• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Blog Costa Crociere

U

Umbe94

Guest
Re: Blog Costa Crociere

marco1978 ha detto:
Molto meglio, secondo me, il nostro forum: profuma più di libertà di esprimersi ...

Bè c'è una bella differenza tra un blog e un forum.... :roll:
 

marco1978

New member
Re: Blog Costa Crociere

Non sono un esperto informatico, ma da quello che ho capito anche nel blog di Costa c'è la possibilità di commentare le notizie ... e i commenti negativi su Costa probabilmente passeranno sotto un'attenta censura, cosa che non avviene in questo forum dove le censure riguardano esclusivamente gli OT e le frasi volgari ... solo questo, intendevo :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Blog Costa Crociere

Trattandosi di un blog legato direttamente a Costa Crociere è logico che il messaggio che si vuole trasmettere sia totalmente positivo. Alla fine è sempre un qualcosa legato alla promozione commerciale di un prodotto... ed in nessun caso questa può avvenire evidenziando eventuali aspetti negativi dello stesso.

Il nostro invece è un forum dichiaratamente a carattere non commerciale... quindi è normale che siano presenti critiche e giudizi negativi. Noi provvediamo a moderare esclusivamente i messaggi offensivi o quelli palesemente OT.
 
T

tano

Guest
Re: Blog Costa Crociere

Quoto Italian al 100 %.
Meglio di cosí, non lo poteva dire.

Un saluto.
 

donatella8492

New member
Re: Blog Costa Crociere

colgo l'occasione per fare i complimenti a lingoss per la promozione :!:
sono sicura che sarà all'altezza di questo splendido forum :wink:
un saluto e scusate l'OT :oops:
donatella
 

gattopiccolo

New member
Re: Blog Costa Crociere

l'ho letto solo un paio di volte per curisità: ma secondo me è un pò troppo costruito.........non mi sentirei libera di dire la mia ( un pò del tipo il nemico ci ascolta) qui sul forum invece ci si scambiano vere impressioni e vere avventure di viaggio tutto molto più genuino.
Mi sembra troppo una messa cantata.............non trovate?
 

vale100

New member
Re: Blog Costa Crociere

gattopiccolo ha detto:
marco1978 ha detto:
Sì, per quello non mi sognerei mai di scriverci qualcosa!!!
esatto! è solo un operazione di marketing!!!!!!!!!!!!!!
concordo in assoluto
la finalità è la autopubblicità del prodotto offerto, non è fatto male, anzi, benstudiato e strutturato, però..........
 

mars

New member
Re: Blog Costa Crociere

questi blog mi annoiano un pò, le notizie utili appaiono tutte nel nostro forum, ma in maniera più divertente... :D
 

fandelmare

New member
Re: Blog Costa Crociere

Italian Cruiser ha detto:
Trattandosi di un blog legato direttamente a Costa Crociere è logico che il messaggio che si vuole trasmettere sia totalmente positivo. Alla fine è sempre un qualcosa legato alla promozione commerciale di un prodotto... ed in nessun caso questa può avvenire evidenziando eventuali aspetti negativi dello stesso.
Il nostro invece è un forum dichiaratamente a carattere non commerciale... quindi è normale che siano presenti critiche e giudizi negativi. Noi provvediamo a moderare esclusivamente i messaggi offensivi o quelli palesemente OT.
Perfetto ! Viva Crocieristi.it e poi... non di sole Costa si vive :wink:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Blog Costa Crociere

Recentemente, penso abbia assunto, pur nella positività nella descrizione del prodotto cui già si è fatto riferimento, anche qualche pregio informativo per coloro che non sono così informati come gli utenti del nostro forum.
 

marilù

Well-known member
Re: Blog Costa Crociere

E' vero, recentemente sono state aggiunte tante cose che possono interessare chi non è molto addentro al mondo croceristico.
Però ritengo che, nonostante le migliorie, sia sempre un blog "sponsorizzato"; io lo guardo, ma non vi posterei nulla, anche se credo che qualcuno che frequenta questo forum vi abbia scritto qualcosa.
In ogni caso quando si fa "sana" informazione, va sempre bene :wink:
 

lingoss

New member
Re: Blog Costa Crociere

Si quello che posta sono io :mrgreen: anche Ro è intervenuta qualche volta. :wink:

Ultimamente pubblicano anche gli interventi negativi nei confronti di Costa.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Blog Costa Crociere

marilù ha detto:
E' vero, recentemente sono state aggiunte tante cose che possono interessare chi non è molto addentro al mondo croceristico.
Però ritengo che, nonostante le migliorie, sia sempre un blog "sponsorizzato"; io lo guardo, ma non vi posterei nulla, anche se credo che qualcuno che frequenta questo forum vi abbia scritto qualcosa.
In ogni caso quando si fa "sana" informazione, va sempre bene :wink:

Indubbiamente, essendo "della Compagnia" non può che essere fonte "della Compagnia. Non ha pretese di ambito generale, è utile a pubblicizzare il proprio prodotto.
 

marilù

Well-known member
Re: Blog Costa Crociere

Era da un pò che non andavo sul sito Costa (lavoro troppo e non ho tempo :( :( : riesco a fare solo un "mordi e fuggi" in questo forum :D ); oggi ho visto che nel blog hanno "scopiazzato" due idee di questo forum, riunendole: incontriamoci a bordo e il countdown, limitato al mese successivo.
Vogliono fare un incontro sulle navi con i blogger (già ci sono molti "iscritti" per la crociera di Luminosa del 9 settembre), ed invitano i croceristi a dire che crociera faranno nel mese di riferimento.
Ho letto le risposte e mi sembrano sempre le stesse (quasi "costruite a tavolino").
Continuo a chiedermi perchè una compagnia debba "svilirsi" così :( :( :(

P.S.: nella speranza di poter fare la mia sospiratissima crociera su Luminosa del 9 settembre, è superfluo aggiungere che nè scriverò sul blog nè parteciperò all'incontro: per me ci siete solo VOI :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top