• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La correttezza: questa sconosciuta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Ciao a tutti.

Ma invece di stare li a fare dei trafugli a destra a sinistra che non portano a niente e come dice bene Pmanlio stiamo a commentare per terza volta un fatto, perche non concentrarsi ogni uno di noi a dare tutto il propio sapere, con esperienze, con storie, informazioni di internet e di altri forum internazionali, ad un unico forum, ma non solo per fare grande il forum, ma per il bene di noi stessi.
Anche se siamo in democrazia tanti forum in circolazione é una stronzata che non aiuta !!!!
Il mio appello é unifichiamoci !!!!! per il bene propio e per l´amore verso le navi che hanno un anima, per amore verso le crociere e tutti i posti che esse ci portano e grazie a questo siamo tutti qui a confrontarci giorno a giorno.
Quelle manie di grandezza non portano a niente, solo a tirar fuori il lato negativo dell´essere umano.
Io voglio parlare solo di navi ed il loro mondo poi é chiaro che ci saranno anche dei momenti di scontri con l´Amministratori o i moderatori od altri utenti, ma mentre c´é corretezza tutto si puó risolvere nei miglior dei modi.
Utilizziamo il tempo che non é tanto ad un bene in comune che ci aiuti solo ed esclusivamente a crescere.
Saró utopico ma una riflessione non viene mica male.

Un saluto.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: La correttezza: questa sconosciuta

tano ha detto:
Ciao a tutti.

Ma invece di stare li a fare dei trafugli a destra a sinistra che non portano a niente e come dice bene Pmanlio stiamo a commentare per terza volta un fatto, perche non concentrarsi ogni uno di noi a dare tutto il propio sapere, con esperienze, con storie, informazioni di internet e di altri forum internazionali, ad un unico forum, ma non solo per fare grande il forum, ma per il bene di noi stessi.
Anche se siamo in democrazia tanti forum in circolazione é una stronzata che non aiuta !!!!
Il mio appello é unifichiamoci !!!!! per il bene propio e per l´amore verso le navi che hanno un anima, per amore verso le crociere e tutti i posti che esse ci portano e grazie a questo siamo tutti qui a confrontarci giorno a giorno.
Quelle manie di grandezza non portano a niente, solo a tirar fuori il lato negativo dell´essere umano.
Io voglio parlare solo di navi ed il loro mondo poi é chiaro che ci saranno anche dei momenti di scontri con l´Amministratori o i moderatori od altri utenti, ma mentre c´é corretezza tutto si puó risolvere nei miglior dei modi.
Utilizziamo il tempo che non é tanto ad un bene in comune che ci aiuti solo ed esclusivamente a crescere.
Saró utopico ma una riflessione non viene mica male.

Un saluto.

Come non quotarti :wink:
 

amartoni

New member
Re: La correttezza: questa sconosciuta

tano ha detto:
Ciao a tutti.

Ma invece di stare li a fare dei trafugli a destra a sinistra che non portano a niente e come dice bene Pmanlio stiamo a commentare per terza volta un fatto, perche non concentrarsi ogni uno di noi a dare tutto il propio sapere, con esperienze, con storie, informazioni di internet e di altri forum internazionali, ad un unico forum, ma non solo per fare grande il forum, ma per il bene di noi stessi.
Anche se siamo in democrazia tanti forum in circolazione é una stronzata che non aiuta !!!!
Il mio appello é unifichiamoci !!!!! per il bene propio e per l´amore verso le navi che hanno un anima, per amore verso le crociere e tutti i posti che esse ci portano e grazie a questo siamo tutti qui a confrontarci giorno a giorno.
Quelle manie di grandezza non portano a niente, solo a tirar fuori il lato negativo dell´essere umano.
Io voglio parlare solo di navi ed il loro mondo poi é chiaro che ci saranno anche dei momenti di scontri con l´Amministratori o i moderatori od altri utenti, ma mentre c´é corretezza tutto si puó risolvere nei miglior dei modi.
Utilizziamo il tempo che non é tanto ad un bene in comune che ci aiuti solo ed esclusivamente a crescere.
Saró utopico ma una riflessione non viene mica male.

Un saluto.
Poi dopo tre mesi che ci siamo unificati qualcuno penserà bene di imitare il super-forum unificato e saremo di nuovo da capo. No preferisco lo status quo attuale
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Sentirmi fare i complimenti da uno che non ha letto nemmeno un h del regolamento la trovo una presa per i fondelli talmente grande ma talmente grande che preferisco non pensare di aver perso del tempo per leggere interventi di una utilità NULLA (quelli di pane).

Le cose che riguardano il forum di Matteo affrontatele su quel forum.

Continuo a ringraziare gli utenti per il costante supporto che dimostrano frequentando questa community.
Sono inoltre certo del fatto che tutti voi capirete quanto i siti fotocopia sono dannosi, specie se qualcuno spera di poter essere rappresentato dalle compagnie.
Più fotocopie ci sono, peggio è.

Un saluto
 
G

Guest

Guest
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Io non capisco come mai una persona cerca di essere educato e riceve questo trattamento a gratis!!!!
Io non ho letto il regolamento ma con ciò non credo che i miei messaggi siano nulli però rispetto le opinioni delle altre persone .
I complimenti che ho rivolto al sito sono sinceri ma questo non credo vada bene ha determinate persone.
Detto questo io ho inviato il messaggio solo perche volevo esprimere quello che credo ma ho notato che se una persona non viaggia nella vostra stessa direzione allora e nullo!!!
Non mi e mai passato per la mente di prendere per il C... nessuno non e nel mio stile e chi mi conosce ma adesso tace ma questa e un altra cosa lo sa.
Poi credo che questo vada al di fuori dalle compagnie, associazione ecc credo che sia solo una questione di rispetto verso il prossimo!!!!
Ciao
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: La correttezza: questa sconosciuta

pane ha detto:
Io non capisco come mai una persona cerca di essere educato e riceve questo trattamento a gratis!!!!
Io non ho letto il regolamento ma con ciò non credo che i miei messaggi siano nulli però rispetto le opinioni delle altre persone .
I complimenti che ho rivolto al sito sono sinceri ma questo non credo vada bene ha determinate persone.
Detto questo io ho inviato il messaggio solo perche volevo esprimere quello che credo ma ho notato che se una persona non viaggia nella vostra stessa direzione allora e nullo!!!
Non mi e mai passato per la mente di prendere per il C... nessuno non e nel mio stile e chi mi conosce ma adesso tace ma questa e un altra cosa lo sa.
Poi credo che questo vada al di fuori dalle compagnie, associazione ecc credo che sia solo una questione di rispetto verso il prossimo!!!!
Ciao
Visto che parli di rispetto allora concedimi questa domanda.

Perchè hai creato un forum fotocopia?
Per rispettare il lavoro altrui?
 
G

Guest

Guest
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Io ho creato un forum perche vorrei vedere se riesco a dare quello che credo tutto qui, per quanto riguarda il fotocopia lo sai meglio di me che con il phpbb3 gli stili sono quelli abbiamo gia provveduto ha cambiarlo in modo che non venga etichettato "Fotocopia" perche brutto per il lavoro altrui lo dici tu stesso.
Grazie perche mi date modo di replicare.
ciao
 

pmanlio

Active member
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Pane, in ogni caso il comportamento di Erica non ha nulla a che vedere con te, spero che dal momento che hai intrapreso questo percorso tu lo possa seguire in maniera distinta dagli altri due forum esistenti e possa dargli qualcosa di diverso e tuo..
Tieni presente che dovrai affrontare, soprattutto all'inizio, degli incidenti di percorso e che questo di ora è l'esempio che le cose sono molto meno semplici di quel che sembrano..
Se ci fai caso anche Matteo li ha avuti ed alla fin fine ha virato un pò la barca..

