Pagina 47 di 50 PrimaPrima ... 374546474849 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 741

Discussione: Hellesylt e Geiranger

Nuovo utente
    Da tutti i messaggi e varie recensioni sembrerebbe che la parte più bella di tutta la crociera è la traversata con la nave da Geiranger ad Hellesylt. Nel mio caso verrebbe fatta la mattina all'alba (dubito che riuscirò a coinvolgere tutta la famiglia) o rimanendo in nave dalle 14. Se decidessi di rientrare in nave entro le 14, farei l'escursione mattutina al monte Dalsnibba e alla strada delle Aquile. Rispetto all'escursione giornaliera cosa mi perderei? Il lago Stryn e il lago Homindal? Val la pena e non far godere a tutta la famiglia il passaggio da Geiranger a Hellesylt?

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di dalsnibba
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    3
    Citazione Originariamente Scritto da giannig73 Visualizza Messaggio
    Da tutti i messaggi e varie recensioni sembrerebbe che la parte più bella di tutta la crociera è la traversata con la nave da Geiranger ad Hellesylt. Nel mio caso verrebbe fatta la mattina all'alba (dubito che riuscirò a coinvolgere tutta la famiglia) o rimanendo in nave dalle 14. Se decidessi di rientrare in nave entro le 14, farei l'escursione mattutina al monte Dalsnibba e alla strada delle Aquile. Rispetto all'escursione giornaliera cosa mi perderei? Il lago Stryn e il lago Homindal? Val la pena e non far godere a tutta la famiglia il passaggio da Geiranger a Hellesylt?
    ...se e' per far vedere il passaggio a tutta la famiglia, che altrimenti non la vedrebbe la mattina presto, allora si, puoi fare come hai detto...

...rientro in nave entro le 14 con escursione la mattina da Geiranger per il Dalsnibba e alla strada delle aquile...

...comunque vale la pena vedere la navigazione nel fiordo anche la mattina presto..... e non solo il tratto del geirangerfjord, Hellesylt /Geiranger....

....come ha detto anche Fri... pochissime persone sui ponti superiori .....sotto la prima luce del mattino.... (il 4 settembre nella zona di Geiranger il sole sorge alle 6.28..)
    Ultima modifica di dalsnibba; 17-August-2017 alle 23:57
    Massimo

### Moderatore del forum ###

Utente livello Bronze
    Città
    messina
    Crociere effettuate
    5
    Anche se fuori tema,avendo visto il giro della dalla nave mi permetto di darti un consiglio per Olden ,sceso dalla nave prendi il bus che ti porta sotto il ghiacciaio ,da li circa 1,5 h di camminata attraverso paesaggi incantevoli ,il ghiacciaio probabilmente in questo periodo si sara' ritirato parecchio ma vale la pena andarci,al rientro se hai ancora tempo puoi anche noleggiare sempre al porto una bici e gironzolare un po ripercorrendo parte della strada fatta prima con il bus(questo se sei appassionato di foto in quanto il bus non fa fermate intermedie) in alternativa al ritorno potresti fermarti un po prima del porto dove c'e' una chiesetta ed alcune casette caratteristiche e poi fare due passi a piedi

Utente livello Junior
    Città
    Biella
    Citazione Originariamente Scritto da giannig73 Visualizza Messaggio
    Dalsnibba e Gabriele C. grazie per le velocissime ed efficaci risposte: mi avete tolto tutti i dubbi che mi assillano da diversi giorni. Farò quello che mi avete consigliato: levataccia e su al ponte superiore! Non so se riuscirò a coinvolgere il resto della famiglia... . Grazie ancora
    Ciao Gianni anche noi siamo sulla magica per l incanto dei fiordi. Possiamo organizzarci. Noi siamo in 3 due adulti 40 enne ed un bimbo di 6 anni. Se vuoi ho aperto discussione su incontriamoci a bordo. Posso approfittarmi della discussione per salutare Gabriele? Riprendiamo la magica con Ludovico 🤞

Utente livello Gold L'avatar di Gabriele C.
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da Bonni1976 Visualizza Messaggio
    Ciao Gianni anche noi siamo sulla magica per l incanto dei fiordi...Posso approfittarmi della discussione per salutare Gabriele? Riprendiamo la magica con Ludovico ��
    Ciao Barbara, è un piacere leggerti e sapere che siete nuovamente a bordo, con Ludovico! Stavolta sarà una grande crociera! Significativa la combinazione di aver scelto nuovamente Costa Magica...
    Un saluto anche a Davide e a Ludovico. Buon divertimento!

Scusate la parentesi O.T., che chiudo subito, ma rispondere al festoso saluto di Barbara è per me doveroso e beneaugurante...
    "Lo spettacolo del mare provoca sempre un'impressione profonda: esso è l'immagine di quell'infinito
    che attira incessantemente il pensiero e nel quale il pensiero incessantemente si perde"
    (Madame de Stael)

Utente livello Bronze L'avatar di Stefyscily
    Città
    pisa
    Crociere effettuate
    4
    X quanto riguarda l'abbigliamento,io portai 2 maglioncini di lana che occupano poco spazio e li puoi mettere in borsa,con sotto una tshirt e 1 piumino leggero sopra...inpaese andavamo leggeri ma sul monte parecchio freddo
    2011:Costa Luminosa - Grandi Città del Baltico e Fiordi Norvegesi2012:Costa Serena - Spiagge e Cultura2015:Costa Pacifica - Oltre le colonne d'Ercole2016:Costa Mediterranea - Adriatico e isole nel blu

Utente livello Junior
    Città
    pavia
    ciao ragazzi, a maggio partirò con l'msc preziosa per una crociera nei fiordi e vorrei da voi qualche consiglio su cosa fare e vedere quando farò scalo a Hellesyt e Geiranger. Grazie!

Utente livello Gold L'avatar di Gabriele C.
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, a maggio partirò con l'msc preziosa per una crociera nei fiordi e vorrei da voi qualche consiglio su cosa fare e vedere quando farò scalo a Hellesyt e Geiranger. Grazie!
    Puoi scorrere le pagine precedenti, ci sono diverse recensioni e notizie. Puoi facilmente comprendere che ripetere qui i contenuti dei post precedenti diventerebbe inopportuno e appesantirebbe l'argomento. Se poi vuoi fare qualche domanda specifica, siamo qui!

Considera comunque che lo scalo di Hellesylt serve solo per partire (o rientrare) dalle escursioni, si sosta solo un'ora, il tempo per un giretto nei negozi...
    Quindi orientati o sulle escursioni proposte dalla Compagnia, o su qualcosa di autogestito a Geiranger.
    "Lo spettacolo del mare provoca sempre un'impressione profonda: esso è l'immagine di quell'infinito
    che attira incessantemente il pensiero e nel quale il pensiero incessantemente si perde"
    (Madame de Stael)

Utente livello Junior
    Città
    pavia
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele C. Visualizza Messaggio
    Puoi scorrere le pagine precedenti, ci sono diverse recensioni e notizie. Puoi facilmente comprendere che ripetere qui i contenuti dei post precedenti diventerebbe inopportuno e appesantirebbe l'argomento. Se poi vuoi fare qualche domanda specifica, siamo qui!

Considera comunque che lo scalo di Hellesylt serve solo per partire (o rientrare) dalle escursioni, si sosta solo un'ora, il tempo per un giretto nei negozi...
    Quindi orientati o sulle escursioni proposte dalla Compagnia, o su qualcosa di autogestito a Geiranger.
    Hai ragione, mi scuso per la mia domanda. ho letto 30 pagine all'indietro e quello che ho capito è che la scelta si può racchiudere in: escurione organizzata dalla nave o fai da te. Io vorrei fare il fai da te perchè ho letto che costa meno della nave (io partirò con MSC preziosa il 12 Maggio da Kiel). Quindi quello che vorrei capire in pratica è questo: prima di tutto non so quanto tempo la nave fermerà ad Hellesylt prima di andare a Geiranger, quindi quanto tempo avrei per vedere Geiranger? Seconda cosa, avevo pensato di fare il panorama tour trovato sul sito https://www.geirangerfjord.no/panorama-exclusive-bus qualcuno che lo ha già fatto sa dirmi come è? Ho visto che c'è un altro tipo di tour che costa meno, ma non passa per la "Eagle's bend"...ma cosa è la eagle's bend esattamente?

