Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 82

Discussione: Cambio di moneta in crociera

Utente livello Silver

Re: Cambio di moneta in crociera

In Egitto accettano l'€uro, vai tranquilla
    Mirko associazione crocieristi italiani tessera n°47

• Pubblicità

Nuovo utente

Volevo un consiglio riguardo al cambio monete!!! Parto il 25 dicembre sulla Costa Mediterranea per Brasile, Argentina e Uruguay. Mi conviene cambiare i soldi a bordo o prima di partire nella mia città?... E un'altra cosa.. che moneta c'è in questi Paesi.

Utente livello Junior
    Città
    castelfranco veneto

Cambio di moneta in crociera

Ciao a tutti.manca veramente poco per la partnza della mia 4 crociera costa;il 4 maggio partiro con costa mediterranea alla volta delle grandi capitali dell'atlantico -partenza savona sbarco amsterdam.
    dal momento che volevo fare l'escursione con costa a dover (londra)chiedevo a Voi se mi conviene cambiare delle sterline a casa ,oppure il cambio lo posso effettuare a bordo.
    ringrazio anticipatamente. :D

Italian Cruiser
    Guest

A bordo delle navi Costa esiste un Ufficio Cambio. Orientativamente ti conviene richiedere alla tua banca le sterline prima di partire per la crociera. In genere il cambio (e la relativa commissione) sono più favorevoli.

Utente livello Junior

Io toccherò Danimarca, Germania, Gran Bretagna, Spagna, Portogallo: dovrò cambiare i miei euro?

Italian Cruiser
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da rosalba78
    Io toccherò Danimarca, Germania, Gran Bretagna, Spagna, Portogallo: dovrò cambiare i miei euro?
    Germania, Spagna e Portogallo fanno parte dell'Eurozona, quindi l'euro è la moneta corrente.

In Danimarca la monenta corrente è la corona danese: alcuni negozi di souvenirs accettano gli euro, ma il cambio praticato potrebbe essere sfavorevole. La Gran Bretagna è "refrattaria" all'euro, quindi è necessario avere le sterline. Le carte di credito tradizionali sono molto diffuse in entrambi i Paesi. In alternativa, se si preferisce pagare in contanti, è consigliabile richiedere per tempo alla propria banca l'importo desiderato in corone danese ed in sterline. Il tasso di cambio è in genere più favorevole rispetto a quello praticato sulle navi da crociera.

Utente livello Gold L'avatar di crociera
    Crociere effettuate
    8

Citazione Originariamente Scritto da bibilica
    Io uso sempre il bancomat , scendo a terra ed al primo sportello ritiro monetta locale , se non accettano l'€uro.
    Per il nord Europa ho comprato prima di partire , dalla mia banca la valuta estera .
    Io andrò a maggio 2010 nei paesi baltici e fiordi norvegesi. E' vero che ho tutto il tempo di trovare informazioni, ma già che ci sono chiedo a chi è già stato.
    Farò Danimarca, Svezia, Estonia, S.Pietroburgo ( dove non comprerò niente ovviamente ) Germania e Norvegia. Ho capito che conviene cambiare presso la propria banca in Italia, ma comunque se non si ha idea dei prezzi per esempio dei souvenir o dei musei diventa difficile prevedere quanto cambiare nelle varie monete.
    Chiedo: nei vari scali è conveniente, ovviamente conoscendo il tasso di cambio, prelevare somme modeste ai bancomat e soprattutto nelle cittadine dei fiordi norvegesi si trovano facilmente i bancomat, perchè io preferirei ,se non c'è commissione, il bancomat.
    Grazie

Utente livello Gold

Con il bancomat in effetti nion c'è commissione; altrimenti puoi utilizzare la carta di credito; comunque un pò di "spiccioli" io li cambierei ugualmente; per i prezzi dei musei (gite fai da te) se vai sui siti internet trovi anche il prezzo del biglietto

Utente livello Silver
    Crociere effettuate
    3

In Tunisia accettano l'euro?
    O mi tocca cambiare in nave?
    Perchè li a bancomat non so come sono messi............

Crociera "Tesori d'Oriente" 19 Maggio - 26 Maggio 2008 con Costa Serena
    Crociera "Profumi del Mediterraneo" 30 Agosto - 06 Settembre 2009 con Costa Concordia

Crociera "Viaggio in Terra Santa" 8 Gennaio - 19 Gennaio 2016 con Msc Fantasia

Utente livello Gold
    Crociere effettuate
    12

certo che accettano gli euro. e i bancomat li trovi, ma non ti conviene mica, tra commissioni e cambio..
    il mare che chiama a sé tutte le cose, mi chiama, e io devo imbarcarmi.
    "il profeta" k. gibran

Utente livello Junior

ciao, io partirò per la grecia il 04/07/2009, toccherò anche dubrovnick, accettano ovunque l'euro o devo cambiare con la moneta locale?
    i bancomat sono facilmente reperibili,su per giù quant'è la commissione?

Utente livello Platinum L'avatar di Sandro 09
    Città
    chioggia (venezia)

ormai nelle localita' turistiche,sopratutto quelle toccate dalle navi da crociera e sopratutto cosi' vicine a noi,accettano l'euro ovunque.
    Citazione Originariamente Scritto da cuccu
    ciao, io partirò per la grecia il 04/07/2009, toccherò anche dubrovnick, accettano ovunque l'euro o devo cambiare con la moneta locale?
    i bancomat sono facilmente reperibili,su per giù quant'è la commissione?
    magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia,deliziosa.

Utente livello Platinum

Citazione Originariamente Scritto da crociera
    Citazione Originariamente Scritto da bibilica
    Io uso sempre il bancomat , scendo a terra ed al primo sportello ritiro monetta locale , se non accettano l'€uro.
    Per il nord Europa ho comprato prima di partire , dalla mia banca la valuta estera .
    Io andrò a maggio 2010 nei paesi baltici e fiordi norvegesi. E' vero che ho tutto il tempo di trovare informazioni, ma già che ci sono chiedo a chi è già stato.
    Farò Danimarca, Svezia, Estonia, S.Pietroburgo ( dove non comprerò niente ovviamente ) Germania e Norvegia. Ho capito che conviene cambiare presso la propria banca in Italia, ma comunque se non si ha idea dei prezzi per esempio dei souvenir o dei musei diventa difficile prevedere quanto cambiare nelle varie monete.
    Chiedo: nei vari scali è conveniente, ovviamente conoscendo il tasso di cambio, prelevare somme modeste ai bancomat e soprattutto nelle cittadine dei fiordi norvegesi si trovano facilmente i bancomat, perchè io preferirei ,se non c'è commissione, il bancomat.
    Grazie
    Io cambierei in Italia le korone danesi , svedesi e norvegesi , il cambio è molto più favorevole nella propria banca ; certi negozi accetano gli €uro , ma fanno il cambio che vogliono ! La carta di credito è accetata quasi ovunque .

Per San Pietroburgo avrai poco tempo per fare compere al negozio dove vi porterano con l'escursione , i prezzi sono altissimi , ma prendono la carta di credito . In varie soste che farete ci sono dei venditori di souvenirs (cartoline , matriosche , libri , ambra , scatolete di caviale , etc) che accetano Euro , dollari e sterline .
    Do not argue with an idiot . He will drag you down to his level and beat you with experience

Utente livello Gold L'avatar di crociera
    Crociere effettuate
    8

Adesso , tempo un anno, devo capire quante monete locali cambiare, soprattutto in Norvegia.
    Negli altri scali, siccome si tratta di città grandi , mi affido al bancomat dopo aver visto quanto costano in moneta locale
    i prodotti locali.
    Grazie, ciao.

Utente livello Platinum L'avatar di Magellano
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50

Io propendo sempre per i prelievi al bancomat locale. Nessuna commissione, almeno per la mia carta, e nessun problema per l'organizzarsi in anticipo in Italia.
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

• Pubblicità

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •