• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera leggende d'islanda

mattia_

New member
[...]quindi mettiamoci ben daccordo per incontrarci!!....ci faremo compagnia durante le giornate di navigazione e perchè no scambiare qualche chiacchira in italiano [...]
D'accordissimo nel trovarco e conoscerci. Come potremo fare x metterci d'accordo e riconoscerci? Un punto comune potrebbe essere il teatro stardus o che ne so..."l'Atrio Welcome"...beh vedremo. Mi sa che io sono il più giovane (30 anni) e l'unico single... :p

Per quanto riguarda le escursioni ho fatto fatica a prenotarle on line perchè con il restyling del sito Costa non mi permetteva più di selezionare le quantità di persone che aderiscono (nel menù a tendina) e poi chiamando il call center Costa mi hanno detto che ora tutto ciò che si acquista on line deve essere saldato in anticipo prima della partenza con carta di credito,e non come si faceva una volta che si prenotavano anche on line ma poi venivano addebitate nelle spese sulla Costa Card e si pagava a fine crociera. A questo punto ho dovuto rivolgermi all'agenzia per poterle prenotare.
Io ho prenotato le seguenti escursioni:

2203 IL CERCHIO D'ORO (REJKYAVICK)


2225 ALLA SCOPERTA DELLE BELLEZZE DEL NORD (AKUREYRI)

2892 VISITA PANORAMICA DI BERGEN E FUNICOLARE

2401 TRANSFER A CAPO NORD

Avrei voluto scegliere anche Lewrick ma purtroppo i posti sono tutti esauriti :( spero che quando vado in nave ci siano dei posti in più.

Chi di voi fa una o più di uqeste escursioni? Magari ci mettiamo d'accordo :)

In bocca al lupo a chi è di viaggio di Nozze :)
 

tonia

Member
Ciao Mattia,appena prenotato anche noi (io e mio marito) le escursioni : "il cerchio d'oro" ,"alla scoperta delle bellezze del nord" e "transfer a capo nord".Ci son rimasta malissimo peche' avrei voluto fare anche l'escursione a Lerwik "tour panoramico delle isole Shetland e di Jarlhof" ma la disponibilità è esaurita!!!.Per quanto riguarda Bergen è la seconda volta che sarò li (ci son gia stata in viaggio di nozze nel 2009) quindi abbiam optato per 1 giretto da soli .Per quanto riguarda Isafiord, leggendo gli utilissimi diari di Roberto b ,e di dr.pianale loro son scesi da soli e quindi fattibilissimo anche per noi.Certamente poi ci metteremo daccordo per l'incontro al teatro, oppure nell'atrio e visto che abbiam prenotato anche tre escursioni uguali ci metteremo daccordo anche per prendere lo stesso numeretto ed andare sullo stesso pulman. Comunque adesso mi metto a fare un po di ricerche per vedere cosa fare a Lerwik da soli visto la mancata escursione. :confused:
 

vichingo

New member
Ciao ragazzi anche io partirò il 30 giugno per la stessa crociera....la PRIMA crociera e sono affascinato dai paesaggi del nord! Riguardo le escursioni ho telefonato alla costa e mi hanno assicurato che siccome le ho prenotate prima che cambiassero le regole,posso scegliere anche di non pagarle con carta di credito e le troverò addebitate sulla carta costa! per sceglierle sono andato a naso e ho scelto:
ESCURSIONE NATURALISTICA ALL'ISOLA DI MOUSA
SAFARI IN FUORISTRADA TRA CASCATE E GHIACCIAI NELLA VALLE DEL THORSMORK
ALLA SCOPERTA DELLE BELLEZZE DEL NORD
ISAFJORD E OSVOR, IL VILLAGGIO DI PESCATORI
LE COLONIE DI UCCELLI DI GJESVAER
LA BERGEN ESCLUSIVA CON PRANZO SULL'ISOLA DI BJORØY
Speriamo che non si sbaglino.
Il volo lo avete prenotato con costa?
Immagino ci saranno pochi italiani perciò spero di incontrarvi anche perchè di tedesco non capisco un acca! La mia cabina e la 1206 primo ponte con finestra è una delle poche singole( ce ne saranno 10 in tutto).
BUONA PARTENZA ATUTTIIII!!!!
 

