• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera leggende d'islanda

traindriver

New member
Non mi trovo daccordo con gli altri sull'animazione. In nove crociere ,non ho mai partecipato a giochi o balli .beh devo dire che gli animatori di pacifica,questa volta con me ce l'hanno fatta!!.Addirittura il giorno del mio compleanno mi hanno fatto fare gli auguri dal microfono al salone "araun de clock" ,ma non solo vi assicuro che un piu bel compleanno nonl'ho mai trascorso e questo grazie anche a loro.Servizio ristorante impeccabile ed anche il cibo al buffet ottimo. Addirittura l'ultimo giorno di navigazione ,al buffet (e non a cena ,come avveniva di solito in passato) Tonnellate di astice!!!.Insomma come in ogni crociera ci sono momenti belli e meno belli, ma nonostante i disagi subiti( son sicura di aver dimenticato di scriverne tanti), ripartirei immediatamente ;)

Evidentemente le lamentele a bordo che abbiamo fatto nel giro precedente hanno un pochino funzionato, sono felice per voi. noi abbiamo visto solo che ai compleanno arrivavano a fine cena i camerieri e i maitre cantando gli auguri e portando la torta al tavolo. In effetti come ho già detto, gli unici voti di eccellenza li abbiamo dati ai lavoratori di ristoranti e buffet proprio per la loro impeccabilità, ma per il resto uno schifo. E i buffet sono stati davvero scarsi, mai visto pesce di qualità (addirittura alla cena più volte la scelta era ilpangasio, pesce noto per l'economicità e le storie dell'inquinamento del fiume di provenienza [smilie=incredulo[1: altro che astici.....
 

traindriver

New member
Sono felice che Costa Crociere si sia degnata di rispondere alle nostre lamentele con una mail dove punto per punto affronta i dubbi che avevo scritto in "sole" 18 pagine in pdf con anche delle foto. Spero davvero che tutto giunga alle orecchie di chi ha preso così alla leggera la voglia di belle ferie di chi ha speso più di 7000 euro per il viaggio di nozze. Ecco cosa mi hanno risposto. A questo punto invito anche chi come me ha avuto problemi e delusioni a scrivere al costumer care della Costa.

"Gentilissimi Signori [...]
facciamo riferimento alla Vostra comunicazione dello scorso 10 luglio relativa alla crociera in oggetto e Vi ringraziamo molto per il tempo che ci avete dedicato.
Come nostra doverosa e classica premessa, Vi garantiamo che tutte le Vostre singole osservazioni sono state inoltrate alle Direzioni interne competenti per opportuna conoscenza.
Ogni segnalazione, Vi preghiamo di credere, è utile per migliorare la nostra offerta e renderla sempre più rispondente alle attese di chi sceglie Costa Crociere per le proprie vacanze.
Siamo sinceramente dispiaciuti che in questa occasione alcuni aspetti della vacanza non siano stati completamente rispondenti alle Vostre aspettative e il Vostro giudizio non sia stato del tutto positivo, a maggior ragione se durante un viaggio di nozze come il Vostro.
La missione di Costa è infatti quella di soddisfare i desideri di tutti i propri Ospiti, offrendo sempre un servizio di alta qualità.
Entrando nel merito di quanto ci avete segnalato, desideriamo informarvi di essere innanzi tutto dispiaciuti di quanto segnalatoci sulla prenotazione anticipata delle escursioni. A tal proposito Vi comunichiamo che tramite il nostro servizio di assistenza per gli Ospiti (sia telefonico tramite il numero 848505050 o sul sito www.costacrociere.it sotto la voce "contattaci" in fondo alla home page) che quello dedicato alle agenzie, si possono segnalare problemi di ordine tecnico per poter poi personalizzare la propria crociera prima della partenza.
Siamo naturalmente molto dispiaciuti di quanto occorso e Vi porgiamo scusa se, nostro malgrado, avete avuto un disagio in merito.

