• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera leggende d'islanda

saber

New member
Salve a tutti,
sono nuova su qst forum, visto che ci sono tanti "esperti" in crociere costa avrei anche io qlc domandina sugli itinerari.
Io parto in viaggio di nozze il 26 giugno è la mia prima crociera.....e vorrei sapere se c'è qualcuno che ha già fatto qsta crociera, quali località possiamo visitare da soli e per quali sono consigliate invece le escursioni organizzate. Prima che il sito fosse "rivoluzionato"avevo trovato delle info che adesso non riesco più a trovare....comunque l'itinerario è il seguente:
Amsterdam (Olanda)
Bergen (Norvegia)
Hellesylt (Norvegia)
Geiranger (Norvegia)
Alesund (Norvegia)
Tórshavn (Danimarca)
Akureyri (Scozia)
Reykjavik (Islanda)
Lerwick (Isole Shetland)
Invergordon (Scozia)

.....tutte le info saranno graditissime !Grazie sabrina :lol:
 

lucamarix2005

New member
ciao e benvenuta!!!io ho appena regalato una crociera similissima ai miei e ti posso dire che tra poco i due miti per il nord europa essepi e valius ti sapranno dire tantissime cose!!!intanto guarda le altre simili segnalate in questa sezione!!!
un abbraccio e continua a scrivere!!!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: crociera leggende d'islanda

saber ha detto:
Salve a tutti,
sono nuova su qst forum, visto che ci sono tanti "esperti" in crociere costa avrei anche io qlc domandina sugli itinerari.
Io parto in viaggio di nozze il 26 giugno è la mia prima crociera.....e vorrei sapere se c'è qualcuno che ha già fatto qsta crociera, quali località possiamo visitare da soli e per quali sono consigliate invece le escursioni organizzate. Prima che il sito fosse "rivoluzionato"avevo trovato delle info che adesso non riesco più a trovare....comunque l'itinerario è il seguente:
Amsterdam (Olanda)
Bergen (Norvegia)
Hellesylt (Norvegia)
Geiranger (Norvegia)
Alesund (Norvegia)
Tórshavn (Danimarca)
Akureyri (Scozia)
Reykjavik (Islanda)
Lerwick (Isole Shetland)
Invergordon (Scozia)

.....tutte le info saranno graditissime !Grazie sabrina :lol:

Ciao Sabrina e benvenuta. Ho ritrovato la discussione in cui avevo risposto ad un quesito simile al tuo per cui copio-incollo: ho fatto la stessa crociera a giugno 2005 ma con Costa Allegra. L'itinerario era lo stesso fatto salvo che vi era una sosta in più in Islanda (Isafijordur, un fiordo spettacolare ed un paesino che pareva uscito dalle fiabe) e non si toccava la Scozia. La temperatura interna nella nave ti permette di stare tranquillamente in tuta od anche in maglietta, ma quando esci sui ponti esterni l'aria si fa sentire. In Islanda avevamo trovato freddo e molto vento, ma è prevedibile, quindi un bel giaccone con imbottitura magari staccabile, guanti, cuffia e scarpe adeguate sono indispensabili. Veniamo alle escursioni:
--Isole Faroer: purtroppo non ho potuto visitarle perchè bloccato a letto da un gastrointerite ma parecchi mi hanno detto che era consigliabile prendere l'escursione organizzata.
--Isole Shetland: noi abbiamo preso l'escursione Costa ma sarebbe preferibile scendere per proprio conto e visitare la città di Lerwick da soli ed è molto caratteristica. Si scende con i tender che ti portano proprio in centro città.
--Islanda: ti consiglio di visitarla con i tour proposti in quanto le cose da vedere sono piùttosto distanti e dati i prezzi di taxi e affini finireste per spendere molto di più oltre a vedere motlo meno.Se invece desiderate fermarvi a Rekiyavik ed a Akurery, intendo le città, potete fare da soli ma non offrono molto da vedere.
--Scozia: la città di Invergordon non offre nulla ma serve da base per visitare il Loch Ness o Iverness, quindi ti consiglierei una delle escursioni proposte da Costa.
--Norvegia: Alesund puoi girarla tranquillamente per tuo conto. Per Bergen stesso discorso, città a misura d’uomo molto caratteristica. Meritano una visita il vecchio quartiere anseatico, il mercato del pesce, la salita con la funicolare sul monte alle spalle della città dal quale potrai godere una spettacolare vista sulla città stessa e sulla baia antistante. Nelle due altre cittadine in cui farà tappa la nave non c’è molto da vedere per cui ti consiglio di prendere l’escursione offerta dalla Costa che ti porterà attraverso la vera Norvegia da una località all’altra. Infatti ad Hellesylt la nave si fermerà solo per far scendere i passeggeri che faranno l’escursione che ti ho menzionato or ora. Altra alternativa, non disprezzabile, sarebbe rimanere a bordo e gustarsi la navigazione nel fiordo fino a Geiranger, dove potrai in seguito scendere per visitare la città e i dintorni, magari prendendo un taxi.
Sui voli non ti so dire nulla perché io li evito accuratamente e tutte le volte che sono partito da Amsterdam l’ho raggiunta con la mia auto. Se vuoi saperne di più sul viaggio in auto chiedi pure. Costa ti sconta comunque il costo del volo. Il terminal è nuovo, abbastanza organizzato anche se trovare qualcuno degli addetti che parli italiano è evento abbastanza raro. Nel terminal sarà presente un bancone dove potrai prendere visione delle escursioni proposte da Costa e se vorrai potrai prenotarle sempre che tu non l’abbia già fatto tramite internet. Ti consiglio in ogni caso di andarci perché le escursioni proposte dalle addette al banco sono quelle definitive ed in genere sono in numero superiore a quelle presenti sul sito Costa e sui cataloghi. Il terminal si trova ad un km dal centro quindi se vorrai visitare Amsterdam qualche ora ti rimane. Quanto alle mance riassumendo:
--Le mance a bordo ti verrano addebitate direttamente sul tuo conto finale in ragione di 7 euro circa al giorno per persona, quindi per 13 gg. di crociera ti ritroverai circa 180 euro a coppia. Obbligatorie? Assolutamente no. Puoi fartele stornare oppure puoi diminuire o aumentare la cifra in qualsiasi momento durante la crociera recandoti alla reception. Tempo limite per queste operazioni il giorno prima dello sbarco. Se poi lo desideri puoi dare qualcosa a tuo piacimento al personale che si occupa di voi, cioè cabinista e buttler per la suite, cameriere e aiuto cameriere per quanto riguarda il ristorante. Non vi sono obblighi ma comunque sappi che il personale sarà al corrente di chi avrà dato o non dato e qual'è la cifra lasciata dagli occupanti le cabine o le suites a loro assegnate. Credo che la mancia debba essere una libera scelta per il servizio ottenuto o una speranza per avere un buon servizio se data in anticipo.

Se ti serve altro chiedi tranquillamente.
Ciao.
 

saber

New member
...grazie per i consigli dati sin ora...ho un altro dubbio che mi minaccia.....la nostra cabina mi sa che nn è un granchè...è interna 02 sul ponte i clown....senza finestre!!!!!!!!soffocheremo? e poi ci sarà le possibilità di fare un bagno in qlche piscina coperta...magari riscaldata?grazie sabry :oops:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
saber ha detto:
...grazie per i consigli dati sin ora...ho un altro dubbio che mi minaccia.....la nostra cabina mi sa che nn è un granchè...è interna 02 sul ponte i clown....senza finestre!!!!!!!!soffocheremo? e poi ci sarà le possibilità di fare un bagno in qlche piscina coperta...magari riscaldata?grazie sabry :oops:
Anche io nelle mie prime crociere ho scelto una sistemazione interna fino a che mia mamma non è venuta la claustrofobia che quindi ci ha obbligati sempre a optare per una esterna con balcone..Non soffocherai tranquilla..ma te e il tua dolce metà soffrite di claustrofobia?La Costa Atlantica è dotata di una piscina con una copertura semovente che permette di fare bagni indipendentemente dal tempo e temperatura..quindi il bagno lo potrai fare sia in piscina che nei mitici idromassaggi!
 

beteldue

New member
Leggende d' Islanda con K Pacifica giugno: che ambiente umano potrei trovare ?

Leggende d' Islanda con K Pacifica giugno: che ambiente umano potrei trovare ?

Sarei interessato alla crociera in oggetto, che arriva fino alle Svalbard; per me sarebbe indifferente prendere la partenza di metà o di fine giugno

Il problema è che ho sentito parlare, in generale, di maleducazione e cafonaggine; io sono un tipo abituato a fare ferie in Norvegia ed Austria, attento a non disturbare nessuno, non so come potrei trovarmi e che ambiente aspettermi su questa specifica nave//itinerario//periodo

Le mie uniche precedenti esperienze di navigazione le ho fatte con l' Hurtigruten (Ammiraglia Finnmarken) fine marzo, rotta nord, clientela nordeuropena, rispettosissima, nessun problema, si sarebbe sentito volare una mosca ; navigazione Nilo con una nave tedesca, quasi tutti tedeschi di due gruppi, un pò di maleducazione (spinte al buffett soprattutto da parte delle ragazze, che sembravano fuori di testa, urla da birrerie dopo cena) però niente di grave o di personale

Per c'è un altro aspetto: io sn single, sn costretto a mangiare al tavolo con persone mai viste? Oppure ci sono tavoli piu piccoli per i single? A me non piace mangiare al tavolo con sconosciuti. Sulla Finnmarken a pranzo sedevo dove volevo, a cena avevo un tavolo singolo preassegnato, sul Nilo invece ero in compagnia (solito vecchio discorso per cui gli italiani "" non vanno dove fa freddo "")

Non ho ancora prenotato e nessuno mi obbliga a farlo, cosa mi consigliate? grazie
 
U

unochenavigaverament

Guest
Di solito quelle crociere hanno una clientela piu' selezionata, non certo come i giri partenza Genova Napoli Palermo.....
Per il tavolo penso tu possa richiederlo
Secondo me starai bene.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Sarei interessato alla crociera in oggetto, che arriva fino alle Svalbard; per me sarebbe indifferente prendere la partenza di metà o di fine giugno

Il problema è che ho sentito parlare, in generale, di maleducazione e cafonaggine; io sono un tipo abituato a fare ferie in Norvegia ed Austria, attento a non disturbare nessuno, non so come potrei trovarmi e che ambiente aspettermi su questa specifica nave//itinerario//periodo

Le mie uniche precedenti esperienze di navigazione le ho fatte con l' Hurtigruten (Ammiraglia Finnmarken) fine marzo, rotta nord, clientela nordeuropena, rispettosissima, nessun problema, si sarebbe sentito volare una mosca ; navigazione Nilo con una nave tedesca, quasi tutti tedeschi di due gruppi, un pò di maleducazione (spinte al buffett soprattutto da parte delle ragazze, che sembravano fuori di testa, urla da birrerie dopo cena) però niente di grave o di personale

Per c'è un altro aspetto: io sn single, sn costretto a mangiare al tavolo con persone mai viste? Oppure ci sono tavoli piu piccoli per i single? A me non piace mangiare al tavolo con sconosciuti. Sulla Finnmarken a pranzo sedevo dove volevo, a cena avevo un tavolo singolo preassegnato, sul Nilo invece ero in compagnia (solito vecchio discorso per cui gli italiani "" non vanno dove fa freddo "")

Non ho ancora prenotato e nessuno mi obbliga a farlo, cosa mi consigliate? grazie

Vai tranquillo e scegli la prima partenza possibile di giugno che sicuramente troverai gente più "motivata"

Probabilmente saranno quasi tutti tedeschi
 

beteldue

New member
Vai tranquillo e scegli la prima partenza possibile di giugno che sicuramente troverai gente più "motivata"


Darò senz'altro la preferenza per la prima, grazie


Probabilmente saranno quasi tutti tedeschi


A me va bene; sn abituato da una vita a frequentare località alpine in Austria dove la maggior parte della clientela è tedesca, della zona di Monaco ("Bavaresi", si sn definiti loro)

Ho visto che la connessione wi-fi costa cara, sui 10 euro all'ora, non è che vada in crociera per navigare, però...

Le escursioni sn care

Penso di andarci solo se becco la prenota subito

Una cosa che non ho assolutamente capito e mi interessa concretamente: a pag. 32 del catalogo cartaceo K sembrerebbe che idromassaggio sauna ecc siano compresi nel prezzo, mentre poi a pag 50 dello stesso parrebbe che questi ambienti siano all'interno di un'area spaciale (Samsara) a pagamento. Ma com'è la storia? E quanto potrebbe allora costare l'accesso alla Samsara, escludendo massaggi e trattamenti di bellezza, e prendendo solo sauna/bagno turco e idromassaggio, come sn abituato a fare tutti i giorni in Austria?

Non è mica cosa da poco in quanto la crociera ha una certa durata e il clima non è certo da attività esterne

Se si prenota adesso con una richiesta di "prenota subito", e se si trova posto, poi c'è piu avanti la possibilità di recedere con una penale ragionevole? da qui a giugno ne possono succedere di cose
 
Ultima modifica:

Turckikko56

New member
Info Crociera Leggende d'Islanda per neofita!

Info Crociera Leggende d'Islanda per neofita!

Ciao a tutti!;)

Mi sono appena iscritto al forum Crocieristi.

C'è qualcuno che ha già fatto la Crociera Leggende d'Islanda con la Costa?

Io e mia moglie faremo la nostra terza crociera a Giugno; ho già fatto la prima crociera con Costa DELIZIOSA, la seconda con COSTA MAGICA, entrambe su ponti bassi (1 - 2).

Questa è la prima con cabina, invece, con balcone al ponte 7 di Costa Pacifica per la precisione la 7369.

Qualcuno può darmi info su com'è la crociera (magari qualche opinione di chi ha fatto il giro simile l'anno scorso) e sulla posizione della cabina? Non vorrei sia troppo in alto.

Grazie in anticipo e scusate gli errori grammaticali, in parte dovuti alla eccessiva velocità di scrittura, in parte perchè sono neofita di forum in generale.
 
Ultima modifica:

mattia_

New member
ciao Turckikko.
Anche io quest'estate farò con Pacifica la crociera LEggende d'Islanda e la mia sarà la sesta crociera che faccio (la terza con Pacifica). L'ultima volta ho avuto anche io una cabina al ponte 7 (la 7103) e direi che è stata un'ottima posizione, a prua, proprio sotto il ponte di comando (che è al ponte 8). Avevo una stupenda visuale tutta della prua nave (quasi come se fossi sul ponte di comando). La tua invece (7369) è a centro nave quindi potrai ammirare solo un lato della visuale, ma cmq credo sia bello ugualmente :).
Unico effetto collaterale è che se ci sarà un po' il mare mosso si sentirà maggiormente il rollio della nave ma nulla di grave.
Buona crociera e...chissà...magari ci incontriamo a bordo? Io parto il 30 giugno :) Hai pensato che escursioni fare? hai qualche idea/consiglio da darmi?

ciao
 

mattia_

New member
Ciao Beteldue
anche io farò questa crociera con questo itinerario. Io partirò il 30 giugno perchè è l'unica partenza che ho trovato ancora posto, se vuoi ci possiamo trovare a bordo.

Per c'è un altro aspetto: io sn single, sn costretto a mangiare al tavolo con persone mai viste? Oppure ci sono tavoli piu piccoli per i single? A me non piace mangiare al tavolo con sconosciuti. Sulla Finnmarken a pranzo sedevo dove volevo, a cena avevo un tavolo singolo preassegnato, sul Nilo invece ero in compagnia (solito vecchio discorso per cui gli italiani "" non vanno dove fa fre

Anche io sono single e di solito chiedo se possibile di abbinarmi con un tavolo di coetanei (italiani) anche se poi Costa bene o male cerca di fare il possibile ma appena sali a bordo basta che ti accordi con il maitre il primo giorno di imbarco. Probabile si che ci siano tanti tedeschi perchè lo scorso anno ho fatto una crociera sempre con Costa Pacifica partendo da Kiel e la maggioranza della clientela haimè era tedesca :( ma del resto dai non ho trovato tanta goffataggine.
Una cosa che non ho assolutamente capito e mi interessa concretamente: a pag. 32 del catalogo cartaceo K sembrerebbe che idromassaggio sauna ecc siano compresi nel prezzo, mentre poi a pag 50 dello stesso parrebbe che questi ambienti siano all'interno di un'area spaciale (Samsara) a pagamento. Ma com'è la storia? E quanto potrebbe allora costare l'accesso alla Samsara, escludendo massaggi e trattamenti di bellezza, e prendendo solo sauna/bagno turco e idromassaggio, come sn abituato a fare tutti i giorni in Austria?

Non è mica cosa da poco in quanto la crociera ha una certa durata e il clima non è certo da attività esterne
Per quanto riguarda i servizi di sauna/idromassaggio,etc...c'è una zona nella nave "riservata" per queste cose chiamata SAMSARA Spa che praticamente è un centro benessere e l'ingresso è a pagamento (lo scorso anno erano 38 € su Pacifica per un ingresso di una giornata,cui potevi uscire ed entrare quante volte volevi durante il giorno e i servizi al suo interno erano gratuiti:vari tipi di sauna,docce con armaterapia,idromassaggio con l'acqua ai sali del mar morto,varie sale relax, il giardino d'inverno a prua nave con una bella visuale di prua nave....tutto rigorosamente al coperto quindi anche se fuori fa freddo ti puoi godere il tuo relax tranquillamente in costume !!! :D
poi ci sono invece altri piccoli idromassaggi Jacuzzi a bordo piscine al ponte 9, con tettuccio semimovente quindi se c'è freddo o piove non c'è pericolo di bagnarsi. Per info su samsara (http://www.costacrociere.it/B2C/I/MiniSites/CostaBenessere/samsara/Default.htm).

