• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

21a Edizione de " I Protagonisti del Mare 2014 "

Cokj72

New member
ed io che credevo che sulle navi da crociera pane, pizza e brioches venissero fatte a bordo e non caricate congelate da terra
 

Adrisessanta

Well-known member
L'economia di scala permette di risparmiare pur acquistando prodotti di qualita': as es. come noterete a bordo sono passati alle brioshes congelate e fatte cuocere a bordo, piu' piccole di quelle che si trovavano prima.
Ed ecco spiegato il motivo per il quale le brioches facessero... non proprio schifo... ma comunque di qualità pessima nella mia ultima crociera. L'ho pure scritto (se non sbaglio) da qualche parte.
No, più che altro sembra sempre che ci si lamenti per nulla, ma quando sei abituato ad un certo standard le differenze si notano, eccome!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
io sono curiosa di capire come miglioreranno la qualità dei servizi a bordo senza aumentare i costi.
Mi risulta che su Costa ora è stata tolta anche la pulizia della cabina serale come ho letto in più di qualche diario .
Dal mio personale punto di vista persistere con queste furbe strategie che tra l'altro applicano indistintamente a tutti senza diversificare non porta sicuramente ad aumentare clientela
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ed ecco spiegato il motivo per il quale le brioches facessero... non proprio schifo... ma comunque di qualità pessima nella mia ultima crociera. L'ho pure scritto (se non sbaglio) da qualche parte.
No, più che altro sembra sempre che ci si lamenti per nulla, ma quando sei abituato ad un certo standard le differenze si notano, eccome!

Le brioshes su Fortuna erano ancora quelle fatte a bordo e da panettiere posso assicurarti che quelle surgelate sono molto migliori.
Forse, ma spero di no, che qualcuno qui non pensi di mangiare in qualsiasi luogo croissants fatti artigianalmente, perche' e' segno che sta prendendo delle gran "sole" ( come credo si dica a Roma ). I cornetti o croissant come dir si voglia sono uno dei prodotti piu' antieconomici da fare artigianalmente e venderli al prezzo che bar o pasticcerie li vendono significa rimetterci in termini economici. Poi chiaramente tra i surgelati c'e' prodotto e prodotto! Il vantaggio del surgelato e' che volendo lo puoi farcire al momento secondo richiesta e gusti.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
io sono curiosa di capire come miglioreranno la qualità dei servizi a bordo senza aumentare i costi.
Mi risulta che su Costa ora è stata tolta anche la pulizia della cabina serale come ho letto in più di qualche diario .
Dal mio personale punto di vista persistere con queste furbe strategie che tra l'altro applicano indistintamente a tutti senza diversificare non porta sicuramente ad aumentare clientela
Non sono applicate indistintamente a tutti. Su Luminosa la camera veniva regolarmente riassettata alla sera ed il bago pulito e venivano sostituiti gli asciugamani usati.
 

mariaefiglio

Active member
anche se sicuro sicuro surgelate, su Neoriviera erano ottime
chi le volesse provare artigianalmente, venga a casa mia ma, prima avvertitemi
due giorni prima va benisimo
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Bhe non se ne capisce la logica allora perché su alcune navi della flotta si fa e su altre non si fa !!!
In ogni caso quello che volevo evidenziare è che se la politica continua ad essere quella di togliere i servizi senza diversificare non la vedo una mossa di successo che possa portare nel futuro ad aumentare clienti.
Anche se si tratta solo della pulizia del bagno che non viene più fatta a me non sembra poco. Certamente per questo non mi rovino la vacanza certamente per questo non mi creo problemi esagerati ma ammettiamo però che si continuano a togliere servizi.
 

Adrisessanta

Well-known member
Le brioshes su Fortuna erano ancora quelle fatte a bordo e da panettiere posso assicurarti che quelle surgelate sono molto migliori.
Forse, ma spero di no, che qualcuno qui non pensi di mangiare in qualsiasi luogo croissants fatti artigianalmente, perche' e' segno che sta prendendo delle gran "sole" ( come credo si dica a Roma ). I cornetti o croissant come dir si voglia sono uno dei prodotti piu' antieconomici da fare artigianalmente e venderli al prezzo che bar o pasticcerie li vendono significa rimetterci in termini economici. Poi chiaramente tra i surgelati c'e' prodotto e prodotto! Il vantaggio del surgelato e' che volendo lo puoi farcire al momento secondo richiesta e gusti.
Surgelate o no, la prima cosa che abbiamo notato fin dalla prima colazione fatta a bordo è stata la scarsa qualità delle brioches. Questo è ciò che posso dire mettendole a confronto con quelle delle precedenti crociere.
 

rodolfo74

Member
Complimenti per il premio ... peccato abbia trovato il forum con qualche anno di ritardo!

Surgelate o no, la prima cosa che abbiamo notato fin dalla prima colazione fatta a bordo è stata la scarsa qualità delle brioches. Questo è ciò che posso dire mettendole a confronto con quelle delle precedenti crociere.

Magari erano ancora quelle fatte a bordo ;).

Sulle brioches in effetti concordo con Maurizio anche perchè, premesso che ormai penso che (a parte da Maria :D) siano pochissimi i posti dove ci sono quelle fatte artigianalmente, la qualità di quelle artigianali è un pò troppo aleatoria ... dipende troppo dalle capacità del pasticciere ... e non tutti i pasticcieri sono come Maria!
 

diver67

Active member
Un grande riconoscimento, a chi giornalmente si spende, perchè Crocieristi.it, sia diverso da altri......... ed anche a chi di questa famiglia ne fa parte e ne va fiero.
 
Top