• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere compagnia sempre più dedicata alle famiglie

Costa Crociere compagnia sempre più dedicata alle famiglie


  • Votatori totali
    151
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dipi

New member
Votato no, forse sarebbe interessante destinare qualche nave alle famiglie e qualche nave no, come già fanno alcune compagnie!
 

SAMILA

New member
Io ho votato no! Si pensa poco alle famiglie a due! A volte si va in ferie per trovare relax e tranquillità e come esistono villaggi bambini off limits sarebbe interessante che ci fossero anche navi off limits.
So che il mio pensiero non sarà condiviso da molti però se vado all Aquafan non mi lamentò se un bambino mi travolge con schizzi, urla, etc..etc...etc.. Idem se vado a Gardaland o a Mirabilandia... Ma se vado in un centro benessere già mi aspetto un tipo di atmosfera diversa, e così vedo anche le mie crociere!
P.s. Non ho figli ma un nipotino di tre anni, quindi non sono una megera!!!
 

Roby71

New member
Per noi e' indifferente , quindi abbiamo risposto si .

2 risposte obbligate , quindi meglio si ,
il no sarebbe escludere tanti ragazzi che un giorno saranno il futuro delle crociere.

Chi non sopporta i ragazzi in crociera , pensiamo che ami il riposo , con la nave gia' a letto alle 23.00 .
 

effeti

Member
Io ho votato no! Si pensa poco alle famiglie a due! A volte si va in ferie per trovare relax e tranquillità e come esistono villaggi bambini off limits sarebbe interessante che ci fossero anche navi off limits.
So che il mio pensiero non sarà condiviso da molti però se vado all Aquafan non mi lamentò se un bambino mi travolge con schizzi, urla, etc..etc...etc.. Idem se vado a Gardaland o a Mirabilandia... Ma se vado in un centro benessere già mi aspetto un tipo di atmosfera diversa, e così vedo anche le mie crociere!
P.s. Non ho figli ma un nipotino di tre anni, quindi non sono una megera!!!

Sono pienamente d'accordo con te! Non ho nulla contro i bambini, figuriamoci, è che a volte i genitori... vanno in vacanza e di conseguenza i bambini sono padroni del territorio con conseguenti urla, schizzi e maleducazione in generale. P.S. anch'io ho delle nipotine che sono "la luce dei miei occhi".
 

Vanessa House

New member
SI.
La costa è molto ben attrezzata per le famiglie, ci sono zone specifiche per i bambini, per coloro che amano la confusione, la musica, la calca, e per chi come me e mia moglie amiamo la tranquillità della zona geriatria a poppa.
Spesso fare una buona vacanza dipende da quale zona stiamo sfruttando.
Nelle crociere fatte ho notato che se si vuole un angolino adatto alle nostre esigenze si trova sempre, se si sa cercare... a volte basta non seguire la massa.
 

Magellano

Utente livello Platinum
io ho votato si però dovrebbero pensare un po' a tutti non solo alle famiglie

Non è sempre ben conciliabile anche se di esempi ne abbiamo. Concordo che la tendenza a migliorare l'offerta famiglie, in termini sia economici che di servizi, abbia penalizzato i viaggiatori singoli e di coppia.
 

giulio_lupo

Member
Il mercato offre tante possibilità e ognuno si sceglie quello che ritiene più idoneo alle proprie esigenze. Non ho mai provato Costa perchè mi spaventa l'idea di un villaggio turistico all'italiana "forzato". Nè gli itinerari ottimi che propone mi intrigano perchè alla fine in quei posti si ha il tempo al massimo di vedere 1-2 attrazioni o monumenti e spesso le compagnie impongono pure degli assurdi tutti a bordo a orari di primissimo pomeriggio.
Se Costa punta alla famiglie quindi per me va bene, avrà interessi aziendali a spingerla verso questo target (e già su questo forum è chiaro, leggendo i messaggi, che la compagnia fa decisamente bene) io per il momento mi oriento altrove.
 

Lufo

Member
Ho fatto 3 crociere con mio figlio e ci siamo trovati benissimo. Ne abbiamo prenotate altre proprio perché sono a misura di bambino e famiglie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top