• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pagamenti sulla nave

Toto01

New member
Re: pagamenti su nave

Re: pagamenti su nave

allora ciao a tutti oggi sono andato in agenzia a ritirare i biglietti di imbarco e mi hanno dato un opuscoletto con tutte le info....

alla parte pagamenti c'e scritto che la visa electron è accettata.....io viaggio con MSC orchestra....quindi la poste Pay è accettata..


Ciao
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: pagamenti su nave

Re: pagamenti su nave

Toto01 ha detto:
allora ciao a tutti oggi sono andato in agenzia a ritirare i biglietti di imbarco e mi hanno dato un opuscoletto con tutte le info....

alla parte pagamenti c'e scritto che la visa electron è accettata.....io viaggio con MSC orchestra....quindi la poste Pay è accettata..
La postepay è una visa electron quindi sì. MSC quindi accetta anche le carte solo elettroniche... buono a sapersi...
 

Luana

New member
Re: pagamenti su nave

Re: pagamenti su nave

Ciao a tutti,
domanda sui pagamenti:
Io non ho la carta di credito, parto con Costa Atlantica per i Caraibi il 29-03-08 quindi???
Grazie
 

Jaidee

New member
Re: pagamenti su nave

Re: pagamenti su nave

il_Generale_71 ha detto:
Io non ho la carta di credito, parto con Costa Atlantica per i Caraibi il 29-03-08 quindi???
Dovrai lasciare un anticipo in contanti.

Esatto ! su Msc di solito si chiede 250 euro d'anticipo, che chiaramente se non si spendono tutti ,vengono restituiti indietro, al contrario se si sfora, bisognerà caricare la carta, la reception di solito manda un comunicato in cabina con l'avviso da presentarsi all'accounting desk.

Ciaooo

Jaidee
 

sierragolf_70

New member
Re: pagamenti su nave

Re: pagamenti su nave

tutte le carte prepagate, cioè quelle che non hanno i numeri stampati in rilievo non vengono accettate
 

Chiara

New member
Re: pagamenti su nave

Re: pagamenti su nave

sierragolf_70 ha detto:
tutte le carte prepagate, cioè quelle che non hanno i numeri stampati in rilievo non vengono accettate

Nè prepagate, nè elettronic. In poche parole devono avere i numeri in rilievo, altrimenti non possono essere utilizzate.
 

binica

New member
Re: pagamenti su nave

Re: pagamenti su nave

Non mi e chiara una cosa. Se registro la carta di credito devo lasciare un deposito alla reception oppure no? Mi interessa per Costa...

Grazie, Binica
 

bibilica

New member
Re: pagamenti su nave

Re: pagamenti su nave

Se registri la carta di credito non devi lasciare nessun deposito , il deposito lo lascia chi non ha la carta di credito e vuole pagare in contanti .
 

mariaefiglio

Active member
Re: pagamenti su nave

Re: pagamenti su nave

vi ho trovati grazie a cirellina, quindi vorrei qualche chiarimento sul contante, ho capito che se si paga col contante bisogna versare un'acconto all'inizio crociera, questa quota è uguale per tutti o c'è differenza tra adulti e ragazzi, a seconda della cabina ecc.ecc.? se si sfora l'acconto che succede? se per ipotesi finisco i soldi posso pagare la differenza con la carta anche se non lo registrata all'inizio?
per una questione privata, contanti, la carta la porto ma per usarla solo in caso di bisogno
quindi non è complicato rispetto alla carta? ho già prenotato le escursioni per un valore di 700 euro quanto mi chiederanno in acconto? curiosità per capire il meccanismo, tanto pagare devo pagare
quindi pago in anticipo soprattutto le escursioni visto che sono già prenotate e se per caso le annulla costa per motivi suoi?
 

bibilica

New member
Re: pagamenti su nave

Re: pagamenti su nave

Allora , visto che vuoi pagare in contanti , devi lasciare alla reception un deposito , quando hai speso questi soldi , ti chiamano loro e devi lasciare altri soldi , cosi via , al mattino molto presto prima dello sbarco , vai e saldi o ti riprendi quello che è avanzato. Se viene annulata un escursione , ti chiamano e ti chiedono se vuoi andare in un altra escursione , o preferisci i soldi indietro.Troverai sempre la posta in cabina.
 

Priscy

New member
Re: pagamenti su nave

Re: pagamenti su nave

mariaefiglio ha detto:
quindi non è complicato rispetto alla carta? ho già prenotato le escursioni per un valore di 700 euro quanto mi chiederanno in acconto? curiosità per capire il meccanismo, tanto pagare devo pagare
Non è più complicato (prendono anche assegni, almeno settimana scorsa a persone al tavolo con me li hanno accettati)
solo devi fare più file mentre con la carta di credito vai il primo giorno a registrarla e poi non ti vedono più !
 

bibilica

New member
Re: pagamenti su nave

Re: pagamenti su nave

Tieni presente che nel giorno dello sbarco , al mattino alle 6 devi presentarti per il conto , mentre chi ha registrato la carta nel primo giorno , dorme beatamente fino alle 8 .

