• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Favolosa - le città del sole - 14/04/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chiccol

New member
Buongiorno.. siamo a Malta.. domani mattina si sbarca.. ci sono delle scolaresche imbarcate che stanno creando non pochi problemi... stanotte ce li siamo praticamente trovati in camera dopo che alle 4 ho detto loro di smettere di urlare tra i corridoi..

Quindi notte insonne purtroppo e un po di paura, ma se dobbiamo iniziare ad avere paura anche in crociera... allora non possiamo più andare in vacanza da nessuna parte..

Purtroppo non vedo l'ora di sbarcare da questa crociera.. perché questa sesta non è stata gran ke.
 

piuma1979

New member
Gli studenti in crociera sono una mandria inferocita . . . Non vi invidio proprio anche perché noi partiamo il 29 ed il rischio è alto anche per noi !!!
 

daniela75

New member
Ciao Chiccol, che peccato..mi spiace molto per la paura di stanotte, speriamo che chi ne ha il dovere tenga finalmente a freno la scolaresca...a proposito..caspita..non ci sono piu' le gite di una volta!!!
Buona continuazione e buon rientro!!
 

leonxd

Well-known member
beh anche io la prima settimana di marzo ne ho incontrate di scolaresche e la confusione era abbastanza soprattutto nei corridoi.... sinceramente spero che sia una moda di breve durata con tutto il rispetto ma si sa.... tutti ci siamo passati.... e tutti si vogliono divertire, ma la crociera come gita scolastica non la vedo una bella cosa, soprattutto perché ci sono tante persone con esigenze diverse e trovarsi 100 200 ragazzi per la nave a divertirsi (anche giustamente) fino alle 5 di mattina non è il massimo.
Teniamo anche in considerazione il settore security di costa che molte volte chiude un occhio se non tutti e due.... vai a fare tutto la confusione che ho sentito io chi fa la diretta su Royal e vediamo quanti scali resistono prima di farli sbarcare tutti prima del previsto...
 

Crys

Active member
Sono scesa dalla Favolosa il giorno in cui Chiccol si è imbarcato..
Anche sulla mia crociera c'erano scolaresche e tanti giovani, però tutto sommato non se ne è risentito gran che, anzi....
Per quanto riguarda animazione e direttore di crociera.... chi li ha visti??? Servizio molto carente....
Esperienza, invece, molto positiva al Ristorante Club, cibo ottimo e servizio impeccabile...
 

chiccol

New member
Direttrice di crociera poco o niente.. abbastanza simpatica ma sicuri non si è sciupata a lavorare.. animazione.. lasciamo perdere... meglio.. su questa proprio scarsa.. @stefanenco attendiamo anche le tue considerazioni visto che eri al tavolo con noi
 

rossy

New member
Ciao chiccol ho letto ora perche' ero in crociera quando sei partito.
Anche nella mia crociera su Mediterranea c'erano delle gite scolastiche, ma non li vedevo mai, molto educati.
Haime' non ho visto neanche mai gli animatori, si vede che e'una moda in questo periodo.
Invece su Favolosa a novembre mi sono proprio divertita.
Chi e'la direttrice??
 

chiccol

New member
Non ricordo il nome della direttrice.. non l avevo mai vista.. noi siamo stati costretti a cambiare camera perché ci avevano preso di punta e ci chiamavano a qualsiasi ora del giorno e della notte.. bussavano alla porta tutte le volte che passavano..

La mia ragazza ieri era pure con la febbre.. e non ce la facevamo più..
 

gabriele e romina

Well-known member
Non ricordo il nome della direttrice.. non l avevo mai vista.. noi siamo stati costretti a cambiare camera perché ci avevano preso di punta e ci chiamavano a qualsiasi ora del giorno e della notte.. bussavano alla porta tutte le volte che passavano..

La mia ragazza ieri era pure con la febbre.. e non ce la facevamo più..
mamma mia che educazione
 
Buongiorno.. siamo a Malta.. domani mattina si sbarca.. ci sono delle scolaresche imbarcate che stanno creando non pochi problemi... stanotte ce li siamo praticamente trovati in camera dopo che alle 4 ho detto loro di smettere di urlare tra i corridoi..

Quindi notte insonne purtroppo e un po di paura, ma se dobbiamo iniziare ad avere paura anche in crociera... allora non possiamo più andare in vacanza da nessuna parte..

Purtroppo non vedo l'ora di sbarcare da questa crociera.. perché questa sesta non è stata gran ke.
Ciao mi dispiace per gli inconvenienti , mi sovviene anche una domanda ma nemmeno in queste situazioni la sicurezza interviene?non è stat un gran che la crociera per via delle scolaresche e dell' animazione o per anche altro?
 

chiccol

New member
Ciao mi dispiace per gli inconvenienti , mi sovviene anche una domanda ma nemmeno in queste situazioni la sicurezza interviene?non è stat un gran che la crociera per via delle scolaresche e dell' animazione o per anche altro?

Siamo stati sinceramente un po sfortunati..

La camera aveva il condizionamenti dell aria che faceva rumore.. sono andato a chiedere un intervento al servizio clienti.. non si sono presentati.. abbiamo chiesto il cambio di camera.. purtroppo avevano problemi al computer e quindi hanno impiegato fino a mezzanotte a darci le chiavi della camera..

Sembrano tutte futili stupidaggini, noi non siamo una coppia rompiscatole.. in 6 crociere non ero mai andato alla reception, se non una volta per un problema al climatizzatore e poi risolto in 5 minuti.

Qui proprio una dopo l'altra.. sembrava che la sfortuna ci seguisse..

Ieri sera tra ragazzi maleducati che tentavano a spallate di entrare in camera e tutti i ritardi.. non sono riuscito a mangiare.. non ce la facevo più.. avevamo sinceramente paura..

Per il resto.. la favolosa è stupenda.. nulla da dire.
Forse dopo 6 crociere e vedendo i giochi, gli scherzi, le cene tutti uguali. Passa anche un po quella frizzantezza e quel sorriso continuo che hai nelle prime crociere..

Non so voi, ma io o trovo nuove mete.. oppure di crociere nn ne sento più la "necessità"
 

chiccol

New member
Dimenticavo.. la sicurezza interviene solo se si denuncia la camera o le persone.. ma sarebbe stata una dichiarazione di guerra contro di loro.. abbiamo preferito utilizzare l intelligenza e andarcene in altra stanza piuttosto che rovinarci ancor più la vacanza
 
grazie sei stato molto obbiettivo ed esauriente io sono alla seconda forse alla sesta la penserei come te , per quanto riguarda i ragazzi avendone io uno di 19 e uno di 14 mi sento di dirti che quelli da te erano dei veri TEPPISTI non si possono definire ragazzi , mi hai fatto venire i brividi e anche preoccupare se sono in qualsiasi altro posto non navale in una situazione del genere chiamo la polizia in nave c'è la security se questa soprassiede io lo trovo veramente GRAVE.
 

leonxd

Well-known member
beh gia il cambio di camera è stato qualcosa, certo, se vai alla reception e gli dici che ti provano a buttare già la porta a spallate uno della security viene con me e a vedere la situazione... la denuncia alle persone e come fai in un gruppo di... non so quante persone mica hanno il cartellino, pero la security qualche "ronda" notturna dopo la segnalazione la potevano fare... mi dispiace tanto... anche perché una vacanza è una vacanza se non si è tranquilli nemmeno nella propria cabina...
ps: spero che nell'altra camera non vi hanno ritrovato!!
 

chiccol

New member
Grazie a tutti della comprensione..

Per la seconda camera.. ho cercato di stare attento.. mi sono fondato nella stanza cercando di non farmi vedere da nessuno..

Certo ke girare furtivo per la nave, per paura che dei teppistelli ti vengano a cercare è veramente ridicolo..
 

gabriele e romina

Well-known member
Eh no però così non è vacanza! Ma questi elementi non hanno accompagnatori? Voi siete stati dei veri Signori...e avete reagito con vera classe.
 

maranto497156

New member
ciao chiccol,sono un po' dispiaciuta di sentirti dire che sei quasi esausto di crociere perchè vuol dire veramente che anche se la nave è bella non ti sei trovato poi troppo bene durante questa crociera,per la scolaresca credo che sei stato proprio sfortunato,
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top