• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Miglior Compagnia per viaggiare con bimbi

saparife

New member
Re: Miglior Compagnia per viaggiare con bimbi

Ci dai qualche indicazione in più!!!!!! Quanti anni ha il piccolo?
Ciao,ciao
 

Tempesta

New member
Re: Miglior Compagnia per viaggiare con bimbi

il piccolo avra circa un anno il periodo che vorremmo fare la crociera...
 

edith

Member
Re: Miglior Compagnia per viaggiare con bimbi

ho viaggiato a novembre sia con serena come con pacifica.
che dire, io mi sono trovata benissimo con entrambi cosa riguarda il bambino (aveva 18 mesi). tutti gentilissimi, sempre attenti con un'occhio di riguardo.
sicuramente riparto di nuovo con Costa!
 

alberto70

Member
Re: Miglior Compagnia per viaggiare con bimbi

Penso che non avrai nessun problema con nessuna comèpagnia.Il mio bimbo questa'anno fà la sua quinta crociera (ha sei anni) sempre con MSC e non abbiamo mai avuto problemi.Non vede l'ora di andare a tavola per avere il suo menù bimbi ogni giorno diverso pieno di disegni.Poi c'è la piscina i giochi esterni (MSC MUSICA)insomma parti e buon divertimanto :D
 

mirtilla

Member
Re: Miglior Compagnia per viaggiare con bimbi

per esserci c'è; il problema è che se comandi qualcosa dal menu bimbi ti arriva quando gli altri sono già al secondo :twisted: (e nel frattempo il bimbo è già sulla fase isterica) ... tanto vale comandare qualcosa dal menu normale e chiedere di portarlo subito :roll: ... ma anche li non sempre arriva subito :( . Almeno questa è stata la nostra esperienza sulla costa Marina: noi facevamo mangiare il bimbo prima di andare a cena :mrgreen:
 

alberto70

Member
Re: Miglior Compagnia per viaggiare con bimbi

Io ho fatto 4 crociere MSC. Il mio bimbo era sempre il primo a essere servito :D
 

allocci

New member
Re: Miglior Compagnia per viaggiare con bimbi

Tempesta ha detto:
menù bimbi?
c'è anche con costa?
Salve, sono in procinto di fare la 4 crociera con Costa, ti posso assiccurare che i bimbi, (oramai 6 e 13 anni) hanno sempre avuto priorita, anche senza avvisare o ordinare specificando a nessuno, poi con lo squod i bimbi si divertono un mondo.I menu sono completamente gratuiti.....chi è che ha messo in giro la storia dei menu a pagamento dei bimbi????Probabilmente qualche compagnia .....ma non Costa.
Ci vediamo ai fiordi.....
 

titusone

New member
Re: Miglior Compagnia per viaggiare con bimbi

La nostra bambina ha iniziato ad andare in crociera a 4 mesi, due anni fa' circa. Abbiamo già fatto diverse crociere con compagnie diverse e non c'è mai stato problema. Comunque se si hanno esigenze particolari (culla, scaldabiberon, passeggino,ecc.) conviene fare richiesta prima tramite agenzia.
L'unica pecca della Costa è che non è offerto un servizio di babysitter, ed il miniclub (Squok) richiede la presenza di un adulto se il bimbo ha meno di 3 anni.
Per il mangiare non ci sono problemi. Non preoccuparti, l'equipaggio cercherà sempre di venirti incontro.
 

Tempesta

New member
Re: Miglior Compagnia per viaggiare con bimbi

quindi non vi è differenza di servizi tra costa e msc se si viaggia con bimbi?
 

AlbySy

New member
Re: Miglior Compagnia per viaggiare con bimbi

mirtilla ha detto:
per esserci c'è; il problema è che se comandi qualcosa dal menu bimbi ti arriva quando gli altri sono già al secondo :twisted: (e nel frattempo il bimbo è già sulla fase isterica) ... tanto vale comandare qualcosa dal menu normale e chiedere di portarlo subito :roll: ... ma anche li non sempre arriva subito :( . Almeno questa è stata la nostra esperienza sulla costa Marina: noi facevamo mangiare il bimbo prima di andare a cena :mrgreen:

La mia esperienza con Costa è completamente diversa.
Con mia figlia ho fatto 3 crociere (20 mesi, 4 anni e 5 anni) e non ci sono mai stati problemi con il menù bimbi.
Ho visto che normalmente i bambini vengono serviti come primi o al limite con i ns piatti.
L'unica cosa che non mi piace del menù bimbi è che praticamente come verdura ci sono sempre (o quasi) le patatine fritte.
 

mirtilla

Member
Re: Miglior Compagnia per viaggiare con bimbi

tanto meglio :lol:, allora siamo stati noi ad aver avuto sfortuna, speriamo bene per la prossima :wink:
 

travel

New member
Re: Miglior Compagnia per viaggiare con bimbi

Noi abbiamo viaggiato con Costa Concordia e la bimba di venti mesi, ci siamo trovati bene al buffet. Ciao :)
 

Tempesta

New member
Re: Miglior Compagnia per viaggiare con bimbi

Ho scelto Costa Fortuna.Itinerario Grecia e Croazia. Spero vada bene con il piccolo..
 

fabianita

New member
piccoli quianto?

Mio figlio fa crociere da quando aveva 1 anno (ora ne ha 6 e 1/2).. secondo me la migliore e più attrezzata con i bimbi è la Royal Caribbean.
 

BIONDOFN

New member
Royal Caribbean. Quest'anno con MSC mi sono trovato malissimo. Non hanno accettato al mini club mio figlio di due anni e 11 mesi perchè sotto la soglia dei 3 anni. Premetto che c'era con lui anche l'altro fratellino di sei anni, quindi con un minimo di buone intenzioni, quella ragazza antipatica poteva far risparmiare il pianto al piccolo. Altra cosa grave, quando sono andato a ritirare il grande (6 anni) qualcuno aveva firmato nel mio rigo, e la signorina mi ha detto di "firmare dove c'era lo spazio altrimenti rimaneva il buco bianco"!
 
Top