In bocca al lupo in ogni caso..
Manlio
 

bibilica

New member
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Pane , è un anno che ti sei iscritto in questo forum (non 2 anni come hai affermato ) , hai postato solo 30 messaggi (la maggior parte inutili in questa sezione) , se avevi tante idee perchè non le hai condivise con noi , forse riuscivi a diventare un collaboratore prezioso , utile a tutti utenti , perchè sei entrato solo per prendere notizie e non ci hai datto niente in cambio ???
Scrivi che hai fatto 5 crociere , quante esperienze hai condiviso con noi ?
Adesso che hai il tuo forum , perchè non dedichi tutto il tuo tempo là , cosa cerchi ancora qui , inspirazione o nuovi utenti ???
Addio !!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: La correttezza: questa sconosciuta

E tanto per mettere in chiaro come stanno le cose... nessuno su questo forum contesta a pane o ad altri di essersi voluti creare un loro "forum"... viviamo in Democrazia... ma quello che si mette in discussione sono certi comportamenti. In Democrazia è fondamentale il rispetto delle regole. E ditemi voi dov'è il rispetto delle regole nel fare copia e incolla su un altro forum di notizie prelevate da un altro forum, senza indicare uno straccio di fonte, e lasciando quindi intendere che queste sono frutto di una ricerca personale ? :?: E ditemi se è un comportamento consono frequentare un forum per contattare utenti per il proprio forum ? :?: E sono solo 2 tra gli esempi possibili di un comportamento scorretto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Sono d'accordo anche io con Bibilica. Pane, ormai hai chiarito la tua posizione, e, da parte mia, vada per la buona fede. Però ormai poniamo un paletto all'argomento e non ritorniamo più sopra.
Che ognuno continui per la sua strada nel rispetto del lavoro altrui.

Qui da noi, per fortuna, non abbiamo bisogno di alcuna campagna di fidelizzazione né di esperti di questo o quel settore.

Siamo autosufficienti e non abbiamo bisogno di alcun intervento di "copia incolla" da altri Forum.

Ricordiamoci che alla fine stiamo coltivando solo una passione e quindi evitiamo subdoli giochini da quattro soldi.
E' un "memento" di carattere generale, e chi ha orecchi, anzi occhi, per intendere, intenda.

Per me puoi rimanere iscritto a questo Forum per tutto il tempo che vuoi, nel doveroso reciproco rispetto.
Laddove ci accorgessimo di ulteriori prese per i fondelli, non mi riferisco a nessuno in modo specifico, saremmo costretti, nostro malgrado, (alla fine è una scocciatura e una perdita di tempo) a difendere il nostro lavoro, nello stesso modo in cui chiunque altro si sentirebbe autorizzato a difendere il proprio.

Ciao e buon fortuna per il tuo Forum.
 
G

Guest

Guest
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Allora Bibilica Ti contraddisci da sola perche adesso mi scrivi che ho postato solo 30 messaggi e per giunta inutili pero io mi vado ha riguardare la sezione
"In diretta dalla Nave" i tesori della storia del 22 02 2009 di pane: li mi rispondete cmpresa tu, grazie per il tempo che dedichi ha noi del forum ecc
poi io per inviare e tenervi aggiornati spendevo un sacco di soldi dalla costa concordia ed oltre i soldi che sono il minimo anche del tempo prezioso ed allora mi sembra ingiusto etichettarli messaggi inutili !!!
Poi scusate perche non devo piu entrare nell forum qui ho un sacco di amici io ha voi non ho Rubato nulla ne copiato .
Ragazzi ma davvero credete che se sono sul forum lo faccio per appropiarmi di qualcosa non mio sbagliate di grosso non sono la persona che credete e volete far credere a gli altri.
Ciao
 

