Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 106 a 114 di 114

Discussione: Tokyo

Utente livello Silver L'avatar di zanzara59
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Citazione Originariamente Scritto da zanzara59 Visualizza Messaggio
    Avevo chiesto per il 4 o 5 settembre 2018.
    Comunque questo Marco Togni , lo facevo un pochino più serio. Sul suo sito scrive cose che poi non rispetta , e poi per contattarlo è più difficile che scrivere e farsi rispondere da Papa Francesco........
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

• Pubblicità

Utente livello Junior L'avatar di tonius
    Città
    Ancona
    Crociere effettuate
    7
    Citazione Originariamente Scritto da zanzara59 Visualizza Messaggio
    Comunque questo Marco Togni , lo facevo un pochino più serio. Sul suo sito scrive cose che poi non rispetta , e poi per contattarlo è più difficile che scrivere e farsi rispondere da Papa Francesco........
    D'accordissimo con te !!! Veramente inqualificabile il suo modo di fare !!!! Ultimamente però ha cambiato completamente il suo sito dove non si propone più come accompagnatore!!!

Se qualcuno sa o ha indirizzi email per contattare guide volontarie anche a Osaka oltre che Tokyo può gentilmente farmi un messaggio MP se non vuole pubblicare qui direttamente ?!!!

Grazie Mille !!!
    Le mie Crociere: 2009 Costa Allegra 2011 Costa Luminosa 2011 Costa Classica 2012 Costa neoRomantica 2014 Costa Fortuna 2016 Costa Deliziosa 2016 MSC Fantasia Prossima crociera ottobre 2018 Costa neoRomantica

Utente livello Silver L'avatar di zanzara59
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Basta che su qualsiasi motore di ricerca scrivi : guide free tokyo o osaka e le troverai.
    Per quanto riguarda invece l'altra persona, dopo dieci giorni mi ha scritto dicendomi che l'articolo che aveva pubblicato sul suo sito era molto recente e che quindi non mi poteva mandare quello che vi si pubblicizzava perché ancora non aveva preparato quanto promesso ........... ma allora perché hai scritto di richiedertelo ??? Ho paura che si sia allargato molto con la sua attività e non riesca più a seguire quanto scrive sul blog/sito . Però a questo punto non so più se fidarmi o meno per un eventuale prossimo tour organizzato da lui.
    Ultima modifica di zanzara59; 08-June-2018 alle 15:49
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Dopo aver messo a punto un overnight con sbarco a Tokyo e imbarco a Kobe ho avuto fortunatamente l'idea di chiedere a Costa se non c'era nulla in contrario . La risposta mi ha raggelata. Dovremmo scendere a Tokyo con procedura di sbarco, quindi con il bagaglio appresso e rifare la procedura di imbarco a Kobe.
    Ovviamente impossibile portarsi appresso le valigie in escursione e in treno. Fortunatamente non avevo ancora confermato il pacchetto all'agenzia.
    Niente visita di Kyoto e pochissima visita di Tokyo . Sono delusa.
    Sarebbe interessante però che chi torna da questa crociera venisse a raccontare qualche cosa.
    Per le guide che parlano italiano l'agenzia mi confermava che sono pochissime, quindi una volta trovate vanno confermate e pagate per essere sicuri di averle. Diversamente si va a fortuna.
    Nel caso di guide fatevi confermare che vengano al porto e non con appuntamento in altro luogo perché spesso usano l'hotel o la stazione.

Utente livello Gold L'avatar di fernando59
    Città
    RIMINI
    Crociere effettuate
    45
    Citazione Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
    Dopo aver messo a punto un overnight con sbarco a Tokyo e imbarco a Kobe ho avuto fortunatamente l'idea di chiedere a Costa se non c'era nulla in contrario . La risposta mi ha raggelata. Dovremmo scendere a Tokyo con procedura di sbarco, quindi con il bagaglio appresso e rifare la procedura di imbarco a Kobe.
    Ovviamente impossibile portarsi appresso le valigie in escursione e in treno. Fortunatamente non avevo ancora confermato il pacchetto all'agenzia.
    Sarebbe interessante però che chi torna da questa crociera venisse a raccontare qualche cosa.
    Per le guide che parlano italiano l'agenzia mi confermava che sono pochissime, quindi una volta trovate vanno confermate e pagate per essere sicuri di averle. Diversamente si va a fortuna.
    Nel caso di guide fatevi confermare che vengano al porto e non con appuntamento in altro luogo perché spesso usano l'hotel o la stazione.
    Mai sentito dire una cosa del genere

Utente livello Gold L'avatar di mimmo
    Città
    San Marzano (sa)
    quindi Anna, salta l'opzione Kyoto.....

