• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Differenze suite MSC e Costa

antpic

New member
Volevo sapere quali sono le differenze di trattamento tra le navi Costa e quelle Msc per chi occupa una suite? In cosa inoltre differiscono le suite internamente?
 

Chiara

New member
Re: Differenze suite MSC e Costa

Ho provato solo la Minisuite di Costa e non di Msc, ma da quello che ho potuto leggere qua e là direi che varia la metratura: quelle di Costa dovrebbero essere un po' più grandi, mentre credo che i privilegi si equivalgano. Comunque basta che ti procuri un catalogo con i piani nave o vai sul sito e dovresti trovare le info che cerchi, anche se è molto probabile che qui ci sia qualcuno che sa darti subito la risposta :wink:
Noi, in 4, nella minisuite di Romantica siamo stati comodissimi!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Differenze suite MSC e Costa

antpic ha detto:
Volevo sapere quali sono le differenze di trattamento tra le navi Costa e quelle Msc per chi occupa una suite? In cosa inoltre differiscono le suite internamente?

Per MSC le suites sono solo delle cabine più grandi e hanno come extra solo la frutta fresca tutti i giorni e dei canapés nel tardo pomeriggio. Vi sono anche gli accappatoi, le pantofole e il necessaire da toilette ( shamppo, docciaschiuma, crema corpo, etc ) ma non so se questa roba sia anche proprio delle normali cabine. Quanto alle dimensioni sono tutte di circa 25 mq. e quindi corrispondono circa alle dimensioni delle minisuites ed alcune suites presenti sulle navi della flotta Costa ( Costa propone suites che vanno dai 25 ai 54 mq ). Internamente presentano tutto l'attrezzatura propria degli appartamenti.
Qaunto ai privilegi per gli occupanti le suites di Costa vi è una discussione in un altra parte del forum.
Ciao
 

antpic

New member
Re: Differenze suite MSC e Costa

Lo chiedo perchè ho avuto la fortuna giorni fa in un upgrade di Costa di provare la suite della Magica: esperienza fantastica!!
vasca idromassaggio con teli e pantofole, frutta fresca tutti i giorni canapes e spumante all'imbarco, imbarco e sbarco privilegiato, maggiordomo 24 ore su 24, possibilità di colazione pranzo e cena serviti in cabina, cena gratuita per 2 al ristorante club (Fantastica!!). Cosa offre invece Msc con le sue suite?
 

antpic

New member
Re: Differenze suite MSC e Costa

Per chi prenota una suite su una nave MSC quale servizio comprende?
In questo forum nessuno è mai stato in una suite Msc?
 

iuzza

New member
Re: Differenze suite MSC e Costa

allora.. le cose per le suite stanno leggermente cambiando.. a febbraio sulla msc orchestra il capo commissario ha messo in atto delle modifiche che prima non erano previste:
1. giorno di partenza check-in e imbarco prioritario
2. ultimo giorno: primo colore di sbarco (su conferma del passeggero) può anche scendere con l'ultimo colore
3. è stato messo a disposizione del passeggero un commissario di bordo reperibile direttamente sul dect (il "cordless" di bordo) per ogni chiarimento e quant'altro
4. omaggi di biglietti per gli shuttle bus (se non è stata prenotata l'escursione)
5. invito al cocktail dei repeaters & honeymooners
6. su richiesta possibilità della visita al ponte di comando e/o sala macchine.
gli accappatoi sono previsti a partire dalla categoria 8
shampoo, bagnoschiuma ecc sono previsti in tutte le cabine
la frutta fresca e ghiaccio è disponibile in tutte le cabine
la metratura è di circa 24m2 e il bagno prevede la vasca idromassaggio.
-queste cose sicuramente a febbraio c'erano, poi dopo il mio sbarco non so se le cose sono cambiate. in ogni caso domenica 6aprile vado a fare visita ai miei ex colleghi e se trovo qualche altra novità vi aggiornerò
 

nespola

New member
Re: Differenze suite MSC e Costa

si ciao iuzza fammi sapere, perchè a maggio vado proprio sull'orchestra in una
suite e mi piacerebbe sapere i vantaggi che comporta.
giovanna
 

iuzza

New member
Re: Differenze suite MSC e Costa

dimenticavo che c'è la lista dei cuscini per le suite.. ci sono 5 tipologie diverse e vengono dati gratuitamente al passeggero. basta chiamare la reception o dirlo direttamente al cabinista.
 

antpic

New member
Re: Differenze suite MSC e Costa

se cosi fosse vedo che rispetto alla suite Costa manca ancora :
la cena x 2 gratis al ristorante club (solitamente a pagamento)
il maggiordomo 24 ore su 24 a disposizione per la cabina
la possibilità di essere servita oltre che la colazione in cabina anche il pranzo e la cena senza alcun supplemento
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Differenze suite MSC e Costa

antpic ha detto:
In questo forum nessuno è mai stato in una suite Msc?
I

Io ci sono stato tre volte e ho descritto nell'altro post cosa prevedono: praticamente nulla. La soluzione per me era stata contattare l'hotel director, dicendo che ero abituato ad altre compagnie, e sono stato accontentato poi in tutto.
Un saluto
 

iuzza

New member
Re: Differenze suite MSC e Costa

la colazione gratuita in cabina è prevista per tutte le categorie. per costa non lo so.
in ogni caso rispetto a prima che non c'era veramente una differenza tra tutte le cabine qualcosa han cambiato. poco ma meglio di niente
 

nespola

New member
Re: Differenze suite MSC e Costa

ciao ragazzi leggendo i vostri scritti sulla msc mi scoraggio non poco; abituata con la costa
dove (a mio parere ) non ti manca nulla, la msc mi sembra il traghetto che da trapani mi porta a favignana.
se non ti servono nemmeno la colazione in cabina, per noi che facciamo sempre tardi la sera, e soprattutto per i ragazzi che non dormono mai la vedo un pò maluccio.
già non abbiamo tanta voglia di msc, l'ho prenotata più che altro per curiosità e per saperne parlare, per fare un confronto con la costa che adesso mi sembra davvero improponibile.
giovanna
 
L

lia68

Guest
Re: Differenze suite MSC e Costa

nespola ha detto:
ciao ragazzi leggendo i vostri scritti sulla msc mi scoraggio non poco; abituata con la costa
dove (a mio parere ) non ti manca nulla, la msc mi sembra il traghetto che da trapani mi porta a favignana.
se non ti servono nemmeno la colazione in cabina, per noi che facciamo sempre tardi la sera, e soprattutto per i ragazzi che non dormono mai la vedo un pò maluccio.
già non abbiamo tanta voglia di msc, l'ho prenotata più che altro per curiosità e per saperne parlare, per fare un confronto con la costa che adesso mi sembra davvero improponibile.
giovanna
Premesso che è da un pò che non viaggio con MSC ma quando cis ono stata io la colazione in camera c'era, il caffè era improponibile ma c'era il resto era come per costa e non ero in suite
 

nespola

New member
Re: Differenze suite MSC e Costa

ok speriamo tanto ormai dovrò farla, così almeno poi parlerò con cognizione di causa
e non per sentito dire.
grazie
 

iuzza

New member
Re: Differenze suite MSC e Costa

ma infatti la colazione in camera è prevista sia su costa che su msc. è un servizio totalmente gratuito, tranne l'espresso.
 

nespola

New member
Re: Differenze suite MSC e Costa

ok per l'espresso non abbiamo problemi nessuno tra noi beve caffè soltanto a colazione.
 

lilliput

Member
Re: Differenze suite MSC e Costa

iuzza ha detto:
ma infatti la colazione in camera è prevista sia su costa che su msc. è un servizio totalmente gratuito, tranne l'espresso.

Su Atlantica e Mediterranea colazione in cabina e al ristorante con espresso gratuito tutte le cat.
Ciao
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Differenze suite MSC e Costa

Su tutta la flotta Costa la colazione e l'espresso sono gratuiti sempre e la colazione viene servita sia continentale sia all'americana o all'inglese che dir si voglia ( per intenderci uova, pancetta, salumi, formaggi etc. ). Su MSC, almeno fino alla fine 2006, solo colazione continentale ( per le camere normali e anche per le suites ), caffè espresso a pagamento per ogni sistemazione. Sembra che ora ci siano stati dei cambiamenti. Comunque, almeno per gli occupanti le suites, parlo di MSC, era suficiente chiedere e si era accontentati in tutto.
Un saluto
 

stefaniapaz

Active member
Re: Differenze suite MSC e Costa

A me questa cosa che "basta chiedere e si è accontentati in tutto" non piace molto. Se alloggio in una suite, gradirei ci fossero una serie di privilegi, di attenzioni, comprese nel prezzo. Io sono un tipo che non ama chiedere, per natura. Ma non mi piace neppure spendere e non avere attenzioni che, chiedendo, avrei avuto: come dire che sperano che la gente non chieda....Penso che Msc si dovrebbe uniformare al metodo Costa per quanto riguarda le suite.
 
Top