Ci dispiace inoltre molto che Vi sia stato assegnato un operativo voli con scalo intermedio, piuttosto che un volo diretto.
Tale circostanza non è dipesa dalla nostra volontà; la ragione del disagio da Voi lamentato è in effetti riconducibile al fatto che, al momento della prenotazione, i voli diretti erano tutti esauriti.
Solo infatti a seguito dell'esaurimento dei voli diretti, Costa provvede, in collaborazione con le Compagnie Aeree, a soluzioni che contemplano scali intermedi. Nel nostro catalogo, viene infatti indicato che, "oltre a voli speciali Costa Crociere, potranno essere impiegati voli di linea operati da vettori IATA."
Vi confermiamo che l'operativo voli assegnato in fase di prenotazione era il migliore disponibile al momento.

Abbiamo inoltre preso buona nota di quanto ci riportate sul trattamento del Vostro bagaglio cosi' come il servizio nel porto sia per l'imbarco che lo sbarco.
Vi assicuriamo che tali servizi non rientrano nei nostri standard qualitativi e che le difficolta' da Voi segnalate in merito alla struttura di accoglienza sono state gia' discusse dalle nostre Direzioni competenti con le autorita' portuali di Amburgo, dalle quali dobbiamo dipendere in tal senso.

Quanto lamentate invece alla mancanza di posti di alcune escursioni, questo dipende dalla disponibilita' limitata di alcune da parte dei nostri agento locali. Comprendiamo benissimo quanto importanti siano le escursioni per i nostri Ospiti e ci scusiamo se non siamo risuciti ad accontentarvi. Vi assicuriamo comunque che il nostro Dipartimento escursioni di terra cosi' come il tour manager di bordo tengono sempre costanti contatti con i tour operator locali per chiedere massima disponibilita' di incrementare i posti in alcuni tours molto richiesti.

Ci dispiace molto abbiate lamentato il servizio in cabina e Vi assicuriamo di avere trasmesso le Vostre segnalazioni, comprensive di foto, al nostro Hotel director di bordo. E' nostra prassi presentare un cesto di frutta e ce ne scusiamo.

Abbiamo anche prestato molta attenzione alle Vostre segnalazioni sulla mancata disponibilita' del giornalino today in alcuni giorni. Il nostro Hotel director di bordo ci informa che, non potendo avere da Voi il nominativo di chi vi a dato alla reception simili informazioni, non puo' intervenire direttamente sulla persona.
E' indubbio che tutto quanto l'ufficio e' stato notificato da quanto da Voi segnalato.
Ci risulta comunque che la Vostra cabinista abbia predisposto la consegna regolare del today il primo giorno di imbarco e che in caso di necessita' la reception sia in grado di segnalare la richiesta di stampa di una o piu' copie all'ufficio della nave preposto.

In merito a quanto lamentate relativamente all'esercitazione di emergenza, sappiamo sia stata effettuata il giorno di imbarco alle ore 17.00 e che oltre all'informazione tramite today vengano fatti diversi annunci in tutte le lingue per avvertire i passeggeri in tal senso.

Entrando nel merito del Vostro dettagliato resoconto su alcune escursioni, siamo sinceramente dispiaciuti che, in questa occasione, le esse non siano state rispondenti alle Vostre aspettative.
La missione di Costa, infatti, è di soddisfare i desideri dei propri Ospiti, offrendo un prodotto di qualità ed un servizio accurato in ogni circostanza, sia a bordo che a terra. A tal fine, gli operatori turistici locali di cui ci avvaliamo nell'organizzazione delle escursioni vengono da noi selezionati e devono garantire, unitamente alle ulteriori risorse locali coinvolte, un livello qualitativo adeguato ai nostri standard di eccellenza. È nostro desiderio che le escursioni rappresentino per i nostri Ospiti un'esperienza unica ed entusiasmante; ci rincresce pertanto se in questa occasione non siano state di Vostro gradimento.
Vi assicuriamo comunque di avere inoltrato tutti i Vostri commenti al reparto competente.

Alla luce di tutto, speriamo molto vivamente che quanto da Voi lamentato non abbia compromesso la Vostra fiducia nella nostra compagnia. Cogliamo a tal proposito l'occasione per informarvi che sara' nostro piacere potervi omaggiare di un trattamento di cortesia sulla Vostra prossima crociera con noi.
Bastera' comunicarci il Vostro nuovo numero di prenotazione.






Con i nostri cordiali saluti,


Roberto Zanoletti"
 

vacanziera79

New member
Quindi in conclusione... tante le scuse, linguaggio molto diplomatico, ma come anche io ho constatato più volte, il cliente dopo lo sfogo rimane comunque con il cerino in mano e con tutti i disagi subiti...
La prima parte della lettera, cambiando qualche parola, è la copia di un'altra ricevuta anche da me a seguito di una vecchia lamentela fatta nel 2011
 

traindriver

New member
Infatti penso proprio che lo sfogo più che ottenere rimborsi e futuri privilegi serva solo a non fare cadere nel nulla le ferie appena rovinate. della serie, te mi spali cacca contr, io ogni tanto te ne ridò una cucchiaiata. non serve a niente ma almeno metto uno spillino al tuo fianco. Serve molto più espandere le cose in forum come questi, ecco perché mi sono iscritto.
 

dippì

New member
Ci dispiace inoltre molto che Vi sia stato assegnato un operativo voli con scalo intermedio, piuttosto che un volo diretto.
Tale circostanza non è dipesa dalla nostra volontà; la ragione del disagio da Voi lamentato è in effetti riconducibile al fatto che, al momento della prenotazione, i voli diretti erano tutti esauriti.
Solo infatti a seguito dell'esaurimento dei voli diretti, Costa provvede, in collaborazione con le Compagnie Aeree, a soluzioni che contemplano scali intermedi. Nel nostro catalogo, viene infatti indicato che, "oltre a voli speciali Costa Crociere, potranno essere impiegati voli di linea operati da vettori IATA."
Vi confermiamo che l'operativo voli assegnato in fase di prenotazione era il migliore disponibile al momento.

questa mi pare una grossa stupidaggine, con tutto il rispetto...

Io ho prenotato la crociera ad ottobre del 2011, eppure anche a me è stato assegnato un volo non diretto (anzi, a dirla tutta, mi era stato assegnato prima un volo con scalo a francoforte che quanto meno partiva da Roma alle 8 del mattino - orario decente - per poi cambiarlo in corso d'opera con un volo KLM con partenza alle 6 del mattino, costringendomi: a) a pernottare necessariamente a fiumicino, con aggravio di spesa; b) ad attendere 5 e passa ore per l'imbarco ad Amburgo, visto che alle 11 del mattino eravamo già in porto ma non avendo la priorità di imbarco ci han fatto salire un quarto d'ora prima che la nave lasciasse il porto...).
E mi vogliono dire che ad ottobre 2011 erano già esauriti tutti i voli diretti per il giugno successivo??? Manco stessimo parlando di voli per mete richiestissime come New York. Mah.
 

vacanziera79

New member
Le compagnie da crociera ovviamente pagano di meno al vettore aerei i voli che partono all'alba, di notte o che prevedono scali... quindi ovviamente il volo diretto è l'ultimo delle loro scelte!!
Anzi, se possono lo evitano proprio!
Quindi, ove possibile, suggerisco sempre di scegliersi il volo per conto proprio, oltre che a risparmiare si viaggerà meglio! ;-)
 

traindriver

New member
Vacanziera, penso che la scelta del pacchetto volo+crociera sia data per la maggior parte delle persone (io per primo) per evitare brutte sorprese. Se l'aereo ritarda di 2 ore, difficile che la nave parta lo stesso (anche perché nel volo nostro il 50% dei passeggeri erano crocieristi perciò penso che tutte le volte possa essere così). Dal momento che arrivo in aeroporto, non mi devo sbattere più di tanto a capire come arrivare al porto, c'é la navetta e ci pensano loro. E' una bella comodità, nulla da dire. Ecco che però non mi devi prendere in giro con ste cazzate di giustificazioni solo perché te devi risparmiare alle spalle mie. Indubbiamente la Costa ha bisogno di un bel po' di soldini per quanto é accaduto? OK.. allora preferisco che lo dica chiaramente: "La Costa Crociere dopo gli incidenti avvenuti, ha deciso di abbassare gli standard delle proprie crociere per contenere i costi e dare la possibilità di risarcimento alle vittime e ai loro familiari. Ce ne scusiamo in anticipo" Ecco, leggessi una cosa del genere PRIMA della partenza, in quei 16 giorni mi incazzerei di meno. Chiaro però che i 7000 euro + extra devono diventare perlomeno 4000 + extra...
La discesa verticale rispetto alle altre crociere fatte é troppo evidente.
 

vacanziera79

New member
Ti capisco per il volo, anche io solitamente faccio così per non avere problemi di sorta, di transfers... però dopo le 2 volte che ho dovuto "combattere" per farmi cambiare l'operativo dei voli di linea perchè quelli scelti da loro erano assurdiii, se posso e se ne ho l'opportunità faccio il volo da me... come per esempio a Dubai, Amsterdam, Amburgo stesso, l'anno scorso ci ho messo 2 ore volo diretto e sono arrivata al loro stesso orario che ha previsto 1 cambio e 6 ore complessive di volo!! Assurdo!
 

ACQUAMARINE

New member
Risarcimento danni

Risarcimento danni

Salve a tutti,
abbiamo ricevuto una mail firmata Roberto Zanoletti, a seguito della nostra raccomandata inviata a Costa Crociere contenente le nostre lamentele, praticamente identica a quella ricevuta da Traindriver. Siccome siamo totalmente insoddisfatti di questa risposta chiediamo a tutti coloro che hanno partecipato alla crociera Leggende d'Islanda con partenza il 14 giugno 2012 che si ritengono insoddisfatti di prendere contatto con noi, in quanto stiamo valutando seriamente l'ipotesi di rivolgerci ad un legale di fiducia per ottenere giustizia e un'eventuale risarcimento. Siamo disposti ad accollarci tutte le spese legali.

Potete risponderci qui o inviarci un messaggio privatamente.
 

vichingo

New member
Ciao a tutti! Anche io sono tornato dalla vostra stessa crociera e pure essendo la prima che faccio e non avendo la stessa esperienza di chi ne ha fatte più di me mi sento di dover dire che sono stato benissimo! Se i tedeschi sono cafoni ( e lo sono ) e si svegliano all' alba la colpa di certo non è imputabile al personale di bordo ( e di tedeschi ce ne erano in quantità industriale). Il cibo è stato davvero ottimo sia per la colazione sia i vari buffet sia la cena ( anche se a me i piatti troppo elaborati non piacciono ma è un problema mio ). Riguardo le escursioni ho prenotato tutto da casa e la prima sera ho trovato tutti i biglietti in cabina ( non ho fatto il transfert ma le colonie d' uccelli ed è stata una escursione stupenda ).Per i voli mi sono adattato con quelli che mi hanno proposto loro con gli scali del caso anche per non avere brutte sorprese in caso di ritardo ( un appunto sul fatto che ci hanno fatto sbarcare troppo presto rispetto l' orario del volo di rientro). La cabinista assegnatami è stata impeccabile con cambio di asciugamani due vole al giorno e cambio delle lenzuola un giorno si e uno no ( se non mi avesse cambiato le lenzuola non avrei avuto nessun problema a farglielo presente e di certo non avrei aspettato la fine della crociera per accorgermene).Sul servizio lance sono daccordo con Tonia e con Rosario (il marito) con cui ho avuto il privilegio di trascorrere dei giorni stupendi ( eravamo allo stesso tavolo )e neanche io ho avuto problemi di salute fatta eccezione il secondo giorno un pò di mal di mare e una sera dove dopo sei ore di jacuzzi stavo cosi' cosi' ( chi ha avuto 41 di febbre forse faceva bene a non passare un intero pomeriggio su un lettino ai ponti esterni con un freddo glaciale e vento e se si ha già mal di stomaco non ci si riempie i vassoi come un bimbo etiope che non mangia da tre anni e non si cena con abbondante carne di maiale altrimenti è ovvio che vai a diarrea)! Pur non avendone usufruito ho avuto modo di fare amicizia con tutti i ragazzi dell' animazione e li ho trovati davvero professionali e capaci!
In fin della fiera concludo dicendovi che naturalmente è difficile venire incontro alle esigenze di tutti ma per quanto mi riguarda ripeto mi sono trovato benissimo, la maggior parte del personale è stato davvero capace e professionale e soprattutto gentile in qualsiasi circostanza tanto da convincermi a rifare al più presto un altra crociera e questo lo posso testimoniare a tutti ed in qualsiasi sede!!!!
CIAO TONIA CIAO ROSARIO!!!!!
 
Top