• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La correttezza: questa sconosciuta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Cokj72 ha detto:
toc, toc :!: si può :?:

basta che non fate "taglia e incolla" ai miei messaggi :lol: :lol: :lol: per favore che sono un pò rimbambito e non mi ricordo quello e dove che ho scritto :roll: :roll: .


Secondo me queste discussioni sono inutili. il web è un mondo virtuale senza leggi, tramite il web vengono svuotati conti bancari, vengono trafugati segreti aziendali (e fatte altre cose che io personalmente reputo ripugnanti :!: ) e noi ci stiamo preoccupando di erika (o Mauro) che fà copia e incolla che usa il nostro nick... ma beviamoci un bel caffè della pace (ho smesso di fumare e non posso accendere il kalumet :mrgreen: :mrgreen: )
eh no, ti sbagli proprio!!!!

E' come se, appunto, venisse svuotato un conto bancario ed il cliente o la banca se ne fregasse..
la banca investe milioni di euro nella sicurezza dei sistemi e gli utenti che partecipano a questo forum investono del tempo che potrebbero dedicare ad altro per tradurre delle notizie e riportarle qui correlate di fonte.
In entrambi i casi si investe qualcosa ed è giusto valorizzare questo investimento, indagando perchè c'è una falla nel sistema della banca in quel caso, e mettendo in luce la scorrettezza delle persone in questo.

Poi il fatto che il web sia un mondo senza leggi.. beh l'hai proprio sparata grossa.
Il fatto che non si rispettino.. è un'altra cosa.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Che dire? Mi sembra che il ragionamento di Valerio sia corretto e coerente.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Purtroppo le leggi che ci sono in internet non vengono quasi mai rispettate, ma il non farle rispettare spinge la gente ad infrangerle.
Credo che i provvedimenti presi e il fatto di aver pubblicamente denunciato questi fatti all'interno del forum, non risolverà certo il problema ma dimostra come amministratori e moderatori si adoperino per tutelare un pò tutti noi, che siamo il forum stesso.
A nessuno di noi piace che un lavoro di ricerca, una foto scattata o qualsiasi altra cosa venga utilizzata da altri facendola propria; accadrà ancora ma cerchiamo di impedirlo.
Saluti
leo
 

donatella8492

New member
Re: La correttezza: questa sconosciuta

... a questo punto mi sento un po' in colpa per essermi registrata nel forum " di Matteo" ...
scusatemi non volevo mettere i piedi in due staffe...ma ero affamata di notizie e siccome ero a "terra" da un po' cercavo nuove foto e nuovi diari per viaggiare almeno con la fantasia... 8)
poi vedendo che di la non c'è niente di più che non sia anche qui, non mi sono più collegata....
Lo so che vi riferivate ad altri forum, ma mi sembrava giusto spiegare agli amministratori come mai ne avevo cercato un altro :wink:
Rinnovo il mio rispetto per gli amministratori, i moderatori ed i collaboratori....e anche non dimentichiamo i magnifici utenti de questo bellissimo forum!!!!
un saluto
donatella
 

prof

Staff Member
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Mi scuso per il ritardo con cui leggo questa discussione e intervengo. Ma volevo comunque dare la mia solidarietà a Valerio e a tutto lo staff di crocieristi.it
vittime del "copia e incolla". Mi sembra doverosa e ineccepibile, inoltre, la loro reazione di fronte alla scorrettezza di un'utente. Quanto al forum fotocopia credo che lasci il tempo che trova, vista la ricchezza di contenuti, di informazioni e di dibattiti propria di crocieristi.it e frutto della passione di amministratori e utenti.
Ciao Valerio, continua così e non dare soverchio peso a queste baggianate
cari saluti
 

maumarti

Member
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Al mondo c'è davvero di tutto...
Credo che le persone con un minimo di intelligenza (e in questo forum a mio parere ce ne sono parecchie) sapranno discernere e riconoscere/ignorare certa gente che si crede furba solo perchè va in giro clonando e rubando contenuti e idee altrui...
Quello che mi dispiace è che chi gestisce forum come questo si trovi a volte a dover pure spendere tempo per stare dietro a soggetti che invece il loro tempo lo perdono creandosi false identità o a suon di copia/incolla.
Oltre a unirmi nel mio piccolo alla solidarietà verso chi amministra questo forum, colgo l'occasione per ringraziarvi per il lavoro (SERIO e CORRETTO) che fate :)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Ci tengo a precisare che non stiamo nè criticando nè accusando di qualcosa chi si iscrive ad altri forum perchè ovviamente si è liberi di farlo.
Ovviamente siamo un pò titubanti quando vediamo nuovi forum ma non possiamo far nulla per evitare certe scelte.

Grazie a tutti e un particolare saluto a "prof" ;)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Il mitico pane che non ha copiato nulla (da questo forum forse no, da altri siti si, sempre per essere corretti eh), che aveva tanti amici qui, che non voleva lasciare questo fantastico forum.....................

ha chiesto di essere cancellato :D
hghghghghgghgh

richiesta esaudita!

Chiudo il thread che scomparirà tra qualche tempo, ovviamente mi auguro di non doverne aprire un altro simile in futuro per colpa di qualche utente poco saggio.

Un saluto

Edit delle 22.14: ooooppss!! Devo rimangiarmi tutto. Dopo aver scritto che pane copia da altri siti, tutti i messaggi copiati sono scomparsi. Quindi pane non copia da altri siti (ora!!)!! :)

Edit delle 17.18 del 4 Aprile: pane non copia niente da nessuna parte!!!! altrimenti continuerà a stressarmi con altri 300 messaggi su facebook e non mi sembra il caso....
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Abbiamo il sospetto che pane o comunque qualcuno della sua ciurma stia usando questo forum per mandare messaggi di pubblicità ai nostri utenti invitandoli sul loro forum anche offrendo proposte di collaborazione.

Vi prego infinitamente di contattarmi se vi arrivano questi MP, vogliamo una concorrenza corretta e mandare MP di pubblicità qui è un modo ingiusto per procurarsi utenti.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: La correttezza: questa sconosciuta

Ormai questa vicenda si è trasformata in una fiction a puntate, ed è giusto che vi aggiorni.

Viglio57 (non è stato pane, come prima qualcuno poteva intendere) ha spammato su questo forum mandando MP a due utenti ed invitandoli a visitare il forum di fotocopia nero.

Ho detto a viglio che la creazione ed il supporto di forum (per manie di protagonismo) fà del male a tutti i crocieristi, non perchè ho interessi personali (con questo sito non ci guadagno niente, ribadisco per l'ennesima volta) bensì perchè le crociere ormai non sono un prodotto per pochi, le crociere portano a spasso migliaia di crocieristi e solo l'unione fa la forza ..se vogliamo essere ascoltati.

Detto questo accontento viglio57 che chiede la cancellazione sua e dei messaggi e chiudo anche sul serio questo argomento, siamo in un paese democratico ed ognuno può far quel che vuole, è anche vero però che spesso non siamo così furbi.

Saluti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top