• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grado di soddisfazione della clientela di Holland America L.

Grado di soddisfazione della clientela di Holland America L.


  • Votatori totali
    25

bibilica

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Holland America L.

Invece la Holland America merita 8+ per la nave Statendam e un 9 pieno per la nave Amsterdam
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Holland America L.

Finalmente posso esprimere anche io il mio grado di soddisfazione su questa compagnia.

I pregi sono: scelta veramente ampia di itinerari, navi perfette sia come dimensioni che come dotazioni, cabine molto spaziose e richiamo ai liners nell'arredamento e in altri punti.
Passiamo ai difetti: età media molto alta, cucina adattata completamente ai gusti americani, ambiente alla sera sottotono e spettacoli non all'altezza.
Per me il voto finale è un 7.
 

bibilica

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Holland America L.

Certo che gusti son gusti !
Io ho mangiato la pasta migliore , al dente , saltata in padella al momento e con sughi italianissimi sulle navi Holland e non sulle navi Costa !
Al mattino la spermuta d'arancio fatta sotto i miei occhi ,freschissima , cappucino e caffe espresso fatte con le machine italiane esatamente come al bar sotto casa mia !
Sarà cambiato qualcosa dal 2006 , ve lo dirò a giugno al ritorno della crociera nel Nord Europa con la Eurodam.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Holland America L.

bibilica ha detto:
Certo che gusti son gusti !
Io ho mangiato la pasta migliore , al dente , saltata in padella al momento e con sughi italianissimi sulle navi Holland e non sulle navi Costa !
Al mattino la spermuta d'arancio fatta sotto i miei occhi ,freschissima , cappucino e caffe espresso fatte con le machine italiane esatamente come al bar sotto casa mia !
Sarà cambiato qualcosa dal 2006 , ve lo dirò a giugno al ritorno della crociera nel Nord Europa con la Eurodam.
Sulla varietà delle spremute in generale non posso che essere d'accordo. Non penso che sia cambiato qualcosa dal 2006...semplicemente mi sarò ritrovato su una crociera leggermente sfortunata..tutto qui.
Per alcuni aspetti mi è venuto molto da fare il paragone Celebrity - Holland. Forse ho sbagliato a paragonare la crociera Celebrity nel mediterraneo con la crociera Holland ai caraibi. Rotte troppo differenti..
Per dare un giudizio completo a questo punto è meglio che mi conceda una crociera Holland nel mediterraneo. :mrgreen:
 

bibilica

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Holland America L.

C'è tanta diferenza anche da nave a nave : sulla Amsterdam ho trovato il cibo e il servizio superiore a Statendam , itinerari eranno tutti due speciali : Sud America e New Zealand .
La mia agente di viaggio mi ha spiegato che la nuova Eurodam ha i prezzi leggermente più alti delle altre anche per i servizi che offre in più , non sola per la rotta nel Nord Europa.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Holland America L.

bibilica ha detto:
C'è tanta diferenza anche da nave a nave : sulla Amsterdam ho trovato il cibo e il servizio superiore a Statendam , itinerari eranno tutti due speciali : Sud America e New Zealand .
La mia agente di viaggio mi ha spiegato che la nuova Eurodam ha i prezzi leggermente più alti delle altre anche per i servizi che offre in più , non sola per la rotta nel Nord Europa.
Sulla differenza tra nave e nave sono sicuro che sia questa grande differenza. Comunque non è che mi sia trovato male anzi...ma mi aspettavo di più su alcuni aspetti.
Sarà stata una crociera leggermente sfortunata...tutto qui.
Riguardo al prezzo superiore per la Eurodam in effetti si differenza nella struttura interna rispetto alla classe Vista però mi sembra che molti dei servizi agguntivi siano per la maggior parte a pagamento.
Comunque l'itinerario che hai scelto è bellissimo e la nave merita.
 

marconi

New member
Volendam= beautiful service, beautiful ship e Pasta al dente( cosa che non si trova facilmente)L'espresso gratuito e molto buono!!!

Hal fin'ora la mia preferita.

Saluti Francesco
 

Amoilmare

New member
Io un bell'8 generale.
Come alcuni di voi sanno ne ho fatte parecchie con Holland , e' fra le mie tre preferite (con Celebrity e Princess ) e ho avuto esperienze anche molto differenti. Ho fatto crociere da voto 10 e altre da 7 , come quella su Noordam di agosto 2011 dove ho fatto la crociera da 20 notti, e per me e' stata molto bella. D'altra parte vendevano, ( o hanno venduto per un certo periodo) a circa 800 euro in interna una crociera di 10 notti a ferragosto. Onestamente, la Louis era piu' cara, e chiedo il vostro parere : ma si sarebbe potuto avere di piu per quei soldi ?

Io personalmente non credo . Infatti, se dovessi valutare per il rapporto qualita'/prezzo avrei dato...11 !

E' poi chiaro che se spendo 4/5.000 euro a persona sul Prinsendam o sul Rotterdam l'impressione e' un filino diversa, ma questo mi sembra normale e corretto. E' come fare un tratto del giro del mondo con Costa o una crociera lunga in oriente e farne una di sette giorni ad agosto : pare di essere su due compagnie totalmente diverse.
 
Ultima modifica:

leleroma

New member
Prima crociera con loro dopo 5 rccl, 3 Costa e 3 Celebrity... Grandissima compagnia la Hal, sarà la mia prima scelta x il futuro...
 

tiziano

Well-known member
Prima crociera con loro dopo 5 rccl, 3 Costa e 3 Celebrity... Grandissima compagnia la Hal, sarà la mia prima scelta x il futuro...

Fa piacere sentire questo apprezzamento, visto che hai viaggiato con altree compagniee mi puoi spiegare la differenza tra Holland e le altre? Ciao e grazie.
 

leleroma

New member
L'unica paragonabile é Celebrity, al momento la metto un gradino sotto per via della cucina. Su Hal aragoste, granchio reale, brisket, filetto mignon, rib e hanno fatto un buffet serale dove ho trovato frutta esotica di cui ignoravo l'esistenza, oltre che tipi di cucina di tutto il mondo a partire dal pane indiano all'hummus e così via. Unici nei trovati in hal sono stati il sushi non a ottimi livelli, e mancanza di sorveglianza in piscina dove i bambini con tuffi e schiamazzi rendevano impossibile il relax. Dopo una mia lettera al from office, la situazione é leggermente migliorata, ma i pool Butler non possono far altro che redarguire, se i genitori se ne fregano la questione é irrisolvibile...
 

tiziano

Well-known member
L'unica paragonabile é Celebrity, al momento la metto un gradino sotto per via della cucina. Su Hal aragoste, granchio reale, brisket, filetto mignon, rib e hanno fatto un buffet serale dove ho trovato frutta esotica di cui ignoravo l'esistenza, oltre che tipi di cucina di tutto il mondo a partire dal pane indiano all'hummus e così via. Unici nei trovati in hal sono stati il sushi non a ottimi livelli, e mancanza di sorveglianza in piscina dove i bambini con tuffi e schiamazzi rendevano impossibile il relax. Dopo una mia lettera al from office, la situazione é leggermente migliorata, ma i pool Butler non possono far altro che redarguire, se i genitori se ne fregano la questione é irrisolvibile...
Ciao
Vedo che ci sono molte pietanze che purtroppo una volta c'erano anche su Costa (io sino ad oggi ho sempre viaggiato con Costa), il servizio in cabina e nei ristoranti come sono?per le piscine è un problema i bambini ci sono, ma chi dovrebbe essere attento ai bambini sono i genitori, ciae e grazie.
 
Top