• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Panorami d'Oriente-Costa Serena-01/09/08

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

17ariellina17

New member
Guardando i vari diari di viaggio, mi avete ispirato e mi sono convinta a postare le foto più belle e significative della mia crociera di settembre 2008.
Inutile ribadire le emozioni provate a bordo (era la prima crociera, quindi sapete tutti di cosa sto parlando :mrgreen: )!

Partiamo subito con le immagini :D :
Partenza da Bari il 01/09/08 con la magnifica ed imponente Costa Serena
001qjj.jpg


003diu.jpg


La nostra cara ed accogliente cabina interna :D (eravamo io e mia madre)
007b.jpg


022x.jpg


Un pò di interni/esterni della nave :mrgreen:

lo scivolo:
012oph.jpg


035esx.jpg


il teatro:
016igk.jpg


061x.jpg


il ristorante:
073d.jpg


202f.jpg


205j.jpg


216d.jpg



la scia chilometrica :shock: :
025w.jpg


le piscine:
026b.jpg


028d.jpg


059jus.jpg


l'arrivo a Katakolon:
030a.jpg


032vrz.jpg


034lba.jpg


038niv.jpg


039vwx.jpg


042x.jpg
 

17ariellina17

New member
Re: Panorami d'Oriente-Costa Serena-01/09/08

Purtroppo non siamo scese ad Izmir...
Quindi passo direttamente ad Istanbul. Assolutamente fantastica!!! Vale la pena fare l'escursione (noi abbiamo fatto quella di 8 ore che prevedeva la visita alla Moschea Blu, a Santa Sofia, a Topkapi,e al Gran Bazar con pranzo a Topkapi). La guida era veramente eccellente!
Mi è piaciuto veramente tutto di Istanbul, nonostante la "toccata e fuga" di una giornata...anzi, secondo me la cosa più bella è proprio questa: il giorno prima sei nella tua monotona città,il giorno dopo ti ritrovi proiettato nei sapori e profumi dell'oriente, nella piacevolissima confusione del Gran Bazar (nel quale ho avuto l'onore di ricevere in regalo, da uno dei tanti Turchi estimatori delle italiane :mrgreen: , un porta chiavi-porta fortuna con il famoso "Occhio di Allah") a sorseggiare il gustoso tè alle mele...
Aaaaah, il bello delle Crociere...

102x.jpg


104g.jpg


105k.jpg


112u.jpg


116y.jpg


119r.jpg


120i.jpg


125h.jpg


133x.jpg


152o.jpg


157e.jpg


160x.jpg


165h.jpg
 

17ariellina17

New member
Re: Panorami d'Oriente-Costa Serena-01/09/08

Ultima parte della nostra breve ma intensa settimana nel parco divertimenti galleggiante...


con i nostri compagni di tavolo :D
219f.jpg


i buffet/le cene (una delle parti più "interessanti" :mrgreen: ):

072h.jpg


074g.jpg


079o.jpg


080g.jpg


083.jpg


084g.jpg



Dubrovnik (sbarco in rada):
230c.jpg


231g.jpg


Arrivo a Venezia :shock: senza parole...

271.jpg


273y.jpg


274.jpg


275b.jpg


ultimi istanti...

285.jpg


286.jpg



Ho pubblicato anche un video su YouTube con le foto! Se volete ---->http://www.youtube.com/watch?v=y4lvQv9TOo4&feature=channel_page



Arrivederci...alla prossima!!! :cry:

041g.jpg
 

miryam75

Member
Re: Panorami d'Oriente-Costa Serena-01/09/08

Che belle, complimenti.
Ma eri nella stanza 7374? io sarò nella 7373 nella crociera che parte il 10 maggio!!!
 

17ariellina17

New member
Re: Panorami d'Oriente-Costa Serena-01/09/08

Grazie per i complimenti, troppo buoni!!! :oops: :mrgreen:

miryam75 ha detto:
Ma eri nella stanza 7374? io sarò nella 7373 nella crociera che parte il 10 maggio!!!

sisi!!!Solo che la mia è interna ed è da un lato, la tua è esterna con balcone, dal lato opposto della nave!!! :mrgreen:

Porta un bacione alla Costa Serena da parte mia :cry:
 

rocky

New member
Re: Panorami d'Oriente-Costa Serena-01/09/08

complimenti!!io capisco la tua emozione,anche io la mia prima crociera l'ho fatta su serena e mi e' rimasta nel cuore :wink:
 

dinho77

New member
Re: Panorami d'Oriente-Costa Serena-01/09/08

Brava e complimenti per foto e breve racconto. Mi hai fatto tornare in mente i bei giorni passati in nave a maggio scorso........ :D
 

LorePaco

New member
Re: Panorami d'Oriente-Costa Serena-01/09/08

Belle foto! farò questa crociera quest'estate.
Ho intenzione di fare tutto con il fai-da-te.
A parte Istanbul che hai fatto l'escursione e Smirne che non sei scesa....le altre tappe hai fatto con il fai-da-te?
 

gattopiccolo

New member
Re: Panorami d'Oriente-Costa Serena-01/09/08

bellisime foto!!!!!!!! io ho fatto questo itinerario nel 2006.........e mi è rimasto nel cuore!!!!!!!!!!
 

17ariellina17

New member
Re: Panorami d'Oriente-Costa Serena-01/09/08

LorePaco ha detto:
A parte Istanbul che hai fatto l'escursione e Smirne che non sei scesa....le altre tappe hai fatto con il fai-da-te?


Allora, sono salita a bari (sono nata e vivo a bari...quindi niente escursione :mrgreen:)

A Katakolon abbiamo fatto solo una libera passeggiatina fra la via principale del paesino, molto caratteristico!!!Però ti consiglio di prendere un taxi per arrivare ad Olimpia. Dipende da quante persone siete.Se siete in due ti conviene chiedere ad altre due persone di dividere la spesa!

Smirne: purtroppo non siamo scese, quindi non ti posso consigliare molto, ma molte persone che abbiamo conosciuto ci hanno detto che hanno preso anche qui dei taxi.

Istanbul: come già detto, abbiamo prenotato on line l'escursione...
Dipende da cosa vuoi fare: di girare, si può girare liberamente da soli comprando magari una guida turistica (a mio modesto parere).
Noi c'eravamo un pò preoccupate (inutilmente) per il fatto di essere due donne sole.
Nel gran Bazar ti lasciano libero anche con le escursioni.

Dubrovnik ( naturalmente si sbarca in rada ): assoutamente da soli! Abbiamo fatto una passeggiata nel centro medioevale, e comprato gli ultimi souvenir. Si può anche fare un percorso a piedi (pagando il biglietto...non so dirti il prezzo esattamente) lungo le mura di cinta: molto suggestivo, ma quel giorno faceva troppo caldo, e non me la sentivo sotto al sole cocente :shock: .

Infine siamo scese a Venezia il giorno della regata storica ( avevamo un 2x1 Light ) la mattina, deposito bagagli e passeggiata "stressante" (non per Venezia in se,ma per la stanchezza accumulata...ti dico solo che sono letteralmente crollata su un bancone del mercato, ovviamente chiuso, aspettando l'inizio della regata).
Avevamo il treno la sera, quindi siamo rimaste tutto il giorno a Venezia vedendola anche alle prime luci di sera:MAGICA :shock:

Tutto qui, spero di esserti stata utile :D
Grazie ancora a tutti!!!
 

marco s

New member
Re: Panorami d'Oriente-Costa Serena-01/09/08

Anche per me è stata la prima crociera su serena e stesso itinerario! Come fare a dimenticare?!?! Splendido tutto!
 

LorePaco

New member
Re: Panorami d'Oriente-Costa Serena-01/09/08

17ariellina17 ha detto:
Istanbul: come già detto, abbiamo prenotato on line l'escursione...
Dipende da cosa vuoi fare: di girare, si può girare liberamente da soli comprando magari una guida turistica (a mio modesto parere).
Noi c'eravamo un pò preoccupate (inutilmente) per il fatto di essere due donne sole.
Nel gran Bazar ti lasciano libero anche con le escursioni.

Tutto qui, spero di esserti stata utile :D
Grazie ancora a tutti!!!
Ad Istanbul per la moneta come hai fatto? Prelievo bancomat o usato gli euro?
 

lucia69

New member
A vedere le tue foto cosi' suggestive mi e' venuta la pelle d'oca , spero di provare anch'io le stesse emozioni visto che parto il 22 Agosto con la Costa Serena
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top