• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

caraibi a natale in luna di miele..

legrass

New member
Ciao, come anticipato nella sezione di presentazione io vivo a Londra con la mia meta', e Dicembre ci sposeremo in Italia.
Stiamo cercando di documentarci per organizzare al meglio la luna di miele in crociera, ai Caraibi, che per noi sara' la prima crociera in assoluto. Dopo aver letto tutto i forum alcune cose mi sono piu' chiare ma i quesiti si sono moltiplicati.... Compagnia, Nave, Itinerari, Prezzi sono infatti tutti fattori importanti..il tempo rimasto non e' tantissimo..insomma ho bisogno di voi :)
Partiamo dai punti fermi...
il periodo in cui possiamo star fuori spazia dal 21 dicembre 2010 al 6 7 gennaio, non di piu'.
Non abbiamo problemi a partire eventualmente da Londra, cosi come dall'Italia e non abbiamo problemi di lingua per l'assistenza in caso di compagnie non italiane.
L'idea sarebbe di una crociera superiore ai 7 giorni e che permetta di godersi anche la nave, cioe' che abbia anche giorni di navigazione. L'alternativa potrebbe essere 7 giorni ed una estensione a Miami/Orlando/NY anche se credo che il budget ne risentirebbe(??).
La nave dovrebbe avere possibilita' di SPA o cmq trattamenti...mentre il budget stimato non "dovrebbe" superare i 4000euro (2000 ciascuno)..

Cosa mi consigliate?
Ho tanti tanti quesiti.vorrei scegliere bene la nave...non so se in luna di miele ci sia qualcosa da evitare, magari le navi troppo grandi che potrebbero essere affollate...cmq vorremmo una cosa incantevole...
ho letto bene di Royal e Celebrity..ma che navi?? tuttavia immagino che come prima esperienza rimmarremmo incantanti anche da Costa...quale conviene come rapporto qualita' prezzo? .conviene prenotare direttamente la crociera online, magari sfruttando il dollaro? ci sono broker o tour operator convenienti da vedere? Essendo a Londra ho difficolta' ad interagire con agenzie viaggi in Italia... La mia sola remora per le americane e' che essendo tra stranieri magari si rischia di socializzare poco..anche sul cibo magari e' orientato piu' per loro ma magari mi sbaglio.. anche l'itinerario e' importante ma magari ne parliamo dopo :)
Grazie e scusate il post lungo...
 

Cokj72

New member
Io ti consiglio, Celebrity Cruises o Holland America, con quel budget se è per volo+crociera ci potrebbe venire una balcony per 7notti oppure una interna per 10/11 Notti.
 

giusri

Active member
ti consiglio di documentarti sulle compagnie, sull'itinerario e poi sulle navi, così farai serenamente la tua scelta. oltre questo forum puoi vedere su seascanner.com e shipparede.com. in bocca al lupo x la scelta della crociera.... ed i migliori auguri per il matrimonio. ciao
 

Cokj72

New member
Celebrity Millenium San Juan 10Notti 24Dicembre da 1100€ a persona (interna)
HA Zuiderdam FLL 10N 23Dic da 1500€ (persona, interna) - Noordam 23Dic 7Notti FLL 800€
RCCL Jewel OtS FLL 10Notti 1400€ 24Dicembre - Oasis OtS 23Dicembre 7notti FLL 1400€
 
Ultima modifica:

bibilica

New member
Io ti consiglio una crociera lunga di 10-14 giorni con una nave Holland elegante e lussuosa , tranquilla senza annimazione da villaggio turistico , con la SPA e il cibo ottimo e bei itinerari .
Per amicizie a bordo non ti devi preoccupare , gli americani leggano subito se tu lo permeti .
Ti mando un messaggio privato con il link di un agenzia inglese .
Buona scelta di crociera .
 

fandelmare

New member
Ovviamente molte navi partono dalla Florida, ma visto che c'è il Natale di mezzo sarebbe bello forse riuscire a fare anche una puntatina a New York, magari anche breve. Sarebbe molto stimolante il contrasto tra il rigido clima natalizio di questa città tutto abeti vetrine illuminate e babbo natale e di lì a poco, con un salto: gli addobbi natalizi tra le palme delle Antille e la carezza tiepida degli Alisei. Buon viaggio e facci sapere. Ciao
 

legrass

New member
Grazie Cokj72! Mi pare di capire posso volare sia a FLL che a Miami (?), mentre su per San Juan non ci sono alternative vero? In questo caso i prezzi di volo sono altini per quest'ultimo..cmq ho visto Holland e seascanner come suggerito da bibilica e giusrie..riassumo la situazione e vi chiedo se potere commentare a piacimento specie le navi... a me per prezzo sembrano buone le Royal (Enchantment of the Sea forse nave di basso livello?), e le Holland da 14gg...che mi dite?

Royal Cari
23 Dic East Caribbean San Juan 10 notti M/S Serenade of the Seas 1092 euro
23 Dic east FLL 7 notti Oasis ots 1400 euro
24 Dic Caribbean&panama FLL 10 notti GTS Jewel of the Seas 1281 euro
27 Dic East Baltimore 12 notti M/S Enchantment of the Seas 907 euro

Holland
23 Dic west FLL 10 notti Zuiderdam 1500 euro
23 Dic west & east 14 notti Noordam 1260 euro
24 DIC est & south FLL 14 notti Westerdam 1500 euro

Celebrity Cruises
24 Dic Eastern San Juan 10 notti GTS Millennium 1005 euro
27 Dic Western FLL 11 notti M/S Celebrity Equinox 1298 euro

Carnival
23 Dic Western Port Canaveral 9 notti M/S Carnival Dream 887 euro

Princess
28 Dic Eastern FLL 10 notti M/S Emerald Princess 1251 euro

Costa
26 Dic Caribbean FLL 12 notti M/S Costa Atlantica 2560 compreso volo (850 euro circa)

Grazie
 

Licisca

Member
Vivete a Londra e quindi non avete problemi di sorta con l'inglese. Per questo motivo vi consiglio anch'io la Celebrity. Lo scorso febbraio ho fatto i caraibi con Constellation e mi sono trovata molto bene, meglio che con Costa con cui avevo fatto una crociera analoga.
Inoltre se scegliete l'itinerario dei Caraibi del Sud avrete una maggiore certezza di tempo bello e soprattutto di mare caldo
 

Cokj72

New member
Grazie Cokj72! Mi pare di capire posso volare sia a FLL che a Miami (?), mentre su per San Juan non ci sono alternative vero? In questo caso i prezzi di volo sono altini per quest'ultimo..cmq ho visto Holland e seascanner come suggerito da bibilica e giusrie..riassumo la situazione e vi chiedo se potere commentare a piacimento specie le navi... a me per prezzo sembrano buone le Royal (Enchantment of the Sea forse nave di basso livello?), e le Holland da 14gg...che mi dite?

Royal Cari
23 Dic East Caribbean San Juan 10 notti M/S Serenade of the Seas 1092 euro
23 Dic east FLL 7 notti Oasis ots 1400 euro
24 Dic Caribbean&panama FLL 10 notti GTS Jewel of the Seas 1281 euro
27 Dic East Baltimore 12 notti M/S Enchantment of the Seas 907 euro

Holland
23 Dic west FLL 10 notti Zuiderdam 1500 euro
23 Dic west & east 14 notti Noordam 1260 euro
24 DIC est & south FLL 14 notti Westerdam 1500 euro

Celebrity Cruises
24 Dic Eastern San Juan 10 notti GTS Millennium 1005 euro
27 Dic Western FLL 11 notti M/S Celebrity Equinox 1298 euro

Carnival
23 Dic Western Port Canaveral 9 notti M/S Carnival Dream 887 euro

Princess
28 Dic Eastern FLL 10 notti M/S Emerald Princess 1251 euro

Costa
26 Dic Caribbean FLL 12 notti M/S Costa Atlantica 2560 compreso volo (850 euro circa)

Grazie
Allora mie voti per le navi da 1 a 10:
Serenade OtS e Jewel OtS 7
Oasis OtS 10
Enchantment 6,5
Zuiderdam e Westerdam 6,5
Noordam 8
Millenium 8
Equinox 9
Dream 7
Emerald 8
Atlantica 6,5
 

legrass

New member
Grazie...in effetti ci stiamo concentrando su Equinox e una delle HA perche' la 14gg mi alletta parecchio e forse ha un itinerario piu' bello... che ne pensi?
ho fatto un po di preventivi in giro ma vorrei sentire se dall'Italia magari ottengo qualche buona offerta..sapete chi offre queste compagnie, o a chi posso rivolgermi?
Altro consiglio, pare che come prima crociera sia sconsigliata la cabina interna e almeno sia il caso di prendere una ocean view..e' cosi?
Infine un dubbio forse stupido: queste navi, specie Equinox, offrono 10 ristoranti..ma come funziona? posso fare colazione e pranzo e cena dove voglio o sono a pagamento?

Ps: Cokj72, come mai navi sister come Noordam a Westerdam per te hanno valutazioni diverse? Non sono uguali?
Grazie
 

legrass

New member
non senza fatica credo di essere arrivato alla scelta finale.. nonostante ho valutato la NiewAmsterdam fino all'ultimo, ho ricevuto un'offerta imperdibile direttamente dalla Celebrity per una balcony garantita su Solstice del 2 Gennaio per 7 giorni. Forse l'itinerario non e' il migliore possibile ma come prima crociera penso sara' cmq stupenda...infatti, per completare la luna di miele, faremo uno stay a Miami prima di capodanno...che ne dite? E' una bella nave? Grazie per i consigli :)
 

bibilica

New member
Bellissima nave nuova , stupendo il soggiorno a Miami ( ti consiglio di prenotare un albergo lungo Ocean drive a Miami Beach , è il massimo per festeggiare il Capo d'Anno ) , vi auguro un splendido viaggio di nozze !
 

legrass

New member
Grazie Bilica! molto gentile..ora in effetti parte la ricerca dell'albergo...qualche suggerimento per uno stay non troppo esoso?Ho visto che a North si spende meno ma non vorrei fosse troppo distante..
 

bibilica

New member
Grazie Bilica! molto gentile..ora in effetti parte la ricerca dell'albergo...qualche suggerimento per uno stay non troppo esoso?Ho visto che a North si spende meno ma non vorrei fosse troppo distante..

Nel periodo di Natale e Capo d'Anno tutti alberghi sono cari .
Ti consiglio PARK HOTEL lungo Ocean Drive , sei vicino a tutto , davanti alla lunghissima spiaggia , sotto hai dei ristoranti per tutte le tasche , a due passi c'è la zona più movimentata la sera , arrivi con una corta passeggiata in punta più al sud dell'isola per goderti la vista panoramica dei grattacieli di Miami e il passaggio delle navi da crociera in uscita dal porto di Miami . Dietro al hotel c'è la fermata dei bus che arrivano a Miami con $2 a corsa/persona .
 
Top