• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Aperitivo per le Suite

lichtbleu

New member
ho letto sula brochure che chi prenota la suite puo brindare insieme al comandante.
Che gusto c'è brindare con una persona a disposizione, tempo di terminare aperitivo, solo perche si ha pagato più.
Capisco la camera più lussuosa, spaziosa, comoda, ma brindare con il comandante per aver prenotato la suite mi fa ridere. :lol:
 

ro56

New member
Re: aperitivo

Re: aperitivo

Ascolta, sembra che l'incontro col comandante sia agognato da tutti, ma sulle mega navi si risolve con un incontro a teatro e la foto col fotomontaggio. La compagnia, pensa quindi di fare cosa gradita , ad aggiungere un privilegio per gli occupanti delle suite, che in fondo non sono molti. Io a questo aperitivo ho partecipato solo una volta, su Romantica, non era una mega nave, ma la prassi è uguale per tutte. E' stato un sevizio accurato e ben fatto, camerieri con vassoi di salatini caldi e freddi assortiti, diversi tipi di beveraggi, serviti nella discoteca sul ponte piu' alto della nave. Vi è stata la possibilità, di conoscere gli altri crocieristi perla in un ambiente piu' ristretto e intimo, dopo un'oretta è venuto il comandante col suo staff, che ha anche chiacchierato con ogni gruppetto, con fare amichevole. Trovo che di tutto questo si possa anche fare a meno, ma a me è risultato piacevole. Chi poi non ama queste cose, può sempre non andarci, nessuno lo chiamerà o glielo farà notare.
 

bibilica

New member
Re: aperitivo

Re: aperitivo

Se a te non piacce brindare con il comandante , imagina quanto gli puo importare a lui di brindare con i crocieristi , con tutte le cose che ha da fare !!!
E solo una presentazione dei ufficiali , un forma di rispetto verso chi , come dici tu , ha pagato di più!
 

valenti

New member
Re: aperitivo

Re: aperitivo

Brava biblica! ancora una volta ci troviamo sulla stessa lunghezza d'onda! Ma poi scusa una cosa..hai inserito pochi post e in tutti hai sempre qualcosa da criticare?! Va bene esprimere le proprie idee, ma cosi mi sembra un modo eccessivo.. :roll:
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: aperitivo

Re: aperitivo

ma scusa te....con quello che paga!! :cry: :?
 

valenti

New member
Re: aperitivo

Re: aperitivo

bibilica ha detto:
Non ho capito unoche ! :eek:
anche io ci ho messo un po ad apprendere ciò che voleva dire..ma credo intendesse dire che con quello che una persona della suite paga, ci mancherebbe pure che non prenda parte all'apertivo con il comandante!
è corretta la mia interpretazione!? :wink: :D
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: aperitivo

Re: aperitivo

Io lo ho sempre trovato una circostanza estremamente gradevole per poter scambiare qualche parola con il Comandante e gli Ufficiali e per conoscere altri crocieristi "esperti".
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: aperitivo

Re: aperitivo

bibilica ha detto:
Non ho capito unoche ! :eek:

no, mi riferivo a quello che ha scritto in un altro post.....sono complesso e tutt'altro che ermetico. Ma non pazzo. :lol: :lol: :lol:
 

erika.m

Member
Re: aperitivo

Re: aperitivo

lichtbleu ha detto:
ho letto sula brochure che chi prenota la suite puo brindare insieme al comandante.
Che gusto c'è brindare con una persona a disposizione, tempo di terminare aperitivo, solo perche si ha pagato più.
Capisco la camera più lussuosa, spaziosa, comoda, ma brindare con il comandante per aver prenotato la suite mi fa ridere. :lol:

Visto che sarà la tua prima crociera, credo che sia un'esperienza carina da fare! Se poi non ne hai voglia o non ti interessa, nessuno a bordo ti obbliga a partecipare agli eventi.
Anche i passeggeri in luna di miele hanno l'invito per il cockail con il comandante, a prescindere dal tipo di cabina! Per me sono eventi carini a cui partecipare, almeno la prima volta per curiosità!
 

mariaefiglio

Active member
Re: aperitivo

Re: aperitivo

bè, momentaneamente una suite non rientra nelle mie scelte finanziarie, tutte e due le crociere in interna, chiaramente non mi risento assalutamente non prendere l'aperitivo col comandante anche se comandante o no mi piace l'idea di un qualcosa che "premia" chi paga di più, anche perchè mi faccio l'idea che cosi coccolati ci riprovano a continuare a spendere,poi mi piace anche l'idea che suite o no quando si arriva a diventare pearl ti invitano lo stesso, ed io piano piano ci arriverò, state a vedere
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: aperitivo

Re: aperitivo

lichtbleu ha detto:
ho letto sula brochure che chi prenota la suite puo brindare insieme al comandante.
Che gusto c'è brindare con una persona a disposizione, tempo di terminare aperitivo, solo perche si ha pagato più.
Capisco la camera più lussuosa, spaziosa, comoda, ma brindare con il comandante per aver prenotato la suite mi fa ridere. :lol:

Si prende la suite perchè si vuol stare comodi, perchè generalmente hanno il balcone, perchè magari vuoi startene in santa pace a leggere e goderti il sole, senza avere intorno un'orda di "scassamaroni", perchè c'è un servizio decisamente migliore, perchè hai servizi non previsti in altre categorie, perchè al cocktail riservato puoi scambiare delle impressioni con il comandante e il suo staff ( mi è capitato di parlare col comandante per oltre mezz'ora ) e chiedergli di vistare qualcosa che può interessarti, perchè vuoi cenare godendoti lo scorrere di spettacoli meravigliosi che solo la natura sa offrire ( tipico la navigazione all'interno di un fiordo o dei giacciai patagonici ), perchè hai tutto lo spazio e gli armadi che vuoi per riporre i tuoi bagagli, perchè ti chiamano dalla reception per sapere se tutto va bene e non sei tu a doverlo fare, etc.. Ah, un'ultima cosa, io sono completamente astemio, neppure i cioccolatini con il liquore e odio i brindisi ( sono andato a due cocktail, nelle prime due crociere, per curiosità, e poi mai più ).
Un saluto
 

lichtbleu

New member
Re: aperitivo

Re: aperitivo

Sicuramente puo essere piacevole conversare con il comandante, se l'incontro è prò occasionale. pagare per il privilegio di parlare con il comandante risulta a mio giudizio incomprensibile.
E' il primo pensiero che mi è venuto in mente leggendo i privilegi delle suite.
Naturalmente non voglio criticare chi è attratto da queste iniziative. Intendevo esplicitare solamente la mio opinione.
Ammetto di essere stata un po arrogante e per questo mi scuso.
Non condivido la logica di chi ha scritto "è giusto premiare chi paga di più".
a mio avvsio è giusto avere comfort in più, ma il termine "premiare" mi sembra fuori luogo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: aperitivo

Re: aperitivo

lichtbleu ha detto:
Sicuramente puo essere piacevole conversare con il comandante, se l'incontro è prò occasionale. pagare per il privilegio di parlare con il comandante risulta a mio giudizio incomprensibile.

Mi trovi perfettamente d'accordo. Ciao
 

bibilica

New member
Re: aperitivo

Re: aperitivo

lichtbleu ha detto:
Sicuramente puo essere piacevole conversare con il comandante, se l'incontro è prò occasionale. pagare per il privilegio di parlare con il comandante risulta a mio giudizio incomprensibile.
E' il primo pensiero che mi è venuto in mente leggendo i privilegi delle suite.
Naturalmente non voglio criticare chi è attratto da queste iniziative. Intendevo esplicitare solamente la mio opinione.
Ammetto di essere stata un po arrogante e per questo mi scuso.
Non condivido la logica di chi ha scritto "è giusto premiare chi paga di più".
a mio avvsio è giusto avere comfort in più, ma il termine "premiare" mi sembra fuori luogo.


