• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Dynamic Dining"

Rodolfo

Super Moderatore
Dal prossimo anno la Compagnia introdurrà su Oasis of the Seas il nuovo concetto del "Dynamic Dining", ovvero la possibilità da parte del passeggero di utilizzare, secondo la propria discrezionalità, uno dei 18 ristoranti di bordo, dei quali 7 senza alcun pagamento, 4 "Full Service" e 3 "Casual" (però il conto non torna). La scelta sarà possibile attraverso un sofisticato sistema di prenotazione.

La stessa organizzazione sarà presente anche sulle due nuove unità Quantum ed Anthem e molto probabilmente sarà estesa a tutta la flotta.

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=5969
 

lisi

New member
sofisticato sistema di prenotazione? Adesso diventerà pure un "lavoro" andare a mangiare![smilie=manager[1].:[smilie=mangiare_09:[smilie=mangiare_10:.
 

giusri

Active member
....no, ti sbagli, ci sono dei pannelli interattivi che visualizzano tutti i 18 ristoranti indicando i posti liberi e l'eventuale tempo di attesa, se trovo la foto che ho fatto la posto ........

....detto questo, penso che sia un'ulteriore ottima notizia da parte di Royal.


ciao
Giuseppe
 
F

Felix73

Guest
Sofisticato...immagino dal punto di vista "sistemico" ed informatico.. per fortuna non per il crocierista.

Un esempio: sulla NCL Gem, su un monitor avevi istantaneamente il tasso d'occupazione per ogni ristorante della nave (rosso tutto occupato, giallo occupazione critica, verde no problem).
Al crocierista resta solo scegliere dove andare a mangiare.

Grazie del link Rodolfo.

Giusri, abbiamo scritto insieme, ti leggo ora.
 

Silviette

Active member
Un esempio: sulla NCL Gem, su un monitor avevi istantaneamente il tasso d'occupazione per ogni ristorante della nave (rosso tutto occupato, giallo occupazione critica, verde no problem).
Al crocierista resta solo scegliere dove andare a mangiare.
Meccanismo già noto a Rcc, a bordo della classe Oasis questi pannelli interattivi sono già presenti, ad ogni deck comunicano il livello di occupazione in percentuale.
Sistema pratico davvero.
Le navi della nuova classe sono definite innovative e tecnologiche, basti pensare al bracciale che fungerà da seapass x acquisti e l'apertura dalla cabina....
 

Magellano

Utente livello Platinum
Se ben strutturato è un servizio di grande rilievo. L'offerta gastronomica è una componente fondamentale delle crociere e investirci (non solo economicamente ma anche in innovazione) lo trovo fondamentale. E Royal non mi pare una categoria Luxury...
 

Silviette

Active member
I bracciali saranno solo una delle tante novità introdotte da Rcc con le navi della nuova classe.
Oltre a quanto già detto sopra, i bracciali serviranno anche per orientarsi a bordo e consultare le attività in programma, come con il Cruise Compass.
Altra novità sarà quella riguardante il tablet che ogni membro dell' equipaggio avrà in dotazione monito di app per memorizzare i gusti e le preferenze dei passeggeri, così da anticipare le richieste degli ospiti presso ristoranti e bar, questa cosa mi incuriosisce notevolmente; lo stesso tascabile consentirà di metter in contatto i membri dell'equipaggio con le famiglie a casa.
Altro nuovo sistema è quello dei sensori di luce nei corridoi, quando non saranno rilevate presenze si spegneranno, il tutto a favore del risparmio energetico.
Vogliamo poi parlare del video wall, del bionic bar o del simulatore di paracadutismo?
Senza dimenticare che tutte le cabine interne saranno previste di Virtual Balcony.
Le navi saranno davvero innovative, d'altronde lo slogan per la nuova classe è " This changes everything ".
Ancora una volta Royal sarà pioniere di tante novità mai viste prima a bordo aprendo così una nuova strada.
 
Ultima modifica:
Davvero stupefacente. Non ho mai viaggiato con Royal ma mi piacerebbe molto farlo, anche se per ora mi limito a farle i complimenti per le iniziative.
Un saluto
 

elenamaria

New member
Avevo scritto qualcosa nel pomeriggio, ma non trovo il post, forse è saltata la linea mentre lo inviavo.

Comunque, anche io sono colpita da tutta questa tecnologia, poi le cabine con vista virtuale mi incuriosiscono molto....mi piacerebbe fare una ship visit😉

Mi chiedevo cosa fosse il bionic bar
 

no_nov

New member
Anch'io sono molto incuriosita da tutta questa tecnologia, spero di poter provare presto questa compagnia. Grazie Silviette per i tuoi sempre precisi e interessanti aggiornamenti ;-)
 

Silviette

Active member
"Dynamic Dining"

Bionic bar e' un bar in cui i barman non sono umani, bensì robot e saranno loro a preparare i drink.
Grazie a voi... E' chiaro no, questa nave, per l'esattezza Anthem e' il mio prossimo obiettivo, me la sono studiata bene [emoji6]
 
Ultima modifica:

Silviette

Active member
"Dynamic Dining"

Sicuramente un bar estremamente futuristico, neanche a ne ispira particolarmente però chissà, pensato da Royal, deve sicuramente riservare altre sorprese, tipo uno show, tutto da scoprire...
Intanto per il varo mancano circa 70 gg, sono così curiosa di vedere l'effetto di north star, quella sorta di london eye che ruota a 360': da brivido!!
Anche il meccanismo della scelta del ristorante previsto dal nuovo programma mi fa sorgere molte domande, certo e' che è tanta la scelta tra i ristoranti serali inclusi nel prezzo!!!
Felix non fai testo, tu hai la sfera magica [emoji12]
 
Ultima modifica:
Top