mattia_

New member
Ciao vichingo. Finalmente ti ritrovo anche nel forum. Ho visto che ti sei iscirtto anche tu alla lista dei "FOLLI".Abbiamo la cabina esattamente corrispondente al corridoio opposto: io ho la 1205 (corridoio dei dispari). Fortunato tu che hai prenotato prima del "change". :p
io ho acquistato il paccetto completo di volo A/R ed avrò scalo a Forancoforte all'andata e Monaco al ritorno perchè da Verona purtroppo non ci sono voli diretti x Amburgo.
Per le escursioni ti consiglierei di prenotare anche il TRANSFER a CAPO NORD in quanto ho sentito dire (anche ad esempio da francy75 in questo stesso forum,che è difficile fare un "fai da te" in quello scalo). SE vuoi sono a disposizione per ulteriori delucidazioni o chiarimenti.
Ciao
 

tonia

Member
Bene ,bene,bene!!!.Si aggiunge alla lista a bordo di pacifica il 30 giugno un'altro italiano!! (ne sarem pochissimi , almeno credo)....e sorpresona delle sorpresone anche di Napoli se non ho letto male!!ci incontreremo di sicuro all'aeroporto!!:D .Mattia anche noi abbiamo volo all'andata con scalo a Francoforte (non c'e' neanche da qui un volo diretto) ed al ritorno con scalo a Monaco di Baviera!!.I voli sono Lufthansa (tutti) e precisamente: volo 337 Napoli ore06.05 ,Francoforte arrivo ore 08,15. Volo 010 Francoforte ore 10,40 arrivo ad Amburgo ore 11,40.Per il ritorno invece: volo 2073 da Amburgo ore 16,30 arrivo Monaco di Baviera ore 17,45 .Volo 1930 Monaco di Baviera ore 19,25 arrivo Napoli ore 21,00.I vostri?? .Ci incontreremo prima di salire su pacifica ? ;) .Per Vichingo ,ti consiglio di seguire spassionatamente il consiglio di Mattia e prenotare di corsa il transfer a Capo Nord.Io non rischierei...A presto
 

vacanziera79

New member
Questa crociera è un atro mio sogno... prima o poi lo realizzerò! ;-) la "vacanziera" che è in me non può mancare questo obiettivo! ;-)
 

vichingo

New member
Ciao ragazzi vorrei che questi giorni volassero! Ciao Mattia...Ciao Tonia ho esattamente il tuo stesso volo quindi penso che ci incontreremo anche prima di salire sulla pacifica mentre con Mattia possiamo incontrarci a Francoforte.Come vi siete organizzati per il tavolo al ristorante? Riguardo le escursioni dal sito non riesco a prenotarla,forse perché a Honningsvag ne ho già prenotata un altra,e non riesco ad eliminarla, mi chiede invece se voglio eliminare l' intero blocco....ma siaMO PAZZI? Ma si possono fare due escursioni nello stesso giorno? per le bevande ho prenotato l' all inclusive....ho fatto una stronzata? Com'e' la singola? un ripostiglio? A presto ViVa le VACANZE!!!! Per la cronaca mi chiamo Mimmo!!
 
Ultima modifica:

mattia_

New member
Volo 010 Francoforte ore 10,40 arrivo ad Amburgo ore 11,40.
STESSO VOLO MIO !!!!(Da Francoforte ad Amburgo, quindi ci troveremo a Francoforte !!!

Per il ritorno invece: è diverso :( io parto prima ma se riesco posso chiedere all'agenzia di farmi cambiare il volo anche perchè vorrei stare di più sulla nave il giorno dello sbarco,sapete...la nostalgia di lasciare la nave già mi invade :p

Per vichingo (Mimmo), per quanto riguarda il tavolo purtroppo non si può scegliere prima se non la preferenza nel turno di cena (la mia è al primo turno alle 19) ma purtroppo per esperienza poi in 5 crociere che ho fatto manco una volta mi hanno messo al turno indicato; probabilmente perchè vanno per abbinata nazionalità-città di provenienza cercano di raggruppare un po'. Cqm appena si entra in cabina si troverà un bigliettino con segnato il numero del tavolo e il turno di cena con il relativo ristorante (sperando di avere lo stesso ristorante che quello non so se si può cambiare).
Bisognerebbe che appena prima della prima cena,intorno alle 18.30,ci recassimo tutti e due Mimmo dal maitre per farci mettere sullo stesso tavolo e allo stesso turno, casomai chiediamo sempre al customer service prima, tanto dall'imbarco all'ora di cena c'è tempo.
Anzi se ci troviamo prima, visto che è la prima volta che vai in crociera (io invece la terza che vado si Pacifica),ti faccio fare un tour della nave :)
Per l'escursione ti consiglio di chiedere come ho fatto io all'agenzia,che ti sostituisca l'escursione di quello scalo. Non so se si possono fare due escursioni, non ho mai provato a farle, ma credo che gli orari non coincidano....boh...
Ho fatto i conti ed io non ho prenotato l'all inclusive bevande anche perchè non mi conviene: vino e alcolici non li bevo, vado ad acqua naturale e credo mi prenderò a bordo il pacchetto acqua che utilizzerò soprattutto nelle escursioni e in cabina. (L?acqua del minibar di cabina costa sempre di più,anche di soli 10 cent,ho notato.
Per il tavolo finora ho chiesto sempre acqua in caraffa (quindi free),sperando che ora non siano cambiate anche li le disposizioni. La singola no, non è uno sgabuzzino, anzi
c'è sempre e comunque il letto matrimoniale. Ho sempre torvato le singule come "doppia uso singola" quindi una doppia pagando il supplemento della singola, anzi...se lo sapevo....tu quando hai prenotato Mimmo? io un anno fa, a luglio 2011.
Beh ci risentiamo dai.
Ah Mimmo, solo una curiosità,quanti anni hai? :p
 

mattia_

New member
ra.Leggendo un diario pubblicato nella sezione "diari" c'è ne uno molto dettagliato con tanto di foto e consigli su escursioni.
Cara Tonia, dove la provo sulla sezione "diari" ? non riesco a trovare il reportage delle scursioni :(
 

tonia

Member
Ciao mattia, i diari (ne sono 2) li trovi nella home page del forum sezione "diari di viaggio in crociera" li troverai credo alle pagine centrali oppure verso la fine visto che son datati 2010. Oppure puoi effettuare un ricerca ,dopo aver effettuato il login in alto nella finestella "quik search" scivendo "leggende d'Islanda". Troverai due diari ,come ho gia detto molto dettagliati e pienissimi di foto. I due diari sono ,uno di Robrto b ,e l'altro del Dr. pianale. Leggerli, ti sembrerà di anticipare la vacanza....anche se devo dirti che manca veramente pochino..
 
Ultima modifica:

tonia

Member
Ciao Cristina e Giuseppe!! prima di tutto augurissimi per l'imminente matrimonio :) ,poi pero' devo dirti peccato!!! non è la stessa crociera mia!! tu potresti incontarti con trukkio che parte con la tua stessa data . W gli sposi :D
 

tonia

Member
Mattia ,come mai hai opzionato la cena al primo turno? noi,(io e mio marito) in genere scegliamo sempre il secondo ,anche perchè se no poi dall'ora del te ,(immancabile abitudine :p )alla cena trascorre troppo poco tempo e suppongo che al primo turno ci siano tantissimi tedeschi. Per Mimmo ci daremo senz'altro un segno di riconoscimento all'aeroroto [smilie=megafono[1]: siamo sullo stesso volo!!.Per quanto rigurda l'escursione a Capo nord ed avendo diffcoltà a cancellare solo quella potresti rivolgerti e chiedere aiuto alla tua agenzia (non credo siano fattibili due escursioni nella stessa giornata).Neanche io ho prenotato il pacchetto "all inclusive" ,credo di fare come sempre in nave quello acqua ,ed il pacchetto caffè. Per Mimmo di che zona di Napoli sei? ,noi di S.Giorgio a Cremano
 

crissina

New member
Ciao Tonia! si ho letto che trukkio partirà il 14, chissà, magari lo incontreremo! In agenzia mi hanno detto che è la crociera con meno italiani a bordo... la cosa mi ha un po' lasciata perplessa ma vabò... cmq noi siamo ancora in fase "preventivo" (anche se abbiamo già deciso x il sì), essendo la ns prima crociera, avete suggerimenti x noi? x' in agenzia non è che ci siano molto d'aiuto... tipo la cosa dei turni x mangiare nn ce l'hanno nemmeno accennata. l'ho scoperta ora leggendo i vs post. e siamo ancora indecisi tra la cabina con balcone e quella senza. la tipa dell'agenzia nn so come mai ma "spinge" x quella senza balcone x' dice che cmq nn lo useremo visto che fa freddo. booooh! o_O
 

tonia

Member
Cara Cristina, quella del 30 giugno sarà la mia nona crociere e devo dirti la verità, ho sempre viaggiato in cabina interna.La differenza di prezzo è notevole ,ma essendo in viaggio di nozze ed avendo la possibilità, io sceglierei quella con balcone.Il balcone lo si usa anche e soprattutto in itenerari particolarissimi come questo per ammirare la natura e gli splendidi paesaggi che incontremo durante il nostro itierario.Riguardo ai turni di cena è relativo ,dipende da come sei abituata o come preferisci cenare , comunque la tua agenzia al momento della prenotazione ti puo opzionare la "preferenza" per il turno da te desiderato.Ho virgolettato perchè appunto è una preferenza che tu hai ,ma poi non è detto che il turno da te scelto sia realmente quello, tutto poi dipende dall'organizzazione della nave.Se non dovesse essere cosi', il primo giorno prima di cena ,con il talloncino che indica il turno ,il ristorante ed il tavolo che troverai sul letto assieme alle cose cose, presentati al ristorante e parla con il maitre, esprimendo la tua volontà di voler cambiare il turno ,almeno ci provi ;) .Per quanto riguarda i le "dritte" consiglio anche a te di leggere dalla sezione diari i 2 diari "leggende d'Islanda" ,son datati 2010 ma ti assicuro che li ho trovati splendidi(con tanto di consigli e foto) e soprattutto utilissimi anche per decidere le varie escursioni da fare.Per qualsiasi cosa ...son qui.
 
Ultima modifica:

vichingo

New member
Ciao Mattia! allora incontriamoci allo scalo di Francoforte cosi ci imbarchiamo e poi possiamo fare come hai detto tu recarci dal maitre per farci assegnare lo stesso tavolo allo stesso turno ( pensa se mi dovessero assegnare un tavolo con tutti tedeschi.....AIUTO!!! ). Ti ringrazio già adesso per il tour della nave.... a proposito....come sono le piscine samsara e sui ponti comuni è possibile uscire anche di notte? Il sole di mezzanotte deve essere fantastico e alle Svalbard ce lo godremo parecchio! Per le escursioni chiamerò quelli di costa e spero di poter fare qualcosa.
Curiosità soddisfatta! HO 37 anni e fino ai 30 ero completamente astemio, adesso non disdegno un buon bicchiere di vino ai pasti e un drink durante la giornata ,senza esagerare, e penso comunque di prendere i pacchetti acqua da consumare in cabina e durante le escursioni ( Se arrivi in islanda almeno la grappa islandese si deve provare ). La prenotazione l' ho fatta il 18 febbraio 2011 e considerando l' esiguo numero di singole disponibili più che il prenota subito ho fatto il prenota immediatamente!!!
A risentirci allora.....!!!
Sole di mezzanotte Arriviamooooo..........
 

mattia_

New member
Ciao Mimmo, per il tavolo quasi impossibile che ti abbinino con tedeschi, di solito smistano per nazionalità. Anche io ho 30 anni tutt'ora e sono astemio :p
 
Top