• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Millemiglia Alitalia

floriana72

New member
Ho di recente iniziato il programma a punti-miglia dell'Alitalia, e grazie ad alcuni viaggi di lavoro ho già un buon bottino ma ho bisogno del vostro aiuto: come è meglio spendere le miglia, per quali destinazioni e soprattutto con quanto anticipo?

C'è qualcuno che sa darmi qualche indicazione?
Ho sentito che è molto difficile trovare i biglietti e che, a volte, le tasse non sono incluse nei biglietti-premio.

Grazie in anticipo
 

cirellina

Well-known member
Re: Millemiglia Alitalia

Tu hai appena iniziato il programma io invece l'ho quasi concluso, nel senso che non sapendo e non fidandomi della situazione Alitalia mi sono spesa tutto!!
Io viaggio molto poco per lavoro ma il Socio/marito ha accumulato molti punti, quindi una volta siamo andati a Praga (due biglietti andara e ritorno per me e lui circa 42.000 miglia e il mese prossimo andiamo a Londra ( mi sembra per i due A/R 40.000 miglia).
La prima volta siamo andati direttamente all'agenzia centrale, circa due mesi prima del previsto viaggio a Praga.
Stavolta abbiamo prenotato alla fine di dicembre per la partenza del 23 aprile, ma il notevole anticipo è dovuto ai ponti 25 aprile 1°maggio per cui potevano essere gia occupati i posti perchè a noi se occorrevano 7) Li abbiamo fermati attraverso il sito internet dedicato ai soci millemiglia e poi abbiamo saldato le spese (meno di 60 euro a testa) all'agenzia generale che ci ha stampato i ticket elettronici.
Se possibile non viaggiamo più con Alitalia ma con Lufhansa e partner (programma di fidelizzazione Miles & More) ed accumuliamo punti Alitalia solo con la carta di credito avendo la AEMillemiglia. A questo punto BUON VIAGGIO!
 

floriana72

New member
Re: Millemiglia Alitalia

Grazie Cirellina!
Non credo che Alitalia - con Air France o senza - possa disaffezionare una tale fetta di clienti annullando i programmi di fidelizzazione a punti che sono uno dei pochi modi per aumentare i clienti. sono un pò più ottimista di te...
A meno di informazioni relative che non conosco, possibile. ma dove hai sentito che le "miglia" potrebbero essere a rischio?

In ogni caso anche io ho l'altro programma Lufthansa ma di miglia ancora poche!
 

cirellina

Well-known member
Re: Millemiglia Alitalia

Quando sembrava che tutti gli imprenditori stessero per abbandonare l'ipotetica acquisizione della compagnia (solo per depauperarne il valore) e si paventata un eventuale fallimento ( anche qui molto ipotetico) abbiamo deciso di fare i gozzoviglioni e prenderci tutto. A questo punto della trattativa il programma errà sicuramewnte mantenuto, non so se faranno modifiche per equipararlo alle fidelizzazioni già presenti in AF.
 

floriana72

New member
Re: Millemiglia Alitalia

cirellina ha detto:
Quando sembrava che tutti gli imprenditori stessero per abbandonare l'ipotetica acquisizione della compagnia (solo per depauperarne il valore) e si paventata un eventuale fallimento ( anche qui molto ipotetico) abbiamo deciso di fare i gozzoviglioni e prenderci tutto. A questo punto della trattativa il programma errà sicuramewnte mantenuto, non so se faranno modifiche per equipararlo alle fidelizzazioni già presenti in AF.

Accidenti Cirellina, hai sentito la novità? Air France ha abbandonato le trattative per l'acquisizione. Adesso, egoisticamente parlando, che fine faranno le mie miglia??!!!
 

Daniele

Member
Re: Millemiglia Alitalia

Ciao mi serve aiuto............mi voglio spendere tutte le mie miglia !!!!
visto che non ho in programma alcun viaggio mi ricordavo che era possibile richiedere dei premi
ma non riesco a trovare la sezione
mi potete aiutare? grazie
 

cirellina

Well-known member
Re: Millemiglia Alitalia

Effettivamente nella sezione di Alitalia dedicata ai Millemiglia si parla solo di biglietti e di donazioni ad associazioni onlus non più di altri premi, come invece era possibile nella precedente edizione!
Allora fai un volo A/R in Italia entro il 30 giugno così raddoppi le miglia già in tuo possesso e te le spendi (Se non cambia nulla e la compagnia non va a picco) entro il periodo di validità del programma attuale (2008-2010)
 

Daniele

Member
Re: Millemiglia Alitalia

:shock: :shock:
ho piu di 25000 miglia!!!! speravo di poter prendere qualche bel premio :evil:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Millemiglia Alitalia

A me hanno appena comunicato un premio di non ricordo quante miglia. Ma che cosa ci farò mai... E se Alitalia la svendono!?
 

floriana72

New member
Re: Millemiglia Alitalia

Aggiornamento: oggi ho sentito a Radio24 che con la fusione Cai+Alitalia+AirOne tutte le miglia frequent Flyer si sommeranno!

