Pagina 37 di 37 PrimaPrima ... 27353637
Risultati da 541 a 550 di 550

Discussione: Flam

Nuovo utente

info discesa in bici

Citazione Originariamente Scritto da Il Pierpa Visualizza Messaggio
    Io personalmente a Flam ho avuto la sfortuna pi bella che mi poteva capitare....Mentre stavamo facendo il biglietto del trenino per andare in cima ci dicono che il ritorno non c'era fino a tardo pomeriggio e noi dovevamo salpare...Ci consigliano quindi di prendere a nolo delle mountain bike tanto a ritorno tutto in discesa! E cosi abbiamo fatto! Escludendo la prima ventina di tornanti a gomito senza protezioni dove anche Brumotti sarebbe sceso a piedi... infatti si scendeva gi dalla sella con i freni pinzati... Dopo i primi 10 min di sterrato ci si apre davanti un paesaggio bellissimo, fatto di ruscelli, fiumi ed una natura incontaminata ad un certo punto mi sembrato di vedere anche Frodo con Gandalf scherzi a parte stato un momento bellissimo... Lo raccomando vivamente
    ciao!
    parto la settimana prossima con Costa Mediterranea: anche a me piacerebbe tornare gi con le bici...un paio di domande:
    -con le bici affittano anche dei seggiolini per bimbi (ho una bimba di 4 anni)
    -in quel caso mi pare di capire dai vari post che converrebbe scendere non a myrdal ma alla fermata prima di vatnahaisen, per evitare il primo pezzo difficoltoso, corretto?
    grazie

• Pubblicità

Utente livello Junior
    Ciao sono a Flam e la giornata stupenda ( unica in tutta la crociera ahim). Stiamo per partire con il trenino e alle 2 abbiamo la barca con ritorno in pullman. Ci avanzano un paio d'ore l... consigli per una passeggiata non troppo impegnativa? Grazie

Utente livello Junior
    Citt
    RM
    Citazione Originariamente Scritto da Elemauli Visualizza Messaggio
    Ciao sono a Flam e la giornata stupenda ( unica in tutta la crociera ahim). Stiamo per partire con il trenino e alle 2 abbiamo la barca con ritorno in pullman. Ci avanzano un paio d'ore l... consigli per una passeggiata non troppo impegnativa? Grazie
    Venerdi' ci diamo il cambio, noi ci imbarchiamo.
    Non saprei consigliarvi una passeggiata con 2 ore, semmai una birra al birrificio di Flam.

Chiedo invece a voi, i biglietti del treno si trovano la mattina stessa? E le bici? I miei figli vorrebbero scendere in bici ma solo con il bel tempo. Inoltre vorremmo prendere il treno la mattina. Non sappiamo se prendere i biglietti adesso (ma senza bici non potendo avere certezze sul meteo) oppure tentare la mattina stessa con le bici.
    Al momento la disponibilita' di mattina mi da' solo il treno delle 8.30.

Utente livello Junior
    Stamattina c'era parecchia disponibilit su diversi orari e noi siamo scesi tranquilli alle 9.15 visto che avevo i biglietti prenotati... Dovresti guardare quante navi ci sono in porto il giorno che sarete qui. Per le bici non ti so aiutare mi dispiace. Ora cerco il birrificio grazie. Sicuramente sarete pi fortunati di noi con il tempo 😭 .. abbiamo scelto la partenza sfortunata....gran bella vacanza in ogni caso.

Utente livello Junior
    Citt
    RM
    Sara' che il 21 e' domenica, ma li ho presi al volo adesso, era appena finito anche l'ultimo della mattina rimasto

Nuovo utente
    Citazione Originariamente Scritto da Elemauli Visualizza Messaggio
    Stamattina c'era parecchia disponibilit su diversi orari e noi siamo scesi tranquilli alle 9.15 visto che avevo i biglietti prenotati... Dovresti guardare quante navi ci sono in porto il giorno che sarete qui. Per le bici non ti so aiutare mi dispiace. Ora cerco il birrificio grazie. Sicuramente sarete pi fortunati di noi con il tempo �� .. abbiamo scelto la partenza sfortunata....gran bella vacanza in ogni caso.
    hai visto bici con seggiolini per bimbi durante il giro?

Utente livello Junior
    Citt
    RM
    Sicuramente ci sono a Myrdal, puoi vedere le foto al sito del bar che fa noleggio.
    A Flam non so'.

Utente livello Junior
    Ciao no, non ci ho fatto caso, mi dispiace. Mi sento di consigliare la crociera nel fiordo con ritorno in pullman da Gudvangen. stata in assoluto una delle esperienze pi belle della crociera.

Utente livello Bronze
    Citt
    scafati
    Crociere effettuate
    8
    buona sera a tutti, sbarcati da meraviglia il 31 agosto (settimana splendida come meteo)
    Noi abbiamo fatto tour sul minibus da 16 px allo Stegastein con visitflam; il posto molto panoramico, ed era bel tempo,
    Avevamo avuto rassicurazioni che c'era audio guida in italiano, anche prima di fare il tour; purtroppo l'autista pensava solo a guidare; ho fatto una recensione negativa, anche se a veder bene delle indicazioni fornite dalle mail con visit flam ci si doveva forse scaricare una app e quindi sentire la guida dal telefono (forse free wifi a bordo); ad ogni modo autista si solo assicurato del numero di persone e di tenere le cinture allacciate.

Poi giro in trenino rosso (sta ogni 30 min e dura circa 1 ora), 150 Nok adulti e 100 bambini; meglio pagare con Carta o Nok per non avere rincari in Euro, porta a fare un giro e vedere relativamente da vicino la cascata e poi la scuola, la chiesa e costeggia la ferrovia flambana.

Stazione di Flambana, trenino rosso, luogo di incontro di Visitflam e Fjord safari tutti vicini appena scesi dalla nave e poi tanti nego,zi di souvenir, dove spesso il prezzo di 49 nok, praticamente 4,9 €, magneti inclusi; in uno ci stanno anche a 3 € i piccolini col simbolo flambana

Birreria simpatica, con 150 nok fai 5 assaggi di birre, 3 buone di tipo tradizionale, poi una indiana di dubbio sapore ed una con infusi di caff e cioccolata; per chi ha gusti forti pu andare; ad ogni modo bel locale anche esso vicino alla nave

Utente livello Bronze
    Citt
    Mezzenile
    Crociere effettuate
    8
    Buonasera a tutti, siamo stati a Flam l'11 settembre e le indicazione del sito ci sono state davvero di grande aiuto!
    Non ho prenotato i biglietti da casa, perch volevo verificare il tempo (non ha funzionato comunque)... quindi appena arrivati in porto alle h 08 (Msc Meraviglia, solo noi in porto, ma ovviamente eravamo in tanti!) siamo scesi tra i primi e ci siamo diretti all'ufficio informazioni: lasciandosi la nave alle spalle a sinistra, sempre dritto... ed abbiamo acquistato i biglietti per la Flamsbana delle h 08:38, solo andata fino a Myrdal arrivo h 09:28, costo due adulti ed un ragazzo di 13 anni 1025 nok (€ 103 circa)... quindi, come suggerito qui, ci siamo diretti alla carrozza 6 lato destro... scelta decisamente azzeccata, panorama molto suggestivo e la fermata alla cascata molto comoda!!!
    Arrivati a Myrdal abbiamo affittato le bici, per 6 ore, totale in tre 1080 nok (€ 113) ed il ritorno lo abbiamo fatto in bicicletta.
    Bellissimo ma da rifare, perch dopo neanche 10 minuti ha cominciato a piovere... ed abbiamo dovuto fare i 20 km alla velocit della luce, perch faceva anche piuttosto freddo; fermandoci in pochissimi punti davvero speciali, ma in molti meno di quelli che avrebbero meritato una sosta.
    Il costo non irrisorio, ma con il bel tempo lo consiglio davvero! Esperienza bellissima, con paesaggio splendido, tra cascate, caprette e tanto verde!
    Io che sono un p timorosa la prima parte l'ho fatta a piedi, portando la bici a mano, ma mio marito e mio figlio l'hanno fatta tutta in bici... poi assolutamente semplice, tutta discesa a parte due salitine!
    Secondo me scendendo tra i primi non ci sono problemi di trovare biglietti, soprattutto se non ci sono altre navi in porto... ma ovviamente ognugno deve scegliere come preferisce... non vorrei qualcuno rimanesse a piedi per causa mia !
    Concordo con "novoraz" birreria simpatica da visitare e mio marito ha assaggiato una birra bionda e l'ha trovata molto buona!!!

• Pubblicità

Pagina 37 di 37 PrimaPrima ... 27353637

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •