• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Biglietti crociera che non arrivano

kilo

New member
I vostri commenti mi tranquillizzano, ho sollecitato 2 volte l'adv ma ancora non ho i biglietti !!!! Partenza prevista per domenica 20 con Msc Fantasia ..... ah bè, noi ci presentiamo comunque al porto !!!!!! Sono "tranquilla" perché l'adv mi ha confermato che siamo sulla lista passeggeri ma voglio i miei biglietti !!!!!!!!!! Tra l'altro prenotato 6 mesi fa ! Sotto sotto mi dico che forse se non li hanno ancora emessi magari ci vogliono assegnare un upgrade ... ma non ha importanza, anzi non credo, visto che sul sito msc le cabine sono sempre quelle ... ciaooo
 

geffefast

New member
I vostri commenti mi tranquillizzano, ho sollecitato 2 volte l'adv ma ancora non ho i biglietti !!!! Partenza prevista per domenica 20 con Msc Fantasia ..... ah bè, noi ci presentiamo comunque al porto !!!!!! Sono "tranquilla" perché l'adv mi ha confermato che siamo sulla lista passeggeri ma voglio i miei biglietti !!!!!!!!!! Tra l'altro prenotato 6 mesi fa ! Sotto sotto mi dico che forse se non li hanno ancora emessi magari ci vogliono assegnare un upgrade ... ma non ha importanza, anzi non credo, visto che sul sito msc le cabine sono sempre quelle ... ciaooo

L'anno scorso ho fatto la crociera di Pasqua proprio con la Msc Fantasia e i biglietti mi sono arrivati via mail venerdi pomeriggio.... Ovviamente ero in ansia.... ma mi consolava il fatto che la crociera risultava prenotata sul sito Msc.
 

maluc

New member
io sono partita a ottobre. Biglietti arrivati in agenzia 2 giorni prima della partenza. Nessuna ansia, perchè mai?
 

kilo

New member
Boh, ancora niente ....... ok, possono arrivare anche il giorno prima ...... però non vedo perchè debbano mandarli così a ridosso della partenza ... ho pagato, ho fatto il web check in, ho consumato il catalogo Msc ..... what else ?
 

mafy

New member
Si credo sia politica Msc inviarli all'ultimo (tra l'altro danno come data ultima le 48 h prima della partenza). Due anni fa con Splendida mi arrivarono due giorni prima.
Ad ogni modo non mi preoccupo. Il Booking c'è, ho tutto prenotato..vorrà dire che, in porto, darò il numero di prenotazione invece che il biglietto cartaceo.
L'unica cosa che trovo un pò "curiosa" è che non necessariamente un cliente deve possedere una stampante a casa. E non necessariamente deve correre in agenzia due giorni prima della partenza perchè magari è una persona anziana o semplicemente impossibilitata.
Con questa politica dell'ultimo momento...si complica un pò la vita al cliente secondo me...
mafy
 

geffefast

New member
Mi è ritornato in mente adesso: l'anno scorso, con tutta la mia ansia per i biglietti è successo che al check-in nemmeno li hanno voluti vedere, é bastato la stampa del web check-in....
 

kilo

New member
Veramente al call center Msc mi hanno detto che necessariamente servono i biglietti che loro inviano, se qualcuno fosse impossibilitato a stamparli o a ricevrli gli ultimi giorni, deve segnalarlo che li faranno trovare direttamente all'imbarco ....... mi chiedevo appunto se uno decide di partire 2 / 3 giorni prima dell'imbarco come avrebbe potuto fare ..... Cmq in effetti Msc mi conferma che riceverli al max 48 ore prima è nella norma e nellecondizioni di vendita (mentre l'agenzia con cui ho prenotato dice che potrei anche segnalare questa cosa come un disservizio e magari ottenere uno sconto su prossima crociera ! Insomma fomenta le lamentele ... ora capisco perchè ci siano così tante persone per cui ogni occasione è buona per inviare reclami, sono pure consigliate dalle agenzie !
 

Dennymax

New member
Ogni occasione e buona per lamentarsi , certo non trovo corretta la politica di Msc di inviare 2 giorni prima della partenza i biglietti... se parto una settimana prima della crociera perché ho unito alla mia vacanza anche la crociera mi mettono in difficoltà...
 

Chriskarin

New member
Noi prenotiamo sempre le crociere online e i biglietti MSC ce li ha sempre fatti trovare al bancone dell'imbarco. Mai spediti a casa. Ci siamo sempre presentati con il web check in e con la conferma di prenotazione da parte dell'agenzia.
Ammetto che la prima volta eravamo preoccupati anche noi... Ma adesso ci abbiamo fatto l'abitudine!!! Mai avuto nessun problema!! Certo la prima volta non è bello arrivare all'imbarco e vedere tutti quelli attorno a te con il blocchettino blu della MSC e le targhette per i bagagli belle plastificate e tu con in mano solo due fogli stampati in bianco e nero!!!!!
 

mafy

New member
Noi prenotiamo sempre le crociere online e i biglietti MSC ce li ha sempre fatti trovare al bancone dell'imbarco. Mai spediti a casa. Ci siamo sempre presentati con il web check in e con la conferma di prenotazione da parte dell'agenzia.
Ammetto che la prima volta eravamo preoccupati anche noi... Ma adesso ci abbiamo fatto l'abitudine!!! Mai avuto nessun problema!! Certo la prima volta non è bello arrivare all'imbarco e vedere tutti quelli attorno a te con il blocchettino blu della MSC e le targhette per i bagagli belle plastificate e tu con in mano solo due fogli stampati in bianco e nero!!!!!


Ciao, scusami..
ma come hai fatto a richiedere la consegna direttamente all'imbarco? Attraverso il sito, l'agenzia o è semplice iniziativa Msc?
grazie
mafy
 

Chriskarin

New member
Penso sia una iniziativa di MSC.
Anch io la prima volta ho chiamato disperatamente l'agenzia perchè fino all'ultimo non avevo i biglietti e l'agenzia mi ha rassicurato dicendo che non servivano perchè avendo fatto il web check in voleva dire che la prenotazione era a posto.
Effettivamente nel momento in cui ci siamo presentati al bancone per l'imbarco non hanno neanche controllato i fogli stampati che avevamo in mano. Hanno registrato i documenti e ci hanno consegnato il libretto con i biglietti, itinerario, pacchetti ecc....senza battere ciglio.
Da quella volta non mi preoccupo piu' se i biglietti non arrivano prima...
 

jebali ameni

New member
una domanda che non centra con questa discussione come si fa ad aprire una discussione sul forum. sono nuova e non capisco molto. grazie
 

Pagnotta

New member
Noi prenotiamo sempre le crociere online e i biglietti MSC ce li ha sempre fatti trovare al bancone dell'imbarco. Mai spediti a casa. Ci siamo sempre presentati con il web check in e con la conferma di prenotazione da parte dell'agenzia.
Ammetto che la prima volta eravamo preoccupati anche noi... Ma adesso ci abbiamo fatto l'abitudine!!! Mai avuto nessun problema!! Certo la prima volta non è bello arrivare all'imbarco e vedere tutti quelli attorno a te con il blocchettino blu della MSC e le targhette per i bagagli belle plastificate e tu con in mano solo due fogli stampati in bianco e nero!!!!!

MSC è da circa un anno che non manda piu il blocchetto dei biglietti
adesso mandano tutto via mail o all'agenzia o direttamente nella tua posta elettronica
in questo modo ti stampi solo il biglietto effettivo e le etichette bagagli evitando di stampare tutte le altre informazioni che prima erano contenute nei blocchetti
cosi facendo si risparmia una notevole quantita di carta
un consiglio per le etichette bagagli che naturalmente saranno stampate su fogli A4 normali; ritagliatele in modo corretto e ricopritele con del nastro adesivo trasparente largo in modo da renderle impermeabili e resistenti allo strappo
 

kilo

New member
Ok, arrivato tutto !!! Comunque sono ben 15 fogli !!!!!! consumato una cartuccia di inchiostro ma felicemente ! Allora dalla prossima (eh eh ci sto già pensando ) non mi preoccupo più e me li faccio mandare anch'io all'imbarco. Pagnotta grazie della dritta per le etichette, in effetti stavo pensando di farle plastificare ma farò come hai detto tu.
Buona Pasqua a tutti, a chi parte, a chi resta e a chi sogna !
 

sisar88

New member
Una volta che te hai prenotato sei nella lista passeggeri della nave, se non hai ricevuto niente ti puoi presentare al check in ugualmente. Ti verranno stampate le etichette bagaglio al momento dell'arrivo al porto e subito ti saranno dati i documenti di viaggio. L'importante è che tu sappia il numero di cabina per essere più veloce nelle operazioni
 

sisar88

New member
se hai prenotato tramite agenzia potresti provare a chiedere il PNR del biglietto aereo e ovviamente compagnia aerea che usa msc, vai sul sito della compagnia e da lì puoi ristampare il tuo e-ticket!!
 

marcello76

Member
Fate attenzione alle etichette,ognuna di esse ha un proprio codice a barre quindi evitate di fotocopiarle o ristamparle se non dovessero essere sufficienti,per evitare che il sistema si impalli non riconoscendo un eventuale bagaglio con la stessa cifratura di uno precedente,se non dovessero essere sufficienti richiedetene altri prima dell'imbarco.
 
Top