• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

aggiornamento disservizi

mmagdala

Member
"le mance" si sono sempre pagati sulla nave no.....io non li considero neanche più anche perchè quando ti propongono un'offerta, Costa, è sempre senza mance....o no????
 

Cokj72

New member
prima cosa non ho scritto mance, ma quote di servizio e comunque quando le paghi le paghi ma le paghi sempre e per forza, quindi per me fanno parte del biglietto pagato per imbarcarsi.


PS:
beh è semplice, nella sezione offerte del sito di Costa, ci sono i Last minut, Formula Roulette, il prenota prima, spesso e volentieri mi faccio il giro su questi link, e trovo le offerte.......

comunque ho chiesto in crociera ... :D ;)
 

giada50

Well-known member
Ripeto questa è la mancanza più grave sentirsi sola con il proprio problema. Sono d'accordo che pagando una interna posso anche sopportare questi disservizi anche se per principio non lo farei, ma pagando una cabina con balcone vorrei che il mio viaggio fosse una favola

Mi spieghi per cortesia perchè chi ha una cabina interna può sopportare alcuni disservizi mentre chi ha una cabina con bancone deve avere un viaggio da favola?? Scusa la franchezza ma la cosa mi puzza un pò di classismo (per non usare un'altra parola)!!
 
Sono salpata da Savona l'otto giugno 2014, i molti disservizi riscontrati mi hanno offuscato la magia del mio primo viaggio in nave. Balcone pulito solo il sabato, siam partiti di domenica, camera non rifatta alla sera frequentemente, pulizia scarsa, spesso dovevo rincorrere il cabinista per mancanza del materiale base, difficoltà con la lingua, il cibo del self service è ripetitivo, il self service chiude alle 17,30. Ho trovato invece degli ottimi camerieri al ristorante attenti, premurosi sempre con un sorriso. La più grave carenza riscontrata è da parte del personale del servizio clienti, nel giorno di navigazione non ci sono lettini per tutti i clienti e, naturalmente ho riportato loro il quesito perchè la nave non è provvista di questo servizio per tutti gli ospiti e, nonostante mi abbia garantito una risposta in cabina ho richiamato io il giorno dopo. Ripeto questa è la mancanza più grave sentirsi sola con il proprio problema. Sono d'accordo che pagando una interna posso anche sopportare questi disservizi anche se per principio non lo farei, ma pagando una cabina con balcone vorrei che il mio viaggio fosse una favola
[smilie=jolly[1].gi:Ma ve li immaginate 3600 lettini sparsi per i ponti?di grazia cara Allison ci spiegheresti poi dove cammineresti ?sai volare?Scusate ma non se ne può veramente più di questi che si scagliano contro Costa io ho viaggiato con Serena l'anno scorso prima crociera ed è stata STUPENDA . A cercare di critiche se ne trovano sempre io son del parere che se ne troverebbe anche in hotel a 7 stelle ,ma per Costa sta diventando un accanimento bello e buono .
 

sweetmartina

New member
Il problema principale sta nel fatto che la gente crede di aver diritto sempre ad ogni cosa.. Nessuno si adatta.. Vogliono tutti pagare poco e aver servizi di alto livello.. Non hanno ancor capito che le compagnie non fanno beneficenza.. Evidentemente c'é chi crede che una crociera di 7giorni che costa 700euro a persona sia cara e quindi si aspettano il top..
Il problema é che dati i prezzi le crociere sono sempre più di massa e dentro si ci trova davvero di tutto.. Essendoci di tutto non mi stupisce che la gente si lamenti senza senso..
Il problema è che si da troppo spazio e importanza a commenti superflui e inutili.. Spesso la gente prende il forum come un ufficio reclami.. La cosa peggiore é che scrivono senza prima riflettere..
Ma dal tronde é questa la clientela che vogliono quindi é inutile star a discutere..
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non e' la prima volta che esprimo la mia visione delle cose ma tengo a ripetermi anche in questo contesto. Ho fatto molte crociere con più compagnie, ho viaggiato alloggiando in alberghi di livello diverso fra loro ed io stesso gestisco delle strutture ricettive. In crociera abbiamo di fronte due elementi: un hotel a tutti gli effetti, molti dei quali che si spacciano per 4 o 5 stelle ed una nave in quanto mezzo di trasporto sul mare. I due elementi vanno scissi. Per il secondo sono disposto ad accettare qualunque imprevisto e ad adattarmi a qualunque disagio: scalo saltato, ritardo, mal di mare, difficoltà di ogni genere. Non mi lamenterei mai perché chi va per mare sa a cosa va incontro ed e' stupido pretendere regolarità e che tutto vada nel modo perfetto. Per quanto riguarda l'hotel invece, non devono esserci disagi di sorta. E se ci fossero, dovrebbe seguire il miglior impegno affinché siano risolti. In un albergo di lusso non ci si adatta, si pretende quello che è' giusto pretendere.
In tutti ciò il prezzo non conta: se la compagnia offre una tariffa avrà fatto i propri conti ed io che acquisto il biglietto voglio che tutti i servizi offerti siano funzionanti, solleciti e cortesi.
Se io non fossi in grado fi garantire la pulizia, la cortesia o un tavolo ai miei clienti solo perché li faccio pagare 20 euro in pensione completa pensate che non avrei critiche e lamentele? Il gestore pubblica il prezzo e quale sia sia tutto deve sempre essere eccellente.
 

mmagdala

Member
Non e' la prima volta che esprimo la mia visione delle cose ma tengo a ripetermi anche in questo contesto. Ho fatto molte crociere con più compagnie, ho viaggiato alloggiando in alberghi di livello diverso fra loro ed io stesso gestisco delle strutture ricettive. In crociera abbiamo di fronte due elementi: un hotel a tutti gli effetti, molti dei quali che si spacciano per 4 o 5 stelle ed una nave in quanto mezzo di trasporto sul mare. I due elementi vanno scissi. Per il secondo sono disposto ad accettare qualunque imprevisto e ad adattarmi a qualunque disagio: scalo saltato, ritardo, mal di mare, difficoltà di ogni genere. Non mi lamenterei mai perché chi va per mare sa a cosa va incontro ed e' stupido pretendere regolarità e che tutto vada nel modo perfetto. Per quanto riguarda l'hotel invece, non devono esserci disagi di sorta. E se ci fossero, dovrebbe seguire il miglior impegno affinché siano risolti. In un albergo di lusso non ci si adatta, si pretende quello che è' giusto pretendere.
In tutti ciò il prezzo non conta: se la compagnia offre una tariffa avrà fatto i propri conti ed io che acquisto il biglietto voglio che tutti i servizi offerti siano funzionanti, solleciti e cortesi.
Se io non fossi in grado fi garantire la pulizia, la cortesia o un tavolo ai miei clienti solo perché li faccio pagare 20 euro in pensione completa pensate che non avrei critiche e lamentele? Il gestore pubblica il prezzo e quale sia sia tutto deve sempre essere eccellente.

Bellissimo pensiero, da persona competente ed equilibrata.

Grazie.
 

luck

Member
Il problema principale sta nel fatto che la gente crede di aver diritto sempre ad ogni cosa.. Nessuno si adatta.. Vogliono tutti pagare poco e aver servizi di alto livello.. Non hanno ancor capito che le compagnie non fanno beneficenza.. Evidentemente c'é chi crede che una crociera di 7giorni che costa 700euro a persona sia cara e quindi si aspettano il top..
Il problema é che dati i prezzi le crociere sono sempre più di massa e dentro si ci trova davvero di tutto.. Essendoci di tutto non mi stupisce che la gente si lamenti senza senso..
Il problema è che si da troppo spazio e importanza a commenti superflui e inutili.. Spesso la gente prende il forum come un ufficio reclami.. La cosa peggiore é che scrivono senza prima riflettere..
Ma dal tronde é questa la clientela che vogliono quindi é inutile star a discutere..

Ma perchè la adoro sempre di più questa Donna ??!! [smilie=innamorato_:
 

luck

Member
Viaggiare è come rimettersi in discussione.....incontri gente che nulla centra con il tuo entourage abituale , devi rispettare le regole di un luogo che ti ospita seppur per un breve periodo, adattarti a stili di vita diversi, a gusti culinari spesso diversi.....il viaggio può essere a volte spartano, a volte lussuoso, dipende dalla meta, dallo stile di vacanza che ami, e spesso e volentieri dal budget che disponi.....

La crociera se vogliamo è "il mezzo" del viaggio, e come tale, va scelto a seconda dei propri parametri sopra citati...

Inutile e sbagliato scegliere Princess se voglio incontrare Italiani a bordo, ottima invece per incontrare clientela internazionale, anglosassone in particolare...

Inutile e sbagliato (forse) scegliere Costa se voglio una crociera personalizzata e lussuosa: meglio scegliere una Oceania Cruises ad esempio....

E così via, di esempi ce ne sono.

Ma rimane comunque una cosa importante: P-A-R-T-I-R-E !!!

Il resto, sono dettagli....
 

allison

Member
Magellano, il tuo pensiero chiarisce tutti i se e i ma. La mia delusione riguarda le promesse non mantenute e lo scarso interesse dimostrato nel momento in cui la persona preposta non si è fatta carico del mio problema. Tornando ai lettini, mai mi sarei aspettata di non avere un lettino garantito a ospite. Pensavo la Costa una compagnia che onorasse ciò che veniva promesso, per alcuni versi non lo è stato, ma sto valutando un altra crociera ad agosto e non elimino automaticamente Costa, forse la nave si.
 

sweetmartina

New member
Magellano, il tuo pensiero chiarisce tutti i se e i ma. La mia delusione riguarda le promesse non mantenute e lo scarso interesse dimostrato nel momento in cui la persona preposta non si è fatta carico del mio problema. Tornando ai lettini, mai mi sarei aspettata di non avere un lettino garantito a ospite. Pensavo la Costa una compagnia che onorasse ciò che veniva promesso, per alcuni versi non lo è stato, ma sto valutando un altra crociera ad agosto e non elimino automaticamente Costa, forse la nave si.

Ma dove sta scritto che vi è un lettino garantito a ospite scusa??

A rigor di logica nella superficie esterna come possono starci tremila lettini ?
Se mi dici che ci sono maleducati che trattengono il lettino per ore senza starci ti do ragione.. Ma non puoi pensare che possano esserci lettini per tutti..
Purtroppo o vai presto quando non c'é nessuno oppure togli le cose dei maleducati e ti siedi :)
Purtroppo con certa gente non si può far diversamente..
 
M

MarinaeAngelo

Guest
no Martina .......non siamo noi ospiti che dobbiamo con prepotenza liberare i lettini e rischiare pure di litigare di brutto o peggio ancora arrivare alle mani e rovinarci la vacanza come in tante altre occasioni è già successo

E' la compagnia che deve garantire il servizio e controllare . Ma ovviamente non lo fanno...........
 

sweetmartina

New member
Beh in quel momento se voglio prender il sole e ci sono x lettini vuoti per più di venti minuti sposto le cose e mi ci metto.. Se poi loro vogliono litigare é un problema loro, tanto non mi alzo..
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Martina è una tua libera scelta.
A tuo rischio e pericolo .
 

Magellano

Utente livello Platinum
Magellano, il tuo pensiero chiarisce tutti i se e i ma. La mia delusione riguarda le promesse non mantenute e lo scarso interesse dimostrato nel momento in cui la persona preposta non si è fatta carico del mio problema. Tornando ai lettini, mai mi sarei aspettata di non avere un lettino garantito a ospite. Pensavo la Costa una compagnia che onorasse ciò che veniva promesso, per alcuni versi non lo è stato, ma sto valutando un altra crociera ad agosto e non elimino automaticamente Costa, forse la nave si.

Non si garantisce certo che ci siano lettini per tutti. Però si dice sul Today (o si diceva?) che i lettini tenuti occupati a lungo possono essere liberati dal personale addetto. E questo non viene fatto, forse solo questo si può obiettare.
 

Ronin72

Active member
Concordo che quello che latita è la sicurezza di bordo relativamente al rispetto delle regole sulla gestione dei lettini e degli idromassaggi
 
Top