• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

ro56 ha detto:
Sapete cosa vi dico se fossimo stati in tanti ci saremmo divertiti,il cibo non è tutto nella vita! Mettiamo in programma la prossima "miny".
Mi dispiace che tu abbia trovato la ristorazione deludente.....io sia nelle visite ad altre navi Msc ,che nella crociera che ho fatto proprio con Orchestra, ho trovato sempre un'ottima qualità del cibo, migliore di quella di Costa.
Peccato, hanno sprecato un'occasione....
Saluti
Leo
 

ro56

New member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

La mia famiglia ha sempre avuto alberghi, di ristorazione me ne intendo ed anche di servizi alberghieri in genere.
Su Costa mi sono sempre trovata bene, su Fortuna meglio, su Romantica peggio.
 
L

lia68

Guest
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

cirellina ha detto:
Confesso la mia ignoranza.... ma chi sono questi del trio Medusa??? Che fanno nella vita?? Che vogliono??
Son degli "inviati" delle Iene
 

fandelmare

New member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Per ciò che ho letto mi sembra proprio di non essermi perso niente, salvo la vostra compagnia.
 
L

lia68

Guest
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

fandelmare ha detto:
Per ciò che ho letto mi sembra proprio di non essermi perso niente, salvo la vostra compagnia.
Anch'io sto iniziando a pensarla così anche se la compagnia è per me la cosa più importante, quindi sarei voluta essere comunque a bordo
 

lilliput

Member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

fandelmare ha detto:
Per ciò che ho letto mi sembra proprio di non essermi perso niente, salvo la vostra compagnia.

No!
Avreste comunque visto e viaggiato su una bella nave (tranne il teatro).
Non badate ai piccoli incovenienti capitati proprio alle persone sbagliate, non era così tutta la nave.
Una cabina prima o dopo e gli incovenienti non ci sarebbero stati, credo.

Ciao
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

lilliput ha detto:
No!
Avreste comunque visto e viaggiato su una bella nave (tranne il teatro).
Non badate ai piccoli incovenienti capitati proprio alle persone sbagliate, non era così tutta la nave.
Una cabina prima o dopo e gli incovenienti non ci sarebbero stati, credo.

Ciao
Io come ho gia detto sono stato molto bene su Orchestra. Bisogna essere fortunati in tutto.
La nave però non è male, e poi l'assenza di Farcus mi rende felice.
Ciao
Leo
 

capitanmonviso

Active member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Primo punto,fino a un mese fa la crociera era sparita.
Secondo punto,se l'Orchestra non ti convince vai sulla Magica,ottima nave(sono tornato oggi)
Terzo punto,in 2 giorni non si gira neanche l'orchestra,è difficile conoscere il personale
Quarto punto,Che itinerario ha fatto dopo questo? L'ho vista a Napoli,poi è sparite...
 

crissilva

New member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Complimenti a tutti e tre per i diari..Non proprio entusiasmante,mi sembra :D :D Mi sarebbe piaciuto esserci..ma letto i diari..non credo di essermi persa molto..Tranne la vostra compagnia :D
 

ro56

New member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

No, no, Criss, ci saremmo divertite,io ripartirei domani.
Se si chiede un mio parere sulla nave e sulla crociera io lo dò, diverso è il grado di divertimento, noi ci siamo divertite, è stato un bel intermezzo, una breve parentesi. E poi ragazzi era sempre una crociera.
 

iuzza

New member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

dopo ha fatto un charter di 14 giorni per il mediterraneo passando da genova, napoli, dubrovnik, venezia ecc ecc e poi il 30 è tornata a genova per cominciare la stagione estiva con l'itinerario delle 7 perle.
 

ro56

New member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Ma dimmi Iuzza, questo charter era in catalogo? I prezzi erano piu' favorevoli rispetto alle normali crociere?
 

floriana72

New member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Grazie a tutti dei vostri racconti!
E' stato un pò come esserci, anche se temo di essere un pò meno esigente del nostro Generale!

Non essendo potuta venire, vi ho invidiato molto!
 

iuzza

New member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

no, il charter non era vendibile e quindi non presente in catalogo. era una crociera "privata" e i prezzi ovviamente non son stati resi noti.
 

alexandra75

New member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Ho letto anche io ragazzi i vostri diari di viaggio sulla minicrociera e mi è saltato all'occhio un comune denominatore sulla MSC: quello in cui pecca è forse l'organizzazione dei servizi a bordo....quanto al cibo buono specie i dolci ma poco vario...speriamo che con l'esperienza migliori !!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Mi dispero ancora per non essere riuscito a trovare un posto per venire... :(
 
U

Umbe94

Guest
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Che crociera PIACEVOLE :evil: già brutta come itinerario.. figurati un pò!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Non conosco Msc ma penso che una crociera di 3 giorni, dei quali 2 impegnati in imbarchi, non sia facile da gestire e quindi i servizi di bordo possano averne risentito per questo..
 

floriana72

New member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

scusate ragazzi ma forse mi sono distratta...qualcuno ha postato le foto di questa minicrociera che non le trovo???
 

lilliput

Member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Se ti interessano le foto della nave le aveva gia postate lingos nella apposita sezione, un servizio molto accurato fatto durante la visita alla Orchestra.
La nave vista da Montecarlo:
http://i271.photobucket.com/albums/jj15 ... C_0342.jpg
http://i271.photobucket.com/albums/jj15 ... C_0305.jpg
http://i271.photobucket.com/albums/jj15 ... C_0281.jpg
http://i271.photobucket.com/albums/jj15 ... C_0261.jpg
http://i271.photobucket.com/albums/jj15 ... C_0165.jpg
Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top