• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Upgrade. Cos'e?

revolver83

Member
a me mai nulla, in 3 crociere prenotanto sempre cabine garantite, se volevo l'upgrade dovevo pagare.... sia costa crociere che royal caribbean,ultima crociera caraibi (con costa), stesso tavolo con 2 persone che avevano preso una interna garantita last minute ( pagamento molto meno di noi sempre in interna) era stata assegnata una suite...
 

pinkbutterfly

Active member
Anche in estate fanno l'upgrade. A me è successo la settimana di ferragosto 2013. Prenotata una interna garantita, ottenuta una esterna premium.
 

mapigin

Member
Su quello non ci piove!! comunque se le navi sono piene è matematicamente impossibile che ti diano una cabina diversa da quella assegnata, ma quando hanno cabine vuote preferiscono far star bene i clienti, anche per una strategia commerciale.
 

annaetommy

New member
Scusatemi ma io non ho capito ancora!!!!!!!!!!!!L'upgrade lo può avere solo chi prenota una garantita?o posso sperarlo anche io che ho scelto una interna premium già con il numero di cabina?
 
C

Colombia

Guest
Guarda a me e' capitato 5 anni fa di avere un up grade con costa pur non avendo scelto una garantita. Avevamo prenotato una cabina esterna con balcone ( era la nostra prima crociera in tre) e con nostra sorpresa ci hanno dato una suite.

Da quando siamo in 4 invece non ci sono più capitati up grade
 

simotour

Active member
Confermo l up grade non lo danno solo se si prenota una cabina garantita a me è capitato anche con una prenotazione normale da esterna con balcone a suite
 

kekko27

Member
In agenzia, mi hanno detto che in mesi, non di altissima affluenza, quando mancano circa una 50 di giorni alla partenza, può essere che se hanno ancora cabine con balcone, suite, invendute, fanno upgrade a chi ha interne o esterne. Questo viene fatto, a loro dire, per liberare le interne e le esterne che sono più facili da vendere, rispetto ad un un balcone o suite.
 

nadiuccia

New member
In agenzia, mi hanno detto che in mesi, non di altissima affluenza, quando mancano circa una 50 di giorni alla partenza, può essere che se hanno ancora cabine con balcone, suite, invendute, fanno upgrade a chi ha interne o esterne. Questo viene fatto, a loro dire, per liberare le interne e le esterne che sono più facili da vendere, rispetto ad un un balcone o suite.

Penso anche io che funzioni così....
 

samanteros

New member
Scusate...ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato risposta alla mia domanda (magari ho cercato male) ma fino a quanto tempo prima dalla partenza si può sperare in un upgrade? Noi abbiamo prenotato un'interna garantita per il 16/03...ci rassegnamo?
 

FrancyB

New member
il mio upgrade sulla garantita era arrivato subito anche perche' tra poco vi arriveranno i documenti di viaggio..... ragion per cui...sara' difficile cambiare, anche se mi auguro per voi di sbagliare
 

fernando59

Active member
Scusate...ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato risposta alla mia domanda (magari ho cercato male) ma fino a quanto tempo prima dalla partenza si può sperare in un upgrade? Noi abbiamo prenotato un'interna garantita per il 16/03...ci rassegnamo?

Sino a quando non vi viene ufficialmente assegnata una precisa cabina potete sempre sperare in un upgrade.
 
Top