Pagina 25 di 26 PrimaPrima ... 1523242526 UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 378

Discussione: Bari

Utente livello Silver L'avatar di Massi1974
    Città
    Trento
    Crociere effettuate
    8
    Volendo spendere meno dei 55 euro drll'escursione Msc qualcuno sa se al porto di Bari ci sono autobus turistici o altro per raggiungere Alberobello?

• Pubblicità

Nuovo utente
    Città
    genova
    Buon giorno a Tutti! sono novizio del Forum, e trovandomi in quel di Bari il prossimo 03 ottobre, con Costa Deliziosa volevo chiedere se qualcuno mi poteva consigliare qualche via vicina al porto per fare un po di shopping e se sempre vicino al porto si trova qualche mercato rionale (con prodotti tipici).
    Grazie

Utente livello Junior L'avatar di sharmista
    Città
    Bari
    Ciao, uscendo dal porto dovresti attraversare la città vecchia (o prendere un taxi) e trovarti in Piazza del Ferrarese . Da qui hai di fronte Corso Cavour e Via Sparano , ambedue piene di negozi . Se sei appassionato di belle arti, uscendo dal varco del porto gira a sinistra . Percorrerai circa 300 metri e il primo arco che trovi a destra ti porterà alla Basilica di San Nicola con la sua bellissima Cripta sotterranea. Credo che nel porto ci siano guide autorizzate a questi tour culturali.
    Crociere effettuate: 2008 Poesia-2009 Armonia-2017 Fantasia

Nuovo utente
    Città
    bari
    Citazione Originariamente Scritto da roberto1893 Visualizza Messaggio
    Buon giorno a Tutti! sono novizio del Forum, e trovandomi in quel di Bari il prossimo 03 ottobre, con Costa Deliziosa volevo chiedere se qualcuno mi poteva consigliare qualche via vicina al porto per fare un po di shopping e se sempre vicino al porto si trova qualche mercato rionale (con prodotti tipici).
    Grazie
    Appena uscito dal porto, vai sulla sinistra. Ti ritroverai il mare sulla sinistra e la città' vecchia sulla destra. Costeggia quest'ultima. Dopo qualche minuto, nei pressi del Monastero di Santa Scolastica, c'e' una scala che porta sulla muraglia. Salendola, ti ritroverai nella città' vecchia che e' ad un livello più' alto rispetto al lungomare. Percorrila tutta finche' non raggiungi Piazza Ferrarese dove termina la città' vecchia e inizia il quartiere ottocentesco, pieno di negozi. Corso Cavour ospita negozi di livello medio (benetton, ecc.), mentre i brand più' famosi (Prada, Gucci, ecc,) li trovi sulla seconda parallela, Via Sparano. I mercati rionali hanno frutta, verdura e pesce, non prodotti tipici. Penso che nella città' vecchia troverai qualche negozietto dove troverai quello che cerchi.

Nuovo utente
    Città
    bari
    Citazione Originariamente Scritto da Massi1974 Visualizza Messaggio
    Volendo spendere meno dei 55 euro drll'escursione Msc qualcuno sa se al porto di Bari ci sono autobus turistici o altro per raggiungere Alberobello?
    Per Alberobello, in alternativa all'escursione, puoi prendere un taxi a tariffa fissa (vedi il loro sito Co.ta.ba). Costa 130,00 euro, ma se trovi qualcuno sulla nave con cui dividere in 4 vi conviene. Evita mezzi pubblici perché' troppo scomodi.

Nuovo utente
    Città
    Firenze
    Crociere effettuate
    6
    qualcuno ha provato l'escursione di Costa che porta a Matera? come è? grazie

Utente livello Silver L'avatar di cuochina
    Crociere effettuate
    33
    Citazione Originariamente Scritto da Naza94 Visualizza Messaggio
    qualcuno ha provato l'escursione di Costa che porta a Matera? come è? grazie
    Ciao! Io sono andata l'anno scorso ad Aprile con Costa. Complice una guida eccellente (aveva vissuto da piccolo nei sassi!) e una giornata di sole eccezionale, la ricordo come una delle migliori escursioni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    207 notti trascorse a bordo!! Costa (155), MSC (15), Royal (27), Celebrity (10)

Utente livello Bronze
    Città
    torino
    Crociere effettuate
    3
    Non sono mai stata in Puglia e quindi a Bari, siamo due adulti e due bambini di cui uno di quattro anni:
    Ho trovato un tour privato per Alberobello e Polignano in alternativa a quello della nave ad un prezzo competitivo.
    Non essendo mai stata a Bari mi attira anche fare il giro della città ed ho letto della possibilità di effettuarlo il trenino, cosa che credo farebbe piacere ai miei bimbi. Anche se a quanto pare non si sta sopra tantissimo ed è un tour guidato della città.
    Cosa mi consigliate?
    Msc Musica 2014 - Costa Mediterranea 2015 - Costa Magica 2016 - MSC Poesia 2017 ...purtoppo tornati..