Citazione Originariamente Scritto da cremino.je Visualizza Messaggio
    Io vado dopo di te a Geiranger ,però leggendo le pagine indietro e i vari diari , una cosa l ho capita le cascate si vedono dalla nave sia quando entri la mattina presto sia in uscita,non credo sia molto importante il lato della tua cabina , puoi sempre andare sul ponte , per questa tappa io penso di fare in autonomia e prenotare l autobus fino al Dalsnibba.Delle due escursioni io prenderei la seconda
    Citazione Originariamente Scritto da EngyEngy Visualizza Messaggio
    In nave sul ponte ci siamo goduti la vista delle varie cascate uscendo dal fiordo. È stato bellissimo!

Escursione non so consigliarti, noi abbiamo fatto il Ghiacciaio.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    ma sulla nava ci daranno un programma con gli orari in modo da sapere quando si passa per questi luoghi e godersi lo spettacolo?
    Ultima modifica di turtuv; 16-April-2018 alle 10:49

Utente livello Gold
    Turtuv, gli orari di entrata nel fiordo li trovi nel giornale di bordo che trovi in cabina la sera antecedente lo scalo in parola.

Per quanto riguarda il tour che desideri fare, se lo scalo dura 4/5 ore (cone ritengo che sia) ce la farai, perché il tour dura 3 ore

Utente livello Junior
    Città
    pavia
    Citazione Originariamente Scritto da marilù Visualizza Messaggio
    Turtuv, gli orari di entrata nel fiordo li trovi nel giornale di bordo che trovi in cabina la sera antecedente lo scalo in parola.

Per quanto riguarda il tour che desideri fare, se lo scalo dura 4/5 ore (cone ritengo che sia) ce la farai, perché il tour dura 3 ore
    Più che altro volevo sapere se qualcuno del forum ha fatto quel tour che ho postato, per sentire qualche parere

Utente livello Gold L'avatar di capricorno
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    17
    Più che altro volevo sapere se qualcuno del forum ha fatto quel tour che ho postato, per sentire qualche parere
    Ciao. Non ti posso aiutare in questo senso, ma ti posso dire che in qualsiasi diario ( nella sezione apposita) trovi informazioni e pareri, su questa escursione e su tutto ciò che riguarda questa crociera. In attesa che qualcuno ti risponda, puoi cominciare a vedere lì.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà ."

Utente livello Junior
    Città
    pavia
    Citazione Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
    Ciao. Non ti posso aiutare in questo senso, ma ti posso dire che in qualsiasi diario ( nella sezione apposita) trovi informazioni e pareri, su questa escursione e su tutto ciò che riguarda questa crociera. In attesa che qualcuno ti risponda, puoi cominciare a vedere lì.
    Sto guardando ma ancora non ho trovato niente..continuerò a cercare, ma comunque ho deciso di fare quel tour panoramico che sembra bellissimo. Volevo però capire se le 3h di cui parla sono andata e ritorno o solo andata, visto che nel checkout dice "ora di partenza 11:30 e ora di arrivo 14:30"

Utente livello Gold L'avatar di lori1960
    Città
    nettuno
    Crociere effettuate
    7
    Io ho fatto nel 2016 con msc splendida, abbiamo fatto escursione sul monte Dalsnibba, preso bus al porto di Garinger, partiti 12.30 ritorno 14.30....di quella compagnia che hai mostrato il link, avevamo prenotato on line da casa.
    È stata una bellissima escursione, c'era tanta neve, poi al ritorno ci siamo (alcuni) fatti lasciare all'Hotel Union e siamo scesi a Gerainger attraverso un sentiero/scala in sicurezza vicino alle cascate, che utilizzano per la produzione di energia idroelettrica gli abitanti....
    Bellissimo
    La Eagle Road è una strada caratteristica, che si vede tra l'altro mentre la nave entra a Gerainger a marcia indietro.
    Ci sono vari itinerari alcuni comprendono la eagle road.
    Ad Hellesyt ci siamo fermati solo un ora per consentire ai croceristi di scendere per fare una escursione lunga, li abbiamo ritrovati poi a Gerainger. Ciao
    Ultima modifica di lori1960; 16-April-2018 alle 17:03
    COSTA PACIFICA 2010 - COSTA FASCINOSA 2012 - COSTA FORTUNA 2014 - COSTA DIADEMA 2014 - COSTA MAGICA 2015 MSC SPLENDIDA 2016 MSC MERAVIGLIA 2018 lorenza
    ..l'importante nella vita non è sapere dove va una nave, l'importante è saperla prendere.......

Utente livello Gold L'avatar di dalsnibba
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    3
    Hai ragione, mi scuso per la mia domanda. ho letto 30 pagine all'indietro e quello che ho capito è che la scelta si può racchiudere in: escurione organizzata dalla nave o fai da te. Io vorrei fare il fai da te perchè ho letto che costa meno della nave (io partirò con MSC preziosa il 12 Maggio da Kiel). Quindi quello che vorrei capire in pratica è questo: prima di tutto non so quanto tempo la nave fermerà ad Hellesylt prima di andare a Geiranger, quindi quanto tempo avrei per vedere Geiranger? Seconda cosa, avevo pensato di fare il panorama tour trovato sul sito https://www.geirangerfjord.no/panorama-exclusive-bus qualcuno che lo ha già fatto sa dirmi come è? Ho visto che c'è un altro tipo di tour che costa meno, ma non passa per la "Eagle's bend"...ma cosa è la eagle's bend esattamente?
    turtuv... ti avevo dato l'orario programmato nell'altra discussione....

https://forum.crocieristi.it/showthr...=1#post1174196

Citazione Originariamente Scritto da dalsnibba Visualizza Messaggio
    In linea di massima ,andando a vedere gli orari programmati di attracco

15.05.2018 MSC Preziosa 10:00 18:00 08:00 09:00 333,3 139072 8,7 4345 04.08.2016

Scalerete a Hellesylt dalle 8.00 alle 9.00 (scalo tecnico per chi fa escursioni con la compagnia)

e poi a Geiranger dalle 10.00 alle 18.00 navigando nel geirangerfjord

secondi questi orari alle 4 circa si entrerà nel fiordo di breisundet dove si imbarcherà il pilota

e poi navigherete per circa 3 ore nei fiordi fino a Hellesylt.

cut

Sto guardando ma ancora non ho trovato niente..continuerò a cercare, ma comunque ho deciso di fare quel tour panoramico che sembra bellissimo.
    Volevo però capire se le 3h di cui parla sono andata e ritorno o solo andata, visto che nel checkout dice "ora di partenza 11:30 e ora di arrivo 14:30"
    per quanto riguarda l'escursione a Geiranger...

i tour bus che hai visto fanno praticamente 2 percorsi, mentre il terzo praticamente fa il percorso del primo + il secondo...

la durata e'quella complessiva andata+ritorno

questa la mappa dei percorsi

1) HIGLIGHT DALSNIBBA/SKYWALK BUS
    Type of excursion: Scenic round trip by bus with photo opportunities and 2 stopps
    Duration: 2 hours and 15 min.
    Bus itinerary: Geiranger - Flydalsjuvet - Dalsnibba/Geiranger Skywalk - Geiranger
    Includes: Bus trip with stops at the famous Flydalsjuvet (15 min) and Dalsnibba (15 min) viewpoints, toll road to Mt. Dalsnibba
    Available: 18 May – 15 Sep. 2018 (not daily, but flexible; see online booking page)
    During pre-season when the road to Dalsnibba is still closed, we drive up to Dypvatten lake and Ørnevegen, the “Eagle Road”.

2) PANORAMA BUS
    The easiest way to see two of Geiranger’s famous viewpoints (Flydalsjuvet and Ørnesvingen – the “Eagle Bend”) on a short round trip by bus.
    Daily departures from the town center to Flydalsjuvet and Ørnesvingen.
    Duration: 90 mins (you stay on the same bus)
    Includes: 10-min stops at the famous Flydalsjuvet and Ørnesvingen viewpoints
    Season: From Mai to September 2018 (see online booking calendar below for details)

3) PANORAMA EXCLUSIVE BUS ( HIGLIGHT DALSNIBBA/SKYWALK BUS + PANORAMA BUS)
    Join us on a spectacular bus tour in Geiranger including all 3 famouse viewpoints in one tour.
    The triple highlight tour by bus: to the Eagle bend and Flydalsjuvet viewpoints and to the top of Mt. Dalsnibba inkl the new viewing platform
    GEIRANGER SKYWALK is an experience you’ll never forget. Mt. Dalsnibba’s new viewing platform was officially opened in August 2016.
    Thanks to its ingenious floor surface and glass guard rail offering unimpeded views, Geiranger Skywalk gives you a sensation of floating –
    though of course you are perfectly safe! With a clear drop of approx. 500 m beneath your feet, you can enjoy magnificent
    views of Geiranger and the fjord below, as well as across to the mountains and Blåbreen glacier.

Type of excursion: Scenic round trip by bus with photo opportunities
    Duration: 3 hours.
    Bus itinerary: Geiranger - Eaglebend - Flydalsjuvet - Dalsnibba/Skywalk - Geiranger
    Includes: Bus trip with stops at the famous eagelebend viewpoint and Flydalsjuvet (15 min) and Dalsnibba (15 min) viewpoints, toll road to Mt. Dalsnibba
    Available: 26 May – 05 Sep. 2018 (not daily, but flexible; see online booking page)
    During pre-season when the road to Dalsnibba is still closed, we drive up to Dypvatten lake and Ørnevegen, the “Eagle Road”.

La mappa di Geiranger

nasjonaleturistveger eagle bend

visitnorway eagle road

la strada delle Aquile, the eagle road o eagle bend

Ørnevegen -Eagle Road - è il nome dato al tratto più ripido della strada che sale da Geiranger verso Eidsdal sulla strada n. 63.

La strada oscilla attraverso 11 tornanti dal Geirangerfjord e fino al punto più alto del tratto, 620 metri sopra il livello del mare a Korsmyra.
    La strada fu aperta ufficialmente il 15 settembre 1955 e diede accesso al villaggio di Geiranger per tutto l'anno.

La strada era un'attrazione fin dal primo giorno e si chiamava Eagle Road perché nel suo punto più alto passava attraverso un terreno che era stato tradizionalmente il dominio di un gran numero di aquile.

Il nome riflette anche la natura selvaggia, lo spettacolare che sperimenteranno i turisti e gli altri che usano la strada, specialmente se si fermano a Ørnesvingen, il più alto dei tornanti.
    Le strutture sono state fornite qui per consentire ai visitatori di ammirare il magnifico panorama su Geiranger, il Geirangerfjord, le Seven Sisters Falls e la fattoria alpina Knivsflå, o
    per ammirare le numerose navi da crociera che attraversano il fiordo molto più in basso.

Il punto di vista è stato recentemente aggiornato ed è stato ufficialmente inaugurato il 21 giugno 2006 con una semplice cerimonia nell'ambito del progetto "Nasjonal Turistveg"
    (strade turistiche nazionali) sotto gli auspici di Statens Vegvesen, - The Norwegian Public Roads Administration.

Ørnevegen ha una pendenza di uno su dieci nella sua massima pendenza e può testare sia i conducenti che i veicoli che trafficano la strada nei mesi invernali.
    Gli interessi delle filiali di veicoli privati ​​e commerciali utilizzano la strada come banco di prova per migliorare le capacità di tenuta di strada dei veicoli in condizioni invernali.
    La lunghezza massima consentita del veicolo è di 15 metri.

Oltre a questo c'e' anche il servizio hop-on-hop-off-bus

dove e' possibile salire o scendere in qualsiasi fermata , in questo caso 5 bus stop

Hop On – Hop Off sightseeing buses let you explore the fantastic views of beautiful Geiranger.
    The small town is surrounded by dramatic landscapes, steep hills and the breathtaking Geiranger Fjord.
    During the tour you can visit Flydalsjuvet, Westerås Farm and the Fjord Centre.

Ultima modifica di dalsnibba; 16-April-2018 alle 18:09
    Massimo

### Moderatore del forum ###

• Pubblicità

Pagina 47 di 50 PrimaPrima ... 374546474849 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •