Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 113

Discussione: Tokyo

Utente livello Junior
    Città
    rovellasca
    Crociere effettuate
    12
    Citazione Originariamente Scritto da gimale Visualizza Messaggio
    Ho prenotato circa 15 giorni fa la crociera con Costa Neo Romantica del 6 ottobre 2018 di 15 giorni con partenza da Tokio. Confermo che Costa fornisce su richiesta anche il volo da e per Milano Malpensa con Lufthansa all'andata con scalo a Monaco e con una compagnia nipponica con scalo a Francoforte per il riorno: a me hanno fatto il prezzo di 850 euro a persona a/r.
    Il prezzo però varia di giorno in giorno in base alla disponibilità.
    Nel prezzo crociera sono già compresi i transfert per e dall'aeroporto Haneda, le bevande con pacchetto brindiamo e le quote di servizio (la cabina è una interna premium)
    Carissimi, io sto pensando alla stessa crociera con costa in giappone a ottobre 14gg, cosa ne dite e' consigliata come nave la neoromantica?? l'itinerario ne vale la pena?? mi date qualche info su come muovermi in giappone?? grazie

• Pubblicità

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    >45
    Citazione Originariamente Scritto da luigia Visualizza Messaggio
    Carissimi, io sto pensando alla stessa crociera con costa in giappone a ottobre 14gg, cosa ne dite e' consigliata come nave la neoromantica?? l'itinerario ne vale la pena?? mi date qualche info su come muovermi in giappone?? grazie
    Io la feci esattamente 10 anni fa: prtroppo il vostro itinerario ha delle soste molto risicate nei tempi e cio' che c'e' da vedere e' moltissimo!
    Il Giappone e' un paese molto difficile da girare per proprio conto, per vari motivi, lingua in primis e l'inglese non e' diffuso come si crede.
    Ti consiglierei di prenderti le escursioni proposte da Costa per ottimizzare le visite durante la crociera e se farai qualche giorno pre o post crociera a Tokio, prenditi una guida privata.
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Utente livello Junior
    Città
    rovellasca
    Crociere effettuate
    12
    Grazie per info.
    Citazione Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
    Io la feci esattamente 10 anni fa: prtroppo il vostro itinerario ha delle soste molto risicate nei tempi e cio' che c'e' da vedere e' moltissimo!
    Il Giappone e' un paese molto difficile da girare per proprio conto, per vari motivi, lingua in primis e l'inglese non e' diffuso come si crede.
    Ti consiglierei di prenderti le escursioni proposte da Costa per ottimizzare le visite durante la crociera e se farai qualche giorno pre o post crociera a Tokio, prenditi una guida privata.

Utente livello Gold L'avatar di mimmo
    Città
    San Marzano (sa)
    Citazione Originariamente Scritto da gimale Visualizza Messaggio
    Ho prenotato circa 15 giorni fa la crociera con Costa Neo Romantica del 6 ottobre 2018 di 15 giorni con partenza da Tokio. Confermo che Costa fornisce su richiesta anche il volo da e per Milano Malpensa con Lufthansa all'andata con scalo a Monaco e con una compagnia nipponica con scalo a Francoforte per il riorno: a me hanno fatto il prezzo di 850 euro a persona a/r.
    Il prezzo però varia di giorno in giorno in base alla disponibilità.
    Nel prezzo crociera sono già compresi i transfert per e dall'aeroporto Haneda, le bevande con pacchetto brindiamo e le quote di servizio (la cabina è una interna premium)
    in effetti tu scendi e io salgo

Nuovo utente
    Anche io parto il 6 da Tokyo con neoromantica. Prenotato per conto mio volo Alitalia roma-tokio 650€ a/r però parto il 3 e sto 2 gg a Tokyo. Al di là del costo di poco inferiore, il vantaggio secondo me é la durata inferiore del viaggio, senza fare scalo in Germania.

Città
    San Marzano (sa)
    Citazione Originariamente Scritto da Feffola Visualizza Messaggio
    Anche io parto il 6 da Tokyo con neoromantica. Prenotato per conto mio volo Alitalia roma-tokio 650€ a/r però parto il 3 e sto 2 gg a Tokyo. Al di là del costo di poco inferiore, il vantaggio secondo me é la durata inferiore del viaggio, senza fare scalo in Germania.
    Hai ragione lo avevo pensato pure io, ma non posso allungare più di così la vacanza....ci dobbiamo accontentare del volo con il cambio

Utente livello Junior
    Città
    MONZA
    Crociere effettuate
    1
    Citazione Originariamente Scritto da luigia Visualizza Messaggio
    Ciao, io posso risponderti solo per la parte riguardante gli spostamenti in Giappone, perchè ci sono stata ma non in crociera e mio marito ci va due volte l'anno, ormai lo conosciamo a menadito. Haneda è molto più comodo rispetto all'aeroporto di Narita, perchè più contenuto (tipo Linate e Malpensa diciamo). Il prezzo del volo non è male, considerando che se prenoti con largo anticipo un volo diretto Alitalia non costa meno di 550euro, mettendoci i transfer, la comodità di avere le valigie gestite da Costa e la sicurezza che ti aspettano in caso di ritardo... l'avrei scelto anche io!

In Giappone sembra difficilissimo muoversi ma non lo è così come sembra.
    Considerando che gli spostamenti saranno effettuati con la nave eviterei l'abbonamento dei treni (tutti i turisti fai da te lo fanno), ma punterei alle metro e ai treni regionali che in Jp spaccano il secondo!

Città
    San Marzano (sa)
    Citazione Originariamente Scritto da fri Visualizza Messaggio
    Ciao, io posso risponderti solo per la parte riguardante gli spostamenti in Giappone, perchè ci sono stata ma non in crociera e mio marito ci va due volte l'anno, ormai lo conosciamo a menadito. Haneda è molto più comodo rispetto all'aeroporto di Narita, perchè più contenuto (tipo Linate e Malpensa diciamo). Il prezzo del volo non è male, considerando che se prenoti con largo anticipo un volo diretto Alitalia non costa meno di 550euro, mettendoci i transfer, la comodità di avere le valigie gestite da Costa e la sicurezza che ti aspettano in caso di ritardo... l'avrei scelto anche io!

In Giappone sembra difficilissimo muoversi ma non lo è così come sembra.
    Considerando che gli spostamenti saranno effettuati con la nave eviterei l'abbonamento dei treni (tutti i turisti fai da te lo fanno), ma punterei alle metro e ai treni regionali che in Jp spaccano il secondo!
    ciao, ho letto che in Giappone preferiscono il contante...mi confermi?

Utente livello Junior
    Città
    MONZA
    Crociere effettuate
    1
    Citazione Originariamente Scritto da mimmo Visualizza Messaggio
    ciao, ho letto che in Giappone preferiscono il contante...mi confermi?
    no, no! si usano tranquillamente le carte, solo in alcuni piccoli supermercatini (7/11 e simili) non le accettano per spese basse di pochi euro equivalente.
    consiglio però di avere due carte, talvolta il circuito visa crea problemi.

anche in stazione puoi tranquillamente prendere i biglietti che ti servono alle macchinette automatiche (ti assicuro che si capisce) con carta.

Città
    San Marzano (sa)
    no, no! si usano tranquillamente le carte, solo in alcuni piccoli supermercatini (7/11 e simili) non le accettano per spese basse di pochi euro equivalente.
    consiglio però di avere due carte, talvolta il circuito visa crea problemi.

anche in stazione puoi tranquillamente prendere i biglietti che ti servono alle macchinette automatiche (ti assicuro che si capisce) con carta.
    Grazie per la risposta.... per il resto ho qualche perplessità sui caratteri Giapponesi per me incomprensibili

Utente livello Junior
    Città
    MONZA
    Crociere effettuate
    1
    Grazie per la risposta.... per il resto ho qualche perplessità sui caratteri Giapponesi per me incomprensibili
    Ah beh, anche per molti giapponesi! Ci sono due diverse lingue scritte, una popolare e una sconosciuta anche al più dei giap, quindi consolati!
    I cartelli sono tutti scritti anche in inglese, se chiedi non è detto che troverai parlanti inglese, ma ti assicuro che si sbatteranno per farti capire dove andare, a costo di mollare il loro percorso per accompagnarti. Gira sempre con qualche cartina (le trovi ovunque in ogni città in cui ti fermerai) e indica, così anche loro si spiegheranno meglio.

Che tappe farai in Giappone? Non conosco nello specifico le crociere in Asia.

Città
    San Marzano (sa)
    Ah beh, anche per molti giapponesi! Ci sono due diverse lingue scritte, una popolare e una sconosciuta anche al più dei giap, quindi consolati!
    I cartelli sono tutti scritti anche in inglese, se chiedi non è detto che troverai parlanti inglese, ma ti assicuro che si sbatteranno per farti capire dove andare, a costo di mollare il loro percorso per accompagnarti. Gira sempre con qualche cartina (le trovi ovunque in ogni città in cui ti fermerai) e indica, così anche loro si spiegheranno meglio.

Che tappe farai in Giappone? Non conosco nello specifico le crociere in Asia.
    questa è la crociera in questione

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Avete notizie delle escursioni che fa Costa? Non riesco ancora a trovarle.
    Come Mimmo la mia partenza da Tokyo é il 21/10 2018

Città
    San Marzano (sa)
    Citazione Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
    Avete notizie delle escursioni che fa Costa? Non riesco ancora a trovarle.
    Come Mimmo la mia partenza da Tokyo é il 21/10 2018
    Ciao Anna. Quelle della nostra partenza ancora no

Utente livello Junior
    Città
    MONZA
    Crociere effettuate
    1
    questa è la crociera in questione

Stupendo!!!
    Io nello specifico ti posso parlare solo di Tokyo perchè non ho visitato le altre tappe (sono stata invece a Kyoto, Kamakura, Nara). Dato che adoro il Giappone e parlarne, per qualsiasi cosa chiedete!

A Kobe andate a mangiare la famosissima carne alla griglia!!!

• Pubblicità

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •