• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima crociera.Informazioni volo aereo

Sfroos

New member
Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo messaggio, quindi vi ringrazio tutti per i consigli che ho avuto fino ad ora leggendo i vari post.
Ora mi sono iscritto perchè il mio primo viaggio in crociera sta per diventare realtà; infatti partirò con Costa Atlantica il 21/06/2009 per Fiordi Norvegesi più Capitali Baltiche.
Scrivo perchè ho un "grosso problema". Dal sito ho guardato il volo assegnato e per andare a Copenhagen (da milano) mi fanno fare scalo a Franoforte, mentre al Ritorno a Monaco, tutti con Lufthansa e Star Alliance (quelli per e da Copenhagen). Il problema è che ho paura di volare e l'idea di 2 decolli e 2 atterraggi per tratta non mi piace per nulla.
inoltre ho visto che da Malpensa quel giorno parte un aereo della SAS diretto per Copenhagen che in 2 ore ti porta a destinazione.
Succedono spesso queste cose? E' normale? Perchè non assegnano un volo diretto?

Attendo vostre notizie.

Più tardi chiederò informazioni anche per le escursioni ed eventuali consigli...

Grazie in anticipo.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Prima crociera.Informazioni volo aereo

Quando si sceglie la combinazione volo più aereo offerta dalla compagnia crocieristica (nel tuo caso Costa Crociere) è la compagnia stessa a scegliere il vettore aereo in base agli accordi commerciali stipulati con le compagnie aeree (le compagnie aeree utilizzate sono indicate a pag. 264 del Catalogo Costa edizione 2009) ed alla disponibilità di posti sui voli. Anche Sas è partner commerciale di Costa Crociere: evidentemente sul volo diretto per Copenhagen non c'era disponibilità per quella partenza. Ecco perché il tuo volo è con Lufthansa con scalo intermedio in un altro aeroporto.

Per informazioni sulle escursioni ti raccomando di consultare la sezione "Scali in Nord Europa".
 

robyanto

Member
Re: Prima crociera.Informazioni volo aereo

a me è successo che per andare ad Amburgo ( Kiel) avevo il volo diretto da malpensa,
e al momento del check-in ci hanno cambiato il volo e abbiamo fatto scalo a Dussendorf
ma non era stata avvisata neanche la costa, difatti eravamo in 42 e allo scalo intermedio ci hanno aspettato, il tempo di salire e siamo ripartiti
 

adipkmn

New member
Re: Prima crociera.Informazioni volo aereo

E' normale stai tranquillo pensa che per i Caraibi a me hanno dato volo diretto, ad amici stessa agenzia 15 giorni dopo hanno dato con scalo a Parigi
ci sono veramente molte variabili... e la compagnia difficilmente avrà margine per chiedere modifiche a costa (puoi chiedere per sfizio...)
stai tranquillo anche per il volo, :)
il primo è un'ora e mezzo ed il secondo altrettanto sono veloci e lufthansa è una compagnia davvero ottima che ti garantirà la puntualità dell'arrivo a francoforte (star alliance non la conosco)
buon viaggio!
 

marilù

Well-known member
Re: Prima crociera.Informazioni volo aereo

Non ti preoccupare dei voli: pensa solo alla meravigliosa crociera che stai per fare :D :D :D
D'altronde pensa che viaggiare con i voli organizzati da Costa è comunque una garanzia per il tuo viaggio.
Rilassati e buona crocieraaaaaaaaaa
 

calvinator

New member
Re: Prima crociera.Informazioni volo aereo

ciao,
ti capisco ma per per il volo stai tranquillo pensa a quanti aerei ci sono in questo momento su e non succede nulla.
Io partiro il 22/06 da copenhagen con la Eurodam e per ciò che concerne il volo ho preferito fare da me ..con easy jet volo diretto andata e ritorno per 4 persone 613 € tutti e 4. Non credo che affidadomi alla compagnia avrei speso meno :)
ciao e pensa alla bella crociera che ti farai
gianni
 

perry

New member
Re: Prima crociera.Informazioni volo aereo

e frequente che la costa usi la Lufthansa per portare i crocieristi a Copenhagen io sono partito da Venezia volevano farmi fare 2 scali in germania e solo dopo insistenza del mio agente di viaggi ne ho fatto uno solo a Francoforte
 

perry

New member
Re: Prima crociera.Informazioni volo aereo

calvinator ha detto:
ciao,
ti capisco ma per per il volo stai tranquillo pensa a quanti aerei ci sono in questo momento su e non succede nulla.
Io partiro il 22/06 da copenhagen con la Eurodam e per ciò che concerne il volo ho preferito fare da me ..con easy jet volo diretto andata e ritorno per 4 persone 613 € tutti e 4. Non credo che affidadomi alla compagnia avrei speso meno :)
ciao e pensa alla bella crociera che ti farai
gianni

in italia da dove parti? malpensa?
 

crociera

Active member
Re: Prima crociera.Informazioni volo aereo

Farò una crociera l'anno prossimo, già preotata, frordi+ capitali baltiche, volevo chiedere, non avendo tra l'altro mi viggiato in aereo, se in aeroporto c'è l'assistenza Costa o no,soprattutto se ci sono scali intermedi, non rischi di perderti, vero?
 

Yashodara

Member
Re: Prima crociera.Informazioni volo aereo

calvinator ha detto:
ciao, ti capisco ma per per il volo stai tranquillo pensa a quanti aerei ci sono in questo momento su e non succede nulla. Io partiro il 22/06 da copenhagen con la Eurodam e per ciò che concerne il volo ho preferito fare da me ..con easy jet volo diretto andata e ritorno per 4 persone 613 € tutti e 4. Non credo che affidadomi alla compagnia avrei speso meno :) ciao e pensa alla bella crociera che ti farai gianni
Assolutamente no, anzi. Non so per i voli europei ma per quelli transatlantici Costa leva tantissimi soldi se si decide di arrangiarsi, vale proprio la pena fare da soli (anche se l'agenzia lo sconsiglierà, non so perchè probabilmente ci smenano).
Noi nel 2006 ci siamo fatti togliere il volo Guadalupe/Italia perchè proseguivamo sugli USA, e a parte che ci hanno levato come detto molti soldi avremmo fatto comunque bene a prendere un volo separatamente dalla crociera perchè:
1. Si scende per primi dalla nave
2. Abbiamo evitato le ORE E ORE di ritardo che hanno impedito alla maggior parte dei nostri compagni di viaggio di passare il Natale in famiglia (io non sono troppo tradizionalista ma il Natale preferisco passarlo a casa che alla Malpensa)
3. Tutto questo senza l'ombra di un rimborso perchè i voli charter hanno regole diverse rispetto a quelli di linea (infatti chi partiva con voli di linea è arrivato regolarmente)
Quindi quest'anno abbiamo levato un'altra volta il volo, risparmiato ancora di più che la volta precedente sulla crociera e preso il volo con le miglia Alitalia (quindi anche se saremo in ritardo amen, abbiamo pagato 170 euro in due...).
L'unica accortezza che secondo me conviene avere se si prenota il volo da soli è di garantirsi un ampio margine di sicurezza, per esempio se si deve andare in aereo per imbarcarsi consiglierei di arrivare il giorno prima, tanto per essere tranquilli, e se si sbarca a mezzogiorno è meglio un volo nel tardo pomeriggio.
 

marilù

Well-known member
Re: Prima crociera.Informazioni volo aereo

Cara crociera, non ti preoccupare che non ti perderai. in areoporto alla partenza NON c'è assistenza da parte di Costa: le hostess le trovi all'areoporto di arrivo.
Per controllare l'itinerario dei voli, puoi cercare sul sito Costa, sezione "già prenotato": se ci dici gli areoporti ed i relativi scali, ti possiamo dare una mano :lol: :lol: :lol:
In ogni caso stai tranquilla e goditi la meravigliosa crociera che farai :D :D
 

crociera

Active member
Re: Prima crociera.Informazioni volo aereo

Sai Marilù , come ti ho detto non ho mai viaggiato in aereo, preferisco spendere un pò di più ma non dovermi cercare i voli da sola, contando che devono combaciare anche con gli orari di partenza della nave, non miva di pernottare per es a Copenhagen.
Noi sioamo in 2,, abbiamo prenotato Costa con Agenzia online, il volo costa 400 euro a testa A/R, è molto per averlo gia prenotato e con personale costa che poi ti porta alla nave senza problemi ?
 