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Sì Mimmo , purtroppo !
    Pensa che avevo due opzioni. O le visite con guide che ci avrebbero accompagnati al treno, ma treno da prendere da soli, oppure le visite con accompagnatore che ci avrebbe presi a Tokyo e lasciati a Kobe.
    Il tutto organizzato da un tour operetor italiano che lavora col Giappone in modo di avere alle spalle una struttura seria per ogni eventualità.
    Ho parlato con Annarita e sto seguendo una diretta da un'altra parte ma pare che in nave si stia benissimo ma il tragitto causa tifone è stato stravolto.
    L'altro ieri saltavano un'escursione per dirigersi direttamente a Tokyo dove sarebbero arrivati di sera senza Peró poter scendere dalla nave fino a sabato mattina.
    Per le escursioni manca per ora l'organizzazione e ai porti non si trovano taxi con le offerte come in Europa ed America .

Temo che inglese si , inglese no , dovremo avvalerci molto di quello che organizza Costa anche dalle altre parti.

Sarebbe interessante che chi é venuto a prendere informazioni si scomodasse a scrivere come é andata la sua crociera.

Scordavo di dire che noi dovremmo aver passato la stagione dei tifoni quando partiremo , quindi nessere più fortunati,
    Ultima modifica di Didi; 15-June-2018 alle 22:19

Utente livello Gold L'avatar di mimmo
    Città
    San Marzano (sa)
    Sì Mimmo , purtroppo !
    Pensa che avevo due opzioni. O le visite con guide che ci avrebbero accompagnati al treno, ma treno da prendere da soli, oppure le visite con accompagnatore che ci avrebbe presi a Tokyo e lasciati a Kobe.
    Il tutto organizzato da un tour operetor italiano che lavora col Giappone in modo di avere alle spalle una struttura seria per ogni eventualità.
    Ho parlato con Annarita e sto seguendo una diretta da un'altra parte ma pare che in nave si stia benissimo ma il tragitto causa tifone è stato stravolto.
    L'altro ieri saltavano un'escursione per dirigersi direttamente a Tokyo dove sarebbero arrivati di sera senza Peró poter scendere dalla nave fino a sabato mattina.
    Per le escursioni manca per ora l'organizzazione e ai porti non si trovano taxi con le offerte come in Europa ed America .

Temo che inglese si , inglese no , dovremo avvalerci molto di quello che organizza Costa anche dalle altre parti.

Sarebbe interessante che chi é venuto a prendere informazioni si scomodasse a scrivere come é andata la sua crociera.

Scordavo di dire che noi dovremmo aver passato la stagione dei tifoni quando partiremo , quindi nessere più fortunati,
    si, abbiamo scelto questa data proprio per il clima più favorevole (almeno si spera)......purtroppo ci toccano alcune escursioni in inglese

Utente livello Bronze
    Città
    Arezzo
    Crociere effettuate
    6
    Da parte mia, vi posso riferire di aver avuto delle piacevoli esperienze prenotando guide dai siti tokyofreeguide e kyotofreeguide. Credo anche di poterle citare in quanto sono organizzazioni no profit alle quali partecipano Giapponesi che lo fanno per conoscere nuove persone ed esercitare le pingue straniere. Putroppo, al tempo non ebbi la possibilità di trovare una guida in italiano, ma due simpatici ragazzi che parlavano inglese, in modo approssimativo come noi!

Le caratteristiche di queste guide sono che svolgono il proprio compito gratuitamente, ma l'ospite dovrà pagare anche per loro i trasporti, i pasti e gli ingressi ai musei e siti storici. Per noi è stata una bellissima esperienza, con entrambi siamo rimasti in contatto sui social network ed abbiamo conosciuto delle nuove culture. Noriko, che ci ha guidato a Tokyo, è la cantante di un gruppo che fa cover di brani british, Nori invece che ci ha guidato a kyoto veniva da kobe ed era un ingegnere single, un po' nerd, che in quei giorni era in ferie e voleva fare una nuova esperienza.

Capisco che inserire questo tipo di attività durante una crociera non sia semplice, ma queste esperienze con questi ragazzi rimangono tra i ricordi più belli di viaggio della mia vita.

Per il resto, vi posso dire che Tokyo non è il resto del giappone e, a mio avviso, senza un buon intuito e spirito di adattamento potrebbe non essere semplice girare in autonomia al di fuori della capitale.

Buon Viaggio e buon divertimento!

• Pubblicità

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •