• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Venezia

Rodolfo

Super Moderatore
A piedi a destra uscendo dalla stazione; percorri il Ponte della Costituzione sul Canal Grande, a circa 300 metri, arrivi in Piazzale Roma. Segui le indicazioni per il People Mover, sali, 1,30 euro, scendi alla prima fermata. Se devi raggiungere un imbarco Costa, di solito al 107, vai a piedi, altrimenti attendi il bus navetta all'uscita del PM per i terminal più lontani.

A Piazzale Roma puoi anche prendere un taxi, che ti porta direttamente al terminal desiderato.
 

foxan

Member
Sarò a Venezia con la Preziosa dalle 8 alle 16 , ho già vistato la città e mi piacerebbe andare a Murano, è fattibile con il fa da te? chi sa darmi indicazioni ? andando da soli sarà possibile vedere la lavorazione del vetro?
Annamaria
 

Giacomo25

Member
A piedi a destra uscendo dalla stazione; percorri il Ponte della Costituzione sul Canal Grande, a circa 300 metri, arrivi in Piazzale Roma. Segui le indicazioni per il People Mover, sali, 1,30 euro, scendi alla prima fermata. Se devi raggiungere un imbarco Costa, di solito al 107, vai a piedi, altrimenti attendi il bus navetta all'uscita del PM per i terminal più lontani.

A Piazzale Roma puoi anche prendere un taxi, che ti porta direttamente al terminal desiderato.

Grazie Rodolfo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sarò a Venezia con la Preziosa dalle 8 alle 16 , ho già vistato la città e mi piacerebbe andare a Murano, è fattibile con il fa da te? chi sa darmi indicazioni ? andando da soli sarà possibile vedere la lavorazione del vetro?
Annamaria

Sì si può fare, nulla di particolare. Puoi utilizzare un bus d'acqua, motoscafo, da Piazzale Roma, che raggiungi con il PM, o dal terminal delle navi con un altro mezzo d'acqua.

Da Piazzale Roma utilizzando un mezzo ACTV, linea 3; gli orari sono variabili a seconda delle fasce orarie e fra feriali e festivi. Allego tabella orari; a Murano si sceglie la fermata di Colonna. Prezzo biglietto 7 euro corsa singola, tempo percorrenza 20 minuti.

http://www.actv.it/sites/default/files/ORARI NAVIGAZIONE VIGORE DAL 31 MAGGIO 2014.pdf

Dal Terminal Alilaguna Linea Blu prezzo biglietto 10 euro, 18 AR (se acquisto on line rispettivamente 9 e 16) Tempo percorrenza 1 ora e 20; partenze ogni mezzora ai minuti 20 e 50 dal terminal, e 15 e 45 da Murano
 
Sarò a Venezia con la Preziosa dalle 8 alle 16 , ho già vistato la città e mi piacerebbe andare a Murano, è fattibile con il fa da te? chi sa darmi indicazioni ? andando da soli sarà possibile vedere la lavorazione del vetro?
Annamaria


anche noi di nuovo a Venezia...per murano e burano fai da te..ci sono indicazioni più dettagliate o cmq diverse da quelle date nei messaggi precedenti e..forse un po datate?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per Murano le hai avute aggiornate. Murano e Burano, con il fai da te, nello stesso, giorno si può anche fare, ma secondo me, diventa un po' una corsa.
 

fabrok

New member
Scusate leggendo non ho capito bene una cosa.
Arrivando alle 8 al porto e avendo tempo fino alle 17:00 (MSC FANTASIA),
non si riesce a vedere piazza san marco e zone limitrofe + Murano ?
Ma dal porto a Piazzale Roma come ci si arriva?
Per andare a Piazza San Marco direttamente dal porto cosa consigliate ?
Grazie
 

Rodolfo

Super Moderatore
L'ho appena detto qualche post più sopra. A Piazzale Roma dal Terminal si arriva con il People Mover; o in taxi o a piedi.

Piazza San Marco può essere raggiunta dal Terminal con un Waterbus Alilaguna. Sì si può toccare sia Piazza San Marco sia Murano nella stessa giornata di scalo. Son tutte notizie già presenti nell'argomento.
 

fabrok

New member
Ciao Rodolfo, io ho letto i vari post ma non mi era chiaro.
Scusami ne approfitto cos'e' il People Mover (scusa l'ignoranza)
la distanza dal terminal navi a piazzale roma è fattibile a piedi per bambini piccoli?
una volta a Piazza San marco esiste un traghetto diretto per MurANO?
Grazie
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il People Mover è una ferrovia sopraelevata che trovi all'uscita del terminal e ti porta in Piazzale Roma; da qui puoi raggiungere le linee di navigazione che transitano in Canal Grande.
Dall'uscita del Terminal, che è molto grande, a piedi sarà poco più di un chilometro.

Da Piazza San Marco, San Zaccaria, esiste una linea che porta direttamente a Murano, la linea 7.
 

fabrok

New member
Grazie Rodolfo !
Seguendo i tuoi consigli farò quanto segue :
Nave -> People Mover -> Piazzale Roma vaporetto fino a Piazza S.Marco visita e giro in zone limitrofe
torno a Piazza S.Marco -> Murano (linea7) infine da Murano linea 3 torno a piazzale Roma e imbraco
Ti sembra fattibile ?
Scusami la fermata a Murano mi sembra di aver capito COLONNA , vero?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì fattibile. Non proprio San Marco linea 7, ma da San Zaccaria dopo il ponte dei Sospiri e dopo l'Albergo Danieli. Colonna è la fermata principale di Murano, ma ce ne sono delle altre. Puoi tornare anche con la linea 4.1, ma ci impiega un quarto d'ora in più. Il biglietto costa 7 euro e ha validità 60 minuti quindi utilizzando tre mezzi son tre biglietti, 21 euro. Ti conviene acquistare il "12 ore" a 18 euro e puoi viaggiare quanto e su che linea vuoi (esclusa qualche linea che a te non interessa) in quel periodo di tempo.
 
Top