• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Slot machine al passaggio.

mmagdala

Member
No hai detto bene.

All'inizio cera lo spinello, sigaretta con erba che ti fa vedere le stelle, oggi lo spinello è stato relegato a semplice sigaretta. Così si fa con tutte le cose. Le slot in mostra ai bambini, e che fa, sono così belle da vedere tutte colorate e luccicanti. Non fa niente che la gente si rovina con questi aggeggi l'importante che siano un mezzo di evasione e di guadagno per chi le mostra e le detiene. Il mio sarcasmo è perchè se non ci diamo una regolata con queste cose che sembrano banali sciocchezze perderemo l'ultima speranza e dico speranza di vedere generazioni di uomini con la testa a posto, banalizzare concetti così sentiti dalla società in generale dove ogni giorno la gente si rovina per niente e specialmente giustificare con semplicità tali comportamenti mi fa temere per il peggio, i bambini siano lontani visivamente e materialmente da questi argomenti ...punto....
 
F

Felix73

Guest
A me basterebbe che i genitori tornino a fare i genitori.. ed educhino i propri figli. . Senza delegare questa importante funzione all'i-pod o alla play-station...
Slot e quant'altro. . Come l'abuso di qualsiasi altra cosa.... Sono solo la conseguenza di altro...
E non dimentichiamoci che i primi da colpevolizzare. . Sono le persone che si rovinano consapevolmente. ...non i proprietari delle slot. .
Se uno è alcolizzato.. non è che si condanna chi produce vino...o chi lo mette in vetrina. ..
 
Ultima modifica:

rodolfo74

Member
A me basterebbe che i genitori tornino a fare i genitori.. ed educhino i propri figli. . Senza delegare questa importante funzione all'i-pod o alla play-station...
Slot e quant'altro. . Come l'abuso di qualsiasi altra cosa.... Sono solo la conseguenza di altro...
E non dimentichiamoci che i primi da colpevolizzare. . Sono le persone che si rovinano consapevolmente. ...non i proprietari delle slot. .
Se uno è alcolizzato.. non è che si condanna chi produce vino...o chi lo mette in vetrina. ..

Questo non puoi pretenderlo: tante volte sono i genitori a non essere stati educati;)

Ovviamente concordo con te ... un pò meno con chi dice che bisogna tenere lontani i bambini da determinati argomenti/situazioni: comunque le troveranno in futuro, per cui penso sia meglio spiegare ... certo è più difficile.

Ciao
 

mmagdala

Member
.......i ragazzi e le persone in genere diventano alcolizzati, drogati o ossessionati dal gioco per colpa di una cattiva educazione ricevuta........finalmente ho trovato la causa......
 

rodolfo74

Member
Per me è sicuramente una concausa (almeno per le situazioni che ho avuto modo di conoscere direttamente).

Quella sull'educazione era una battuta per Felix ... comunque l'assenza dei genitori (e qualche volta anche l'esempio che alcuni genitori danno ai loro figli) non può non essere considerata.
 
F

Felix73

Guest
Collegandomi ai concetti espressi da Rodolfo.. credo anche io che sia una concausa..
Dando al termine "educazione" un'accezione più ampia che comprenda reale presenza e punto di riferimento "sano" da parte dei genitori nei confronti dei figli..
Poi per carità. . Se uno da adulto diventa "dipendente" dalle slot perché da piccolo c'è passato vicino due tre volte in crociera. ..uno è liberissimo di pensarlo...
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
A me basterebbe che i genitori tornino a fare i genitori.. ed educhino i propri figli. . Senza delegare questa importante funzione all'i-pod o alla play-station...
Slot e quant'altro. . Come l'abuso di qualsiasi altra cosa.... Sono solo la conseguenza di altro...
E non dimentichiamoci che i primi da colpevolizzare. . Sono le persone che si rovinano consapevolmente. ...non i proprietari delle slot. .
Se uno è alcolizzato.. non è che si condanna chi produce vino...o chi lo mette in vetrina. ..
Ti straquoto, ma per certi genitori è più comodo delegare ai giochini.
 

Alfio74

Member
Io e la mia famiglia sogniamo il mondo grazie alle crociere, poi però vedi delle cose che in parte non condividi, ed esponi il problema, poi ovviamente rifai il genitore e spieghi ai bambini ciò che possono e ciò che non possono. Insomma alla fine però buon divertimento e via.....
 

rodolfo74

Member
Alfio, il tuo ragionamento era condivisibile; fra l'altro ti riferivi anche ai richiami immediati che ci sono se i bambini si fermano alle slot ed è evidente che le due cose, messe insieme, sono in contrasto ... ma purtroppo ci sono delle logiche commerciali che non tengono conto di altri aspetti. Anche per questo dobbiamo sempre cercare di fare nel miglior modo possibile i genitori. Non sempre ci riusciamo ... poi, è inutile nasconderlo, c'è anche chi si impegna un pò meno, no? ;)
 

Alfio74

Member
Assolutamente d'accordo Rodolfo. Leggo e apprezzo che hai mirato la discordanza. Questo ovviamente non ferma la mia voglia di essere crocierista, anzi abbiamo prenotata l'altra.
 

maluc

New member
ai bambini non bisogna chiudere gli occhi sul mondo, devono essere consapevoli di ciò che li circonda. E' forse meglio lasciarli soli a navigare su internet e comprare smartphone a 8 anni??????

Io ne ho cresciuti due: hanno valori morali e sani principi. Per scelta autonoma non hanno mai fumato , bevono con moderazione e non si sono mai ubriacati. Mai presa una multa all'autovelox....
Non ho adottato la politica del proibizionismo, ma quella della libera scelta.
Vuoi fumare? fa come vuoi, gli svantaggi sono questi
Ti vuoi ubriacare? tanto stai male te...
Prendi una multa? Non pensare di fare levare i punti a me solo perchè la macchina è mia... io pago la multa e la paghi a rate scalata dalla paghetta...

Io li ho educati cosi e sono più che orgogliosa dei miei figli


Mah..visti i tempi che corrono..ed in merito ai bambini.. io sarei molto più preoccupato per altro che non per un semplice e saltuario passaggio di fianco ad una slot...
Mi pare una cosa esagerata. . Mia opinione.. magari sbaglio...

concordo.... e sinceramente non vedo cosa ci sia di strano nel vedere una slot machine.... i bar e i tabaccai ne sono pieni... i bambini non entrano mai al bar?????

Se uno è alcolizzato.. non è che si condanna chi produce vino...o chi lo mette in vetrina. ..

quoto
 
Ultima modifica:

sweetmartina

New member
A me basterebbe che i genitori tornino a fare i genitori.. ed educhino i propri figli. . Senza delegare questa importante funzione all'i-pod o alla play-station...
Slot e quant'altro. . Come l'abuso di qualsiasi altra cosa.... Sono solo la conseguenza di altro...
E non dimentichiamoci che i primi da colpevolizzare. . Sono le persone che si rovinano consapevolmente. ...non i proprietari delle slot. .
Se uno è alcolizzato.. non è che si condanna chi produce vino...o chi lo mette in vetrina. ..

ai bambini non bisogna chiudere gli occhi sul mondo, devono essere consapevoli di ciò che li circonda. E' forse meglio lasciarli soli a navigare su internet e comprare smartphone a 8 anni??????

Io ne ho cresciuti due: hanno valori morali e sani principi. Per scelta autonoma non hanno mai fumato , bevono con moderazione e non si sono mai ubriacati. Mai presa una multa all'autovelox....
Non ho adottato la politica del proibizionismo, ma quella della libera scelta.
Vuoi fumare? fa come vuoi, gli svantaggi sono questi
Ti vuoi ubriacare? tanto stai male te...
Prendi una multa? Non pensare di fare levare i punti a me solo perchè la macchina è mia... io pago la multa e la paghi a rate scalata dalla paghetta...

Io li ho educati cosi e sono più che orgogliosa dei miei figli




concordo.... e sinceramente non vedo cosa ci sia di strano nel vedere una slot machine.... i bar e i tabaccai ne sono pieni... i bambini non entrano mai al bar?????



quoto

completamente d'accordo con entrambi.. per me i pericoli a lasciar girare solo un bambino per una nave da crociera sono altri, non le slot..
senza considerare che tener un bambino sotto vetro non serve a niente, tanto prima o poi si dà da fare per scoprire quello che non conosce.. anzi, spesso quello che é proibito attira ancor più attenzione..
 

Alfio74

Member
Insomma tanti pareri discordanti. Siamo partiti da un passaggio davanti alle slot e siamo arrivati alle lezioni di vita. Il mio é un modesto parere da neo-crocierista che osservando tante maestosità vede certe minuzie, e dico minuzie, che potrebbero essere
 
Top