Pagina 39 di 40 PrimaPrima ... 2937383940 UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 588

Discussione: Genova

Utente livello Silver L'avatar di cuochina
    Crociere effettuate
    35
    Ciao! Vi racconto la gita che abbiamo fatto a Genova, magari è di interesse per altri crocieristi!
    Non eravamo di passaggio a Genova con la nave, ma in attesa di imbarcarci il giorno dopo. Abbiamo incontrato crocieristi spagnoli in transito con MSC che hanno fatto la stessa escursione.
    Abbiamo preso il bus 34 dalla stazione di Genova Piazza Principe e siamo scesi alla stazione di Genova Manin.
    Lì abbiamo preso il trenino Genova-Casella, intorno alle 10.30, bellissimo tragitto di un’ora!
    A Casella, paesino molto carino, abbiamo fatto una passeggiata, mangiato dell’ottima focaccia e un bel gelato. Al ritorno la sorpresa!! C’era il vecchio treno in legno del 1929, bellissimo !
    Eravamo di nuovo a Genova Principe intorno alle 15.
    È possibile anche scendere nelle fermate intermedie e seguire dei sentieri. Controllate il sito della ferrovia Genova-Casella, che ha tante informazioni !
    Vi metto qualche foto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    221 notti trascorse a bordo!! Costa (169), MSC (15), Royal (27), Celebrity (10)

• Pubblicità

Utente livello Junior L'avatar di liscifederico
    Ciao
    Vorrei Comprare on line i biglietti per l'ingresso all'acquario in modo da saltare la fila alla biglietteria.
    Sarò a Genova il 25 con Msc Divina. Lo sbarco è previsto per le 9
    Dite che acquistando l'ingresso per le 10-10:30 ( mi da questa opzione), riesco ad essere all'ingresso per quell'ora? L'altra possiiblità è 9:30-10, ma penso di non riuscirci con i tempi considerato che ci vorrà almeno 20 minuti a piedi

Utente livello Gold L'avatar di ENRICO747
    Città
    Genova
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da liscifederico Visualizza Messaggio
    Ciao
    Vorrei Comprare on line i biglietti per l'ingresso all'acquario in modo da saltare la fila alla biglietteria.
    Sarò a Genova il 25 con Msc Divina. Lo sbarco è previsto per le 9
    Dite che acquistando l'ingresso per le 10-10:30 ( mi da questa opzione), riesco ad essere all'ingresso per quell'ora? L'altra possiiblità è 9:30-10, ma penso di non riuscirci con i tempi considerato che ci vorrà almeno 20 minuti a piedi
    Se la nave attracca in orario, lo sbarco inizia subito e te scendi abbastanza presto...sei giusta con i tempi...andando ad un buon passo.
    Basta peró un qualsiasi imprevisto per far saltare il programma...
    O al massimo se vedi che é tardi prendi un taxi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente livello Silver L'avatar di mattia.mett
    Città
    Torino
    Crociere effettuate
    2
    Buongiorno a tutti.. Il 16 settembre mi imbarcherò con la Fantasia al T11, sapreste dirmi quale ponte è?
    E' distante dalla stazione ferroviaria?
    Mattia
    "The only way to do a great job is to love what you do"
    ♣2012-Costa Fortuna♣ - ♣2013-Costa Fascinosa♣

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    18
    La stazione Principe è molto vicina alla Stazione Marittima, 10 minuti a piedi. Uscito dalla stazione gira sulla tua destra, prosegui lungo tutta la strada in discesa e non puoi sbagliare, vedi subito la Stazione Marittima e le navi.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà ."

Utente livello Gold L'avatar di capitanmonviso
    Crociere effettuate
    39
    Citazione Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
    La stazione Principe è molto vicina alla Stazione Marittima, 10 minuti a piedi. Uscito dalla stazione gira sulla tua destra, prosegui lungo tutta la strada in discesa e non puoi sbagliare, vedi subito la Stazione Marittima e le navi.
    A queste indicazioni aggiungo soltanto che Fantasia di norma attracca a ponte Doria perchè a ponte dei Mille c'è Seaview

Utente livello Junior
    Città
    Pozzallo (rg)
    Crociere effettuate
    02
    Salve vorrei sapere se i bambini di 2 anni pagano le escursioni grazie

Utente livello Gold L'avatar di giada50
    Città
    Chiusi (SI)
    Crociere effettuate
    12
    Per coloro che arrivano in treno alla stazione di Genova P. Principe questo è il percorso per raggiungere il terminal Crociere... circa 350 mt

Uscendo da una uscita laterale (stando nell'atrio, a destra avendo il tabellone Partenze alle spalle) ed attraversando un cortile si sbuca in via Andrea Doria e da lì a destra per il porto...

Gianni
    Ultima modifica di giada50; 23-October-2018 alle 19:27
    “Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.”

Utente livello Junior L'avatar di dia81
    Città
    vicenza
    Crociere effettuate
    2
    Grazie a tutti! Fantastici come sempre!

Utente livello Bronze L'avatar di ottomari
    Città
    Reggio di Calabria
    Crociere effettuate
    21
    Sarò alla Stazione Porta Principe di Genova, domenica 11 Novembre 2018, presumibilmente alle ore 8,40 . In attesa della navetta Costa per Savona (che parte alle ore 13,30) dove mi imbarcherò sulla Costa Favolosa, qualcuno può suggerirmi un itinerario, realizzabile in 3h 30m, circa che consenta di visitare a piedi la città ? Escludiamo l’acquario visitato qualche anno fa.

Utente livello Gold L'avatar di giada50
    Città
    Chiusi (SI)
    Crociere effettuate
    12
    Citazione Originariamente Scritto da ottomari Visualizza Messaggio
    Sarò alla Stazione Porta Principe di Genova, domenica 11 Novembre 2018, presumibilmente alle ore 8,40 . In attesa della navetta Costa per Savona (che parte alle ore 13,30) dove mi imbarcherò sulla Costa Favolosa, qualcuno può suggerirmi un itinerario, realizzabile in 3h 30m, circa che consenta di visitare a piedi la città ? Escludiamo l’acquario visitato qualche anno fa.
    Potresti fare un giretto in centro prendendo la metro (fermata Principe) direzione Brignole scendere a San Giorgio (2 fermate) vedere il Palazzo San Giorgio e salire per la bella via San Lorenzo arrivare al Duomo, al Palazzo Ducale e proseguire per p.zza De Ferrari (sono 500/600 mt)... lì potrai vedere il teatro Carlo Felice e raggiungere anche la casa di Colombo e porta Soprana (è vicino) o passeggiare per via XX Settembre. Oppure dalla fermata Principe andare direttamente in p.zza De Ferrari (4 fermate) e poi tornare indietro a piedi fino al Palazzo San Giorgio per poi riprendere la metro (direzione Brin) per la stazione Principe (2 fermate)...

Gianni
    “Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.”

Città
    Reggio di Calabria
    Crociere effettuate
    21
    Grazie gianni per la chiarezza e per le notizie avute.
    Spero che il tempo ci consenta di poter effettuare la visita della città
    pino&mariella

Utente livello Junior L'avatar di maria15
    Città
    genova
    Crociere effettuate
    4
    Ciao! In 3 ore e mezza fai un bel giro, e se è il tempo metereologico che ti preoccupa, la via XX Settembre è tutta portici, quindi anche se piove puoi ammirare palazzi e negozi. Ciao!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Città
    Reggio di Calabria
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da maria15 Visualizza Messaggio
    Ciao! In 3 ore e mezza fai un bel giro, e se è il tempo metereologico che ti preoccupa, la via XX Settembre è tutta portici, quindi anche se piove puoi ammirare palazzi e negozi. Ciao!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Grazie, speriamo che il treno non ritardi e ci possa consentire di vedere quanto da noi previsto

Utente livello Gold L'avatar di Trenta
    Città
    Valdarno
    Crociere effettuate
    12
    Citazione Originariamente Scritto da giada50 Visualizza Messaggio
    Per coloro che arrivano in treno alla stazione di Genova P. Principe questo è il percorso per raggiungere il terminal Crociere... circa 350 mt

Uscendo da una uscita laterale (stando nell'atrio, a destra avendo il tabellone Partenze alle spalle) ed attraversando un cortile si sbuca in via Andrea Doria e da lì a destra per il porto...

Gianni
    perfetto!

Grazie mille!!
    Tommaso
    2008 Le isole del Sole - Europa - 2009 Mini crociera Vernissage - Luminosa - 2010 Ritorno in Terra Santa - Pacifica - 2011 Le isole delle perle - Pacifica - 2011 Le isole del Sole - Deliziosa - 2012 Oceano Caraibi - Luminosa - 2013 Panorami d'Oriente - Fascinosa - 2013 Oltre le colonne d'Ercole - Serena - 2014 Incanto sul Bosforo - Deliziosa - 2015 Meraviglioso Mediterraneo - Diadema - 2015 Rosso Flamenco - Pacifica

• Pubblicità

Pagina 39 di 40 PrimaPrima ... 2937383940 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •