• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Neoriviera 22aprile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
Scusa temi Felix e Cokj....premesso che gli interventi precedenti , me li sono letti tutti! Volevo capire, se nell'evolversi della crociera e magari con qualche imbarco in piu', erano stati aggiunti o rivisti i programmi serali.....e poi non staranno tutto il giorno( sera compresa) a conservare ortaggi...!!!!:D

Un salutone.:D
 
F

Felix73

Guest
Capricorno, la mia era semplicemente una battuta. . Ho trovato molto curioso il seminario sulla conservazione degli ortaggi. . E la tua domanda era più che legittima. . :)
 

mal di mare

New member
Buona serata......qualche persona in giro per la nave,altro spettacolo deludente........

Dal programma domani prevista una competizione culinaria Costa chef e una lezione sugli olii mediterranei....
Sembra proprio la crociera per Maria........

Domani mattina cocktail Gold pearl e domani sera la presentazione dello staff......per un ora verra offerta una flute di
Spumante nei bar prima della presentazione stessa.
Nel pomeriggionprevisto il primo e unico bingo finora della crociera

Alle ore 21 chiude il self service.....alle 22 il ristorante e alle 23 la pizzeria.....poi nessuno spuntino o sorpresa di
Mezzanotte.......ma viste lempersone ancora sveglie lo capisco..........
Per adesso nessun cioccolatino in cabina.
Questa sera al ristorante ilnpesce spada era duro e stracotto e anche l agnello del tavolo vicino
Rimandato indietro perche durissimo........peccato perche finora era andato tutto bene,specialmente il pesce.

Mare mosso......peccato che questa nave non offra un percorso di passeggiata sui ponti esterni .........
Si puo fare ma necessita di uno slalom tra le sedie a sdraio........

Saluti......ci aggiorniamo domani.......
 

Vittoria89

New member
Continuo a seguirti e mi spiace davvero per il malcontento che sembra persistere :-(
😖 mi sembra ovvio , visto che stanno deludendo ogni aspettativa... Sarebbe dovuta essere una crociera meglio organizzata e meglio gestita rispetto alle solite, ma a quanto pare e' peggiore sotto tutti i punti di vista!!
 

fandelmare

New member
Amici, con più di venti crociere Costa in curriculum, queste strofette posso permettermele sperando che qualcuno in Costa le legga.

Ecco Costa Neoriviera
che gestita a 'sta maniera
fa pensare più a un ospizio
che a una nave che dà sfizio.
Ringraziamo Mal di Mare
che racconta cose amare
e sta a far l'esperimento
di cotanto ammorbamento.
Costa leggi lo stornello
e rimedia a questo e quello
NeoCollection hai promesso
ed invece mi fai fesso
che' da crocerista esperto
non lo reggo 'sto sconcerto
e perciò fai più attenzione
non mi dar 'sta delusione.
Perciò orsù correggi il tiro
ché mi sento preso in giro
se no fo' brutti pensieri
meno ortaggi: quelli veri!

Ciao.
Fan
 

elenamaria

New member
Sergio, hai saputo esprimere al meglio i pensieri di molti di noi, miei, sicuramente......certo che leggere ciò che ci riporta Alda mette una certa tristezza...dove son finite tutte le meraviglie decantate nel catalogo dedicato alle Neo?!
 

mal di mare

New member
�� mi sembra ovvio , visto che stanno deludendo ogni aspettativa... Sarebbe dovuta essere una crociera meglio organizzata e meglio gestita rispetto alle solite, ma a quanto pare e' peggiore sotto tutti i punti di vista!!

Non sarei cosi catastrofica.......solo in parte delusa. ?..........manca lampossibilitaba bordo di aggregazione
Tipica dinquesto genere di viaggi.........non rimpiango il caos e la serata italiana, ma quattro o cinque persone
Di media al bar per l aperitivo non mi piacciono........

Questo era il menu di ieri.....giusto per dare un idea........

Gamberetti von pomodori
Zuppa di mandorle e aglio
?
Insalata mista

Crocchette di prosciutto serrano
Paccheri con salsa al pomodoro

Agnello marinato con zafferano
Tonno con insalata e biscotti alle mandorle

Torta opera
Tiramisu
Frutta.........gelato

Ieri mi ha chiamato un responsabile che sta raccogliendo i pareri sulla neocollection........
Abbiamomparlato per circa un ora......mi ha riferito che nella crociera in africa erano circa 600
E l atmosfera molto simile a quella a bordo attualmente. ?.............molto meravigliato del fatto
Che io cercassi un minimo di passeggeri in piu..........
Ha concluso dicendo che dai pareri emersi non sembra essere un prodotto molto adatto
Per la clientela Italiana e anche per le crociere in mediterraneo in questo periodo,
Vista la mancanza di una piscina coperta e con una spa molto limitata.
Mi ha fatto notare come a bordo della Neocollection non si debba parlare di animazione
Ma gli addetti si chiamino .....staff di crociera........
Se non altro mi ha fatto piacere,dopo quattro giorni,poter parlare un po'...............
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
NeoCollection è innovativa
Coi suoi ortaggi nella stiva
E se tu non lo capisci
Vai su Royal e ti stupisci
E' relax e contemplazione
Ma un convento ha più azione
Prendi il sole come un jeko
Ma nave vuota..si sente l'eco!
Mal di Mare non disperare
Or gli ortaggi sai conservare
La crociera e' assai servita
Ma non ti sei divertita
Perdonate il mio rimare
Non son Sergio..che ci posso fare...
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Ciao......siete troppo simpatici e Vinringrazio di cuore..........
Mi e difficile rispondere a ciascuno,perche la linea continua a cadere........

Auguro a tutti una splendida giornata..........e a chi salira dopo di me,che sbarchero Malra,come previsto
Tanto,tanto divertimento............

Ps.per quello che mi rigUarda ho saltato le verdure e saltero oggi anche il seminario
Sull olio con gli assaggi.........sara banale, ma preferisco guardare il mare..............
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
e io continuo a leggere con.............leggerezza
ok, mi son fatta l'idea che andrò per mare a rilassamento totale
anche questo in fondo non guasta
poi, grazie ad Alda che ha fatto da battipista, ho tolto tutte le aspettativa da cataloghino neocollection e mi prenderò a piene mani ciò che avrò e poi..................vi farò sapere
 

fandelmare

New member
Non sarei cosi catastrofica.......solo in parte delusa. ?..........
Di media al bar per l aperitivo non mi piacciono........


Ieri mi ha chiamato un responsabile che sta raccogliendo i pareri sulla neocollection........
Abbiamomparlato per circa un ora......mi ha riferito che nella crociera in africa erano circa 600
E l atmosfera molto simile a quella a bordo attualmente. ?.............molto meravigliato del fatto
Che io cercassi un minimo di passeggeri in piu..........
Ha concluso dicendo che dai pareri emersi non sembra essere un prodotto molto adatto
Per la clientela Italiana e anche per le crociere in mediterraneo in questo periodo,
Vista la mancanza di una piscina coperta e con una spa molto limitata.


Ci risiamo con gli Italiani e la clientela italiana!
Ci fossi stato io a parlare con questo signore, gli avrei ricordato che proprio gli italiani hanno inventato lo "stile italiano d'andar per mare" e quello stile si è distinto nel mondo per tanto tempo.
Le nostre navi, magari meno dotate di altre, vincevano però per la qualità del trattamento a bordo.
Mi sembra proprio di capire che se la tua crociera ti delude un po' il difetto non è tanto nella nave (se ci si documenta si sa per es. che non ha la piscina coperta) ma è proprio sul trattamento.
Gli avrei anche detto che c'è differenza tra "atmosfera soft" e nave mezza vuota; la prima può essere una scelta della Compagnia mentre l'altra è una scelta dei clienti che motivatamente si rivolgono ad altro.
Quanto poi alle conclusioni, di solito le traggo da me con i fatti e senza lasciarmi influenzare; ovviamente ognuno deve fare il suo mestiere e questo signore forse fa bene il suo ed ha anche fatto alcune considerazioni che rispondono al vero ma io a bordo faccio semplicemente il crocerista, il più delle volte soddisfatto, qualche volta meno, può capitare.
Ciao e grazie dei tanti utili dettagli riferiti.
Fan
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Mal di mare grazie per le notizie che ci dai .....ti auguro a questo punto della crociera un " buon sbarco" e concordo con te " meglio guardare il mare".......:D
 

capricorno

Super Moderatore
Ci risiamo con gli Italiani e la clientela italiana! Ci fossi stato io a parlare con questo signore, gli avrei ricordato che proprio gli italiani hanno inventato lo "stile italiano d'andar per mare" e quello stile si è distinto nel mondo per tanto tempo. Le nostre navi, magari meno dotate di altre, vincevano però per la qualità del trattamento a bordo. Mi sembra proprio di capire che se la tua crociera ti delude il difetto non è tanto nella nave (se ci si documenta si sa per es. che non ha la piscina coperta) ma è proprio sul trattamento.
Gli avrei anche detto che c'è differenza tra "atmosfera soft" e nave mezza vuota; la prima può essere una scelta della compagnia mentre l'altra è una scelta dei clienti che motivatamente si rivolgono ad altro.
Quanto poi alle conclusioni, di solito le traggo da me con i fatti e senza lasciarmi influenzare; ovviamente ognuno deve fare il suo mestiere e questo signore forse fa bene il suo ed ha anche fatto alcune considerazioni che rispondono al vero ma io a bordo faccio semplicemente il crocerista di volta in volta soddisfatto o meno.
Ciao e grazie dei tanti utili dettagli riferiti.
Fan

Fan concordo pienamente con il tuo pensiero!!
 

gabriele e romina

Well-known member
Grazie ancora per la diretta...diciamo che fa un po' impressione leggere che passeggiando per la nave si possono incontrare una ventina di persone, più ortaggi di persone ahah..ma noi la guardiamo dal punto di vista che comunque si è su una nave. Probabilmente una crociera anomala, fuori dall'immaginario delle crociere...o troppo piene di gente carnevalesca o troppo vuote...
però considerato l'affollamento ed il caos che quest'estate abbiamo trovato in crociera...almeno in questa c'è relax ed educazione ahah

Comunque sia è sempre vacanza...e mi sembra che Alda la stia prendendo col giusto spirito.

Felix...la febbre ti ha trasformato in poeta ahah

Saluti
 

rudder

New member
Amici, con più di venti crociere Costa in curriculum, queste strofette posso permettermele sperando che qualcuno in Costa le legga.

Ecco Costa Neoriviera
che gestita a 'sta maniera
fa pensare più a un ospizio
che a una nave che dà sfizio.
Ringraziamo Mal di Mare
che racconta cose amare
e sta a far l'esperimento
di cotanto ammorbamento.
Costa leggi lo stornello
e rimedia a questo e quello
NeoCollection hai promesso
ed invece mi fai fesso
che' da crocerista esperto
non lo reggo 'sto sconcerto
e perciò fai più attenzione
non mi dar 'sta delusione.
Perciò orsù correggi il tiro
ché mi sento preso in giro
se no fo' brutti pensieri
meno ortaggi: quelli veri!

Ciao.
Fan

Molto bella,sei bravissimo fandelmare...complimenti!
 

rudder

New member
NeoCollection è innovativa
Coi suoi ortaggi nella stiva
E se tu non lo capisci
Vai su Royal e ti stupisci
E' relax e contemplazione
Ma un convento ha più azione
Prendi il sole come un jeko
Ma nave vuota..si sente l'eco!
Mal di Mare non disperare
Or gli ortaggi sai conservare
La crociera e assai servita
Ma non ti sei divertita
Perdonate il mio rimare
Non son Sergio..che ci posso fare...

Felix... permettimi un bravo e complimentoni anche per te!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top