Cara lichtbleu , se tu ammetti di essere un pò arrogante , io ammetto che il mio messaggio era ironia pura !!!
 

mariaefiglio

Active member
Re: Aperitivo per le Suite

anche se non proprio ironico con il mio "premia" tra virgolette, volevo intendere che chi paga di più in pratica si premia da solo per avere il massimo di attenzioni, poi se in queste fa parte pure il comandante.................ihihihihihihihihihihihihih
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: aperitivo

Re: aperitivo

lichtbleu ha detto:
Sicuramente puo essere piacevole conversare con il comandante, se l'incontro è prò occasionale. pagare per il privilegio di parlare con il comandante risulta a mio giudizio incomprensibile.
E' il primo pensiero che mi è venuto in mente leggendo i privilegi delle suite.
Naturalmente non voglio criticare chi è attratto da queste iniziative. Intendevo esplicitare solamente la mio opinione.
Ammetto di essere stata un po arrogante e per questo mi scuso.
Non condivido la logica di chi ha scritto "è giusto premiare chi paga di più".
a mio avvsio è giusto avere comfort in più, ma il termine "premiare" mi sembra fuori luogo.

Tra l'altro questo cocktail privato con comandante e staff c'è solo da qualche anno, credo dal 2005. Io le suites le ho prese già dalla prima crociera nel 1996, quindi come vedi il motivo di scegliere tali sistemazioni è di tutt'altro genere. Diciamo che ti concedono questo privilegio, perchè non sfruttarlo! In fondo io non utilizzo l'animazione, gli spettacoli, il casinò, la palestra, la sauna, la spa.......permettimi almeno di sfruttare il comandante! Il giorno in cui non vi sarà più questa possibilità continuerò a scegliere le suites ma il giorno in cui non mi permetteranno più di cenare o pranzare in camera, cambierò immediatamente compagnia.
Un saluto
 

ro56

New member
Re: Aperitivo per le Suite

Allora, mettiamola così , se facessimo a tutti questa domanda " Pagheresti una quota in piu' sulla crociera, solo per avere l'invito all' aperitivo del comandante e scambiare due parole con lui ?"
Vedi lightbleu, sono sicura che sarebbero in molti a non aderire a questa iniziativa, ma questo "privilegio" fa proprio parte, di una vecchia tradizione crocieristica, come saprai ,una volta, le navi da crociera erano frequentate solo da una cerchia ristretta di persone, il targhet di servizio a bordo era altissimo. A poco a poco le richieste di mercato hanno fatto sì ,che questa opportunità di viaggiare divertendosi fosse per tutti. Si è però trovato il modo di non perdere quella clientela, abituata a certi lussi e l'unico modo per evitare di suddividere le navi in classi, cosa poco piacevole e discriminante, è stato creare un pacchetto privilegio solo per gli occupanti delle suite. Come detto da essepi, chi sceglie la suite non sempre partecipa all'aperitivo del comandante e non sempre è interessato a parlare con lui, ma lo fa per altri motivi. Io conosco come ho detto in altri post, crocieristi di vecchia data ,che hanno fatto piu' di 40 viaggi in nave, puoi immaginare, spesso non scendono neanche a fare le escursioni, si godono la nave e basta, compreso l'aperitivo del comandante.
Scusate se mi sono dilungata , ma ci tenevo a chiudere questa " diatriba" volevo dare il benvenuto a lightbleu nel nostro forum, invitandola a trascorrere con noi il tempo che la divide dalla sua prima crociera, qui troverai,amici disponibili, che in verità, come me, inizialmente non avevano apprezzato la tua arroganza, ma che ti daranno, l'occasione di conoscerti meglio e ti sapranno apprezzare , un saluto Ro
 

farfilla

New member
Re: Aperitivo per le Suite

e diteglielo a Lightblu che il coctail al comandante devi pagarlo tu.......te lo addebitano a fine crociera con i suoi personali ringraziamenti.
 
Top