• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

fascinosa ma plasticosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fam.Verderio

New member
Io poi ho dei dubbi che abbia fatto davvero 8 crociere, possibile che solo in questa c'erano i bambini negli idromassaggi? E possibile che solo in questa si sia partiti qualche volta in ritardo da qualche porto (che comunque era solo Venezia, per i soliti problemi tecnici)?
 
Ultima modifica da un moderatore:
C

Colombia

Guest
Si si ... I buontemponi hanno l'occhio lungo e anche il naso con un buon olfatto : e si sente odor di troll...o uccel di bosco ...

7 crociere andate bene mai iscritto, sembra non fatto diari e non partecipato a alcun forum , scambi di informazioni sui porti , sulle mete , sulle navi ... Insomma tutti quello che e' forum ...

Poi una crociera andata male e messaggi a titolo " richiama attenzione" ( come lo chiamo io) su tutti i forum di crociera...

Mah.... Strano... Posso sbagliarmi ... Ma e' davvero una cosa strana
 

fam.Verderio

New member
Marcrociere , non farti piu' domande , con Gianfranco "per me" non ne vale la pena , prima dovrebbe dimostrarci che ci e' stato su quella nave. Sara' un concorrente burlone , altro che un crocierista di Costa Fascinosa?

Hai ragione, tanto non risponde. :):)
Ora posso fare solo affermazioni. Secondo me ora Gianfranco starà vivendo la stessa situazione su una altro forum (che magari è popolati di gente più antipatica).
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
il fastidio te lo spiego: se la nave parte in ritardo di ore, deve andare più veloce....prova a stare sul ponte a prendere il sole se ci riesci....

E i ritardi li addebiti a Costa? Forse sarà bene che tu ne faccia un'altra trentina di crociere per capir qualcosa. Non ho mai sentito una scusa più ....... di questa del sole. Naturalmente il vento proveniva sempre di prua vero? E se il vento viene di poppa mentre la nave avanza?
 

Magellano

Utente livello Platinum
E i ritardi li addebiti a Costa? Forse sarà bene che tu ne faccia un'altra trentina di crociere per capir qualcosa. Non ho mai sentito una scusa più ....... di questa del sole. Naturalmente il vento proveniva sempre di prua vero? E se il vento viene di poppa mentre la nave avanza?

Ed in certe condizioni meteomarine non si è più stabili andando velocemente che non lentamente?
 

lisav

Well-known member
Non ho capito..in altre due discussioni gianfranco2014 mi mandava a questo thread per sapere qualcosa in più di Fascinosa (lanciandomi un amo al quale ho abboccato..) e arrivata qui ho trovato solo poche sue righe generiche sulla sua crociera..e molti doverosi commenti a proposito...ma c'è un premio per il thread più cliccato???
Boh..non capisco, ma me ne farò una ragione!!
 

Fabrizio

Well-known member
Non ho capito..in altre due discussioni gianfranco2014 mi mandava a questo thread per sapere qualcosa in più di Fascinosa (lanciandomi un amo al quale ho abboccato..) e arrivata qui ho trovato solo poche sue righe generiche sulla sua crociera..e molti doverosi commenti a proposito...ma c'è un premio per il thread più cliccato???
Boh..non capisco, ma me ne farò una ragione!!

Stavo notando la stessa cosa, gli altri suoi interventi nel forum non fanno altro che rimandare qui...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ho eliminato altrove i suoi rinvii. Salvo aggiornamenti concreti penso varrà la pena eliminare proprio questa discussione che nulla ha portato di concreto e di utile per gli utenti.
 

fam.Verderio

New member
Ho eliminato altrove i suoi rinvii. Salvo aggiornamenti concreti penso varrà la pena eliminare proprio questa discussione che nulla ha portato di concreto e di utile per gli utenti.

Hai fatto bene a eliminarli, questa discussione non dice nulla di concreto e quindi risulta inutile "pubblicizzare" questa discussione.

Mi sa che di aggiornamenti concreti non ne arriveranno più, Gianfranco non penso che "oserà" scrivere ancora qui, a parer suo questo forum è pieno di "buontemponi" (ma chi sarebbero?).
 
Ultima modifica:

Fabrizio

Well-known member
penso varrà la pena eliminare proprio questa discussione che nulla ha portato di concreto e di utile per gli utenti.

Sono d'accordo, anche se rileggendo le prime pagine c'è comunque qualcosa che mi lascia perplesso, ossia:

volete lo shuttle? euro 10,95

Ma perché 10,95 e non 11? Mi sembra un prezzo da supermercato, non ne comprendo il senso in questo contesto.
 

fam.Verderio

New member
Fabrizio ha detto:
Ma perché 10,95 e non 11? Mi sembra un prezzo da supermercato, non ne comprendo il senso in questo contesto.

Vorresti pagare 5 centesimi in più? In tempo di crisi anche 5 centesimi servono ;)
A parte gli scherzi, il prezzo dovrebbe essere benzina + affitto del pullman (che da quel che so non sono proprio di Costa, ma di aziende locali che glieli affittano)
 

Fabrizio

Well-known member
A parte gli scherzi, il prezzo dovrebbe essere benzina + affitto del pullman (che da quel che so non sono proprio di Costa, ma di aziende locali che glieli affittano)

Se il prezzo si paga direttamente al vettore finale ok, se invece è Costa a fare da tramite mi sembra strano che non ci guadagni su nemmeno 5 centesimi.
 
Ultima modifica:

matteino80

New member
buongiorno a tutti, scusate l'intromissione, sono tornata anch 'io martedi sera dalla costa fascinosa, anch'io un pò delusa da molte cose in generale, e ora non è per fare polemiche, ho letto i post messi, ma devo dire che ha lasciato molto desiderare. per me e mio marito è stata la seconda crociera , l'anno scorso abbiamo avuto la fortuna di partire in msc preziosa che sinceramente straraccomando a tutti, e una favola veramente. però ci tenevamo a provare Costa, e la itinerario soprattutto che è meraviglioso. le problematiche sono tante, certo no me ne frega dei bicchieri e piatti di plastica al buffet perchè l'anno fatto per una sicurezza in più e va bene, per l'idromassaggio pieno di bambini è colpa dei passeggeri menefreghisti che se ne infischiavano degli assistenti che gli chiedevano di uscire e dei bei gran cartelli con scritto vietato ai minori di 16 anni. il problema vero è lo spazio ridotto per tutte le persone che ospita che si traduce in interminabili file, poco spazio soprattutto al buffet, che oltretutto ha un solo punto pasta ad esempio, con effettivamente quasi sempre lo stesso menu per l'intero viaggio, e ciò comportava che per prender un piatto di pasta ci mettevi se ti andava bene mezzora.. stessa cosa agli altri punti...poi ovviamente vai a trovare un tavolo, insomma ci vuole 1 ora se ti va bene per mangiare a pranzo.. poi altre grave mancanza ,una buona organizzazione nelle operazione di discesa nelle città interessate, prima ti mandano a un punto , poi ad altro, ci sono 3 mila persone che non sanno come muoversi perchè non lo sanno manco loro, mi è successo 2 volte che personale mi mandasse in posti sbagliati, a mikonos c'è stato detto che si prendeva la lancia invece poi ha attraccato e si pagato un pò troppo il bus per pochissimo tragitto..lasciamo perdere la cabina, ho preso quella interna che offre meno confort è vero. ma trovarsi per 2 giorni con la puzza di vernice e il servizio clienti che ti dice adesso veniamo e poi non viene mai anche se lo richiami.. si sono fatti sentire il giorno successivo quando per fortuna grazie al fatti che ho tenuto spesso l aria climatizzata a palla e la porta aperta l'aria e tornata respirabile.. una sola saponetta per 2 persone e il bagnoschiuma messo l'ultimo giorno, poi disabili che dovevano scendere per 2 volte li mandavano giù e poi quelli di giù li portavano su e al contrario, manca coordinazione e questa la cosa essenziale..se vai in vacanza uno può comprendere un contrattempo, un ritardo, ma non fare 7 giorni di fila, scusatemi ma non è concepibile. ora vi lascio alle vostre considerazioni, la speranze e che quelli della costa comprendano questo, e il mio consiglio è di diminuire il numero dei passeggeri e rendere al meglio la vacanza di chi a loro si affida..poi il ristorante la sera è carino, bravo il personale e bello l'intrattenimento...alla prossima che devo assentarmi per un paio di giorni... buon weekend
 

Rita 57

Member
I piatti di plastica,non li usavo nemmeno negli anni 70 quando facevo le vacanze in campeggio.La crociera,dovrebbe essere una vacanza di lusso,i servizi dovrebbero essere accurati.spero abbiate fatto notare alla compagnia il vostro disappunto.
 

Liotru

UTENTE GIA' BANNATO CON NICKNAME Roby71
Matteino ti dico grazie per la tua testimonianza, da questa chi sale a bordo e' preparato e sa come comportarsi . Alcuni servizi in qualità e quantità sono scesi da un paio di anni con lo scendere dei prezzi in generale , per il sapone in cabina basta chiamare il servizio in camera , qualora si e' scelta la cabina classic si chiede al cameriere quando si presenta il primo giorno e gli si raccomanda. Per gli sbarchi non ci si puo' fare nulla , per mille motivi possono avere ritardi e difficolta' di organizzare al meglio (alta-bassa-marea ,mare agitato , sbarco in rada con altre navi presenti ecc. ecc. ). Come hai detto anche tu sono 3000 passeggeri...non e' mica facile gestirli al 100%.

I piatti di plastica,non li usavo nemmeno negli anni 70 quando facevo le vacanze in campeggio.La crociera,dovrebbe essere una vacanza di lusso,i servizi dovrebbero essere accurati.spero abbiate fatto notare alla compagnia il vostro disappunto.

Plastica leggera o porcellana che cambia ?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top