• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sensazioni

ensisminor

Active member
Ciao a tutti, volevo aprire questa discussione per esprimere una mia sensazione e cercare di capire se è solo mia o se è condivisa anche da altri crocieristi.
Oggi mancano meno di due settimane alla mia partenza per una crociera con l'Explorer of the Sea con rotta da New York verso i caraibi, 12 notti di puro divertimento, il tutto anticipato da una notte a Parigi e seguito da due notti a New York. E' da un paio di giorni che mi si accavallano due sensazioni ben distinte: da una parte l'euforia e l'eccitazione per un viaggio così bello e da tanto aspettato (considerando che è anche la prima crociera per mia figlia di 4 anni), dall'altro un senso di profonda tristezza al pensiero che il 2 aprile tutto questo sarà già finito.
Capita anche a voi in prossimità di una partenza un mix di sensazioni come le mie?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Sensazioni

Argomento davvero interessante il tuo. Complimenti ! :wink:

Per quanto mi riguarda la sensazione di tristezza mi coglie solo sulla nave, quando manca davvero poco alla fine della crociera, ed inizio a pensare con rimpianto che i bei giorni trascorsi a bordo sono passati sin troppo in fretta.

Posso solo consigliarti di pensare esclusivamente al lato positivo: l'attesa di essere a New York, la scoperta della Explorer of the Seas, la gentilezza e la professionalità del personale di bordo, l'emozione di ammirare Manhattan dal mare, il passaggio sotto il Ponte di Verrazzano, il caldo sole dei Tropici, la natura rigogliosa delle isole, la cordialità e la simpatia dei locali. Tutte esperienze che la tua bambina ricorderà negli anni.

Buona Crociera a tutti voi ! :wink:
 

momo

New member
Re: Sensazioni

Tu pensa che io devo aspettare ancora parecchi mesi e alterno anch'io l'euforia... ma con la paura di non poter partire, causa forza maggiore, per la mia tanto sospirata prima crociera! prova a pensare quindi che ad aprile sarà finita ma almeno avrai il ricordo di quelle spledide giornate(soprattutto per la tua bimba) che ti accompagnerà per i prossimi mesi, fino alla scelta della prossima vacanza. :mrgreen: Goditi la crociera e fai che per la tua bimba sia indimenticabile!
 

Cokj72

New member
Re: Sensazioni

Senti, ma te ce devo mandà o ce vai da solo?!?!? :lol: :lol: :lol:
Pensa a divertirti e basta :wink:

E salutami l' Explorer, anzi giocati 5 volte un dollaro sul 18/21, e se vinci facci un regalo alla pupa!!!!!!! :p
 

ensisminor

Active member
Re: Sensazioni

Grazie Paolo, il fatto è che tutto ciò che hai scritto e vero e che le sensazioni da te descritte le ho già vissute :passaggio sotto il Verazzano Bridge con la Song of Norway (!!!) L'explorer non l'ho vista, ma ho visto la Voyager, i Caraibi già li conosco così come New York, e credo che la concomitanza di tutti questi fattori, uniti da una buona dose di stress da lavoro, creano il famoso mix di cui sopra, o forse sarà l'età che avanza (quest'qnno saranno 42 primavere) come mi suggerisce mia moglie :D
 

ensisminor

Active member
Re: Sensazioni

Cokj72 ha detto:
Senti, ma te ce devo mandà o ce vai da solo?!?!? :lol: :lol: :lol:
Pensa a divertirti e basta :wink:

E salutami l' Explorer, anzi giocati 5 volte un dollaro sul 18/21, e se vinci facci un regalo alla pupa!!!!!!! :p

Tranquillo, ci vado da solo...anzi con tutta la famiglia al seguito :D :D :D :D
Io provo a giocare e se vinco ti faccio sapere
 

cirellina

Well-known member
Re: Sensazioni

Ti posso portare la mia recentissima esperienza!
Ieri al ritorno dal viaggio in Florida e crociera nei caraibi, nel percorrere il tunnel colorato che collega all'aereoporto di Francoforte gli scali internazionali dai nazionali, ho avuto la visione che 15 giorni prima (ma due nano-secondi per me) lo passavo nella direzione contraria, e lì momento di estrema tristezza!! Qualche secondo dopo, a mente più fredda e razionale ho realizzato di aver passato quindici giorni bellissimi, con tempo splendido, visitando posti da favola (come dicono ad Orlando "where dream come true"), ricordi che rimarranno indelebili e mi ritengo estremamente fortunata per averli vissuti, anche se la Florida l'avevo già visitata 10 anni fa!
Tranquillo goditi appieno il tuo viaggio ed apprezzerai anche il rientro in preparazione di un nuovo viaggio!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Sensazioni

Eeeeeh capita!!
Ma così come si deve fare in tante altre occasioni, l'importante è star tranquilli e pensare che ti aspetta una bella vacanza alla facciazza di quelli come me che forse, quest'anno, crociere non ne fanno! (rimaaaaaa!!)

Non dimenticare inoltre che l'attesa è stupenda, è parte integrante delle emozioni del tuo viaggio! Quindi..

:D
 

ensisminor

Active member
Re: Sensazioni

cirellina ha detto:
Ti posso portare la mia recentissima esperienza!
Ieri al ritorno dal viaggio in Florida e crociera nei caraibi, nel percorrere il tunnel colorato che collega all'aereoporto di Francoforte gli scali internazionali dai nazionali, ho avuto la visione che 15 giorni prima (ma due nano-secondi per me) lo passavo nella direzione contraria, e lì momento di estrema tristezza!! Qualche secondo dopo, a mente più fredda e razionale ho realizzato di aver passato quindici giorni bellissimi, con tempo splendido, visitando posti da favola (come dicono ad Orlando "where dream come true"), ricordi che rimarranno indelebili e mi ritengo estremamente fortunata per averli vissuti, anche se la Florida l'avevo già visitata 10 anni fa!
Tranquillo goditi appieno il tuo viaggio ed apprezzerai anche il rientro in preparazione di un nuovo viaggio!!
In effetti è vero quanto tu dici, le stesse sensazioni agli aereoporti le ho vissute anch'io più e più volte, proprio nei confronti di Miami, dove ho vissuto a lungo e dove mi sono laureato.
Seguirò il tuo consiglio di godermi la vacanza, e detto tra di noi io e mia moglie stiamo già abbozzando una partenza per estate 2009 da Venezia con RCCL
 

Daniele

Member
Re: Sensazioni

Ciao, prima di tutto divertiti e goditi la vacanza........ riguardo le sensazioni di tristezza personalmente mi arrivano quando entro a casa e devo disfare la valigia è quello il momento incui ti rendi conto che è davvero finita!!!
poco male basta avere vicino un catalogo.........e via si riprogramma una nuova!! :mrgreen:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Sensazioni

ensisminor ha detto:
Grazie Paolo, il fatto è che tutto ciò che hai scritto e vero e che le sensazioni da te descritte le ho già vissute :passaggio sotto il Verazzano Bridge con la Song of Norway (!!!) L'explorer non l'ho vista, ma ho visto la Voyager, i Caraibi già li conosco così come New York, e credo che la concomitanza di tutti questi fattori, uniti da una buona dose di stress da lavoro, creano il famoso mix di cui sopra, o forse sarà l'età che avanza (quest'qnno saranno 42 primavere) come mi suggerisce mia moglie :D

La mia era un'analisi in prospettiva sulle sensazioni che proverà tua figlia, visto che è la sua prima crociera su una rotta tanto ricca di stimoli visivi. Non anticiparle magari la meraviglia dell'Adventure Beach... altrimenti potrebbe essere lei ad essere colta da malinconia al pensiero di dover tornare a casa alla fine della crociera... anzi mi correggo... potrebbe anche rispondervi di lasciarla sulla nave ancora per qualche mese ! :wink:

Battute di spirito a parte, pensa solo a goderti questa crociera di famiglia tanto attesa. La crociera poi è come una ciliegia. Finita una si passa ad un'altra e la malinconia per la fine di questa esperienze è cancellata dall'attesa di programmarne un'altra.

Quindi inutile pensare alla fine di questa crociera prima che sia iniziata... ne seguiranno di sicuro tante altre ancora più belle ! :wink:
 

ensisminor

Active member
Re: Sensazioni

Quel che dici su mia figlia è vero, pensa che non gli abbiamo ancora detto nulla, e giusto ieri le abbiamo fatto vedere il filmato di National geographic sulla Freedom (in via esplorativa), rimarcando che non tutte le navi sono uguali (H2O Zone ad esempio) e lei è rimasta folgorata da tutto ciò che vedeva.
In effetti cercherò di seguire il tuo consiglio, godermi la vacanza a piu' non posso e cercare di fissare nella mia memoria tutte le immagini e le sensazioni vissute con la mia famiglia
 

Cokj72

New member
Re: Sensazioni

Consiglino......
Fatti un bel booking sull' Explorer per le crociere del prossimo anno, ansi fattene una diecina così appena torni dovrai pensare solo a quale confermare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Cokj72

New member
Re: Sensazioni

PS= Ricordati di iscrivere la tua piccolina al Crown & Anchor Society, è possibile iscrivere anche i minorenni :wink:
Te ne sarà riconoscente per tutta la vita :p
 

ensisminor

Active member
Re: Sensazioni

Cokj72 ha detto:
PS= Ricordati di iscrivere la tua piccolina al Crown & Anchor Society, è possibile iscrivere anche i minorenni :wink:
Te ne sarà riconoscente per tutta la vita :p
L'ho già pensato, sai se è possibile fare l'iscrizione a bordo?
P.S. Scusate l'OT
 
U

Umbe94

Guest
Re: Sensazioni

Io vado in depressione quando penso che devo aspettare esempio, 200 giorni..... per poi passarne 7-10-14 a bordo.....
 
Top