• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Informazioni su Costa Favolosa!

rebbyparis

New member
A pranzo ci sono i dispenser gratuiti al buffet che restando aperto praticamente utto il giorno ti permette di prendere l'acqua quando vuoi. Acena se chiedi l'acqua in bottiglia è da pagare ma se invece la chiedi nella brocca è gratuita amche a cena. Basta ricordarsi di specificare acqua in brocca e NON in bottiglia!!!!!
 

lama67

New member
Sono rientrato il 30 giugno dalla Favolosa. La nave come struttura globale e' uguale alla Fascinosa (crociera dello scorso anno), meno sfarzosa e più sobria, per i miei gusti. Personale ottimo, pulizia altrettanto.
Prezzi: tutti aumentati, le mance da 7 ad 8€, il pacchetto acqua (13 bottiglie) pure 34€ ed in più tassa di servizio di 4,75€, come pure per tutte le altre consumazioni al bar (15%). A Barcellona ci hanno fatto pagare il transfer dalla nave a poco fuori il porto ben 8€ a testa (anche mio figlio di 5 anni).
Per quanto sia stato comunque contento della crociera per il tragitto, per il personale e per la bontà del ristorante (non il buffet, come al solito sovraffollato e con scarsa qualità del cibo), mi sembrava di essere il classico pollo da spennare.
La sera e' disponibile la pizza al ponte 9 (buffet), ma da quest'anno e' a pagamento. I dispenser dell'acqua sono chiusi, e non sono disponibili le varie tisane rispetto allo scorso anno. Al ristorante (ponte 3 e 4 duca d'orleans), noi siamo andati sia a pranzo (per evitare la ressa del buffet) che a cena, l'acqua era solo in bottiglia. Un pacchetto acqua ci è comunque bastato per tutta la crociera.
 
Ultima modifica:
Ma sempre per 13 bottiglie??? Mi sembra strano visto il prezzo indicato nel listino acquistabile online su "pacchetti speciali". Fatemi sapere. Ciao.
 
Sul sito però viene anche specificato che : " Il prezzo indicato può variare a seconda della nave, della destinazione e della valuta di bordo.
Il prezzo indicato non include la percentuale di servizio del 15%.... "


http://www.costacrociere.it/B2C/I/b...s.aspx?&catid=SPCK&catname=Pacchetti+Speciali

Quindi l'aumento che hanno segnalato Lama67 e Alfio74 potrebbe essere possibilissimo. ;)

Hai ragione la postilla (sempre in caratteri minuscoli :)) c'è. Il mio dubbio nasceva dal fatto che fino alla mia ultima crociera circa 10 mesi fa sulla fascinosa l'acqua "alla carta" o al bar costava intorno ai 2,50 euro. Quindi il pacchetto costerebbe più delle 13 bottiglie acquistate singolarmente. E' qui che notavo la stranezza, a meno che non sia aumentato anche il listino della singola bottiglia. Saluti.
 

simona97

New member
Sono rientrato il 30 giugno dalla Favolosa. La nave come struttura globale e' uguale alla Fascinosa (crociera dello scorso anno), meno sfarzosa e più sobria, per i miei gusti. Personale ottimo, pulizia altrettanto.
Prezzi: tutti aumentati, le mance da 7 ad 8€, il pacchetto acqua (13 bottiglie) pure 34€ ed in più tassa di servizio di 4,75€, come pure per tutte le altre consumazioni al bar (15%). A Barcellona ci hanno fatto pagare il transfer dalla nave a poco fuori il porto ben 8€ a testa (anche mio figlio di 5 anni).
Per quanto sia stato comunque contento della crociera per il tragitto, per il personale e per la bontà del ristorante (non il buffet, come al solito sovraffollato e con scarsa qualità del cibo), mi sembrava di essere il classico pollo da spennare.
La sera e' disponibile la pizza al ponte 9 (buffet), ma da quest'anno e' a pagamento. I dispenser dell'acqua sono chiusi, e non sono disponibili le varie tisane rispetto allo scorso anno. Al ristorante (ponte 3 e 4 duca d'orleans), noi siamo andati sia a pranzo (per evitare la ressa del buffet) che a cena, l'acqua era solo in bottiglia. Un pacchetto acqua ci è comunque bastato per tutta la crociera.

Ciao io partirò il 13/07 hai qualche consiglio da darmi? Quando ci ê stata la serata di gala, la serata italiana e la notte bianca? Mi spiegheresti in cosa consiste la notte bianca? Potresti pubblicare i today per favore ? :)
 

DAYANA

New member
Ciao io partirò il 13/07 hai qualche consiglio da darmi? Quando ci ê stata la serata di gala, la serata italiana e la notte bianca? Mi spiegheresti in cosa consiste la notte bianca? Potresti pubblicare i today per favore ? :)
sono rientrata due giorni fa...la serata di gala è stata fatta il giorno di navigazione...la notte bianca consiste nel vestirsi di bianco...e la serata italiana nel vestirsi di bianco rosso e verde!;)
 

estrella

New member
Ciao a tutti, ho prenotato partenza 20 luglio da civitavecchia...oggi mi hanno assegnato cabina 1041 SI. Qualcuno sa dirmi com è??? :) Ponte 10
 

didi70

New member
com'è andata la crociera? partiremo in agosto e sono molto preoccupata visto le news su pulizia , cibo e prezzi alle stelle su tutto.
 

DAYANA

New member
com'è andata la crociera? partiremo in agosto e sono molto preoccupata visto le news su pulizia , cibo e prezzi alle stelle su tutto.
Ciao didi70, la crociera nel complesso è andata bene...il mangiare al ristorante a mio giudizio è ottimo come sempre...ho però notato che il buffet nei giorni in cui la nave sostava a Palermo, Civitavecchia e Savona restava chiuso la sera!!! Sinceramente è la prima volta che mi capita di restare senza nemmeno uno spuntino dalle 16 alle 21.30 (orario del nostro turno di cena))!!! Credo che la Costa abbia sicuramente fatto dei tagli in tal senso! Per quanto riguarda la pulizia per me è stata ottima... il nostro cameriere sistemava la cabina 2 volte al giorno come sempre...ed era tutto pulito e ordinato! Per quanto riguarda i prezzi si sa...sono alti...un pacchetto di 14 bottiglie di acqua costa 29.90 euro e le escursioni sono indubbiamente care...le quote di servizio giornaliere sono 8 euro al giorno per persona! Se vuoi chiedere altro sono a disposizione...
 

DAYANA

New member
Ciao didi70, la crociera nel complesso è andata bene...il mangiare al ristorante a mio giudizio è ottimo come sempre...ho però notato che il buffet nei giorni in cui la nave sostava a Palermo, Civitavecchia e Savona restava chiuso la sera!!! Sinceramente è la prima volta che mi capita di restare senza nemmeno uno spuntino dalle 16 alle 21.30 (orario del nostro turno di cena))!!! Credo che la Costa abbia sicuramente fatto dei tagli in tal senso! Per quanto riguarda la pulizia per me è stata ottima... il nostro cameriere sistemava la cabina 2 volte al giorno come sempre...ed era tutto pulito e ordinato! Per quanto riguarda i prezzi si sa...sono alti...un pacchetto di 14 bottiglie di acqua costa 29.90 euro e le escursioni sono indubbiamente care...le quote di servizio giornaliere sono 8 euro al giorno per persona! Se vuoi chiedere altro sono a disposizione...

Scusa ho sbagliato...mio marito mi ha ricordato che l'acqua l'abbiamo pagata 34 euro 13 bottiglie...
 
Apeena scesa anch'io giudizio positivissimo . Dayana il buffet serale di norma in Costa è sempre chiuso in questa crociera è stato aperto a Civitavecchia , Palma di Maiorca e Ibiza in via eccezionale . Do un giudizio a Favolosa ottimo ho trovato il cibo molto buono sia a buffet che al ristorante (qualcuno ha nominato il pangasio , mai visto )la pulizia maniacale l' organizzazione ottima il maitre sempre in sala buffet a controllare la mattina anche l'executive chef , e UDITE UDITE ho visto due addetti alla sicurezza che facevano uscire i bambini dall'idromassaggio .lettini sempre disponibili anche il giorno di navigazione le nuove disposizioni in merito agli asciugamani sono molto efficaci . il mio giudizio su favolosa è ottimo la mia scorsa crociera devo purtroppo dire che non era stata come questa , poi se parliamo delle mancanze che ci sono, chi è scontento (e sinceramente in nave ce ne erano molti ) deve però capire che non sono imputabili alla favolosa ma all'azienda il fatto che la sera non ci sia più la pizza se non a pagamento è una mancanza dell'azienda , comunque fatemelo dire INFORMATEVI ho conosciuto persone che non sapevano che a ibiza stavamo un solo giorno , visto scenate di chi con all inclusive pretendeva la bottiglia al tavolo ,persone che hanno prenotato un'interna in 4 e si lamentavano delle dimensioni persone che non sapevano delle mance . no comment.............. comunque a mio giudizio favolosa di nome e di fatto
 

DAYANA

New member
Apeena scesa anch'io giudizio positivissimo . Dayana il buffet serale di norma in Costa è sempre chiuso in questa crociera è stato aperto a Civitavecchia , Palma di Maiorca e Ibiza in via eccezionale . Do un giudizio a Favolosa ottimo ho trovato il cibo molto buono sia a buffet che al ristorante (qualcuno ha nominato il pangasio , mai visto )la pulizia maniacale l' organizzazione ottima il maitre sempre in sala buffet a controllare la mattina anche l'executive chef , e UDITE UDITE ho visto due addetti alla sicurezza che facevano uscire i bambini dall'idromassaggio .lettini sempre disponibili anche il giorno di navigazione le nuove disposizioni in merito agli asciugamani sono molto efficaci . il mio giudizio su favolosa è ottimo la mia scorsa crociera devo purtroppo dire che non era stata come questa , poi se parliamo delle mancanze che ci sono, chi è scontento (e sinceramente in nave ce ne erano molti ) deve però capire che non sono imputabili alla favolosa ma all'azienda il fatto che la sera non ci sia più la pizza se non a pagamento è una mancanza dell'azienda , comunque fatemelo dire INFORMATEVI ho conosciuto persone che non sapevano che a ibiza stavamo un solo giorno , visto scenate di chi con all inclusive pretendeva la bottiglia al tavolo ,persone che hanno prenotato un'interna in 4 e si lamentavano delle dimensioni persone che non sapevano delle mance . no comment.............. comunque a mio giudizio favolosa di nome e di fatto

Concordo in pieno su tutto!!! Crocieristi andate e divertitevi!!!:D
 

lucacorro

New member
queste rassicurazioni mi tranquillizzano molto.... avendo fatto una crociera con neoromantica, temo la possibilità che trovando il doppio dei croceristi non ci sia la stessa vivibilità....
 
Parliamo sempre di una nave molto grande e affollata ma io non credo nel mio caso che fosse piena ho conosciuto famiglie in tripla che avevano prenotato pochi giorni prima e non ho visto cartelli che dichiaravano la non disponibilità di camere come nella precedente crociera gli animatori parlavano di 2200 italiani piu spagnoli francesi e tedeschi.
 
Top