• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima Crociere prenotato on line mah!!!!

simolanci

New member
Buongiorno a tutti mi presento sono Simona e la settimana scorsa ho prenotato la mia prima crociera partenza 16 agosto capitali del Baltico con Msc Orchestra, la prenotazione è avvenuta dal sito internet xxxxxxxx molto preparata l'operatrice che mi ha immediatamente convinto dato che ho potuto anche trattare il prezzo, comunque io ho chiesto quella precisa crociera e quella precisa cabina quindi non è che potesse offrirmi altro. Poi leggo su altri forum di questi che una volta venduto il pacchetto non ti considerano piu'... ed ho cominciato a preoccuparmi dato che l'operatrice mi ha espressamente detto che sarebbe stata la mia referente fino al mio rientro dalla crociere( anche perchè abbiamo una bimba di 3 anni e gli incovenienti possono capitare) ho provato a mandare qualche e-mail per qualche richiesta, ma nulla non risponde. Ho chiamato al loro numero e mi hanno risposto immediatamente passandomi l''ufficio dove ci sarebbe stata la mia referente che non c'era, ma cmq una sostituta mi ha risolto il quesito che avevo posto.
Ora pero' mi chiedo, se qualcuno ha avuto qualche esperienza personale e quindi mi dice che le tante lamentele sono perchè loro vendono il pacchetto e poi se ne fregano ma cmq quello che hai prenotato è quello che hai pagato oppure c'e altro? :(
 
Ultima modifica:

Blueyes

Well-known member
Benvenuta nel forum, guarda che sul forum i nomi delle varie agenzie di viaggio non devono essere scritti.

Ciao Simona, benvenuta.
Di sicuro ti troverai bene qua e troverai tanti consigli.

Quoto Tiziano e ti chiedo cortesemente di leggere le regole dl sito nell'apposito thread.
 

simolanci

New member
Scusate non avevo letto. Ho cancellato il nome
Adesso capisco perchè non ho non trovato nessuna discussione in merito;)
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Simona se hai il nr.di prenotazione vai sul sito della compagnia di crociera inserisci il nr. E vedrai il nr. Di cabina he ti hanno assegnato, inoltre sul forum puoi vedere con ricerca eventuali escursioni fatte da altri croceristi, se hai domande/consigli chiedi, ciao.
 

simolanci

New member
Si grazie sul sito della compagnia c'e la mia cabina quello che non capivo è perchè tanti si lamentavano di quanto sopra. Cmq non vedo l'ora di partire e leggendovi ancora di piu!
 

La76

New member
Un consulente fino al rientro della tua crociera potresti trovarlo prenotando in un' agenzia fisica e conoscendo chi sta al di la della scrivania...prenotando tramite agenzia on-line (ma anche tramite call-center della compagnia) è decisamente improbabile.

Per vendere ti promettono "mare e monti" quando poi hanno venduto si dedicano a nuovi clienti...ma tutto sommato è anche normale che sia così.
L'importante è che la prenotazione sia stata fatta...per tutto il resto ti conviene cercare nel forum e ti aiuteremo noi nell'organizzazione ;)
 

ludovica

New member
Ciao a tutti. Sono Ludovica. Nuova iscritta. Forse per errore mi sono inserita nella conversazione "cabine su Preziosa" senza aver risposto alla discussione sul primo messaggio..Scusate.
 

Rita 57

Member
Un consulente fino al rientro della tua crociera potresti trovarlo prenotando in un' agenzia fisica e conoscendo chi sta al di la della scrivania...prenotando tramite agenzia on-line (ma anche tramite call-center della compagnia) è decisamente improbabile.

Per vendere ti promettono "mare e monti" quando poi hanno venduto si dedicano a nuovi clienti...ma tutto sommato è anche normale che sia così.
L'importante è che la prenotazione sia stata fatta...per tutto il resto ti conviene cercare nel forum e ti aiuteremo noi nell'organizzazione ;)
Mi dispiace,non sono d'accordo.Come sempre sono le persone che fanno la differenza.Ho comprato per i miei amici a Natale la crociera con la Fantasia.Io l'avevo già acquistata dalla mia Adv,ho visto un ottimo prezzo online e gli ho subito contattati.Mi ha seguito un ragazzo che gentilmente mi ha fornito il suo indirizzo mail così da contattarlo più facilmente.E' stato bravissimo e prima della partenza mi ha inviato i numeri telefonici della nave qualora ci fossero stati problemi lungo il tragitto.Al ritorno mi ha scritto per sapere come era andata la crociera.
 

simolanci

New member
Sicuramente la differenza di un servizio la fà la persona, quindi io spero proprio di non aver bisogno di loro o comunque di quella referente e di partire e tornare tranquillamente:confused:
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuta a bordo Simona e buona crociera
La prenotazione è andata a buon fine e, comr sempre, non si può fare di tutt'erba un fascio
Per le escursioni c'è una sezione dedicata molto ricca di informazioni
La discussione sulle agenzie virtuali va continuata in altra sezione, qui serve a presentarsi, come ha fatto Simona
 

La76

New member
Mi dispiace,non sono d'accordo.Come sempre sono le persone che fanno la differenza.Ho comprato per i miei amici a Natale la crociera con la Fantasia.Io l'avevo già acquistata dalla mia Adv,ho visto un ottimo prezzo online e gli ho subito contattati.Mi ha seguito un ragazzo che gentilmente mi ha fornito il suo indirizzo mail così da contattarlo più facilmente.E' stato bravissimo e prima della partenza mi ha inviato i numeri telefonici della nave qualora ci fossero stati problemi lungo il tragitto.Al ritorno mi ha scritto per sapere come era andata la crociera.

mi sembra un caso più unico che raro...e probabilmente un' iniziativa personale.
Solitamente si comportano in maniera diversa...anche perché il tempo che "perdono" con te, per l'azienda spesso dovrebbero dedicarlo ai nuovi contratti.
...meglio così eh?io mi riferivo a quello che spesso ho letto...meglio non aspettarsi troppo...quasi sempre!
 

ettore74

New member
Benvenuta nel cinico mondo del commercio. scherzo, diciamo che ci sono call centre che funzionano meglio, a volte come in tutti gli ambiti la disponibilità dipende anche dall'operatore che trovi.
 

capricorno

Super Moderatore
Benvenuta Simona....ora che la tua prenotazione e' andata a buon fine, pensa ad organizzare al meglio la crociera.

Sul forum troverai molti diari che fanno al caso tuo...ti consiglio di leggerli e se hai qualche domanda noi siamo qui...a presto....e buona crociera.:D
 

F555

Member
Benvenuta Simona. Le esperienze condivise sul forum mi sono state d'aiuto. Sono certo che per te sarà lo stesso..
 

anto912

New member
Simona non è la mia prima crociera, anche se da qualche anno ho disertato questa specie di vacanza, per problemi di lavoro, in quanto essendo una docente devo andare in vacanza per forza in agosto, avevo paura di crociere troppo affollate....... ma quest'anno provo.
 
Top