• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

msc fantasia 21 febbraio - 4 marzo 2014 Italia, Grecia e Israele

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kiki83

Active member
Grazie a tutti!!
Gia che c'ero me lo sono riletta.. È stato proprio un bellissimo viaggio e lo consiglio a tutti :)
 
Ciao kiki83 io vorrei fare questa crociera l'anno prossimo nello stesso periodo ,mi entusiasma il tuo racconto su Gerusalemme ma non ho capito il discorso della guida. Come sei riuscito a trovarla ?Puoi inviarmi per e-mail i contatti per l'escursione in Isdraele [email protected] Grazie in anticipo .
 
Ultima modifica:

billoby

Well-known member
Ciao kiki ho letto tutto di un fiato il tuo splendido diario e, non avendo mai provato una crociera Msc devo dire che mi hai fatto venire una gran curiosità.
Leggerti è stato un piacere; hai uno stile narrativo coinvolgente e certamente si nota la tua passione crocieristica,
molto belli gli scatti della nave e degli scali, in particolare quelli relativi alle tappe più "mistiche".
Spero tu faccia al più presto un'altra crociera per potermi gustare un tuo nuovo diario.... :D

Grazie per quello che hai saputo trasmetterci!
Ciao

Davide
 

kiki83

Active member
Ciao Lucio,la guida per Israele l'ho trovata tramite un'altra utente del forum che aveva avuto la fortuna di averla come guida pochi mesi prima di me. Ora ti mando la mail con il contatto.

Davide grazie mille per essere passato,sn contenta di essere riuscita a trasmettere un pò delle emozioni che ho provato io in quei luoghi. Per la prossima crociera non so dove e quando sarà..nel frattempo se vuoi puoi leggere il mio diario della splendida e della Jade 😊
 

amedeone

New member
Arrivo solo ora e mi sono divorato il tuo diario.
All'inizio cercavo informazioni fresche per alcuni scali ma poi mi sono imbattuto in questo splendido viaggio e queste foto davvero significative.
Complimenti per il racconto, pieno di emozioni ed informazioni. Questo è lo spirito giusto.
Brava.
 

kiki83

Active member
Grazie a voi che siete passati :)
Son felice di essere riuscita a trasmettere un pò di quello che la Terra Santa suscita
 

giusri

Active member
costo dell'escursione: 29.80 euro a persona(2.80 biglietto a/r valido per bus e metro, 12 euro ingresso acropoli, 5 euro ingresso museo, 10 euro guida)
costo dell'escursione msc "plaka, acropoli e museo archeologico" (simile al nostro tour ma non prevede ingresso all'acropoli): 70.90 euro a persona
oppure "atene & l'acropoli" 75.90 euro a persona (prevede ingresso all'acropoli e al museo ma al museo da come si evince dalla descrizione si è senza guida)

ciao, cortesemente mi mandi un MP per contattare la guida?
grazie
Giuseppe
 

giada50

Well-known member
Ciao a tutti e grazie per i complimenti. Manderò a tutti i contatti sia per la guida in Israele sia per quella di Atene,controllate la mail :).......

Ciao, solo ora leggo il tuo diario (cercando altre notizie) e devo dire che mia ha emozionato di nuovo. Hai fatto un racconto dettagliato sia con le parole sia con le foto che mi sembrava di esser tornato lì. Io ho già fatto questa crociera due anni fà e l'escursione a Gerusalemme l'ho fatta con la Costa rimanendo completamente deluso (sic!!). L'unico lato positivo sono stati i luoghi che, per un credente, ti fanno sentire delle vibrazioni interiori che ti danno un senso di pace incredibile. Siccome sto valutando per l'anno prossimo la possibilità di tornarci mi farebbe piacere avere i contatti della guida sia in Israele sia di Atene. Te ne sarò grato.
La mia mail [email protected]
 

lita62

New member
Ciao sono nuova del forum e non so ancora come muovermi ! Ho letto il bellissimo diario di Kiki83 e le sue meravigliose foto, già solo tutto questo fa sognare, non oso pensare le sensazioni che si proveranno a viverlo sulla propria pelle...... Siccome ho prenotato per febbraio 2015 la sua stessa crociera volevo informazioni dettagliate su come e con chi effettuare la prenotazione per l'escursione da haifa e da atene. La mia mail privata è [email protected]. Grazie mille in anticipo.
 

kiki83

Active member
Ciao lita,nn avevo visto il tuo messaggio.ti mando subito mail,controlla la posta elettronica!
E grazie mille per i complimenti 😊
 

Tinah

Member
Ciao Kika83, cercavo informazioni su Atene e mi è capitato di leggere il tuo diario di viaggio.... bellissimo! Mi potresti mandare il contatto della tua guida? Noi partiamo a settembre con costa e visitare Atene con una guida mi sembra la cosa migliore. La mia email: [email protected] Grazie in anticipo
 

barpatit

New member
Ciao... Abuso anche io... [email protected]...
Mandi anche a me i contatti per Israele ed Atene? Anche se dubito che il conflitto si risolverà entro fine dicembre e temo che la nostra tappa ad Israele sarà annullata!!! Che peccato!
 

simona97

New member
Ciao kiki83 :) Complimenti bellissimo diario :) Mi spiegheresti dettagliatamente come arrivare alle terme taurine per favore? Sai il costo dell' ingresso? Noi abbiamo prenotato msc divina per luglio 2015. Due anni fa siamo stati su msc fantasia, esperienza favolosa :) Purtroppo sono cambiate molte cose :) La nostra è una cabina interna fantastica garantita. A te quali problemi ci sono stati con l' upgrade? Ti va di spiegarmi? Ci sono sempre due serate di gala e la serata italiana? So che non c è più il buffet magnifico ma ho sentito di spuntini notturni fino alle 2.00. Cosa si intende? Si trovano al self service? Grazie delle info :)
 

kiki83

Active member
Ciao a tutti scusate se rispondo solo ora ma eravamo a marsa Alam 😊
Durante la nostra crociera le serate di gala sn state tre e c'era anche la serata italiana.nn c'è piu buffet magnifico ma il buffet é aperto tutti i giorni 20 ore dalle 6 del mattino alle 2 di notte.
Io sn rimasta male durante la mia crociera perché in tantissimi avevano acquistato e pagato l'interna bella e nn si sa come avevano avuto upgrade in balcone fantastica. Questo mi aveva fatto molto arrabbiare perché io nn ho mai avuto upgrade e sempre per quello che ho pagato. Comunque msc nn ha saputo dare risposta se non che l'up grade é casuale e ci han fatto un buono sconto per la prossima crociera
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top