• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Scialuppa da fuga?

U

unochenavigaverament

Guest
U

Umbe94

Guest
Re: Scialuppa da fuga?

Ho già visto scialuppe messe così.. nella navi carbone a Savona!!
non lo farei mai Unochenavigaveramente!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Scialuppa da fuga?

Umbe94' ha detto:
Ho già visto scialuppe messe così.. nella navi carbone a Savona!!
non lo farei mai Unochenavigaveramente!!

Preferiresti rimanere a bordo, con la nave che brucia o peggio?
 
U

Umbe94

Guest
Re: Scialuppa da fuga?

Rodolfo ha detto:
Umbe94' ha detto:
Ho già visto scialuppe messe così.. nella navi carbone a Savona!!
non lo farei mai Unochenavigaveramente!!

Preferiresti rimanere a bordo, con la nave che brucia o peggio?

Intanto morirei in tutti e 2 i casi!!!!! :mrgreen:
 

ensisminor

Active member
Re: Scialuppa da fuga?

Umbe94' ha detto:
Rodolfo ha detto:
[quote="Umbe94'":14xjpkyq]Ho già visto scialuppe messe così.. nella navi carbone a Savona!!
non lo farei mai Unochenavigaveramente!!

Preferiresti rimanere a bordo, con la nave che brucia o peggio?

Intanto morirei in tutti e 2 i casi!!!!! :mrgreen:[/quote:14xjpkyq]
Vai tranquillo, non si muove, nel 1990 le ho viste per la prima volta sul portacontainer Nuova LLoydiana del LLoyd Triestino di cui mio cugino era il comandante, e mi spiegava che sei legato in una cellula di salvataggio imbottita e che la caduta dal ponte è del tutto sopportabile e non crea conseguenze.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Scialuppa da fuga?

Piu' che cellula di salvataggio imbottita si e' legati a i sedili, testa compresa
 
U

Umbe94

Guest
Re: Scialuppa da fuga?

Legati ai sedili???? testa compresa?????? e poi lanciati su una scialuppa in caduta libera!!!!!!! ma è una tortura non un salvataggio!!! :shock:
 

Daniele

Member
Re: Scialuppa da fuga?

:shock: ma lo troviamo un filmato? sono proprio curioso...........ha un nome tecnico questi tipo di scialuppa?
 

Daniele

Member
Re: Scialuppa da fuga?

grazie...................!! e impressionante :shock: :shock:
immaginate su una nave da crociera :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

camperlaia

Member
Re: Scialuppa da fuga?

Lo trovo eccitante e ci farei volentieri un giretto: propongo di metterlo al posto dello scivolo acquatico o della macchina di formula 1, tanto più che essendo chiuso si può usare anche d'inverno :mrgreen: :mrgreen:
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Scialuppa da fuga?

Daniele ha detto:
:shock: ma lo troviamo un filmato? sono proprio curioso...........ha un nome tecnico questi tipo di scialuppa?

sul secondo post, quello mio, trovi anche le riprese da dentro
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Scialuppa da fuga?

camperlaia ha detto:
Lo trovo eccitante e ci farei volentieri un giretto: propongo di metterlo al posto dello scivolo acquatico o della macchina di formula 1, tanto più che essendo chiuso si può usare anche d'inverno :mrgreen: :mrgreen:

Pensa, con addirittura il medico/farmacista a bordo; meglio di così!!!!!
 
U

Umbe94

Guest
Re: Scialuppa da fuga?

Domanda: come si ritira su? quella che faceva vedere Unochenavigaveramente sembrava un'esercitazione... :roll:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Scialuppa da fuga?

Umberto, se abbandoni la nave, forse non serve più riposizionarla a bordo. In ogni caso con una gru.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Scialuppa da fuga?

Rodolfo ha detto:
Umberto, se abbandoni la nave, forse non serve più riposizionarla a bordo. In ogni caso con una gru.

Qua ti sbagli, tutti i sitemi di abbandono nave devono essere recurabili. Comunque si sbraccia l'allogiamento e viene recuperata dal verricello.
 
Top