• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

ristorante Il Gattopardo vs. Otto e mezzo

dalia

New member
Salve a tutti, ieri al momento della conferma della prenotazione con Costa Fascinosa dell'itinerario Panorami d'oriente, mi è stato chiesto di scegliere tra i ristoranti il Gattopardo e Otto e mezzo... ho scelto il secondo ma non conosco la differenza fra i due.. quale è il migliore? secondo voi eventualmente si può chiedere di cambiare? grazie...
 

Roby71

New member
Se lo hai scelto , non vedo il motivo di cambiarlo...

Se 3000 persone facessero tutti la stessa cosa,
per accontentarvi credo che cominciereste a mangiare l'ultimo giorno di crociera.

Un ristorante vale l'altro , goditi la crociera;)
 

Comax

Active member
Salve a tutti, ieri al momento della conferma della prenotazione con Costa Fascinosa dell'itinerario Panorami d'oriente, mi è stato chiesto di scegliere tra i ristoranti il Gattopardo e Otto e mezzo... ho scelto il secondo ma non conosco la differenza fra i due.. quale è il migliore? secondo voi eventualmente si può chiedere di cambiare? grazie...

Io avrei scelto il ristorante Gattopardo al ponte 4 che si trova a poppa e hai una bella veduta sul mare. Il ristorante 8 e mezzo è a centro nave (cosa che io odio) ed al ponte 3 ha la vista esterna completamente ostruita dalle scialuppe. Ad ogni modo io avevo scelto il Gattopardo ponte 4 e mi è stato assegnato l'8 e mezzo ponte 3 tanto per farti capire che la scelta non serve a molto. La scelta del turno invece viene solitamente rispettata. A livello di qualità dei cibi, quando sono stato io a giugno 2012, era decisamente mediocre ... ma i cuochi cambiano ed ho anche letto di persone che hanno mangiato benissimo.
 

dalia

New member
grazie Jimmy mi godrò il ristorante soprattutto dopo avere letto e visto le belle fotografie del tue diario...
 

rossy

New member
Ciao Dadia io sono appena tornata, non ho scelto io, mi hanno assegnato il gattopardo ponte 3. Si e' mangiato benissimo. Dai uno sguardo al mio diario, ho fotografato alcuni piatti.
Anche se nelle 2 serate di mare mosso, avrei preferito quello centrale, ma questi sono dettagli irrilevanti, goditi la crociera, la Fascinosa e' una bellissima nave.
 

mogliettina

New member
Sono tornata da poco dalla Fascinosa,fantastica! Ci hanno assegnato il Gattopardo che a mio parere è più bello in quanto si trova a poppa della nave ed io adoro quella veduta, sopratutto a pranzo!
 

baronerossoit

New member
Salve a tutti, ieri al momento della conferma della prenotazione con Costa Fascinosa dell'itinerario Panorami d'oriente, mi è stato chiesto di scegliere tra i ristoranti il Gattopardo e Otto e mezzo... ho scelto il secondo ma non conosco la differenza fra i due.. quale è il migliore? secondo voi eventualmente si può chiedere di cambiare? grazie...

Ciao!
Io ho espresso preferenza per il ristorante Il Gattopardo, Deck4.
HO letto che parti per il mio stesso itinerario....in che data? (scusate il leggero o.t.)
 

Trenta

New member
Avrei optato per l'Otto e Mezzo, Deck 4, solo per comodità rispetto alla posizione della mia cabina, entrambe le cose in prossimità degli ascensori centrali.

Ma l'importante è che venga rispettato il turno di cena.
 

Copy

Member
Su Costa Fortuna ricordo che c'erano tavoli per 4 persone, senza sedie, con i divanetti. Erano tranquilli ed appartati, abbastanza distanti dalla confusione, mi chiedevo se anche Fascinosa ha questi tavoli e in quale dei due ristoranti è possibile trovarli, al Gattopardo o all'Otto e mezzo?
 

Francy.

New member
Sono entrambi sui ponti 3 e 4, la differenza è che Gattopardo è a poppa, Otto e mezzo è in centro nave. Il menù è uguale, la cucina è la stessa. Io sono stata al ristorante Otto e Mezzo e te lo consiglio perché è raggiungibile più facilmente dalla hall. Il Gattopardo è bello solo se hai il tavolo sulla vetrata di poppa, ma purtroppo i posti vengono scelti da loro....
 

Copy

Member
Grazie, sapevo che cucina, servizio e menù sono uguali, ma mi interessava sapere in quale dei due c'erano i tavoli da 4 senza sedie. A quanto pare non sono all'Otto e mezzo, bensì al Gattopardo. Dalle foto che ho trovato su internet non si capisce molto, sono foto molto ricche e non si delinea bene l'aspetto dei due ristoranti.
 

gabriele e romina

Well-known member
Io avrei scelto il ristorante Gattopardo al ponte 4 che si trova a poppa e hai una bella veduta sul mare. Il ristorante 8 e mezzo è a centro nave (cosa che io odio) ed al ponte 3 ha la vista esterna completamente ostruita dalle scialuppe. Ad ogni modo io avevo scelto il Gattopardo ponte 4 e mi è stato assegnato l'8 e mezzo ponte 3 tanto per farti capire che la scelta non serve a molto. La scelta del turno invece viene solitamente rispettata. A livello di qualità dei cibi, quando sono stato io a giugno 2012, era decisamente mediocre ... ma i cuochi cambiano ed ho anche letto di persone che hanno mangiato benissimo.
Quoto
 

gattopiccolo

New member
Provero' a chiedere il ristorante otto e mezzo in fase di web ckech in. Lo scorso anno sulla gemella Favolosa, a pranzo, eravamo al ristorante di poppa e le vibrazioni si sentivano molto. Poi avendo la cabina al onte 6 vicino agli ascensori il ristorante migliore e' quello.
Certo la vista non e' bellissima
 

mamba

New member
Buonasera,
Non per deludervi , ma l'assegnazione del ristorante è vincolante solo per la cena, il giorno a pranzo potete andare dove volete !!!
comunque per la cronaca io ero al Gattopardo ponte 4 e mi sono trovato benissimo :D
 

gattopiccolo

New member
in realtà lo scorso agosto sulla gemella, favolosa, a pranzo era aperto solo il ristorante di poppa.
io in fase di attracco ho sentito molte vibrazioni.
scelto con il web check in Otto e mezzo
 

marilù

Well-known member
Su Fascinosa il ristorante aperto per il pranzo è solo il Gattopardo.
Per la cena sono aperti tutti e due.
Devo dire che qualche leggera vibrazione si sente al Gattopardo di ponte 3; al ristorante otto e mezzo, sempre al ponte 3, non si sente nulla.
Per completezza, anche al ristorante club di fascinosa le vibrazioni ci sono se vi sistemano in un tavolo più centrale: in quelli laterali non si avverte nulla
 

miciomao

New member
Io lo scorso anno su Serena ho sperimentato entrambi i ristoranti e l'anno prima su magica sono stata al ristorante di poppa. La mia preferenza va al ristorante di poppa, perchè grazie alle vetrate è possibile vedere il mare :)
 
Top