• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ma è più bella ....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicoland

New member
...la Costa Concordia o la Costa Serena?????.....per chi ci è già stato......sò che gli interni sono un pò ''raccapriccianti''.......ma fra le due chi detiene lo scettro della bellezza??? :D
 

nicoland

New member
Re: Ma è più bella ....

alex8846 ha detto:
ma non sono identiche?
Certo... :roll: ...ma io mi riferisco agli interni....i colori...le statue....le anfore...cuori..fiamme..etc..dalle foto la Serena mi sembra molto più ''ricca''.....
 

ro56

New member
Re: Ma è più bella ....

Sono già stata su Concordia nel 2006, sarò su Serena il 18/5, appena torno ti so dire, per ora mi sembra che l'atrio di Serena con quei manichini, non propenderà a vantaggio suo, ma la voglio vedere nell'insieme. A presto Ro.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Ma è più bella ....

Son ritornato stamattina su Serena e devo dire che tolto qualche eccesso, tipo fiamme, manichini, padelle di rame appese, certe moquette che scombussolano lo stomaco, non è poi così male; sempre nell'ottica di classificazione come una Fun Ship.
 

ro56

New member
Re: Ma è più bella ....

Visto che ci starò qualche oretta, mi sembra che l'optical del casinò, mi potrebbe dare qualche problema in caso di mare mosso!!! :mrgreen: :? Rodolfo, non è che ci vieni a salutare al porto? :D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Ma è più bella ....

Stamattina sono andato a salutare Amartoni in partenza su Musica, e oggi pomeriggio l'ho immortalato sul ponte lance della nave mentre passava davanti casa. Se posso vengo anche quando partirai tu.
 

nicoland

New member
Re: Ma è più bella ....

Rodolfo ha detto:
Son ritornato stamattina su Serena e devo dire che tolto qualche eccesso, tipo fiamme, manichini, padelle di rame appese, certe moquette che scombussolano lo stomaco, non è poi così male; sempre nell'ottica di classificazione come una Fun Ship.
Allora hai fatto la crociera con mio cognato.... :lol:
 

nicoland

New member
Re: Ma è più bella ....

ro56 ha detto:
Sono già stata su Concordia nel 2006, sarò su Serena il 18/5, appena torno ti so dire, per ora mi sembra che l'atrio di Serena con quei manichini, non propenderà a vantaggio suo, ma la voglio vedere nell'insieme. A presto Ro.
Non vedo l'ora di avere tue notizie....... :mrgreen:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Ma è più bella ....

nicoland ha detto:
Rodolfo ha detto:
Son ritornato stamattina su Serena e devo dire che tolto qualche eccesso, tipo fiamme, manichini, padelle di rame appese, certe moquette che scombussolano lo stomaco, non è poi così male; sempre nell'ottica di classificazione come una Fun Ship.
Allora hai fatto la crociera con mio cognato.... :lol:

No; ho detto che sono tornato stamattina su Serena, non che sono sceso stamattina da Serena. Sono stato a bordo per alcune ore.
 

sizol

New member
Re: Ma è più bella ....

Rispondo io, secondo il mio parere, se volete....
allora ho trovato che Serena è molto più "soft" rispetto a Concordia, che tante volte mi ha accecato con i suoi sgargianti colori....
Serena è più tenue più "pastellata"...
A parte quell'atrio Europa con quelle statue appese e quei nuvoloni.. io pensavo, ora cadono ora cadono.....
Concordia ha invece quelle luci che se le guardi di sera ti ipnotizzano dalle continue variazioni di colori...
Le piscine sono identiche pure nei tavolini....
le cabine uguali...
Per quanto riguarda l'organizzazione...
nel mio caso ho trovato molto più organizzata Serena che Concordia..
Se non è cambiato niente, ricordo che su Concordia erano code per qualunque cosa.. faccio l'esempio della registrazione della carta di credito.. su Concordia c'era un orario prestabilito per alcuni ponti un giorno, e un'altro orario per gli altri ponti gli altri gg..
Su Serena la carta di credito la potevi registrare anche all'ufficio informazioni quando ti pareva a te.
Serena l'ho trovata un pò più disorganizzata x l'imbarco, ricordo che ci portarono le valigie alle 18,00 a un'ora dalla partenza.
Eravamo a bordo dalle 14..
parlando di cibo, la pasta era più cotta su Serena e l'acqua decisamente più buona.
Se non è cambiato niente, su concordia la pasta era decisamente cruda e dura, e l'acqua era cloro.....
per il resto ho mangiato divinamente su tutt'e due le navi...
Che sono uguali uguali a parte gli arredi.
Spero di essere stata utile...
per domande sono a disposizione...
Simona
 

valenti

New member
Re: Ma è più bella ....

io salirò su Concordia a febbraio del 2009...ci sono molte differenze con Serena!?
quale delle due è piu bella?! :D
dal quadro generale che ne trai..sempre che Concordia sia un po piu brutta?!!?dai non ditemi cosi..se no poi vado in menata! :lol:
 

sizol

New member
Re: Ma è più bella ....

abbiamo scritto mica insieme? :D
bella..... bella è una parola difficile da usare.....
però.... ho preferito Serena.... forse perchè era la seconda volta che salivo su Costa e sulla gemella di Concordia....
è stato tutto più facile e orizzontato... :wink:
non ci siamo mai persi...
 

valenti

New member
Re: Ma è più bella ....

si abbiamo scritto insieme! :wink:
ah ok..quindi su Concordia mi dovrò aspettare un'organizzazione poco efficace?! :roll:
 

sizol

New member
Re: Ma è più bella ....

valenti ha detto:
si abbiamo scritto insieme! :wink:
ah ok..quindi su Concordia mi dovrò aspettare un'organizzazione poco efficace?! :roll:
ma no, non voglio dire questo, poi magari le cose sono cambiate... ci andai nel 2006.
Ricordo questo particolare però, complicavano un pò le cose.....
 

valenti

New member
Re: Ma è più bella ....

dell'atrio di Concordia con le luci che cambiano colore e dell'atrio di Serena con i manichini sospesi tra le nuvole..quale dei due è meglio!?..effetto ottico o effetto sospeso!? :D
 

nespola

New member
Re: Ma è più bella ....

ragazzi io le ho fatte entrambe e preferisco la concordia, la serena è anch'essa bella, ma gradisco solo alcune parti di quest'ultima.
per quanto riguarda il personale non si piò dare un giudizio certo, visto che ogni 6/8 mesi cambia e quindi cambiano i modi di organizzare
la nave ed il suo staffa.
giovanna
ps
prenderò nuovamente la concordia il 25 c.m.
e la serena il 18 dicembre.
 

giuseppe miglia

New member
Re: Ma è più bella ....

beati voi che le avete viste tutte e due, io ho solo visto la concordia .
e' grande , e bella ,ci sono tanti servizi nuovi , le due piscine coperte ecc.. .
Ma la classe dell' atlantica o della mediterranea , la concordia se la sogna.
 

marco1978

New member
Re: Ma è più bella ....

Mi è piaciuta un po' di più Concordia.
La caffetteria e il ristorante club sono le uniche eccezioni: preferisco quelle di Serena

Giuseppe Miglia hai ragione: Atlantica (Mediterranea non lo so) ha una marcia in più
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top