Incredibile....
 
T

tano

Guest
Re: Millemiglia Alitalia

Incredibile..........sarà quando fra tre o quattro anni la CAI farà diventare grande di nuovo l`Alitalia e la venderà all`Air France mettendosi tutti i soldini in tasca e noi poveri cittadini Italiani pagandoci i debiti della vecchia Alitalia. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Un saluto.
 

floriana72

New member
Re: Millemiglia Alitalia

Dalla mews letter firmata dall'AD di CAI che mi è stata spedita in questi giorni si capisce che le miglia Alitalia vengono salvate mentre quelle vecchie di Airone possono essereusate solo per i programmi di Lufthansa (di cui Airone non fa più parte...), mentre le miglia che si guadagnano con voli Airone operati per Cai-Alitalia si sommano a quelle vecchie Alitalia :shock:
Insomma
un
tremendo
caos!
(e il povero cittadino paga e ci rimette :( )
 

cirellina

Well-known member
Re: Millemiglia Alitalia

Bhè allora non puoi che essere contenta!!
Io le ultime miglia Alitalia le ho usate per un volo roma Palermo A/R a settembre del quale, durante la settimana precedente il volo, è stato cambiato l'orario per ben 4 volte costingendomi a cambiare ogni volta l'organizzazione della giornata di partenza e di arrivo........
Per fortuna le ho finite e non credo, se non costretta per impossibilità di altri operatori, di continuare a voler accumulare miglia
Intanto continuo con il bel programma di Lufthansa !!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Millemiglia Alitalia

Io ho speso le mie 20.000 miglia nell'estate 2007 per un volo Roma-Vienna (ed ho dovuto pagare a parte le tasse). Non fidandomi della situazione Alitalia non ho più accumulato Miglia sul mio account. Ho continuato a volare Alitalia (con qualche disavventura) ma facendo accumulare le miglia sul mio account Delta SkyMiles.

Il difetto di Millemiglia è che il programma ha durata triennale... quindi le miglia scadono ogni 3 anni. Con Delta invece la scandenza delle miglia viene prorogata di 2 anni ogni volta che se ne acquisiscono: esempio 500 miglia guadagnate in data 30 maggio 2009, scadenza delle miglia complessivamente accumulate il 30 maggio 2011. Con Air France Flying Blue le miglie accumulate non scadono mai: basta guadagnare miglia una volta all'anno. E su questi programmi accumulerò tutte le mie miglia in futuro.
 

floriana72

New member
Re: Millemiglia Alitalia

Italian Cruiser ha detto:
Il difetto di Millemiglia è che il programma ha durata triennale... quindi le miglia scadono ogni 3 anni. Con Delta invece la scandenza delle miglia viene prorogata di 2 anni ogni volta che se ne acquisiscono

Non posso che concordare con te, in effetti io ne accumulo soprattutto per lavoro (sono una forzata della famosa Fiumicino-Linate), altrimenti, se si accumulassero solo per turismo, ci sarebbe ben poco vantaggio!
 

Francescoto1

New member
noi partiamo per point a pitre a Febbraio per la crociera le perle del caribe, il volo è con Alitalia da Fiumicino, l'accredito punti vale anche per questo tipo di voli?
 

Francescoto1

New member

ho appena ritirato i documenti di viaggi di Costa Crociere, sapete come si fa a farsi accreditare le miglia da Alitalia? Il sito mi chiede il numero del biglietto ma sul documento non lo vedo, vedo solo il numero di prenotazione ma se digito quel numero mi da errore. Parto sabato per guadalupe e vorrei avere le miglia e eventualmete fare anche il check-in on line
 

BUD

Member
il numero biglietto non lo vedi perchè Costa ha effettuato l'acquisto di gruppo.Hai diverse possibilità : se si tratta solo dell'accredito delle miglia basta dare il tuo codice all'atto del check-in in aeroporto. Se invece vuoi fare anche il check-in online , devi chiamare Alitalia (si paga la telefonata,anche troppo essendo un 892) e con il codice prenotazione ti da il numero del biglietto, o fare il check con loro
 

Francescoto1

New member
il numero biglietto non lo vedi perchè Costa ha effettuato l'acquisto di gruppo.Hai diverse possibilità : se si tratta solo dell'accredito delle miglia basta dare il tuo codice all'atto del check-in in aeroporto. Se invece vuoi fare anche il check-in online , devi chiamare Alitalia (si paga la telefonata,anche troppo essendo un 892) e con il codice prenotazione ti da il numero del biglietto, o fare il check con loro

perfetto, grazie bud
 
Top