marilù

Well-known member
Re: Prima crociera.Informazioni volo aereo

Certo, cara crociera, il volo che hai pagato non è proprio economico, ma credo che sia compreso il transfer alla nave; d'altronde se preferisci no9n avere alcun problema, va benissimo così :D :D
In ogni caso stai tranquilla: andrà tutto per il meglio. :D
P.S.: peccato per Copenhagen: è una città bellissima: perchè non vedi di rimanerci una notte - a inizio o a fine crociera - così la visiti un poco? Puoi sempre fare tutto con Costa: ti assicuro che sono organizzatissimi :D . In ogni caso, se hai dubbi, chiedi: ti risponderemo in tantiiiiiiii :lol: :lol: :lol:
 

marco s

New member
Re: Prima crociera.Informazioni volo aereo

marilù ha detto:
Certo, cara crociera, il volo che hai pagato non è proprio economico, ma credo che sia compreso il transfer alla nave; d'altronde se preferisci no9n avere alcun problema, va benissimo così :D :D
In ogni caso stai tranquilla: andrà tutto per il meglio. :D
P.S.: peccato per Copenhagen: è una città bellissima: perchè non vedi di rimanerci una notte - a inizio o a fine crociera - così la visiti un poco? Puoi sempre fare tutto con Costa: ti assicuro che sono organizzatissimi :D . In ogni caso, se hai dubbi, chiedi: ti risponderemo in tantiiiiiiii :lol: :lol: :lol:
Infatti farò così anche se per cme la partenza sarà da Amsterdam, partirò il giorno prima e tutto prenotato con Costa, volo, hotel e transfer.
 

marilù

Well-known member
Re: Prima crociera.Informazioni volo aereo

Hai fatto benissimo; Amsterdam è una città molto bella e particolare; vedrai che in hotel ci sarà un desk di Costa dove potrai, se vuoi, fare le gite organizzate da loro; altrimenti: Amsterdam in libertà :lol: :lol: :lol:
 

marco s

New member
Re: Prima crociera.Informazioni volo aereo

marilù ha detto:
Hai fatto benissimo; Amsterdam è una città molto bella e particolare; vedrai che in hotel ci sarà un desk di Costa dove potrai, se vuoi, fare le gite organizzate da loro; altrimenti: Amsterdam in libertà :lol: :lol: :lol:
Grazie! davvero in hotel ci sarà un desk Costa dove eventualmente prenotare gite?
 

marilù

Well-known member
Re: Prima crociera.Informazioni volo aereo

Sicuramente sarà così: io a Copenhagen l'ho trovato: c'era una signora ultra gentile che, fra l'altro mi da detto che questa è una "politica" della compagnia in ogni città dove loro, da catalogo, prevedono il soggiorno (extra); per cui ad Amsterdam dovresti trovare lo stesso "servizio" :D :D :D
 

robyanto

Member
Re: Prima crociera.Informazioni volo aereo

io le hostess costa le ho trovate anche alla partenza da malpensa.......
 

marco s

New member
Re: Prima crociera.Informazioni volo aereo

robyanto ha detto:
io le hostess costa le ho trovate anche alla partenza da malpensa.......
Addirittura? Nel mio caso non penso dato che avrò l'aereo alle 6 del mattino...
 

robyanto

Member
Re: Prima crociera.Informazioni volo aereo

marco s ha detto:
robyanto ha detto:
io le hostess costa le ho trovate anche alla partenza da malpensa.......
Addirittura? Nel mio caso non penso dato che avrò l'aereo alle 6 del mattino...
quando sono partita io l'aereo era per le 9 ma alle 6.30 c'erano già le hostess costa era settembre 2007
 
Top