Utente livello Silver L'avatar di migia
    Crociere effettuate
    12
    Alberobello merita è unica e piacerà anche ai bimbi.

Utente livello Junior L'avatar di 68polpetta
    Città
    concorezzo
    Crociere effettuate
    6
    Buon giorno a tutti, domenica 06 agosto arriveremo a Bari con Poesia. Purtroppo per miei temporanei problemi fisici motori a una gamba contrariamente al fai da te studiato da tempo, dovremo per forza ricorrere al bus navetta MSC. Qualcuno lo ha mai utilizzato? Non ho capito se lo shuttle bus della compagnia porta solo all'uscita del porto o invece al centro città.

Utente livello Silver L'avatar di Massi1974
    Città
    Trento
    Crociere effettuate
    8
    Citazione Originariamente Scritto da slivy Visualizza Messaggio
    Non sono mai stata in Puglia e quindi a Bari, siamo due adulti e due bambini di cui uno di quattro anni:
    Ho trovato un tour privato per Alberobello e Polignano in alternativa a quello della nave ad un prezzo competitivo.
    Non essendo mai stata a Bari mi attira anche fare il giro della città ed ho letto della possibilità di effettuarlo il trenino, cosa che credo farebbe piacere ai miei bimbi. Anche se a quanto pare non si sta sopra tantissimo ed è un tour guidato della città.
    Cosa mi consigliate?
    Ho fatto entrambe le cose e tutte e due meritano...con il trenino si fanno varie soste nei principali punti di interesse e una passeggiata nel centro storico, pensando ai bambini però forse Alberobello è più interessante peccato non poterla raggiungere facilmente in autonomia perché la guida qui non serve a nulla...Interessante la zona residenziale di Alberobello, è meno caotica e meno turistica ma secondo me ancora più bella...
    Il viaggio più bello è sempre il prossimo..

Utente livello Junior
    Città
    oristano
    salve a tutti. Saremo a Bari il 22 ottobre con la Luminosa. Ho letto che c'e il trenino che si ferma nei diversi luoghi d'interesse della città. Qualcuno l'ha mai preso§? E tipo un sali e scendi? cioè si ferma tu scendi vai a visitare e poi riprendere il prossimo? Quanto costa e da dove si prende? Grazie

Utente livello Bronze
    Città
    torino
    Crociere effettuate
    3
    Scesa da poco dalla Poesia con scalo a Bari.
    Alla fine abbiamo optato per Alberobello prenotando un tour da casa. Abbiamo poi scoperto essere un autista abusivo che al costo di 100 € complessive ci ha accompagnati sul posto. Non ci ha invece portato a Polignano dicendoci che la domenica rischiavamo di non tornare indietro in tempo. Peccato! Ci ha però accompagnati a fare un giro per Bari.
    Alberobello ci é piaciuto veramente tanto. Ne è valsa la pena.
    Msc Musica 2014 - Costa Mediterranea 2015 - Costa Magica 2016 - MSC Poesia 2017 ...purtoppo tornati..

Utente livello Bronze
    Città
    torino
    Crociere effettuate
    3
    Citazione Originariamente Scritto da alex27 Visualizza Messaggio
    salve a tutti. Saremo a Bari il 22 ottobre con la Luminosa. Ho letto che c'e il trenino che si ferma nei diversi luoghi d'interesse della città. Qualcuno l'ha mai preso§? E tipo un sali e scendi? cioè si ferma tu scendi vai a visitare e poi riprendere il prossimo? Quanto costa e da dove si prende? Grazie
    Il trenino si prende all'uscita del porto, lo hanno preso dei miei amici: fa il giro intorno al centro, poi, essendo questo pedonale, con la guida fa fare un giro all'interno dell'area.
    Se volete maggiori informazioni cercate il sito su internet e contattate il titolare. E' molto disponibile a spiegazioni.

Utente livello Junior
    Per il parcheggio al porto di Bari io ho optato per il Pinguino 32€ invece dei 70€ canonici qualcuno lo ha già testato?

• Pubblicità

Pagina 25 di 26 PrimaPrima ... 1523242526 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •