Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 242

Discussione: Stoccolma

Utente livello Gold L'avatar di Roberto B.
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    >50

Re: Stoccolma

Ci sono bellissimi giri in battello nell'arcipelago di Stoccolma, anche di durata compatibile con il tempo limitato a disposizione di chi fa scalo con le navi da crociera. Un percorso piuttosto breve (circa 1 ora per l'andata e altrettanto per il ritorno) ma molto bello è, per esempio, quello che porta alla reggia di Drottningsholm (con anche la possibilità di pranzare a bordo del battello). Per chi fosse interessato posso fornire in MP il riferimento al sito con le opportune informazioni (in inglese).
    Roberto

• Pubblicità

Utente livello Junior

Qualcuno sa dirmi se c'è la navetta tra il porto e la città (e quanto costa?).
    Grazie!!!!
    Non abbiamo fatto una crociera assieme a Monkey Island? (Guybrush dal videogioco Monkey Island)

Utente livello Bronze
    Crociere effettuate
    4

Citazione Originariamente Scritto da aglpalmi
    Qualcuno sa dirmi se c'è la navetta tra il porto e la città (e quanto costa?).
    Grazie!!!!
    Quando ci sono stato io (2007 con Costa Magica) c'era la navetta della costa ma credo dipenda se attracca o meno vicino al porto. Il costo mi sembra fosse di 5 euro (a/r naturalmente)
    2007 capitali del nord costa magica
    2008 olanda/inghilterra/francia/spagna/portogallo/marocco costa marina
    2009 panorami d'oriente - costa serena
    2015 un tuffo nel divertimento - costa fascinosa

Utente livello Platinum L'avatar di Magellano
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50

Anche il taxi non ha costi ecessivi e considerando che il tratto e' generalmente breve non e' da escludere il percorrerlo a piedi.
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Utente livello Gold L'avatar di crociera
    Crociere effettuate
    8

Accettano l'euro? Se no, ad occhio pre prerndere un mezzo pubblico andata ritorno dal porto + qualche sfizio in un bar, quante corone + o- ?

Utente livello Bronze
    Crociere effettuate
    4

Citazione Originariamente Scritto da crociera
    Accettano l'euro? Se no, ad occhio pre prerndere un mezzo pubblico andata ritorno dal porto più qualche sfizio in un bar, quante corone più o- ?
    la corona è una moneta facilmente reperibile dalla banca. prova a chiedere alla tua banca. Io mi portai l'equivalente di 100 euro. Ricorda che le banconote che riporti indietro le puoi ricambiare....le monete no. (naturalmente perdi qualcosa fra l'acquisto e la successiva rivendita)
    2007 capitali del nord costa magica
    2008 olanda/inghilterra/francia/spagna/portogallo/marocco costa marina
    2009 panorami d'oriente - costa serena
    2015 un tuffo nel divertimento - costa fascinosa

Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50

Solitamente per le spese piccole non accettano volentieri l'euro. Consiglio di ritirare delle corone ad un bancomat locale, è più vantaggioso e si possono ritirare cifre basse, come l'equivalente di 20 euro.
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Utente livello Junior L'avatar di pompei79
    Città
    Pisa
    Crociere effettuate
    4

Sono stata a Stoccolma un paio di mesi fa (non con Costa, ma una compania crocieristica del Nord Europa) e vi voglio avvertire che nelle banche di Stoccolma non è possibile cambiare l'euro con corona svedese (e nemmeno altre valute, mentre per esempio a Tallinn, potete cambiare valuta in tutti uffici bancari)! Ci sono alcuni negozi che accettano l'euro, ma con prezzi superiori superiori. Se invece usate le carte - nessun problema. Se volete cambiare l'euro in contanti, ci sono alcuni uffici, ma rischiate di perdere tempo precioso cercandone uno.
    associazione crocieristi italiani tessera n°84

Utente livello Silver
    Città
    London
    Crociere effettuate
    16

Inserisco lo stralcio del diario di viaggio relativo alla nostra crociera con Constellation nel Nord Europa.

Stoccolma - anche quì due giorni di ormeggio, ottima cosa visto che assieme a S.Pietroburgo è l´unica tappa dove i due giorni servono. Avevamo comprato on-line la Stockholm Card che copre tutte le attrazioni e trasporti. Quindì a piedi verso il centro storico Gamla Stam e dopo una prima visita (bello davvero) siamo andati a fare il giro dei canali (Historic Tour) compreso sempre nella card. Poi dritti via bus al Museo Vaasa dove è custodito l´enorme relitto della nave da guerra Vaasa (ne vale la pena) ed era in corso una mostra sul Titanic (anche il Vaasa è affondato nel viaggio inaugurale...dopo poche centinaie di metri dal varo...). Da quì a piedi ad una delle chicche di Stoccolma: Skansen Museum, un museo all´aperto enorme dove vi è una zona zoo con la flora e fauna tipica (incluse renne ed alci) con ottima assistenza di guide ed esperti, ed una dove vi è la ricostruzione dei villaggi storici della Svezia...da non perdere inclusa la zona di zoo finale coperta ottima. Il secondo giorno visita di nuovo al Gamla Stam dove siamo stati al Palazzo Reale e Museo Nobel prima di un ultimo giretto e rientro sulla nave.
    --------------------
    Massimo & Silvia
    --------------------

Utente livello Gold L'avatar di Roberto B.
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    >50

Citazione Originariamente Scritto da pompei79
    Sono stata a Stoccolma un paio di mesi fa (non con Costa, ma una compania crocieristica del Nord Europa) e vi voglio avvertire che nelle banche di Stoccolma non è possibile cambiare l'euro con corona svedese (e nemmeno altre valute, mentre per esempio a Tallinn, potete cambiare valuta in tutti uffici bancari)! Ci sono alcuni negozi che accettano l'euro, ma con prezzi superiori superiori. Se invece usate le carte - nessun problema. Se volete cambiare l'euro in contanti, ci sono alcuni uffici, ma rischiate di perdere tempo precioso cercandone uno.
    E' vero, può essere difficile trovare un posto dove cambiare. Per acquistare moneta locale (corona svedese) con euro è consigliabile rivolgersi agli sportelli Forex, perché nelle banche spesso non è possibile cambiare e se lo fanno applicano forti commissioni.
    Ci sono molti sportelli Forex in centro, ad esempio: a Sergels Torv presso la T-banehallen, in Kornhamnstorg 4, in Vasagatan 16, in Klarabergsgatan 60, in Kornhamnstorg 4 (Gamla Stan), ecc.
    Altrimenti è sempre pratico l'utilizzo della carta bancomat in qualunque sportello ATM.
    Roberto

Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50

Gamla Stan?! Certo, ci sono frequentissimi. E poi tutti gli esercizi accettano che si paghi con le carte anche per piccoli importi.
    Gabriele

Crociere effettuate
    8

Ho prenotato l'escursione "in batello sui canali " a Stoccolma, della durata di 2 ore, qualcuno l'ha fatta? ne vale la pena, io non vorrei perdermi il centro storico Gamla Stan per conto mio e quindi quella la farei in più, dite che si riesce a fare tutte e due le cose?

lo scalo a Stoccolma è dalle 8 alle 17, prenderò sicuramente la navetta Costa dal porto, che mi dici?
    Sarebbe utile in effetti sapere a che ora parte la crociera sui canali

Nuovo utente

se state tutto il giorno non ci sono problemi , il centro storico e' veramente bello e caratteristico , se vuoi puoi visitare il palazzo reale ( 1-2 h a seconda delle cose che vuoi visitare) , o vedere il cambio della guardia ( mi sembra 12:30) nel cortile del palazzo reale . Poi se ti rimane un po' di tempo considera il museo vasa con una bellissima nave originale del 1700 che puoi visitare tranquillamente in 1 ora . se mi dici a che ora arrivi e a che ora fai l'escursione si puo' capire meglio cosa e' possibile fare .
    riesci a fare la gita sui battelli e la visita al centro senza problemi , poi dipende da te , se vuoi fermare a mangiare
    o se preferisci usare il tempo a stoccolma per vedere piu' cose ; in questo caso hai il tempo anche per fare qualcos'altro come il museo vasa .
    se fai l'escursione subito al mattino dopo ti puoi far lasciare in centro e prendere la nevetta per il ritorno ( gratis per gli escursionisti) dopo l'escursione hai il tempo per visitare il palazzo reale ( apre alle 10 ) il centro storico e poi se ti rimane tempo puoi andare nell'isolotto dove ci sono la maggior parte dei musei , e visitare il vasa , calcola che non e' troppo distante dal centro occorre pero' prendere un bus o un taxi e circa 5 minuti di tragitto . se invece hai la mattinata libera ti conviene partire propio dal vasa che apre alle 09:00 e poi passare al centro storico . I mezzi pubblici a stoccolma sono molto semplici da usare , a bordo delle navi costa ti diranno nelle riunioni apposite che numero di bus devi prendere per visitare i luoghi d'interesse . Se ritrovo il Today di quest'anno di stoccolma ti posso dire con precisione quando si fara' la tua escursione .

ho guardato sul programma la gita "in battello sui canali " parte alle 09:30 dalla nave quindi e' probabile che finisca alle 12:00 in centro a stoccolma da li puoi o ritornare in name per il pranzo oppure visitare il centro storico .
    ciao
    Ultima modifica di cirellina; 17-May-2012 alle 12:53 Motivo: uniti due messaggi scritti in sequenza

Crociere effettuate
    8

Grazie Grandecentro, mi sei stato utilissimo, ti ho ringraziato con un MP per non intasare inutilmente il forum.
    Ultima cosa poi non ti rompo più, sai da chi l'ha fatta se la gita sul battello è bella e vale la pena sottrarre la mattina alla città e lasciare per Gamla più o meno 4 ore solo, ce la farò?
    Grazie

Nuovo utente

si il centro storico + la visita a palazzo reale in 4 ore si fa' ( l'abbiamo fatto noi con 2 bambini) , per la bellezza dell'escursione non ti posso aiutare oltretutto e' una questione di gusti personali , a me personalmente piace sempre di piu' organizzarmi da solo , lo trovo molto piu' bello che mettermi in fila nei pullman costa e trattato come un boy scout .
    ti posso dire cosa ho fatto a stoccolma : la sera prima in cabina ci avevano lasciato la cartina di stoccolma e con i nostri appunti siamo andati alla riunione informativa sulla citta' ( ti consiglio di partecipare anche se fai le escursioni) .
    La mattina siamo sbarcati alle ore 08:10 abbiamo fatto il biglietto 24h per i mezzi pubblici nel terminal e dopo un tratto a piedi siamo usciti dal porto e preso l'autobus che ti porta in centro di fronte al palazzo reale , visita del centro qualche foto e poi dalle 10 visita del palazzo reale , poi autobus fino al vasa museum e visita di 1 ora circa , poi abbiamo raggiunto la fermata del traghetto pubblico che ci ha riportato a GLAM STAD e da qui ci siamo persi un po' a zonzo per la citta' , alle 16:30 abbiamo ripreso il bus per il porto .
    Certo girare da soli e piu' difficile pero' hai l'occasione di vivere di piu' la citta' e poi ogni tanto ti fai un po' di risate ,
    a bordo della nave troverai sempre un responsabile dei porti che ti aiutera' e poicon un po' d'inglese e la carta di credito vai ovunque . ciao e buona crociera

• Pubblicità

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •