• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Opera - Mediterraneo Occidentale

spindle

New member
Ciao a tutti!
Stavo dando uno sguardo al catalogo MSC e non è male l'idea di partire con l'Opera per l'itinerario che tocca Genova, Montecarlo, Valencia, Tunisi, Malta e Civitavecchia (da dove parte) in Bassa Stagione (25 Giugno) il prezzo della suite è di 2010 euro e la seconda persona paga 810 euro ... i ragazzi sono gratis.. ma anche per la suite? Mi spiego meglio.. le suite sono predisposte per accogliere 4 persone e se si i ragazzi pagano? Per il resto non è che sia così convinto della nave .. il teatro mi sembra alquanto piccolino.. magari mi sbaglio... poi vorrei sapere organizzano qualche serata speciale? Perchè dalle foto ho visto serate di gala in piscina.. mah.. poi c'è qualche privilegio per le suites? Da quanto ha scritto essepi2 non sembrerebbe :( peccato .. fatemi sapere

Saluti
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Crociera - Msc Opera

Re: Crociera - Msc Opera

E' effettivamente un bel itinerario con scali nuovi per la compagnia partenopea (Valencia e Montecarlo)..Le suite però se non erro sono predisposte solamente per un terzo letto...invece quelle con balcone possono ospitare solamente due persone..Non credo che ci siamo privilegi per le suite però qui si dovrebbe sentire Maurizio. Ricordati che però non è una nave "Las Vegas" tipo Fortuna, Magica ma una nave con un arredamento sobrio, non molto appariscente.. Apprezzabile è invece l'area termale con angolo relax. Peccato per le piscine... sia per dimensioni sia per numero (solamente 2). Comunque è una nave in cui raramente farai file perchè è ben strutturata. Totalmente assente anche il ristorante Club.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
spindle ha detto:
Come non sono disposte per 4? :shock:

No, solo per 3 persone. Non vi sono particolari privilegi tranne quello di avere la frutta fresca ogni giorno e delle tartine nel tardo pomeriggio. Più che delle suite sono considerate delle camere più ampie con balcone. Nulla a che vedere con i servizi e i privilegi offerti da Costa e da altre compagnie per le suites. Purtroppo è una pecca di MSC che comunque sembrerebbe aver rimediato a partire dalla nuova ammiraglia MSC Musica a bordo della quale le suites godono dei vari privilegi ad esse dovuti.
Ciao
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Se opti per questa crociera cerca di farti dare le cabine n° 9003 e 9006... dovrebbero essere leggermene più grandi rispetto a delle cabine normali...
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Marcus ha detto:
Rieccomi!
Dopo un sonno ristoratore [10 del mattino - 4 del pomeriggio] ho trovato le energie per aprire il pc e scrivere due righe in attesa di un resoconto piu dettagliato. Sono rimasto in parte deluso, sopratutto per la qualita' della gente a bordo, con moltissimi individui indegni di stare in un crociera, irrispettosi del senso di civilta' e buona educazione che è richiesto, non consigliato, quando si va in crociera. Belle le mete (tranne un po' Valencia, troppo moderna) e buono, anche se peggiorato rispetto al 2003, il cibo a bordo. Animazione senza infamia e senza lode.

A piu' tardi per il resoconto dettagliato ;)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Marcus ha detto:
Rieccomi!
Dopo un sonno ristoratore [10 del mattino - 4 del pomeriggio] ho trovato le energie per aprire il pc e scrivere due righe in attesa di un resoconto piu dettagliato. Sono rimasto in parte deluso, sopratutto per la qualita' della gente a bordo, con moltissimi individui indegni di stare in un crociera, irrispettosi del senso di civilta' e buona educazione che è richiesto, non consigliato, quando si va in crociera. Belle le mete (tranne un po' Valencia, troppo moderna) e buono, anche se peggiorato rispetto al 2003, il cibo a bordo. Animazione senza infamia e senza lode.

A piu' tardi per il resoconto dettagliato ;)

Inizierà a deludere anche la MSC?!
Siamo curiosissimi di sapere molto di più!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Marcus ha detto:
Rieccomi!
Dopo un sonno ristoratore [10 del mattino - 4 del pomeriggio] ho trovato le energie per aprire il pc e scrivere due righe in attesa di un resoconto piu dettagliato. Sono rimasto in parte deluso, sopratutto per la qualita' della gente a bordo, con moltissimi individui indegni di stare in un crociera, irrispettosi del senso di civilta' e buona educazione che è richiesto, non consigliato, quando si va in crociera. Belle le mete (tranne un po' Valencia, troppo moderna) e buono, anche se peggiorato rispetto al 2003, il cibo a bordo. Animazione senza infamia e senza lode.

A piu' tardi per il resoconto dettagliato ;)

Inizierà a deludere anche la MSC?!
Siamo curiosissimi di sapere molto di più!
Certo...sono gli effetti del Prima&Premia e del Prenota Subito che hanno abbassato in generale i prezzi delle crociere
 

Marcus

New member
Sono arrivato quasi a meta' del diario.
Dovrei finirlo sicuramente entro domenica ma anche prima, molto prima.
Ora provo ad andare a letto.
:D
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Marcus ha detto:
Sono arrivato quasi a meta' del diario.
Dovrei finirlo sicuramente entro domenica ma anche prima, molto prima.
Ora provo ad andare a letto.
:D

Speriamo anche noi di risolvere nel frattempo il problema nei diari, anche perchè siamo curiosissimi di leggere il tuo ;)
 

ramin

New member
il 25 settembre dovrei partire per lo stesso giro.. spero solo che il periodo non sia troppo "in là" e possa beccare bel tempo... :roll:


si può la prima parte del resconto ? :p
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
ramin ha detto:
il 25 settembre dovrei partire per lo stesso giro.. spero solo che il periodo non sia troppo "in là" e possa beccare bel tempo... :roll:


si può la prima parte del resconto ? :p

L'unica incertezza è il tempo effettivamente, ma non credo che settembre sia così rischioso, sono del parere che comunque riguardo il mare, si tratta solo ed esclusivamente di fortuna.
 

Marcus

New member
Ah be', io non soffro per gli eccessivi movimenti della nave, ma ragazzi, non avevo mai beccato un mare cosi' mosso come questa volta! (Abbiate fede per il diario :lol: )
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Marcus ha detto:
Ah be', io non soffro per gli eccessivi movimenti della nave, ma ragazzi, non avevo mai beccato un mare cosi' mosso come questa volta! (Abbiate fede per il diario :lol: )

Lo dico sempre io.. è tutta questione di fortuna!
 

ramin

New member
Marcus ha detto:
Ah be', io non soffro per gli eccessivi movimenti della nave, ma ragazzi, non avevo mai beccato un mare cosi' mosso come questa volta! (Abbiate fede per il diario :lol: )

sicuro ? .. al secondo giorno tutti i croceristi camminavamo sulla nave come se ballassimo qualche ballo di gruppo :? assurdo come si sentiva il mare.. sul terminale "weather log" c'era scritto che c'erano onde di 4 metri e un vento forza 10 :shock:

per il resto gli altri giorni PERFETTI... caldo e mare piatto
 
Top