordare meglio….

















Finalmente “sazi” ci rechiamo all’appuntamento con il nostro autista. Puntuale, alle 11, accomodati anche altri passeggeri (in tutto siamo una dozzina), prendiamo la via del ritorno, sino a Fira…


e qui incontriamo l’essere più noto di Santorini: l’asino!
Questi poveri animali sono utilizzati per il trasporto materiale lungo le stradine…



ma anche per il trasporto di asini più grossi, sia per salire dal porto verso Fira



che per scendere da Fira al porto




Noi avevamo già deciso che avremmo fatto ritorno alla “base” a piedi, giù per i circa 590 gradoni.




Un consiglio: dotatevi di scarpe comode, eviterei il tacco 12, ma anche le ciabattine o gli zoccoletti. Attenzione poi agli asinelli, sono molto veloci, “stimolati” dai loro padroni…. e soprattutto lasciano evidenti segni del loro passaggio lungo il percorso…. e l’odore aiuta ad orientarsi.

Costa Fascinosa è lì ad attenderci



Gli asini sono in attesa di "passeggeri"




Scendiamo con calma, il tempo di risalire a bordo della lancia e procediamo verso Costa Fascinosa.




Inevitabile voltarsi a guardare ancora quest'isola dai molti colori





A bordo ci attende un pomeriggio di tutto relax (mi sono pur alzato moooolto presto per mettermi in coda :(), intervallato da un passaggio alla Samsara, giusto per ricaricarci in vista della serata, che prevede abbigliamento Bianco/Toga (ma in realtà è la serata italiana).


P.S.: dimenticavo. A Santorini comprate i pistacchi! Sono molto buoni (se vi piacciono i pistacchi, naturalmente).
to be continued
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Grazie Turfo per queste magnifiche foto .....bella Santorini !!!
Penso proprio che scendero' a piedi , il paesaggio e' impagabile !

Aspetto naturalmente il resto del diario , e le tue considerazioni sulla crociera.
 
continuo a pensare che sei un grande!!!!! le foto magnifiche!!!!! quasi quasi mi accontento delle tue e mi risparmio la fatica di trascinare bebè e papà per tutte quelle scale ;)...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top