Pagina 50 di 50 PrimaPrima ... 40484950
Risultati da 736 a 745 di 745

Discussione: Hellesylt e Geiranger

Utente livello Bronze L'avatar di koncen
    Città
    Ancona
    Crociere effettuate
    5
    Volevo chiedere a chi è stato a Geiranger se il paesetto merita una veloce visita o proprio non offre nulla... magari qualche localino dove prendere una cioccolata calda o qualche pasticceria dove gustare qualche dolce tipico...
    2009: MSC Opera - Mediterraneo orientale e Ucraina - 2010: MSC Fantasia - Mediterraneo occidentale - 2013: MSC Armonia - Mediterraneo orientale - 2014: MSC Poesia - Capitali baltiche - 2018: MSC Prezionsa - Fiordi

• Pubblicità

Nuovo utente
    Crociere effettuate
    3
    Ho letto le varie escursioni di costa e sono indecisa tra le varie che propone che partono da hellelsit, ce ne sono 4)vorrei fare quella più completa e spendere al meglio i soldi visto ke siamo in 3....

Utente livello Gold L'avatar di giada50
    Città
    Chiusi (SI)
    Crociere effettuate
    11
    Citazione Originariamente Scritto da koncen Visualizza Messaggio
    Volevo chiedere a chi è stato a Geiranger se il paesetto merita una veloce visita o proprio non offre nulla... magari qualche localino dove prendere una cioccolata calda o qualche pasticceria dove gustare qualche dolce tipico...
    La cosa più bella da vedere a Geiranger è la natura....
    Come potrai vedere da Google, Geiranger è proprio piccolo e non è che sia un paese vero e proprio... comunque venendo dal porto, dopo l'ufficio turistico, sulla destra c'è una fila di casette sono tutti piccoli negozi ed in uno di questi (mi spiace non ricordo il nome ) potrai gustare dell'ottima cioccolata calda...
    Se non vuoi fare l'escursione sul monte Dalsnibba (io ti consiglio di farla ne vale la pena) puoi sempre fare una passeggiata fino alla Geiranger Kirke, una chiesa in legno a forma ottagonale del 1842 e da lì hai anche una bella vista sul fiordo... poi se vuoi puoi proseguire, sempre sulla stessa strada, ed arrivare fino all'Hotel Union da dove inizia il sentiero che costeggia la cascata ed attraverso il quale potrai tornare al porto... il sentiero è molto agevole e piacevole da percorrere ed i rumori saranno sovrastati dal fragore della cascata...

In alternativa fare un'escursione attraverso la Ornevegene Eagle Road per raggiungere un punto panoramico veramente splendido da dove potrai vedere tutta l'ultima parte del fiordo...

E poi c'è il giro in Kajak, il giro in battello... insomma volendo si trova sempre qualcosa d'interessante da fare...

Gianni
    “Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.”

Utente livello Bronze L'avatar di koncen
    Città
    Ancona
    Crociere effettuate
    5
    Grazie Giada sei stata molto utile; credo che se il meteo lo permetterà faremo il percorso fino alle cascatelle e da lì la salita fino al Vesteras Grad. Da lì o il punto panoramico Vestersfjellet o le cascate Storseterfossen, e ritorno. Qualcuno ha fatto questo giro? Visto che avremo due bambini (la piccola nello zaino a spalla, la più grande cammina) sapete dirmi se sono agevoli o ci sono punti pericolosi?
    2009: MSC Opera - Mediterraneo orientale e Ucraina - 2010: MSC Fantasia - Mediterraneo occidentale - 2013: MSC Armonia - Mediterraneo orientale - 2014: MSC Poesia - Capitali baltiche - 2018: MSC Prezionsa - Fiordi

Utente livello Bronze
    Città
    messina
    Crociere effettuate
    5
    Nulla di pericoloso,certo magari tieni per mano la bambina,ma questo e' normale, per la cascata ci sono scalinate e piazzole di sosta in piu punti

Utente livello Gold L'avatar di giada50
    Città
    Chiusi (SI)
    Crociere effettuate
    11
    Citazione Originariamente Scritto da koncen Visualizza Messaggio
    Grazie Giada sei stata molto utile; credo che se il meteo lo permetterà faremo il percorso fino alle cascatelle e da lì la salita fino al Vesteras Grad. Da lì o il punto panoramico Vestersfjellet o le cascate Storseterfossen, e ritorno. Qualcuno ha fatto questo giro? Visto che avremo due bambini (la piccola nello zaino a spalla, la più grande cammina) sapete dirmi se sono agevoli o ci sono punti pericolosi?
    Onestamente non conosco quel percorso e non posso aiutarti ma a ben guardare se vai a piedi e con due bimbi è una bella camminata ed in salita... a meno che tu non usi un mezzo di trasporto...

Gianni
    “Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.”

Nuovo utente
    Città
    grosseto

Hellesylt e Geiranger

Salve, saremo sulla C.Mediterranea per crociera incanto dei fiordi di Costa, da Amsterdam in Agosto e , volendo prenotare delle escursioni chiederemmo qualche consiglio. In partcioalre già il secondo giorno, da Hellesylt: nelle discussioni precedenti abbiamo visto che gli apprezzamenti migliori erano quelli per la ESCURSIONE DA HELLESYLT A GEIRANGER CON VISTE MOZZAFIATO o la ESCURSIONE TRA LE MONTAGNE DI FLO. In pochi danno riscontri positivi per gita sul ghiacciaio Briksdal ma, soprattutto, nessuno ha parlato della OVERLAND: DAL MONTE STRANDA ALLA TROLLSTIGEN (TERMINA A GEIRANGER)....credo sia infatti una opzione relativamente recente. Qualcuno l'ha fatta? avete consigli in merito o alle altre ?.

Per Bergen invece pensavamo di non effettuare escursioni ma di procedere in autonomia alla visita+funicolare...pensate sia una buona scelta?.
    Grazie

Utente livello Junior
    Città
    Prato
    Crociere effettuate
    1
    Sono appena tornato dalla crociera ma con msc e a hellesylt ti consiglio anche io il transfert da lì a Geiranger..è veramente in escursione bellissima!
    Per bergen sconsiglio di muoversi con loro,molto meglio andare da soli,la nave attracca a 10 minuti a piedi dal centro e la cittadina è splendida.consiglio giro del centro per ambientarsi ma anche un giro in libertà sui colli per godere del bellissimo panorama.la funicolare è da fare ma ti consiglio di mattina presto che non c’è nessuno.sconsiglio il mercato del pesce a pranzo..è carino,caratteristico ma molto caro..lì intorno ci sono tantissime opportunità più economiche e più tipiche e mal che vada il mc donald a due passi dalla funicolare.buon divertimento!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Utente livello Junior
    Città
    capo horn
    Citazione Originariamente Scritto da Tom-po Visualizza Messaggio
    Sono appena tornato dalla crociera ma con msc e a hellesylt ti consiglio anche io il transfert da lì a Geiranger..è veramente in escursione bellissima!
    sarebbe escursione PAESAGGI MOZZAFIATO DA HELLESYLT A GEIRANGER - HEL01 giusto ? quella da 7h che va anche sul DALSNIBBA
    in alternativa ci sarebbe LE STRADE MONTANE VERSO DALSNIBBA - GER01 - durata 3h che fa anche ovviamente DALSNIBBA

Utente livello Junior
    Città
    Prato
    Crociere effettuate
    1
    Citazione Originariamente Scritto da djpalla Visualizza Messaggio
    sarebbe escursione PAESAGGI MOZZAFIATO DA HELLESYLT A GEIRANGER - HEL01 giusto ? quella da 7h che va anche sul DALSNIBBA
    in alternativa ci sarebbe LE STRADE MONTANE VERSO DALSNIBBA - GER01 - durata 3h che fa anche ovviamente DALSNIBBA
    È proprio hel01

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

• Pubblicità

Pagina 50 di 50 PrimaPrima ... 40484950

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •