• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La correttezza: questa sconosciuta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Ringrazio personalmente ed a nome di tutto lo staff coloro che ci stanno dimostrando una solidarietà che va oltre ogni mia aspettativa.
E' appagante sapere di poter contare sul vostro appoggio e contribuisce ad aumentare il nostro impegno verso questa iniziativa che ricordo non ha alcun scopo di lucro... (con i soldi che i soci fondatori hanno fin qui speso per il mantenimento del sito e del forum ci sarebbero uscite un paio di crociere a testa :mrgreen: - cosa non si farebbe per passione...)
 

mirko

New member
Re: La correttezza: questa sconosciuta

il_Generale_71 ha detto:
Ringrazio personalmente ed a nome di tutto lo staff coloro che ci stanno dimostrando una solidarietà che va oltre ogni mia aspettativa.
E' appagante sapere di poter contare sul vostro appoggio e contribuisce ad aumentare il nostro impegno verso questa iniziativa che ricordo non ha alcun scopo di lucro... (con i soldi che i soci fondatori hanno fin qui speso per il mantenimento del sito e del forum ci sarebbero uscite un paio di crociere a testa :mrgreen: - cosa non si farebbe per passione...)
Siamo noi a ringraziare voi, perchè senza questo preziosissimo forum non avremmo mai avuto tantissime informazioni, e non avremmo mai avuto l'occasione di esprimere nessun parere sia in negativo che in positivo in merito a tanti argomenti in tutta libertà! Grazie ragazzi!!!
 

amartoni

New member
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Se questo forum è diventato quello che è, è solo merito vostro. Siete veramente delle brave persone e riuscite a trasmettere la vostra passione a tutti noi. Poi, purtroppo, ogni tanto capitano dei personaggi veramente squallidi. I vostri interventi sono sempre stati precisi, garbati ma molto efficaci e siete sempre riusciti a neutralizzare questi soggetti efficacemente. Grazie a tutti voi
 

ele

New member
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Scusate se mi intrometto.....sono una neo iscritta. Mi rammarico e soffro tantissimo per il fatto che non posso partecipare attivamente a questo forum in quanto la mia prima "vera" crociera sarò solo il prossimo ottobre (salvo le 2 sul Nilo e quella sui Fiordi) .Quindi mi limito per ora a pubblicare qualche foto o qualche diario di viaggio. Vorrei comunque portare la mia testimonianza. Credo che in tutti i forum purtroppo ci sia qualcuno in malafede...non si capisce bene a che pro... Mi è capitato qualche anno fa di essere iscritta ad un forum di cucina (facendo parte dello staff). Tutti amici, tutti felici e contenti fino a quando non abbiamo scoperto che qualcuna (sotto mentite spoglie e con una vasta collezione di nick) non solo si limitava a scopiazzare a destra e a manca le ricette (con relativo "copia e incolla" su altri forum) ma addirittura ne faceva delle raccolte e le vendeva su e-bay !!! Attualmente partecipo attivamente ad un altro forum,non di criciere ma di viaggi in generale. Rabbrividisco al solo pensiero che qualcuno possa abusare dei miei diari di viaggio e delle decine di foto stupende che ho pubblicato, con tanta passione !!! Ma purtroppo bisogna mettere in conto anche quello... Ci sono delle personaggi che evidentemente non colgono appieno lo spirito di collabrazione e di passione che accomuna le persone e secondo me la cosa peggiore è che sono talmente presuntuose ed ignoranti al punto di pensare di farla franca, sottovalutando gli amministratori e lo staff. Questo forum è bello, interessante ed utile a chi, come me, si sta avvicinando al mondo nuovo della crociera.
Come ho già detto : spero di poter partecipare più attivamente in futuro...per ora mi limito a cercare consigli utili. Mi scuso ancora per l'intromissione...forse non avevo nemmeno il diritto di scrivere in questa sezione, non so... L'unica cosa che so è l'amaro in bocca che lascia la sensazione di essere stati "traditi"...

D'altronde...la mamma degli stolti è sempre incinta....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Togliti dalla testa di aver sbagliato ad intervenire. Anzi, il tuo intervento è significativo, di come poche persone possano rovinare un ambiente, e in maniera subdola possano approfittare del prossimo. Non ricordo, ma se già non te lo avevo detto, benvenuta.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Leggo anch'io con molto piacere gli interventi che avete lasciato in questa discussione (ely, grazie anche a te! ;).

Ho sempre pensato che questa community rispetto a tante altre abbia qualcosa di particolare, i vostri messaggi lo confermano! ;)
GRAZIE!!!!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: La correttezza: questa sconosciuta

ele ha detto:
.......................................
D'altronde...la mamma degli stolti è sempre incinta....
He He He :mrgreen: :mrgreen:
Quanto è vero quel che dici!
Hai fatto benissimo ad intervenire, e le considerazioni fatte ci confermano, se ce ne fosse stata necessità, che purtoppo i furbetti ci sono sempre.
Perchè faticare nel ricercare una notizia, un'immagine mai vista o una ricetta?
E' la bella pronta, basta prenderla.
Sai è la stessa logica di chi passa sulla corsia d'emergenza o che al buffet non rispetta la fila degli altri, con l'aggravante che in questo caso sfrutta pienamente il lavoro altrui.
In ogni caso vigileremo tutti per evitare che queste cose si ripetano, e se si ripeteranno agiremo di conseguenza isolando e denunciando chi abusa della nostra fiducia.
Siamo tanti e quindi abbiamo tanti occhi. Li useremo!
 

Steve74

Well-known member
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Desidero ringraziare gli amministratori e i moderatori di questo forum!

Forum fotocopia cene sono a bizzeffe su tutti gli argomenti!

Ma copiare gli interventi altrui è un’altra cosa!
 

elenamaria

New member
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Sto seguendo questa tristissima vicenda da un paio di giorni; anzi, prima di partire per la sua crociera, Rosalba rispose in modo un pò "diffidente" a tale giorgiamilella...chissà perchè mi venne in mente erika...ma, poichè era solo un sospetto non dissi nulla ad alcuno. Mi rimane, però, il pensiero del perchè mettere in atto tutta questa messa in scena; perfino io, che non mi intendo molto di Internet, avevo pensato che l' amministratore di un forum potesse facilmente scoprire chi si cela dietro un nick, se lo fa in malafede. Detto questo, tutta la mia comprensione e solidarietà a voi, a Francesca (Cirellina), a chi impiega tempo e passione per mantenere alto il livello di una community come questa, alla quale sono orgogliosa di appartenere.
 

robymeo74

New member
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Non partecipo troppo attivamente al forum causa problemi di tempo, di connessione e di famiglia in aumento con relativa diminuzione del tempo per le crociere e annessi... Ma appena posso mi collego e leggo tutto d'un fiato le novità, dando qua e là qualche consiglio (pochi data la mia limitata esperienza) o ponendo quanlche domanda (qui vado meglio).
Inutile dire che questa storia mi ha lasciata a bocca aperta, non capisco che tipo di vantaggio si può trarre da un comportamento simile...
La mia solidarietà ai moderatori di questo forum che ho imparato a conoscere ed apprezzare, ed anche a tutti quegli utenti disinteressati che, come me, non capiscono a cosa si spera di giungere fingendosi chi non si è...
Grazie per quanto fate, la mia passione per le crociere è nata su questo forum... quindi vi sarò sempre grata
Roberta
 
G

Guest

Guest
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Prima di tutto mi presento mi chiamo stefano nome utente "pane"sono iscritto su questo bellissimo forum credo da 2 anni circa richiesto anche di far parte della associazione che voi di crocieristi.it avete istituito detto questo credo che tutti sappiate che sono amministatore del nuovo forum "fotocopia" anche perche lo detto agli utenti di questo forum che si sono registrati sul mio solamente per chiedermi ma tu sei pane di crocieisti.it ed io ho risposto si.
Detto questo vengo al dunque i sono appassionato di crociere veramente!!! anche perche ho fatto crociere con altri utenti del forum quindi non sono un buffone che parla di crociere senza averne la passione premetto che il sito "fotocopia" e stato solamente un caso perche era da scegliere 2 stili pro o sub quindi se non avrei scelto pro ma sub sarebbe stato la fotocopia del forum di matteo .
Il forum da me creato e figlio della passione che ho per le crociere e non per altri futili motivi che non voglio elencare ma che sono stati trattati nei vari post.
Cari fondatori amministratori e utenti vi chiedo scusa del fatto che il mio forum ed uguale a questo ma e stato creato da me a livello amatoriale perche conosco solo il phpbb3 ,si dice che in modo scorretto e stato creato non capisco perche non e giusto non bisogna etichettare il lavoro degli alti a prescindere bisogna prima confrontare e poi se ce riscontro a quello che si pensa allora va bene.
Io so il perche pmanlio dice cosi per il fatto che ho contattato utenti del sito di matteo in precisione ******************* (leggi il regolamento, MA NON COPIARLO come hai già fatto con tutto il resto) ma solo perche mi era stato detto che era possibile farlo da chi mi e stato detto da utenti del suo forum quando ho capito che non era possibile una cosa del genere era troppo tardi perche non ho potuto chiedere scusa a matteo colgo questa occasione per farlo non avendo contatti personali con lui detto ciò chiedo anche che tutti gli utenti presi in questa maniera se volessero cancellarsi dal mio forum basta che mandino un mail e saranno accontentati anche se e facile accollare le colpe solo sul mio forum anche perche io non cercavo utenti per far ingrassare il mio forum ma da mail spedite documentabli io chiedevo aiuto ha livello staff cioè persone che volessero costruire con me questo progetto.E poi siamo persone capaci di intendere e di volere quindi non o raggirato nessuno io prendo le mie colpe e ne faro tesoro per il futuro ma le colpe vanno equamente distribuite, su questo forum non ho mai dico mai contattato nessuno se poi utenti di questo forum conosciuti su altri posti in giro per la rete non so ma direttamente da crocieristi.it no non ripeterei mai errore fatto con il sito di matteo quindi se magari persone contattate nei vari canali internet non so facebook ,youtube ecc sono gia utenti di questo forum mi spiace, anche perche fare pubblicita per il mio forum non e reato tutti lo facciamo anche voi di crocieristi.it vi ho incontrato in giro per i vari canali di pubblicita.Erika76 o Ery o summer76 o come la si vuol chiamare e una delle persone contattate dal sito di matteo ed è stata una delle prime ha rispondermi e ha dire che sarebbe stata lieta di aiutarmi nella costruzione del sito
tante vero che ha cominciato ha riempirmi gli argomenti di materiale preso credo dai siti delle compagnie crocieristiche perche era palese allora lo contattata tramite msn e gli ho detto che doveva argomentare con pensieri suoi e non co materiale inutile e mi ha detto che avrebbe provveduto a scordavo il giorno che è entrata ha far parte dello staff la mia prima domanda e stata "essendo gia moderatrice sul sito di matteo non credi ci siano dei problemi lavorando su questo nuovo forum lei mi rispose non ti preuccupare non comporta nesssun problema ed io dissi va bene !!!".
Poi qualche giorno dopo mi arriva un messaggio che chiedeva di essere cancellata perche aveva avuto problemi ed io lo cancellata senza problemi perche per me era una persona affidabile basta per me era finita li un qualche giorno fa si iscrive al forum un nuovo utente con nick Cirellina tante vero che come o visto il nick sono subito andato ad accoglierla nei messaggi di benvenuto perche pe me era un onore averla nel mio forum ,ha tal proposito vorrei che la vera cirellina passasse ha guardare i messaggi da me inviati quando o letto il suo nome per far vedere il rispetto che ho per questo sito e tutti gli utenti che ne fanno parte.Erika76 sara bannata da mio forum per rispetto alla vera Cirellina propio per fatto che voi avete elencato che non e giusto infangare il nick di una persona corretta.Tutti abbiamo le nostre colpe chi piu chi meno anche voi di crocieristi.it mo non so chi si e iscritto al mio forum solo per vedere queste cose o per domandare se sia stato un utente o un membro dello staff e non lo voglio nemmeno sapere perche non mi interessa perche io voglio cercare di portare avanti una passione e non delle diatribe con crocieristi.it perche e un forum che ha me e molto caro per come lavora e come si comporta all livello informativo
deto ciò chiedo non so se dopo questo messaggio saro bannato ma credo di non aver compiuto nessuno sgarro pero non devo essere io ha deciderlo questo spetta agli amministratori dell forum chiedo solo che mi sia data oppurtunita di poter replicare magari ai vostri messaggi su questa sezione poi una volta risolta la questione mi bannerete se per voi sara giusto farlo . Un ultima cosa chiedo gentilmente ha tutte le persone che non vedono di buon occhio il mio lavoro che sono liberi di pensarlo ma magari evitare di degrinarmi nei vari blog e siti della rete perche credo non sia giusto nei confronti delle persone che credono in questo progetto
Anche perche creando un mio forum non faccio del male ha nessuno.
Ciao e grazie
 

bibilica

New member
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Scusa , ho capito poco di quel che hai scritto , senza virgola e punto .
Se sei iscritto da 2 anni qui e dici che è un bellissimo forum , che bisogno hai di aprire un altro forum ? :?
Se hai letto il regolamento del forum sai che non si puo fare pubblicità ad altri forum e lo hai fatto !
In più hai mandato MP agli utenti per chiamarli nel tuo Forum ? :shock:
Non ho capito cosa è il tuo messaggio : un mea culpa ?
Illuminami , grazie .
 

pmanlio

Active member
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Pane, come avrai visto qui e nel sito di Matteo ed in questo io non contesto in toto l'idea di aprire un nuovo Forum, questa è una cosa che non ritengo una scorrettezza però come ho poi scritto sul sito di Matteo io non avrei contattato nessuno..
La domanda che vorrei porti è perchè aprire un nuovo forum?
Penso che se lo fai è perchè nei due attuali non trovi quello che cerchi.. a questo punto perchè non argomentare la cosa e magari offrirsi come collaboratore in uno dei due cercando di introdurre in esso le tue idee?
Sinceramente mi sembra uno spreco mettere al mondo tre forum che parlano delle stesse cose, è una tendenza a dividersi che non capisco.. Io poi te lo scrissi nella risposta privata e lo ribadisco qui, capisco ancora meno questo atteggiamento, perchè in realtà stò riducendo il numero di cose che frequento su Internet (che se mi permetti è un ladro di tempo) in quanto ho l'abitudine, per rispetto di chi posta, di pesare quello che scrivo metidandolo..
Magari tu hai bellissime cose da offrirmi, se fossi qui o da Matteo le seguirei, ma il semplice cambio di sito implica il voler/dover commentare magari per la terza volta la stessa cosa, e questo basta per tenermi lontano, ed è un peccato..


Detto questo rispetto comunque il tuo lavoro sia chiaro, e per quanto riguarda utenti che utilizzano nomi diversi o riportano notizie di altri, non è certo colpa tua..

Salutoni.. in pace!!
Manlio

ps:libero di contattarmi a parte per parlarne, ti lascio in PVT la mia posta..
 
G

Guest

Guest
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Allora ragazzi io non ho scritto il messaggio perche voglio purificarmi dalle mie colpe lo scritto perche mi sembrava dovuto verso le persone che sono su questo forum e su altri tutto qua. Perche non credo che se una persona abbia una passione si fermi ha pensare su quello che dice la gente anche perche sarebbe la fine come si dice tanta gente e con te ed altri no e la vita e sempre cosi e sarà sempre cosi.
Io per rispondere a pmanlio il perche creare un nuovo forum e non prendere in considerazione una collaborazione con uno gia esistente perche magari vorrei affrontare una sfida e vedere se riesco in questo tutto qui non credo sia da mettermi al rogo perche vorrei esprimere le mie idee ho forse sbaglio?
Io credo di essere una persona seria al contrario degli utenti che dopo che ho inserito il messaggio mi hanno contattato in privato aggredondomi senza motivo solo perche nell messaggio non ho messo le virgole i punti ecc .
per quanto riguarda i contatti che ho inviato alle persone davvero non credovo non si potesse fare e mi dispiace e mi prendo le colpe!!!
Anche perche mi e dispiaciuto per cirellina io credevo fosse lei davvero non volevo recare danno ha nessuno col mio comportamento tutto qui.
Ciao
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Pane... nessuno ti contesta il fatto che hai voluto creare un tuo forum... ci mancherebbe altro. Viviamo in Democrazia e la Libertà, nel pieno rispetto dei Diritti, è un valore fondamentale.

Ma sinceramente non è di certo un comportamento corretto andare su altri forum per "reclutare" utenti per il proprio forum. Inoltre è sempre meglio controllare i propri collaboratori... avvalersi di persone che si sono date al "copia e incolla" di notizie prelevate su un altro forum, senza indicarne nemmeno la fonte... non mi sembra proprio il massimo.
 
G

Guest

Guest
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Scusate vorrei sapere dalla persona che mi ha corretto il messaggio e giustamente perche ho sbagliato ad inserire link cosa ho copiato io tanto per sapere se ho fatto altri errori grazie
 
G

Guest

Guest
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Italian giusto quello che dici ma credimi io non sapevo che erika76 ery ecc.. abbia avuto in passato questi problemi senno non avrei permesso una cosa del genere.
ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top