No , dopo mezzanotte chiudono i conti , lavorano tutta la notte per stampare il tuo resoconto e te lo portano alla porta della cabina verso le 4 di mattina.

pagando in contanti puoi fare ancora le spese , ma i negozi chiudono dopo le 23 ed al mattino dello sbarco non sono aperti , perchè la nave è gia nel porto . Al mattino se vai al bar e vuoi prendere un espresso lo paghi in contanti !
 

Cokj72

New member
Re: pagamenti su nave

Re: pagamenti su nave

Sugli assegni sono cambiate le leggi, devono essere bollati (1,50€) e non trasferibili (dal 1° Aprile o 30Aprile non mi ricordo più)
 

giant77

New member
Re: pagamenti su nave

Re: pagamenti su nave

Per quanto riguarda i pagamenti, in italia, a partire dal 30 di aprile un pagamento fatto in contanti non potrà superare i € 4999 anche se frazionato (non importa se dai 5 rate da 1000 se il tuo conto finale è 5000 non puoi pagare in contanti, o almeno non tutto) Gli assegni sotto i € 5000 se rilasciati senza marca da bollo da € 1,50 dovranno avere necessariamente la clausola NON TRASFERIBILE. Tutti i nuovi assegni emessi dalle banche a partire dal 30 di aprile avranno prestampata la dicitura NON TRASFERIBILE, i vecchi assegni saranno comunque validi ma dovrà essere cura del proprietario aggiungere la scritta. Se si vuole un blocchetto di assegni liberi bisognerà fare richiesta scritta alla banca e su ogni assengo ci sarà una marca da bollo da€ € 1,50. Ogni girata dovrà riportare il codice fiscale del girante (pena la nullità dell'assegno).
Gli assegni sopra i € 5.000 dovranno essere necessariamente non trasferibili.
valenti ha detto:
quindi alla fine della fiera..quali sono i modi per poter pagare sulla nave, visto che sono cambiate le cose?!
Sicuramente contanti (fino a € 5000) o le varie carte di credito non ricaricabili.
Premessa: non ho idea di quale legislazione (intesa come stato) si applichi sulle varie compagnie.
Partendo dal presupposto che su Costa, battendo bandiera italiana, si applichi la legislazione italiana a partire dal 30 di aprile in italia nessun pagamento fatto in contanti potrà superare i € 5.000. Il discorso si applica anche se il pagamento viene frazionato in rate ma si riferisce ad un unica cosa (come può essere il conto spese della nave).
Per quanto rigurada le carte questo limite non si applica.
E' la nuova normativa anti reciclaggio che appunto entrerà in vigore con il 30 di aprile.
 

Priscy

New member
Re: pagamenti su nave

Re: pagamenti su nave

una precisazione,
mi sono riguardata il Today dell'ultimo giorno (Costa marzo 2008)
per gli assegni era riportato un limite di 2500 euro
non ne conosco il motivo... però così è....
Un saluto
 

giant77

New member
Re: pagamenti su nave

Re: pagamenti su nave

Questo limite è dato da una motivazione interna non da una norma di legge.
Una delle possibili motivazioni è che se utilizzano un sistema tipo Centax per verificare l'assegno la ditta che garantisce gli assegni li garantisce fino ad una determinata somma che in questo caso può essere appunto € 2500. Oltre non avendo la garanzia semplicemente non li accettano.
Domanda... è possibile usare sistemi di pagamento misti? Faccio un esempio concreto così mi spiego meglio.
Io tra un paio di settimane parto per la mia prima crociera, so già dalle prenotazioni varie di servizi che ho fatto su mycosta che spenderò Posso andare con la cifra per in contanti e dire di addebitare il resto sulle carte di credito?
Ho posto questa domanda a Costa e vi metto la risposta che mi è stata data.
Gentile Signor XXXXXXX,
confermiamo che può effettuare il deposito iniziale di 150 euro a copertura delle spese di bordo in contanti e successivamente effettuare la registrazione della sua carta di credito.
Segnaliamo in ogni caso che non sono ammesse modifiche alla modalità di pagamento (da contanti a carta di credito o viceversa) nelle ultime 48 ore prima dello sbarco.
Le auguriamo una splendida crociera a bordo con noi!
Customer Services Costa Crociere S.p.A
Numero Verde 800 532853
 

Pif

New member
Re: pagamenti su nave

Re: pagamenti su nave

Onde evitare l'apertura di un nuovo topic, dato che l'argomento trattato in questo è attinente alla mia domanda,vorrei sapere se foste a conoscenza di quanto ammonta il deposito minimo nel caso di pagamento in contanti sulla MSC Card
 

CESARE71

New member
Re: Pagamenti sulla nave

Pif ha detto:
Onde evitare l'apertura di un nuovo topic, dato che l'argomento trattato in questo è attinente alla mia domanda,vorrei sapere se foste a conoscenza di quanto ammonta il deposito minimo nel caso di pagamento in contanti sulla MSC Card

€.250,00 da usare su tutte le card. Comunque si può depositare anche meno.
 
Top