• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera leggende d'islanda

mattia_

New member
come sono le piscine samsara e sui ponti comuni è possibile uscire anche di notte?
per risponderti brevemente l'area Samsara è una zona della nave i ponti 9 e 10 (correggetemi se sbaglio cari crocieristi più esperti di me) cui si accede solamente con un pass elettronico (braccialetto) a pagamento,cui si trova la jacuzzi con i sali del mar morto,2 o 3 tipi di sauna, le doccie con l'aromaterapia,il tiepidarium,il giardino d'inverno con il solarium e tante altre sale per rilassarsi e per la cura del proprio corpo. L'entrata di una giornata, fino allo scorso anno era di € 38 ed entravi ed uscivi quanto volevi per tutta la giornata, mentre poi ci sono i vari pacchetti con vari trattamenti e massaggi che ovviamente costano molto di più. Le piscine invece ai vari lidi al ponte 9 sono free e si possono utilizzare (credo) fino a una certa ora la sera (dipende poi dall'organizzazione e dagli orari).
 

crissina

New member
ciao ragazzi... in agenzia oggi ho ritirato il preventivo completo... cabina 6232... ci hanno chiesto se per noi è ok e dobbiamo farglielo sapere entro domani... voi "esperti" che ne dite? messa bene? messa male? x me un numero vale l'altro... sos... [smilie=aereo_02[1]:
 

mattia_

New member
Bah, penso che sia buona, dalla planimetria credo. Cabina cn balcone quasi a prua nave....quelle a prua io le preferisco...anche se forse si sentirà un più di più il rollio della nave nei momenti di mare mosso....ma non eccessivamente.
ci vediamo a bordo allora :)
 

crissina

New member
eh purtroppo no, noi partiremo il 14 nn il 30 giugno :( con noi dovrebbe esserci trukkio ma nn si vede qui sul forum in questi giorni :(
 

crissina

New member
io porto un cappotto e un giaccone da montagna imbottito ma nn un piumino. però col cappuccio x' mi sa che serve... XD
 

tonia

Member
Pensa te Cristina ,se partivamo con la stessa data eravamo proprio vicine di cabina ,infatti io ho la 6242 ,consultando la planimetria ,son quasi una difronte l'altra ...peccato :( .Per quanto riguarda le temperature dovete sapere che sono una vera "fissata" per i metei e prima delle partenze verifico meticolosamente tutte le previsioni .Certamente adesso è un po prestino per sapere se pioverà o che temperature avremo ,ma senza dubbio ci dovremo munire di felponi ,giubbini antivento e per capo nord anche di sciarpa,cappello e guanti.
 

crissina

New member
noooo :( peccato caspita!!! cmq il fatto che un'esperta come te abbia scelto la cabina di fronte la nostra mi rasserena significa che è una bella posizione!!!
inoltre il balcone è un sorpresone x il mio futuro maritino... lui nn sa, crede sia solo una vista mare... e io ogni sera "ma no amore, sei matto? il balcone a che serve? fa freddo! costa troppo!" ahahahhahah! che malvagia!!!! :D nn vedo l'ora di vedere la sua faccia quando aprirà la porta XD
cmq mi sa che noi saremo soli (o meglio... che nn conosceremo nessuno prima di partire....).
ritornando alle escursioni... indecisione totale... e i pacchetti bevande? convengono? io almeno quello x l'acqua lo vorrei fare...
:)
 

dippì

New member
se parti il 14 ci sono anche io in viaggio di nozze....


io sono ancora indeciso se fare o meno l'all inclusive, costa assai è vero (con 16 giorni di crociera è un autentico salasso), ma sto viaggio me lo vorrei godere in lungo e in largo... :)
 

crissina

New member
oh davvero dippi??? nei post precedenti mi ero persa la vostra data di partenza allora!!! ma che bello! :D anche perchè ci toccherà tener alta la ns bandiera quando ci saranno le partite degli europei!!!! ahahahhahahaha! giuseppe si è già informato e alla Costa hanno confermato i maxi schermi... che marito mi sto andando a prendere!!!! ma vi rendete conto???? ahahahaah!:p voi che cabina avete? saremo vicini di "casa"?
scherzi a parte, l'all inclusive bevande a noi l'hanno sconsigliato in agenzia x' dicono (soprattutto se uno ha intenzione di fare molte escursioni...) che non conviene e che sono soldi eccessivi per due che come noi non bevono molti alcolici... quasi 1000 euro (non ho fatto bene i conti ma più o meno dovremmo essere sugli 800 euro...) a noi hanno suggerito il pacchetto acqua da confermare anche da qui e il ticket caffè (da fare sulla nave).
una cosa che mi ha fatto un pochino "girare le balls" è che ieri mi avevano detto in agenzia che il volo da qui (milano) a amburgo era diretto, invece è una balla, oggi ho scoperto sul sito costa inserendo il numero della prenotazione che l'andata è milano ---> amburgo, ma il ritorno è amburgo---> francoforte-----> milano. UFFA!
vabè... amen, ormai il danno è fatto. spero nn ci siano altre sorpresine... :(
questa sera decideremo le escursioni... anche quelle un salasso :( la gita in fuoristrada tra i ghiacci ci attira, ma 800 euro... resterà un sogno impossibile x noi. :(
Ciao!
 
Ultima modifica:

dippì

New member
si in effetti 600 e passa euro a testa non sono poche, ecco perché siamo ancora molto indecisi....il fatto é che nella.scorsa crocieta prendemmo solo i pacchetti acqua e caffè che sicuramente furono convenienti però ricordo anche che tante volte la sera avremko voluto prndere del vino a cena o fare il bis di cocktail dopocena o un amaro etc e ci siamo sempre tenuti a freno perché i preszi erano alti...anche durante i giorni di navigazione il pomeriggio tendi a spendere tra un tuffo in piscina e una passeggiata sul ponte...essendo la luna di miele vorrei scialare alemno una golta in vita mia senza stare a pensare a quanto costa un aperitivo, conoscendomi se paghiamo prima e tutto mi tolgo il dente e nn ci penso più, in caso contrario magari pur spendendo molto meno mi farei problemi per ogni bicchiere di vino... :)
va bè poi vedo cosa fare...

a noi ci hanno assegnato una cabina samsara al ponte 10 e abbiamo il volo con scalo sia all'andata che al ritorno
 

crissina

New member
oggi prenoteremo l'escursione a capo nord... ho paura di nn trovar più posto se aspettiamo di esser sulla nave x prenotare :)
 

dippì

New member
noi abbiamo preso quella a capo nord, il cerchio d'oro e non ricordo che altro, comunque erano tappe islandesi....

per le Shetland e Bergen credo che ricorreremo al "fai da te" :)
 

tonia

Member
Ciao Cristina e dippì ,per quanto riguarda le bevande se si è abituati a bere un bicchiere di vino oppure aperitivi e cochtail ,vi consiglio di prenotare il pacchetto ,anche perchè altrimenti se pagati singolarmente ,alcolici e super alcolici ,allora si che diventa un vero salasso! .Io e mio marito siam soliti prendere appena giunti in nave ,(c'è l'assalto dei camerieri, ovunque ti trovi) il pacchetto (o i pacchetti) acqua e quello caffè. Il discorso escursioni è un caso a parte. Avevamo deciso di non prenotare nulla (per il fatto dell'anticipo sulla carta di credito) .D'altronde siamo appena scesi da deliziosa senza prenotare alcuna escursione ,in nave abbiam prenotato direttamente dalla cabina ci è andata bene. Sono entrata nella mia prenotazione( quella di Pacifica) ed ho trovato l'escursione che volevo fare io a Lerwik (e non solo quella) ,esaurita!!!!!: presi dal panico totale ,abbiam deciso immediatamente di prenotare le tre altre escursioni che avevamo scelto, ancora fortunatamente disponibili.Il tutto è andato a buon fine ,e ci è anche arrivata immediatamente via e-mail la fattura del conto.Inoltre ci è stato assicurato (se interessa) che le escursioni prenotate, anche tramite sito sono valide al fine del punteggio del costa club.
 

tonia

Member
Confermo Bergen con il "fai date" ,Tappa che ho gia effetuato nel 2009 durante il mio viaggio di nozze. E' carinissimo il quartiere anseatico ed il mercato del pesce di Briggen, dove io e mio marito abbiamo assaggiato la famosissima lingua di balena!!... a dirlo fa un po senso ma poi devo dire che tutto sommato è buona :)
 

crissina

New member
odddio la lingua di balenaaaa XD invece il mio futuro marito è entrato in fissa con l'escursione dei granchi, ma io nn ce la farei, nn sono una di quelle animaliste fissate, mangio carne etc... ma nn posso vedere che lo uccidi (qualsiasi animale sia) davanti a me e poi me lo dai da mangiare XD per quanto buono sia non ce la posso fare :D
in effetti io credevo che la dicitura "posti limitati" fosse uno spauracchio, invece mi sono resa conto leggendo in qs forum che non è così :(
per il resto noi beviamo solo acqua e caffè, vino davvero pochino, mi sto auto-persuadendo sul fatto che l'all inclusive nn ci serva :/
 

dippì

New member
grazie tonia per i consigli, già che ci siamo ne approfitterò per chiederti qualcosa in più su Bergen oltre quello che ho già letto nel topic dedicato in altra sezione del forum :)

p.s. sinceramente sta lingua di balena inquieta un pochino anche me!!! :) :)
 
Top