• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/08/03 - Costa Pacifica - Le capitali del Nord

trilli69

Member
Eccoci pronti per partire per una nuova avventura,
siamo una famiglia con due ragazzi di 14 e 17 anni
chi si aggiunge?

Un saluto
Monica
 

mauema78

Member
Ciao trilli69,
noi siamo una coppia di 35 anni.
Voi come siete organizzati con il viaggio? Noi pacchetto crociera più volo direttamente con la Costa, e partiamo da Malpensa con un Volo Lufthansa alle 6.50, che purtroppo farà scalo a Francoforte!
Per le escursioni abbiamo deciso di prenotare con la Costa i due giorni a San Pietroburgo, e abbiamo scelto: "il palazzo di Caterina e l'ermitage" il 07/08, e "San Pietroburgo, S. Isacco e Petrodvorest" per l'08/08, in modo da riuscire a vedere quasi tutto quello che ci interessava.
Per le altre mete, credo proprio che faremo fai da te!! ;)
Ciao.

Emanuele
 

trilli69

Member
Ciao Emanuele,
noi per San Pietroburgo ci affidiamo ad Escursioni.ru per entrambi i giorni, è un'agenzia affidatissima ed anche accreditata qua sul forum e cosa molto importante rispetto a Costa si vede di più e si paga di meno
grazie a loro abbiamo contattato anche Stoccolma viaggi (sempre accreditato sul forum) ed anche in questo caso ottima soluzione
Anche noi pensavamo di fare tutte le altre escursioni in fai da te, forse a Bornholm prenotiamo un'escursione con Costa perché ci piaceva la loro proposta e non c'è alternativa
Per Danzica avevo trovato una guida turistica accreditata che ci poteva organizzare sia la visita di Danzica che il castello di Malbork ma in quattro è troppo costosa, l'ideale sarebbe trovare altre persone interessate per condividere la spesa.
Purtroppo non ho trovato tante informazioni di crocieristi sugli altri scali, ma è ancora presto ....
Ah proposito, noi abbiamo deciso di andare a Kiel in macchina e faremo delle tappe intermedie sia all'andata che al ritorno
Ciao

Monica
 

mauema78

Member
Ciao Monica.
Avevamo valutato anche noi Escursioni.ru, ma alla fine per motivi nostri abbiamo preferito optare per Costa. Da poco ho visto anche la convenzione con Stoccolma viaggi, ma penso proprio faremo fai da te, grazie alle dritte del forum e di mia cognata che ci è già stata! ;)
Per le altre mete stiamo consultando varie guide e decidendo cosa fare.......c'è tempo.....ma è da gennaio quando abbiamo prenotato che lo diciamo....spero di non arrivare all'ultimo momento. :p
Cavolo, fate un viaggio nel viaggio, bella idea, ma io e mia moglie siamo più dei "comodoni" e preferiamo [smilie=aereo_02[1]: !
Ciao

Emanuele
 

trilli69

Member
Anch'io ho iniziato ora a muovermi per le varie informazioni anche se noi abbiamo prenotato invece ad ottobre.
Se per caso avete qualche dritta da suggerire sui vari scali fate pure sapere che un'informazione in più non fa mai male.
Ciao
Monica
 

trilli69

Member
Se non ci sarà nessun altro crocierista interessato ad un gruppo con guida privata mi sa che anche noi saremo costretti a prendere un'escursione Costa per Danzica ma con castello di Malbork compreso
 

franky.faraway

New member
Ciao,
noi siamo in tre: io, mia moglie e nostra figlia di 9 anni. Abbiamo prenotato anche noi con Stoccolma Viaggi e la guida con Escursioni a Tallinn.
Per San Pietroburgo siamo in attesa di notizie da Escursioni.ru, che a dire il vero non ci ha ancora contattato.
Abbiamo deciso di partire con la Pacifica solo una ventina di giorni fa, quindi stiamo ancora valutando gli altri scali...Speriamo di farcela a pianificare tutto prima della partenza!
Ad Helsinki lo scalo è di sole 5 ore e pare che sulla nave vendano anche i biglietti per i bus turistici.
Ci piacerebbe dedicare attenzione anche a Riga e Danzica, ma non abbiamo ancora deciso cosa fare.

Saluti

Francesco
 

trilli69

Member
Ciao,
noi abbiamo pensato di girare Riga a piedi, mi sono stampata una cartina da Google e segnato tutti i luoghi turistici che visiterà l'escursione Costa

mentre per Gdynia pensavamo di visitare la città di Danzica e il Castello di Malbork, se la cosa vi può interessare ho contattato una guida italiana accreditata che solo per un gruppo di 7 persone ci fa da cicerone e conosce anche un posticino dove si mangia molto bene per 10 euro a Malbork e voi che siete in tre rispetto a Costa risparmiereste 104 euro noi in quattro qualcosina in più.
Se siete interessati fatemelo sapere al più presto così lo contatto per sapere se è ancora tutto possibile o se si è già impegnato con qualcun altro gruppo
L'escursione Costa la teniamo come ultima alternativa
Se qualcun altro si aggiungesse si userebbe un pulmino più grande con ovviamente un ulteriore calo del prezzo da pagare.

Saluti

Monica
 

franky.faraway

New member
Ciao,
siamo interessati all'escursione a Danzica e al Castello di Malbork.
Non ho ben chiaro il costo riferito a noi tre. Grazie.

Saluti

Francesco
 

trilli69

Member
Ho contattato la guida per Danzica e mi ha detto che mi da una risposta certa per la settimana prossima perché adesso è a Milano e torna a Danzica lunedì.
Siccome noi partiamo giovedì gli ho chiesto di inviarmela se può per martedì così ho il tempo di informare voi e poi di rispondere a lui.
Ti lascio la mia mail così perdiamo meno tempo nelle comunicazioni [email protected] se mi scrivi poi ti lascio anche il cell così ti spiego tutto a voce che è più veloce
Ciao
Monica
 

Ivanacamp

New member
Siamo una coppia con una bimba di otto anni e partiamo anche noi il 3 con Pacifica. Abbiamo già prenotato l'escursione con Costa Visita della città e l'ermitage ma ci piacerebbe visitare anche il Palazzo di Caterina. Per Danzica non abbiamo ancora prenotato.
 
Top