cirellina

Well-known member
Re: La correttezza: questa sconosciuta

pane ha detto:
Allora Bibilica Ti contraddisci da sola perche adesso mi scrivi che ho postato solo 30 messaggi e per giunta inutili pero io mi vado ha riguardare la sezione
"In diretta dalla Nave" i tesori della storia del 22 02 2009 di pane: li mi rispondete cmpresa tu, grazie per il tempo che dedichi ha noi del forum ecc
poi io per inviare e tenervi aggiornati spendevo un sacco di soldi dalla costa concordia ed oltre i soldi che sono il minimo anche del tempo prezioso ed allora mi sembra ingiusto etichettarli messaggi inutili !!!
Poi scusate perche non devo piu entrare nell forum qui ho un sacco di amici io ha voi non ho Rubato nulla ne copiato .
Ragazzi ma davvero credete che se sono sul forum lo faccio per appropiarmi di qualcosa non mio sbagliate di grosso non sono la persona che credete e volete far credere a gli altri.
Ciao


Pane sono sinceramente sollevata di saper che eri estraneo alla vicenda che mi ha rivelato l' esistenza di una mia fantomatica sosia, ma permittimi alcune considerazioni.

In questo forum il tempo prezioso molti di noi lo "perdono" solo per coltivare la passione che ognuno di noi porta con se!
Ogni passione comporta l'uso del proprio tempo, spesso a discapito di altre faccende giornaliere, attenzione e cura dei dettagli, dedizione meticolosa e spesso anche dispendio di denaro.

Non mi risulta che nessuno in questo forum abbia mai "presentato il conto" , nè gli utenti, nè soprattutto i moderatori e lo staff.
Mi riferisco non solo alla "banca del tempo" (fatta di contatti, interviste, proposte, chiarimenti) ma anche alle piccole spese che ognuno di noi comunque si sobbarca per consultare guide, riviste, articoli e quanto altro possa occorrere per tenere questa community al passo con tutte le novità presenti sul mercato.

Tirare fuori questa insostenibile giustificazione che tu definisci "tempo prezioso", perdonami ma non sostiene alcuna argomentazione a tuo difesa e denota, peraltro, un'indole calcolatrice.

Se vorrai proseguire con il tuo progetto, per un forum tutto tuo, dovrai farlo senza che il tempo ed il denaro ti possano frenare, altrimenti non potrai mai coltivare appieno la tua passione . Slegati da questi presupposti e coltiva di più la nostra amata e splendida lingua italiana.
 
G

Guest

Guest
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Cirellina io non ho voluto presentare nessun conto ci mancherebbe altro però credo sia ingiusto ettichettare il miei messaggi Inutili!!!
Anche perche adesso sono inutili quando li inviavo dalla costa concordia allora potevo essere avvisato potevate dirmi pane non inviarli perche sono inutili!!!!
Unica cosa che non capisco perche questo accanimento contro di me per ennesima volta io non vi ho fatto nulla.
grazie ciao
 

amartoni

New member
Re: La correttezza: questa sconosciuta

bibilica ha detto:
Pane , è un anno che ti sei iscritto in questo forum (non 2 anni come hai affermato ) , hai postato solo 30 messaggi (la maggior parte inutili in questa sezione) , se avevi tante idee perchè non le hai condivise con noi , forse riuscivi a diventare un collaboratore prezioso , utile a tutti utenti , perchè sei entrato solo per prendere notizie e non ci hai datto niente in cambio ???
Scrivi che hai fatto 5 crociere , quante esperienze hai condiviso con noi ?
Adesso che hai il tuo forum , perchè non dedichi tutto il tuo tempo là , cosa cerchi ancora qui , inspirazione o nuovi utenti ???
Addio !!!
Straquoto
 
T

tano

Guest
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Ma io...quello che dice Bibilica lo straquoto.
Credo che uno che sa tanto di navi e crociere é meglio che si confronti con altri alla stessa altezza o che sappiano di piú, é il miglior modo di crescere.
Faccio un ipotesi....Tano vuol farsi il suo propio forum su navi etc, etc,.....ma che cavolo faccio da solo a parlare con le quattro pareti ???? Troveró gente che mi insegna o dovró io aiutare a tutti ????
Poi tra Dante e me....c´é un abisso !!!!!!! :mrgreen:

Con il tempo con croceristi grazie a voi sono cresciuto e ho anche notato che tanta gente che partecipa frequentemente e che i loro messaggi prima gli trovavo poco validi, oggi li trovo ottimi e li leggo molto volentieri.
In Spagnolo si dice....si todos ponemos un granito de arena

Ok, come sempre fuori tema, un saluto.
 

marco1978

New member
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Siamo in 2.500: probabilmente in mezzo a noi si nascondono diverse persone scorrette come Erika76/Giorgia Milella.
Il problema è sgamarle.
Con Erika76/Giorgia Milella è stato possibile: non ha avuto l’accortezza di crearsi un nuovo indirizzo e-mail.
Ma quanti più sgamati di lei abbiamo nel nostro forum? Non lo sapremo mai.
Purtroppo Erika76/Giorgia Milella è la punta di un iceberg.

Rispetto chi, dichiaratamente (e senza copiare), fa parte di altri forum di crociere: così facendo si mette volutamente in condizione di essere tenuto sotto “sotto tiro”.
Ma io non lo farei per due motivi:
1) il forum fotocopia non è consultabile ai non iscritti, e io non metto i miei dati (e-mail) in un forum dove non ho idea di chi lo frequenta; nel nostro forum, prima di decidermi a farlo, ho voluto accertarmi ci fosse un corposo numero di persone da poter reputare serie;
2) se lo facessi, non mi sentirei di dare il massimo in nessuno dei due: ogni cosa che scriverei da una parte mi sentirei di averla tolta dall’altra, e scrivere due volte la stessa cosa non mi sembrerebbe il caso.

Potendo far poco per non essere copiati, credo l’unica soluzione sia quella di continuare a valorizzare ogni iscritto, incoraggiando anche il minimo contributo.
Creare un affiatamento fra noi, in modo di aggregare sempre più persone, insomma.
Così facendo, nell’altro forum ci potrà essere la notizia fotocopiata dopo 30 secondi, ma se da noi ognuno sa di trovare autorevoli commenti (autorevoli perché utili e da persone stimate), ha uno stimolo in più a stare qua, e a non andare altrove.
E nell’altro forum resterà solo la sterile notizia …

Questo è l’unico mezzo che abbiamo, ragazzi: la nostra unione farà la forza!!!
 

pmanlio

Active member
Re: La correttezza: questa sconosciuta

marco1978 ha detto:
2) se lo facessi, non mi sentirei di dare il massimo in nessuno dei due: ogni cosa che scriverei da una parte mi sentirei di averla tolta dall’altra, e scrivere due volte la stessa cosa non mi sembrerebbe il caso.

Questa è una condizione che effettivamente vivo con disagio..
Ciò non toglie che rifiuto l'idea di parteggiare per un forum più che per un'altro.. le due cose (il problema della 'duplicazione' dei miei interventi) e la 'rivalità' sono ben diverse..

Salutoni!
Manlio
 

Cokj72

New member
Re: La correttezza: questa sconosciuta

toc, toc :!: si può :?:

basta che non fate "taglia e incolla" ai miei messaggi :lol: :lol: :lol: per favore che sono un pò rimbambito e non mi ricordo quello e dove che ho scritto :roll: :roll: .


Secondo me queste discussioni sono inutili. il web è un mondo virtuale senza leggi, tramite il web vengono svuotati conti bancari, vengono trafugati segreti aziendali (e fatte altre cose che io personalmente reputo ripugnanti :!: ) e noi ci stiamo preoccupando di erika (o Mauro) che fà copia e incolla che usa il nostro nick... ma beviamoci un bel caffè della pace (ho smesso di fumare e non posso accendere il kalumet :mrgreen: :mrgreen: )
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top