Credo sia un bell'itinerario...dai che ci troviamo a bordo :) prenota !!! :p
ciao
 

Turckikko56

New member
ciao Turckikko.
Anche io quest'estate farò con Pacifica la crociera LEggende d'Islanda e la mia sarà la sesta crociera che faccio (la terza con Pacifica). L'ultima volta ho avuto anche io una cabina al ponte 7 (la 7103) e direi che è stata un'ottima posizione, a prua, proprio sotto il ponte di comando (che è al ponte 8). Avevo una stupenda visuale tutta della prua nave (quasi come se fossi sul ponte di comando). La tua invece (7369) è a centro nave quindi potrai ammirare solo un lato della visuale, ma cmq credo sia bello ugualmente :).
Unico effetto collaterale è che se ci sarà un po' il mare mosso si sentirà maggiormente il rollio della nave ma nulla di grave.
Buona crociera e...chissà...magari ci incontriamo a bordo? Io parto il 30 giugno :) Hai pensato che escursioni fare? hai qualche idea/consiglio da darmi?

ciao

Ciao Mattia! :)
grazie per le informazioni! Mi chiedevo proprio se si sentisse di più o di meno il rollio, anche perchè l'anno scorso, sulla Costa Magica, passando per il canale della Manica abbiamo nettamente avvertito il rollio della nave pur essendo al ponte 2..ma il mare era molto molto agitato.
Peccato! noi partiamo il 14 e rientriamo il 30: facciamo il primo turno e quindi non ci incontreremo!
A proposito visto che hai fatto già 3 crociere con la Pacifica com'è come nave? e quale dei due ristoranti preferivi?
Le escursioni che sto prenotando sono:
a)Il cerchio d'oro
b)Isafjord e il villaggio dei pescatori
c)transfer a Capo Nord
d)visita panoramica di Bergen con funicolare

Mi resta Lerwich che - pare - ha già tutto prenotato.
A quanto ne so io saremo pochi italiani! Tu ne sai qualcosa?

Ciao!
 

mattia_

New member
A proposito visto che hai fatto già 3 crociere con la Pacifica com'è come nave? e quale dei due ristoranti preferivi?
Per quanto riguarda i ristoranti purtroppo te lo assegnano loro per la cena e tu puoi solo chiedere di cambiare tavolo
,sempre se ce la disponibilità. La nave è bella, è detta la nave della musica perchè è tutta a tema musicale (atrio d'ingresso,corridoi,scorrimano,etc...) ma soprattutto il teatro con una acustica eccezionale ma la cosa fondamentale che all'interno della nave è presente una vera e propria sala di incisione dove si può cantare una canzone a tua scelta di quelle che ti propongono (o se ne porti una tu con la base musicale va bene lo stesso) tu canti tipo karaoke ma in maniera professionale!!! è molto bello questo. (ovviamente però è un servizio a pagamento :( )

Buona crociera allora :)
 

tonia

Member
Pronta all'appello!!.Partiro' con mio marito il 30 giugno per la stessa crociera.Leggendo un diario pubblicato nella sezione "diari" c'è ne uno molto dettagliato con tanto di foto e consigli su escursioni.So che la nave (almeno dal diario) avrà pochissimi italiani a bordo ,quindi mettiamoci ben daccordo per incontrarci!!....ci faremo compagnia durante le giornate di navigazione e perchè no scambiare qualche chiacchira in italiano ;)
 

francy75

Active member
Ciao, ottima scelta io non ho fatto questa crociera ma i fiordi fino a Capo nord, posso dirti però di prenotare subito il transfer a capo nord perchè il porto da dove si va è molto piccolo e se non ti organizzi da solo il fai da te diventa complicato. invece per quanto riguarda Bergen se dovessi tornare opterei per il fai da te la nave attracca vicino la centro e in città ci si muove benissimo io avevo fatto il tour + gita in battello che è stata comunque una bella escursione ;)
 
Top