• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Le Isole del Sole - Costa Serena - Magellano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

matchpointdinet

New member
Le Isole del Sole - Costa Serena - Magellano

Bellissimo diario!!Complimenti...che nostalgia..c'ero anch'io lì sopra in quei giorni..mi è sembrato di rivivere tutto..ora per ora!! :D
Ho messo alcune foto sul sito crocieristi.it in attesa di conferma..appena disponibili posterò il link!E se troverò il tempo contribuirò anch'io con un bel diario!!
Saluti
Yuri
 

gattopiccolo

New member
Re: Le Isole del Sole - Costa Serena - Magellano

come si dice a roma me lo sono spizzato tutto!!!!!!!!
bellissimo diario e foto splendide.........parlavo di questo itinerario giusto con una mmia amica che lo ha fatto nel 95 con l'Eugenio C......rimane nei cuori dei croceristi !!!!!!!!!
bellissimo! grazie!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Le Isole del Sole - Costa Serena - Magellano

Grazie, in effetti le Canarie sono sepre meravigliose, soprattutto alla fine dell'inverno ed in primavera.
 

Rita65

New member
Re: Le Isole del Sole - Costa Serena - Magellano

Grazie Magellano! Grazie per il semplice ma intenso diario ...
Sono scesa ieri da Serena, dopo il tuo stesso viaggio e ... non ho potuto non emozionarmi ...

Rita65
 
U

Umbe94

Guest
Re: Le Isole del Sole - Costa Serena - Magellano

Bellissimo diario di viaggio!!! :wink:
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Le Isole del Sole - Costa Serena - Magellano

Grazie del bel diario, completo e inconsueto con tutte queste splendide foto. Tra la tua crociera e quella di poco precedente di Fandelmare mi state facendo pentire di non aver scelto prima le Canarie...Ma si fa quel che si può...!!!
La nave era al completo? L'età media a bordo?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Le Isole del Sole - Costa Serena - Magellano

Caro Gabriele, si la nave era quasi al completo, sui 3300 ospiti. Era una delle crociere che doveva assorbire coloro che non sono partiti l'11 febbraio.
L'età media era alta, come tutte le crociere di 11 giorni nel Mediterraneo invernale..
 

drusa

Active member
Re: Le Isole del Sole - Costa Serena - Magellano

Gabriele... che dire...
Semplicemente stupende!
Daniela
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Le Isole del Sole - Costa Serena - Magellano

Che dire ? :wink: Diario di Viaggio scritto davvero bene... scorrevole e di piacevole lettura. Foto davvero interessanti. I miei complimenti a Gabriele. :D

Riguardo allo stile degli interni... sinceramente il Farcus in chiave mitologica non fa di certo per me... stabilire chi tra Serena e Concordia sia più "carica" è una bella impresa... tra tutte e 2 Farcus si è scatenato e non poco. :lol:

Ancora Complimenti a Gabriele.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Le Isole del Sole - Costa Serena - Magellano

Grazie Paolo. :wink:

Condivido che stiamo parlando di due figlie di Farcus... Ma trovo Concordia meno "carica" di Serena. Evitando le luci dell'atrio, alcuni ambienti sono sobri e piuttosto eleganti, come il Gran Bar Berlino. Estremismi se ne colgono, ma tra le due priviligerei Concordia..
 

gennaio

Member
Re: Le Isole del Sole - Costa Serena - Magellano

io sono una di quelle tornate il 27,mi sembra di essere ancora la'.Il tempo e' propio volato, ma sono stati degli scali uno piu' bello dell'altro. Ringrazio Magellano e tutti quelli che con i loro diari e consigli per le escursioni mi hanno aiutata.Alla prossima e speriamo sia presto. :D
 

fiorenza

Member
Re: Le Isole del Sole - Costa Serena - Magellano

Grazie Magellano! Grazie peril tuo diario molto chiaro e bello, soprattutto, perchè arricchito dalle foto.
Salirò su Serena il 7 aprile e ... non ho potuto non interessarmi a tutto quello che hai raccontato , per curiosità ,gustando un " anteprima"e per utilità ,cogliendo qualche particolare interessante.
Grazie ancora e speriamo di trovare bel tempo! e poco mare mosso; con noi verranno per la prima volta degli amici, invogliati a partecipare alla crociera ,dopo aver raccontato loro le esperienze molto positive delle nostre precedenti crociere effettuate in giugno e mi spiacerebbe non si trovassero bene.
Cordiali saluti e farò sapere al mio ritorno.Fiorenza
 

felixalice

New member
Re: Le Isole del Sole - Costa Serena - Magellano

Caro Gabriele,
nonostante fossi anch'io parte di quel magnifico viaggio a leggendo la tua esperienza mi sembra di aver vissuto un'altro viaggio.. che bello! Due viaggi in uno!
Complimenti per le splendide foto. Ma ho un dubbio a Casablanca hai fatto uno foto ai prodotti del mercato: ma cos'hai fotografato nella foto dopo quella con le galline??
Spero di pubblicare presto anch'io il mio viaggio così potrai ripartire anche tu!
A presto, Alice & Co [smilie=cantante_03[1].gif]
 
L

lia68

Guest
Re: Le Isole del Sole - Costa Serena - Magellano

Grazie per lo splendido diario. Continuo a dire che adoro questo itinerario ed anch'io non ho trovato poi così terribile Serena....certo un pò meno kith sarebbe meglio ma non si può avere tutto dalla vita.....
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Le Isole del Sole - Costa Serena - Magellano

Grazie a voi. Anche io ricordo questa crociera con molto piacere. Anche se avevo fatto altre volte questo itinerario, le Canarie difficilmente vengono a noia.
 

robertogiuri

New member
Re: Le Isole del Sole - Costa Serena - Magellano

Complimenti per il diario e le bellissime foto , anch'io devo pernotare questa crociera il 7 gennaio 2010 con mia moglie e mio fratello e la sua famiglia
 

estiarte

New member
Re: Le Isole del Sole - Costa Serena - Magellano

Bellissime foto, complimenti davvero!!
abbiamo fatto questo stesso itinerario nel 2006, ma penso che valga la pena rifarlo...
 

mars

New member
Re: Le Isole del Sole - Costa Serena - Magellano

grazie magellano e non solo per le bellissime foto... ho rivissuto la stessa crociera che ho fatto l'anno scorso, e mi è venuta una gioia infinita pensando alla prossima, ovviamente prenotata!!!
 

vanni

New member
Re: Le Isole del Sole - Costa Serena - Magellano

davvero complimenti, le foto sono stupende lo sai che ci sto facendo un pensierini, l'unico problema per me e mia moglie, e' l'imbarco, noi ci troviamo in campania. come fare?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top